MikeModano wrote:
No fermi, ora voi siete uno scherzo. Il russo non devi ascoltarlo, parla così perché "il ruolo te lo imponi" (cfr aza).
Robidas sta facendo una gran stagione, tanto che Daley da quando gioca con lui sembra anche un giocatore discreto. Davvero, murena, Robidas merita la chiamata, anche perché non è un giocatore popolare che ci va grazie al suo nome. Sta facendo davvero un'ottima stagione, così come ha fatto degli ottimi playoff. Che ci siano 15 difensori in assoluto migliori non so (ora non ho neanche voglia di elencarli) ma questa stagione Robidas sta giocando ad alto livello, caricandosi sulle spalle il peso di tutti i suoi compagni di difesa e lo fa da leader. Se ci pensi, Grossman sta giocando molto peggio da quando non gioca più che non Robidas.
La difesa è anche sensibilmente migliorata da inizio anno, con Sydor che un po' stabilizza Niskanen. Quello che fa veramente schifo è Hutchinson, infatti si spera nel ritorno di Fistric.
E sempre su Niskanen io sono fiducioso, certo è in un sophomore slump e continuerà a fare errori in fase difensiva, ma prima che un difensore maturi per davvero ci vogliono degli anni. Però il suo ruolo è quello di muovere il puck (perché a hockey, in attacco quanto in difesa, si gioca sempre in 5) e quindi sarà portato a fare più errori. Cioè, ho letto tifosi di Detroit lamentarsi per le performance difensive non ottime di Rafalski!
Con questo non dico che sia migliore di Chara, eh!
Guarda, per me Robidas è un ottimo difensore d'attacco, ma non è un difensore come lo intendo io (penso che tu abbia capito cosa intendo).
Pensa che una volta giocava pure Rw spesso e volentieri.
Il fatto è che abbiamo tutti difensori con le stesse caratteristiche, cioè abili a muovere il puck, impostare, attaccare, dirigere la difesa etc.
Nessuno buono a difendere, proteggere Turco, scivolare, e fare cheking etc.
E pensare che siamo senza Zubov ed abbiamo scambiato Boucher, altri due con le stesse caratteristiche.
Pensaci, il migliore difensore ai PO l'anno scorso per noi non sei d'accordo fosse stato Norstrom?
Secondo te non c'è la possibilità di una trade per portare a casa 1-2 difensori prima della deadline?
Chi magari??