Estate 2010
- Leonardo Ancilli
- Senior

- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
Estate 2010
Siccome non si parla d'altro direi che serve un Topic dedicato, questi I FA :
stars whose contracts expire following the 2009-2010 season and will then become honest-to-goodness free agents:
Joe Johnson
Ray Allen
Manu Ginobili
Marcus Camby
Tracey McGrady
Shaquille O'Neal
Brad Miller
Stephen Jackson
Jermaine O'Neal
Mike Miller
Rip Hamilton
The next grouping is those players that are signed thru 2011, but can opt out in 2010 if they so choose:
Amare Stoudamire (owed 17.7 million in 10/11)
LeBron James (owed 17.2 million in 10/11)
Dwayne Wade (owed 17.0 million in 10/11)
Chris Bosh (owed 17.1 million in 10/11)
Dirk Nowitzki (owed $21.5 million in 10/11)
Josh Howard (owed $11.8 million in 10/11)
Mike Redd (owed $18.3 million in 10/11)
Tyson Chandler (owed $12.8 million in 10/11)
This next list consists of contracts that are set to expire in 2010, but the player may choose to opt-out following the 2008-2009 season:
Steve Nash (owed $13.1 million in 09-10)
Carlos Boozer (owed $12.7 million in 09-10)
Memo Okur (owed $9.0 million in 09-10)
Hedo Turkoglu (owed $7.4 million in 09-10)
In addition to the superstars listed above, these 'second-tier' players are set to hit the open market as well:
Ben Wallace
Larry Hughes
Zydrunas Ilgauskas (option to opt-out after 09/10 season)
Anderson Varejao (option to opt-out after 09/10 season)
Al Harrington
Darko Milicic
Udonis Haslem
Jamal Crawford (option to opt-out after 09/10 season)
Eddy Curry (option to opt-out after 09/10 season)
Amir Johnson
Derek Fisher
Raja Bell
T.J. Ford (player option - owed $8.5 million in 10/11)
Travis Outlaw
Bruce Bowen
Earl Watson
Luke Ridnour
Matt Harpring
Quentin Richardson
Damien Wilkins
We also must include the list of players that will actually eventually have value due solely to the fact their contracts come off the books in the summer of 2010:
Jerome James (proof that Isiah Thomas knew what he was doing all along!)
Cuttino Mobley
Brendan Haywood
Tim Thomas
Brian Cardinal
Antonio Davis
Mark Blount
Bobby Simmons
Troy Hudson
Darius Miles
Kenny Thomas
Shareef Abdul-Rahim
Matt Bonner
Etan Thomas
Last, but not least, we have the 2006 Draft Class. These players will all be restricted free-agents in 2010, if they haven't already been inked to extensions:
Brandon Roy
Rudy Gay
LaMarcus Aldridge
Andrea Bargnani
Rajon Rondo
Tyrus Thomas
Kyle Lowry
Randy Foye
Marcus Williams
Josh Boone
Renaldo Balkman
Sergio Rodriguez
Ronnie Brewer
stars whose contracts expire following the 2009-2010 season and will then become honest-to-goodness free agents:
Joe Johnson
Ray Allen
Manu Ginobili
Marcus Camby
Tracey McGrady
Shaquille O'Neal
Brad Miller
Stephen Jackson
Jermaine O'Neal
Mike Miller
Rip Hamilton
The next grouping is those players that are signed thru 2011, but can opt out in 2010 if they so choose:
Amare Stoudamire (owed 17.7 million in 10/11)
LeBron James (owed 17.2 million in 10/11)
Dwayne Wade (owed 17.0 million in 10/11)
Chris Bosh (owed 17.1 million in 10/11)
Dirk Nowitzki (owed $21.5 million in 10/11)
Josh Howard (owed $11.8 million in 10/11)
Mike Redd (owed $18.3 million in 10/11)
Tyson Chandler (owed $12.8 million in 10/11)
This next list consists of contracts that are set to expire in 2010, but the player may choose to opt-out following the 2008-2009 season:
Steve Nash (owed $13.1 million in 09-10)
Carlos Boozer (owed $12.7 million in 09-10)
Memo Okur (owed $9.0 million in 09-10)
Hedo Turkoglu (owed $7.4 million in 09-10)
In addition to the superstars listed above, these 'second-tier' players are set to hit the open market as well:
Ben Wallace
Larry Hughes
Zydrunas Ilgauskas (option to opt-out after 09/10 season)
Anderson Varejao (option to opt-out after 09/10 season)
Al Harrington
Darko Milicic
Udonis Haslem
Jamal Crawford (option to opt-out after 09/10 season)
Eddy Curry (option to opt-out after 09/10 season)
Amir Johnson
Derek Fisher
Raja Bell
T.J. Ford (player option - owed $8.5 million in 10/11)
Travis Outlaw
Bruce Bowen
Earl Watson
Luke Ridnour
Matt Harpring
Quentin Richardson
Damien Wilkins
We also must include the list of players that will actually eventually have value due solely to the fact their contracts come off the books in the summer of 2010:
Jerome James (proof that Isiah Thomas knew what he was doing all along!)
Cuttino Mobley
Brendan Haywood
Tim Thomas
Brian Cardinal
Antonio Davis
Mark Blount
Bobby Simmons
Troy Hudson
Darius Miles
Kenny Thomas
Shareef Abdul-Rahim
Matt Bonner
Etan Thomas
Last, but not least, we have the 2006 Draft Class. These players will all be restricted free-agents in 2010, if they haven't already been inked to extensions:
Brandon Roy
Rudy Gay
LaMarcus Aldridge
Andrea Bargnani
Rajon Rondo
Tyrus Thomas
Kyle Lowry
Randy Foye
Marcus Williams
Josh Boone
Renaldo Balkman
Sergio Rodriguez
Ronnie Brewer
- N3lLo
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Re: Estate 2010
Si prospetta un estate torrida!!
Il # di Fa interessanti credo non sia mai stato cosi altro credo che squadre tipo NY che stanno svuotando per il 2010 punteranno ad un primo e due seconda fascia,se hai qualche cosa di buono già ti trovi nella situazione di essere una contender.
Ovvio è che a quel punto le scelte di LBJ saranno la chiave,se il prescelto cambia maglia il valzer diventerà un tornado secondo me...
Il # di Fa interessanti credo non sia mai stato cosi altro credo che squadre tipo NY che stanno svuotando per il 2010 punteranno ad un primo e due seconda fascia,se hai qualche cosa di buono già ti trovi nella situazione di essere una contender.
Ovvio è che a quel punto le scelte di LBJ saranno la chiave,se il prescelto cambia maglia il valzer diventerà un tornado secondo me...
- Leonardo Ancilli
- Senior

- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
Me previsioni di oggi, per me NY non aspettano l'estate 2010 con le mani in mano e vanno a prendere Nowitzki magari al prossimo draft cedendo a Dallas la scelta giovani e contratti in scadenza.
Joe Johnson (rimane ad Atlanta)
Ray Allen (rimane a Boston o si ritira)
Manu Ginobili (rimane agli Spurs)
Marcus Camby (viene scambiato prima dell'estate 2010 quindi dipende da chi lo prende)
Tracy McGrady (credo si ritiri)
Shaquille O'Neal (va a fare il poliziotto anche se non mi stupirei se per vincere un altro anello andasse per due lire in quelche squadrone)
Brad Miller (viene scambiato prima dell'estate 2010)
Stephen Jackson (rimane a GS, credo abbia già firmato)
Jermaine O'Neal (boh ?)
Mike Miller (boh ?)
Rip Hamilton (Rimane ai Pistons)
Amare Stoudamire (viene scambiato prima dell'estate 2010 quindi dipende da chi lo prende)
LeBron James (95% Cleveland, 5% NY)
Dwayne Wade (rimane a Miami)
Chris Bosh (Detroit NY o Toronto)
Dirk Nowitzki (per me lo prende NY via trade prima della scadenza come invito per altri FA)
Josh Howard (non ci sarà la fila per prenderlo)
Mike Redd (cleveland prima o poi)
Tyson Chandler (rimane agli Hornets)
Steve Nash (va ai raptors a chiudere la carriera)
Carlos Boozer (va a Miami oppure ai Pistons quest'estate )
Memo Okur (boh ?)
Hedo Turkoglu (esce dalc ontratto e rifirma con i Magic)
Marcus Camby (viene scambiato prima dell'estate 2010 quindi dipende da chi lo prende)
Shaquille O'Neal (va a fare il poliziotto anche se non mi stupirei se per vincere un altro anello andasse per due lire in quelche squadrone)
Jermaine O'Neal (boh ?)
Mike Miller (boh ?)
Amare Stoudamire (viene scambiato prima dell'estate 2010 quindi dipende da chi lo prende)
Dirk Nowitzki (per me lo prende NY via trade prima della scadenza come invito per altri FA)
Memo Okur (boh ?)
Last edited by Leonardo Ancilli on 25/01/2009, 17:28, edited 1 time in total.
- Rocky
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
Ma sono l'unico che ne ha già piene le palle di sentir parlare di quest'estate del 2010? Ci sono ancora una stagione e mezza da giocare, eccheppalle!
Niente contro Leonardo eh, ci mancherebbe (anzi un topic ci sta tutto visto che appunto, purtroppo, non si parla d'altro), è solo una mia curiosità sapere se sono l'unico che la pensa in questo modo o meno.
PS E comunque LeBron rimane dov'è quindi sarà meno "calda" del previsto. :gazza:
Niente contro Leonardo eh, ci mancherebbe (anzi un topic ci sta tutto visto che appunto, purtroppo, non si parla d'altro), è solo una mia curiosità sapere se sono l'unico che la pensa in questo modo o meno.
PS E comunque LeBron rimane dov'è quindi sarà meno "calda" del previsto. :gazza:
Last edited by Rocky on 25/01/2009, 18:03, edited 1 time in total.

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
-
Frizzi
- Senior

- NFL Team: Tennessee Titans
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
Leonardo Ancilli wrote: Me previsioni di oggi, per me NY non aspettano l'estate 2010 con le mani in mano e vanno a prendere Nowitzki magari al prossimo draft cedendo a Dallas la scelta giovani e contratti in scadenza.
Joe Johnson (rimane ad Atlanta) --->>> d'accordo..oppure va in una squadra a fare da "secondo violino"..non mi dispiacerebbe ai Cavs :naughty:
Ray Allen (rimane a Boston o si ritira) --->>spero non si ritiri..comunque direi che rimane a Boston..o va in qualche altro squadrone pronto per l'anello
Manu Ginobili (rimane agli Spurs) --->>>concordo
Marcus Camby (viene scambiato prima dell'estate 2010 quindi dipende da chi lo prende) --->>>viene scambiato o in questa finestra di mercato o la prossima
Tracy McGrady (credo si ritiri) --->>>se i problemi continuano non mi stupirei
Shaquille O'Neal (va a fare il poliziotto anche se non mi stupirei se per vincere un altro anello andasse per due lire in quelche squadrone)--->>>direi che si dovrebbe ritirare...non che stai sfigurando,però alla lunga renderà sempre meno
Brad Miller (viene scambiato prima dell'estate 2010)--->>>viene scambiato molto probabilmente in questa finestra di mercato
Stephen Jackson (rimane a GS, credo abbia già firmato)--->>>eh sì
Jermaine O'Neal (boh ?)--->>>dipende se verrà ceduto o meno sino a fine stagione
Mike Miller (boh ?)--->>>a me piace tanto e lo prenderei già da quest'anno la posto di Szcerbiack..però non so onestamente..può andare in una delle squadre che ricostruiscono come terza opzione offensiva
Rip Hamilton (Rimane ai Pistons)--->>>hanno perso Billups e forse Sheed..non penso rinuncino anche a Rip
Amare Stoudamire (viene scambiato prima dell'estate 2010 quindi dipende da chi lo prende)--->>>sicuramente lontano dall'Arizona il suo futuro..a Detroit o NY secondo me
LeBron James (95% Cleveland, 5% NY)--->>>inutile dire cosa spero
Dwayne Wade (rimane a Miami)--->>>concordo
Chris Bosh (Detroit NY o Toronto)--->>>sicuro lontano dal Canada..forse Pistons
Dirk Nowitzki (per me lo prende NY via trade prima della scadenza come invito per altri FA)--->>>difficile..potrebbe rimanere ai Mavs..ma uno tra lui e Howard penso se ne andrà
Josh Howard (non ci sarà la fila per prenderlo)--->>>vedi sopra
Mike Redd (cleveland prima o poi)--->>>spero venga davvero a Cleveland..sarebbe già dovuto venire qualche anno fa..con LBJ lo vedo benissimo!
Tyson Chandler (rimane agli Hornets)--->>>concordo
Steve Nash (va ai raptors a chiudere la carriera)--->>>Toronto o a NY dal suo mentore per cercare di fare una stagione almeno con Nash-James
Carlos Boozer (va a Miami oppure ai Pistons quest'estate )--->>>a Utah puntano su Millsap..Detroit probabilmente..se non prendono uno tra Stoudamire e Bosh
Memo Okur (boh ?)--->rimane in Utah
Hedo Turkoglu (esce dalc ontratto e rifirma con i Magic)--->rifirma a molti più soldi..e così i Magic si ritroveranno con 2 contrattoni come Hedo e Lewis
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
-
MP3
- Senior

- NFL Team: NE Patriots
- NBA Team: PHX Suns
no, non sei l' unico... :gazza:Rocky wrote: Ma sono l'unico che ne ha già piene le palle di sentir parlare di quest'estate del 2010? Ci sono ancora una stagione e mezza da giocare, eccheppalle!
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
- TMC_1
- Pro

- NBA Team: New York Knicks
Nash secondo me potrebbe finire ai Knicks....proprio alla fine di Phoenix-NY di qualche giorno fa ha detto che vorrebbe andare a giocare ai Knicks! E alla fine dipende tutto da lui se esce dal contratto a fine anno.

- PistooolPeeete
- Senior

ti appoggio pienamente e concordo anche sul post scriptum!Rocky wrote: Ma sono l'unico che ne ha già piene le palle di sentir parlare di quest'estate del 2010? Ci sono ancora una stagione e mezza da giocare, eccheppalle!
"Quando vedremo un ragazzino con i capelli arruffati e i calzettoni che gli calano che tira un pallone su un campetto avvolto nella semioscurità o nel cortile di casa quando tutti gli altri sono già andati via, ci ricorderemo di Pete"
"Fight! Blue Devils, Fight!"
- PistooolPeeete
- Senior

certo che così NY finirebbe col vedere il suo "progetto" fallire piuttosto miseramente... :gazza:Leonardo Ancilli wrote: Me previsioni di oggi, per me NY non aspettano l'estate 2010 con le mani in mano e vanno a prendere Nowitzki magari al prossimo draft cedendo a Dallas la scelta giovani e contratti in scadenza.
Jermaine O'Neal (boh ?)
Mike Miller (boh ?)
Memo Okur (boh ?)
"Quando vedremo un ragazzino con i capelli arruffati e i calzettoni che gli calano che tira un pallone su un campetto avvolto nella semioscurità o nel cortile di casa quando tutti gli altri sono già andati via, ci ricorderemo di Pete"
-
Swan87
- Rookie

Alcune ipotesi mi sembrano abbastanza ridicole. McGrady non penso si ritirerà nel 2010, avrà 31 anni e nonostante i problemi fisici continuerà. Shaq che accetta pochi soldi per vincere un altro anello non ce lo vedo, lui ama i dollari ed ha già la mano quasi piena, non penso gli interessi elemosinare un titolo. Se continua a giocare lo fa in una squadra di una bella città con un bel business, quindi New York, Los Angeles, Miami, Phoenix, Chicago o Dallas... una di queste. Nowitzki ha espresso il desiderio di rimanere a Dallas. Non penso si muoverà: lo farà solo se nel 2010 la squadra sarà ingolfata salarialmente e con tasso tecnico basso. Steve Nash ha 3 idee: rimanere a Phoenix, andare a Toronto o andare a New York, quest'ultima sicuramente è più affascinante come ipotesi... Comunque mancano ancora quasi 2 anni, è prematuro pensare a dei fatti concreti, si può solo fantasticare.

- Ginobili20
- Senior

Si infatti... Nella grande male si fa troppo affidamento sul mercato FA senza tenere conto che potrebbe rivelare grandi delusioni qualora LeBron decida di restare in Ohio (imho cosa molto probabile).PistooolPeeete wrote: certo che così NY finirebbe col vedere il suo "progetto" fallire piuttosto miseramente... :gazza:
- luciusnba
- Rookie

- Location: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers
Rocky wrote: Ma sono l'unico che ne ha già piene le palle di sentir parlare di quest'estate del 2010? Ci sono ancora una stagione e mezza da giocare, eccheppalle!
stò con te
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
-
SafeBet
- Pro

Più che altro io trovo che sia piuttosto prematuro fare ora il toto-squadre di quei 20-30-40 giocatori che scadranno nel 2010. Ci sono troppe variabili in gioco, troppe situazioni che da qui a quell'estate potrebbero mutare e influenzare di conseguenza le scelte dei giocatori stessi e delle squadre coinvolte.Rocky wrote: Ma sono l'unico che ne ha già piene le palle di sentir parlare di quest'estate del 2010? Ci sono ancora una stagione e mezza da giocare, eccheppalle!
Basta un infortunio per stravolgere tutti i programmi a lungo termine. Basta una pesca fortunata (o viceversa) al draft per creare le base di una squadra da titolo senza dove ricorrer al mercato dei free agent, che tra l'altro chiamerà cifre spaventose.
La mia sensazione è che troppe squadre stiano riponendo le loro speranze in quest'estate dei miracoli, svuotando il cap (ma anche il roster) e sperando appunto di poter stravolgere le sorti delle rispettive franchige tramite la firma di un paio di grossi nomi. Il punto è che di nomi che fanno la storia di una franchigia lì in mezzo ne vedo 2 o 3 al massimo, e pochi di più sono quelli che ti fanno vincere il titolo.
E tutti gli altri che hanno aspettato il 2010 per rifondare? Si dovranno accollare onerosissimi contratti di buoni giocatori che non ti fanno fare il salto di qualità (i Bosh, gli Stoudemire), perché restare fermi sarebbe considerato un fallimento, intasando così il loro monte salari e di fatto auto-escludendosi dal lotto delle contender.
Rimane un tema di discussione interessante.
Last edited by SafeBet on 25/01/2009, 22:09, edited 1 time in total.
-
Wolviesix
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Secondo me non avrebbe senso per LBJ andarsene adesso che ha intorno una parvenza di squadra.
E, come diceva NBA.com qualche tempo fa, potenzialmente i FA di quest'estate sono piu' interessanti di quelli del 2010 per la copertura di maggiori ruoli con giocatori di qualità.
E, come diceva NBA.com qualche tempo fa, potenzialmente i FA di quest'estate sono piu' interessanti di quelli del 2010 per la copertura di maggiori ruoli con giocatori di qualità.
-
Sir Iverson
Quanto ben di Dio. Si può dire che sarà l'Estate della rifondazione delle franchigie Nba? Se non è già tutto scritto, mi sa che si prospetta un FantaDraft stile Nba 2k.