Re: Juventus FC (29) - Oh shit!

La gente vuole solo il goal
Locked
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

mr.kerouac wrote: perchè del piero, ogni volta che lo vedo uscire, deve fare avere sempre sti atteggiamenti?
perchè ha passato un anno in b, ha fame come e più di sempre e vuole prendersi tutte le rivincite possibili...cmq ha avuto il buon senso di andare davanti le telecamere sky e spiegare l'accaduto.....oggi era palesemente imballato ma due o tre perle le lascia sempre :notworthy:

più che il fuorigioco dove qualche attenuante la trovo,il rigore era la situazione dove l'arbitro nn doveva sbagliare...la fiore paga il mani di gila :gazza:

P.S. marcello please,fuori montolivo dentro marchisio :gazza:
Last edited by kobe 84 on 25/01/2009, 5:11, edited 1 time in total.
Image
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

NckRm wrote: Perdonatelo se non è sulle riviste di moda del mondo o non è stato inserito nei vari premi/classifiche mediatici (anche se a dire il vero il suo nome l'ho letto un paio di volte). Sorpresa in positivo della stagione se ce n'è una.
Il Times lo inserisce fra i giovani più interessanti d'europa, sopra Giovinco e sopra Balottelli
Hope is a lying bitch
sentenza

Post by sentenza »

oggi non possiamo che essere orgogliosi, abbiamo agganciato momentaneamente la "corazzata" inter giocando sino ad ora con almeno 7 indisponibili a gara tra i quali hanno figurato Buffon, Trezeguet, Chiellini,Camoranesi,Zanetti.L'inter domenica recriminava per l'assenza di Samuel, davvero patetici!
Incredibile!Che carattere,che determinazione!BRAVI :forza:

FORZA JUVE :forza:
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

NckRm wrote: E pensare che in estate si volevano spendere vagonate di soldi per comprare chissà chi
guarda che l'abbiamo fatto comunque....

e quello stesso giocatore ce lo ritroveremo legato come una palla al piede (a meno che non dimostri qualcosa di più rispetto al niente fatto vedere finora) proprio per lo stipendio esagerato che gli abbiamo dato (vedi risposta dell' Amburgo, pronto a offrire 9 milioni ma bloccato dal fatto che poi 3 e mezzo al giocatore manco morto glieli darebbe...).
Image
Image
Image
Mahor

Post by Mahor »

TonyParker wrote: io personalmente ho letto quel messaggio e mi ha dato fastidio...
se entravo qua e non leggevo nulla del genere non avrei scritto assolutamente nulla, davvero.
se poi volete lasciar correre messaggi così ridicoli fate pure...
tra l'altro anche un mod ha scritto un post del genere, mah....
Apro e chiudo la parentesi, che in 'sti giochetti non ci voglio entrare: il post di Manu poteva essere mal interpretato (nel senso che storiacamente siamo i "ladri", quindi ovvio che leggere "è la prima volta che siamo aiutati" se lo si interpreta in senso assolutistico può anche fare incazzare), il tuo no.
Se pensi che noi non si dovrebbe sorvolare sul post di Manu (e guarda, se non si fosse subito scatenato quell'inseguirsi di post sciocchi ed inutili gli avrei risposto io, da juventino, dicendogli che quest'anno in almeno un'altra occasione - Atalanta - la Juventus era stata aiutata in maniera forse decisiva, e che quindi non si potesse dire che è stata la prima partita in cui siamo stati aiutati) non scriverne uno tu che sia ancora peggiore del suo, palesemente provocatorio ecc.
Se pensi che gli altri non stiano usando intelligenza nel postare non metterti al loro livello, altrimenti escono 3 o 4 pagine di topic in cui sono giusto un paio i post che parlano della partita.
Forse, proprio posto che un moderatore era già intervenuto, avresti fatto bene ad ascoltare il tuo primo pensiero, evitando di postare (-k arrivooooooooo... :lol2:).
Che poi oh... se avessi postato dicendo che secondo te meritavate almeno un pareggio ti avrei quotato e dato in pieno ragione, eh.
Why so serious? wrote: Oh che poi parlano tutti del rigore, ma perché nessuno fa cenno al fallo subito da Zanetti a centrocampo non fischiato, che ha dato poi in là all'azione della Fiorentina? Bah.
Questo in effetti è un ragionamento interessante da fare, che ci sta.
In realtà durante il match non l'avevo nemmeno notato, solo una volta finita la partita me ne sono reso conto.
Il buon Pistocchi ha evidenziato un fallo (mi pare di Jovetic stesso) nel momento in cui inizia l'azione che porta al rigore non fischiato, quindi in realtà se l'arbitro avesse preso da subito la giusta decisione non si sarebbe nemmeno arrivati dove si è arrivati.
Poi intendiamoci, non è che perché sbaglia e non fischia il fallo su Zanetti allora faccia bene a compensare non fischiando il rigore, semplicemente in una valutazione globale dell'azione c'è da tener conto che il primo errore l'ha fatto sfavorendo la Juve (perché se lì Mellberg liscia anche il piede di Jovetic e questo segna ora a riempire di insulti l'arbitro saremmo noi, forse... :D).
Jakala wrote: Il Times lo inserisce fra i giovani più interessanti d'europa, sopra Giovinco e sopra Balottelli
Già, l'ha postata René (mi pare nel topic sulle curiosità).
P.S.
Jakala ho rianimato il topic sui libri calciofili perché avevi detto che dovevi parlarci di quelli da te letti... e poi non posti nulla? :lol2:
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Domanda da esterno:ma Sissoko lo fareste giocare per la prossima partita?

Premetto che sono un amante dei piedi buoni quindi potrei apprezzare meno del dovuto il giocatore in sè,però a questo punto non mi sembra fondamentale per la Juve.Voglio dire:avete una carenza di fantasia in mezzo al campo che vi fanno concorrenza Catania e Chievo e quindi andate di geometrie e corsa negli spazi..a cosa serve quindi un giocatore che la geometria non la sapeva fare nemmeno a scuola? :D

Ovviamente il contributo di Sissoko è fondamentale in fase di contenimento ma Marchisio e Zanetti hanno offerto e possono offrire comunque molto da questo punto di vista e al tempo stesso hai due giocatori che bene o male qualche verticalizzazione te la riescono a fare,anzichè avere il solo Zanetti.
Oliver PIG Miller
Rookie
Rookie
NBA Team: Orlando Magic

Post by Oliver PIG Miller »

A.F.D.U.I. President wrote: Domanda da esterno:ma Sissoko lo fareste giocare per la prossima partita?

Premetto che sono un amante dei piedi buoni quindi potrei apprezzare meno del dovuto il giocatore in sè,però a questo punto non mi sembra fondamentale per la Juve.Voglio dire:avete una carenza di fantasia in mezzo al campo che vi fanno concorrenza Catania e Chievo e quindi andate di geometrie e corsa negli spazi..a cosa serve quindi un giocatore che la geometria non la sapeva fare nemmeno a scuola? :D

Ovviamente il contributo di Sissoko è fondamentale in fase di contenimento ma Marchisio e Zanetti hanno offerto e possono offrire comunque molto da questo punto di vista e al tempo stesso hai due giocatori che bene o male qualche verticalizzazione te la riescono a fare,anzichè avere il solo Zanetti.
No no fidati Sissoko deve giocare,ieri a centrocampo in alcuni momenti del gioco la fiorentina dominava,perchè non c'era nessuno in grado di mettere pressione e recuperare palloni essendo tra l'altro 3 contro 2 in quelle zone del campo, poi Zanetti (di cui sono un fan accanito eh) lo vedo ancora un pò arruginito...

Vorrei dire una cosa,di solito non sono uno che fa polemica,lo trovo molto noioso e perdi tempo, ma il troppo storpia,non so se qualcuno di voi ha avuto modo di seguire la partita su Sky,cioè la telecronaca di Bergomi è stata un qualcosa di scandaloso,ha superato davvero i minimi della decenza,oltre che fazioso(ma quello lo è sempre),ieri era spudoratamente schierato,tant'è che parecchie volte Caressa(che non è mai stato gentile con noi) è dovuto intervenire per mettere delle pezze e rimediare agli interventi "tecnici" spudoratamene di parte dello zio....
A parte la difesa,l'attacco,le palle perse,i rimbalzi... abbiamo giocato bene...

"Io ho paura solo di due cose: di Dio e della morte. Tutto il resto sono cazzate. La prossima volta passala a me"
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

A.F.D.U.I. President wrote: Domanda da esterno:ma Sissoko lo fareste giocare per la prossima partita?

Io francamente da Sissoko non mi ci separerei così a cuor leggero. Perchè è quello che potrebbe permettere a Zanetti un primo tempo come quello di ieri, dove ha comunque sbagliato qualcosa di troppo e si vede che fisicamente non è ancora in grado di effettuare recuperi (anche perchè l'età inizia ed essere quasi pensionabile). Marchisio corre e copre, ma non ai livelli di Momo, anche erchè gli si chiedono anche inserimenti e un po' di geometria.
Per me la coppia ideale, attualmente, è Sissoko-Marchisio. Con il secondo che farebbe un po' da metronomo e coprirebbe in modo egregio, dato il suo senso tattico, eventuali amnesie dell'ex-reds.
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
MarkoJaric
Senior
Senior

Post by MarkoJaric »

Manu Ginobili wrote: Come dico da sempre, il saldo alla fine fa pareggiare tra arbitraggi a favore e contro.
A parte il gol di Del Piero a Bergamo (che cmq è da vedere se abbia effettivamente influito), ti chiedo di indicarmi altri arbitraggi a favore della Juve, specie ricordando le "sviste" della scorsa stagione
Ciao Manu, sei una persona intelligente e lo so, ma non puoi fare 'sti discorsi... sai meglio di me che GLI EPISODI cambiano le partite.
Il fallo da rigore NETTO era sullo 0 a 0. Se lo da, credo cambi la partita,no?
Il gol sul non-fuorigioco, ammesso che sia difficilissimo da "beccare" (anche se... fai quel mestiere cazzo!) visto che non ne segnalano certi con 5 giocatori aldilà della difesa (Siena-Inter docet) avrebbe permesso alla Fiorentina di pareggiare.
Poi il ragionamento dei favori non tiene, perchè, verissimo che la Giuve ha fatto un partitone stasera con almeno 4 palle gol nette e la Fiorentina, tolto il miracolo di Buffon e i due episodi (che sono pesanti come mattoni) non è che abbia creato chissàcchè... però se devi dirla tutta anche il rigore col Milan che sbloccò una partita nella quale i primi 20' l'avevate vista poco (la palla) è partito dal fuorigioco di Del Piero (e qui mi allaccio a chi ha tirato in ballo il fallo a centrocampo su Zanetti, precedente al presunto/netto rigore su Jovetic... se fischi prima, non c'è il poi anche in quel caso, no?), il gol del fantastico Del Piero all'atalanta e le situazioni di stasera... beh gli episodi che citavo prima cambiano tutto... e portano NOVE punti...  :penso:

P.S. D'accordissimo sul fatto che se un arbitro è scarso è scarso... non esiste malafede.
[img width=202 height=150]http://umusicimages.ca/sparta/microsite/info2.jpg[/img]
Specchio riflesso, tana libera tutti e uno, due, tre stella, a francilive (con te non ci gioco più!)
sentenza

Post by sentenza »

siamo agli stessi punti dell’ inter e con le stesse sviste degli arbitri, ma se i nostri non sono capaci di arbitrare perchè non ne “noleggiamo” qualcuno dalla uefa per le sfide importanti?

FORZA JUVE :forza:
thom yorke
Senior
Senior

Post by thom yorke »

MarkoJaric wrote: Ciao Manu, sei una persona intelligente e lo so, ma non puoi fare 'sti discorsi... sai meglio di me che GLI EPISODI cambiano le partite.
Il fallo da rigore NETTO era sullo 0 a 0. Se lo da, credo cambi la partita,no?
Il gol sul non-fuorigioco, ammesso che sia difficilissimo da "beccare" (anche se... fai quel mestiere cazzo!) visto che non ne segnalano certi con 5 giocatori aldilà della difesa (Siena-Inter docet) avrebbe permesso alla Fiorentina di pareggiare.
Poi il ragionamento dei favori non tiene, perchè, verissimo che la Giuve ha fatto un partitone stasera con almeno 4 palle gol nette e la Fiorentina, tolto il miracolo di Buffon e i due episodi (che sono pesanti come mattoni) non è che abbia creato chissàcchè... però se devi dirla tutta anche il rigore col Milan che sbloccò una partita nella quale i primi 20' l'avevate vista poco (la palla) è partito dal fuorigioco di Del Piero (e qui mi allaccio a chi ha tirato in ballo il fallo a centrocampo su Zanetti, precedente al presunto/netto rigore su Jovetic... se fischi prima, non c'è il poi anche in quel caso, no?), il gol del fantastico Del Piero all'atalanta e le situazioni di stasera... beh gli episodi che citavo prima cambiano tutto... e portano NOVE punti...  :penso:

P.S. D'accordissimo sul fatto che se un arbitro è scarso è scarso... non esiste malafede.
c'era anche un fallo di mano di Seedorf grosso quanto una casa nel secondo tempo della partita col Milan. OK, capitato in un momento dal peso specifico differente, però se proprio dobbiam mettere i puntini sulle i, tocca citarlo.
certo, sentire certi discorsi dal tifoso di una squadra che, in tema di rigorini sblocca partite, quest'anno non può proprio lamentarsi, fa un pò specie!

p.s. anche contro di voi i viola hanno avuto da recriminare (Favalli, who?), ma nella serata strappa lacrime tutto è passato in secondo piano.
MarkoJaric
Senior
Senior

Post by MarkoJaric »

thom yorke wrote: c'era anche un fallo di mano di Seedorf grosso quanto una casa nel secondo tempo della partita col Milan. OK, capitato in un momento dal peso specifico differente, però se proprio dobbiam mettere i puntini sulle i, tocca citarlo.
certo, sentire certi discorsi dal tifoso di una squadra che, in tema di rigorini sblocca partite, quest'anno non può proprio lamentarsi, fa un pò specie!

p.s. anche contro di voi i viola hanno avuto da recriminare (Favalli, who?), ma nella serata strappa lacrime tutto è passato in secondo piano.
Vedi il problema è solo uno che NON volevo fare polemica cosa che invece piace fare a te perchè forse in cuor tuo sai che ho ragione.
Se ci fai caso non ho citato affatto la parte dove Manu dice che alla fine i torti e i favori si appianano perchè ha SOLENNEMENTE ragione, mi sono riferito solo al discorso "quali altre sviste ci sono state..." e lì sono rimasto.
Sono lieto che la tua intelligenza sia talmente sopraffina che ti ha fatto notare da solo che il fallo di mano NETTO (arbitri scarsissimi) si Seedorf è stato fatto in altri tempi e su altri risultati.
Il mio punto, però, indicava episodi che avvengono in momenti in cui tutto è in equilibrio, risultato ed inerzia della gara.
Al P.S. non rispondo perchè mi sa tanto di "screzio post adolescenziale" del tipo "se lo hai fatto tu, lo faccio anche io", quindi evito di farlo.
Buona giornata Man  :forza:
[img width=202 height=150]http://umusicimages.ca/sparta/microsite/info2.jpg[/img]
Specchio riflesso, tana libera tutti e uno, due, tre stella, a francilive (con te non ci gioco più!)
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Alex  :notworthy:

Marchisio  :notworthy: :notworthy:

Abbiamo vinto e rubato  :notworthy: :notworthy: :notworthy:

:forza:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Mahor

Post by Mahor »

Secondo me... è complesso decidere chi dovrebbe giocare. :lol2:
Se teniamo fuori Zanetti mancano le sue giocate (è l'UNICO che sa lanciare un pallone a 30/40 metri trovando un proprio compagno, tra i nostri centrali), se teniamo fuori Sissoko manca la sua pressione (e come dice Oliver ieri si è sentita tantissimo la sua mancanza), se teniamo fuori Marchisio tarpiamo le ali ad un giocatore in rampa di lancio, che nei prossimi anni (a meno di sconvolgimenti) sarà titolare fisso della nostra Juve e che verrà sicuramente buono (io una chiamata gliela farei subito, anche complice l'assenza di Gattuso) per la nazionale.
Quindi quando sono tutti e 3 al 100% vanno fatti un po' rotare... forse Sissoko andrebbe tenuto dentro di più, anche perché quando è al top della forma è assolutamente devastante, un vero e proprio uomo ovunque...

In questo momento, però, Zanetti va centellinato, perché è palesemente fuori forma (ed è pure ovvio visti i problemi avuti) ed in partite come ieri patisce tanto il ritmo altrui.
Quindi in questo momento aspetterei a rimetterlo titolare, va reinserito gradualmente.
thom yorke
Senior
Senior

Post by thom yorke »

MarkoJaric wrote: Vedi il problema è solo uno che NON volevo fare polemica cosa che invece piace fare a te perchè forse in cuor tuo sai che ho ragione.
Se ci fai caso non ho citato affatto la parte dove Manu dice che alla fine i torti e i favori si appianano perchè ha SOLENNEMENTE ragione, mi sono riferito solo al discorso "quali altre sviste ci sono state..." e lì sono rimasto.
Sono lieto che la tua intelligenza sia talmente sopraffina che ti ha fatto notare da solo che il fallo di mano NETTO (arbitri scarsissimi) si Seedorf è stato fatto in altri tempi e su altri risultati.Il mio punto, però, indicava episodi che avvengono in momenti in cui tutto è in equilibrio, risultato ed inerzia della gara.
Al P.S. non rispondo perchè mi sa tanto di "screzio post adolescenziale" del tipo "se lo hai fatto tu, lo faccio anche io", quindi evito di farlo.
Buona giornata Man  :forza:
ma l'ho citato proprio perchè anch'io parto dal presupposto che non ci sia malafede, quindi una svista arbitrale è da considerare tale a prescindere dallo spazio temporale in cui cade.
tu, invece, citandomi il rigore che sbloccò la gara col milan, mi hai dato l'impressione del solito soggetto che lancia il sasso e nasconde la mano, perchè il riferimento aveva tutte le sembianze di una critica velata a quello che molto probabilmente ai tuoi occhi è sembrato un errore scientifico (per dirla alla Zamparini).
Locked