1. voi chi?Tasco wrote: Che strano che tutto fili liscio senza litigi ecc fin quando passate voi
2. Sul topic del regolamento aggiungiamo, per favore, le regole sul tiebreaker. Grazie.

1. voi chi?Tasco wrote: Che strano che tutto fili liscio senza litigi ecc fin quando passate voi

Credo intendesse PM18 e all3njoesox wrote: 1. voi chi?
D'accordissimo con joe.2. Sul topic del regolamento aggiungiamo, per favore, le regole sul tiebreaker. Grazie.

Sottoscrivo...la falla nel regolamento c'è, si era tutti d'accordo ok, ma di scritto effettivamente non c'era nulla --> bisogna rimediare.Pablets wrote: D'accordissimo con joe.

Pixi, giusto per chiarire: è pacifico che tutti sapessero. E' pacifico che in primis loro 2 sapessero (d'altra parte, ho anche quotato loro post in prima persona in cui dicevano di essere d'accordo, specie all3n).Pixi89 wrote: mi sembra che in qualche post vecchio di non so quale topic si era fatta una specie di casistica in caso di parità, ora non mi ricordo quali erano le altre opzioni dopo il record in RS.
Se non sbaglio forse erano scontro diretto (aggiungo: in caso di rivale divisionale somma dei risultati dei due scontri), poi boh..

E' sempre bello vedere il tuo pavoneggiare egocentrico...rene144 wrote: Pixi, giusto per chiarire: è pacifico che tutti sapessero. E' pacifico che in primis loro 2 sapessero (d'altra parte, ho anche quotato loro post in prima persona in cui dicevano di essere d'accordo, specie all3n).
Oltre ai quote, se così non fosse, si sarebbero lamentati subito (anzi, si sarebbero già stupiti delle vittorie vostre e di Ohio la settimana prima per motivi analoghi), e non dopo diversi mesi, strumentalmente solo per tornare a dare fastidio (non nego che regalino più soddisfazione alla vittoria in questa maniera :hehe: ).
Quello su cui fanno leva è che non sia stato formalmente inserito il criterio nel primo post del regolamento. In realtà poco importa... qui si gioca con regole a conoscenza di tutti. Ci sono mille altre cose non inserite in quel primo post, e lì ci sono solo le cose complesse e non quelle "ovvie" e note a chiunque. Non c'è scritto che i tagli vadano nel topic dei tagli... ma credo che lo sappiano tutti. Non c'è scritto che usiamo le divisions ed il nostro calendario, anzichè quello di yahoo, ma anche questo lo sanno tutti. Insomma, il regolamento è lì per definire le casistiche particolari, non certo per ripetere le ovvietà, perchè sennò sarebbe venuto fuori un regolamento da 10 pagine che iniziava con frasi tipo: d'ora in poi per "forum" si intenderà il forum di Playitusa.com, sezione Fantabaseball, ecc, ecc... Quelle regole non sono le uniche che manchino da quel primo post: mancano tutte le cose ovvie... lì ci sono soltanto i meccanismi che uno potrebbe aver necessità di rivedere.
Se poi ritenete che vadano incluse queste cose in maniera esplicita, benissimo. Io lo trovo superfluo, e trovo un'offesa all'intelligenza delle persone che ci si appigli a discorsi del genere. Trovo anche piuttosto stupido dove si possa andare a finire, perchè scrivere un regolamento che includa tutto (perchè poi di quello si parla, no? Di includere le ovvietà, e quindi di includere anche che le transazioni vadano nel topic delle transazioni, ecc, ecc...) è una perdita di tempo e può risultare dispersivo. Che intendo per dispersivo? Che se adesso Tizio deve andare sul regolamento a cercare come estendere i franchise players, invece di quasi 20mila caratteri (e non sono pochi) se ne trova 60mila, di cui 40mila messi lì solo perchè due tizi 4 mesi dopo la loro autoesclusione rosicano ancora abbastanza da voler dare fastidio ad altri.
Ecco, io tutto questo lo trovo francamente puerile e superfluo. Poi se la maggior parte di voi ritiene che sia indispensabile mettersi lì a scrivere che "un trade non postato sul forum di Playitusa.com nella sezione Fantabaseball nel topic denominato Trades non avrà valore legittimo", beh, allora divertitevi a scriverlo e poi io lo posterò nel secondo post del topic del Regolamento. Ma come detto, è un lavoro superfluo perchè ci sono cose vincolanti di cui assolutamente tutti sono a conoscenza, ed obiettare a queste regole è sciocco e strumentale, soprattutto in questo caso specifico. Ovviamente nella stessa maniera in cui verrebbe annullato un trade non postato, questo reclamo non ha nè braccia nè gambe, nè le avrebbero reclami simili (tipo "ehi, ma non c'è scritto che siamo divisi in divisions! Allora l'unica classifica che vale è quella di yahoo!" e roba simile).
Per capirci... trovo belli e costruttivi i post che ci sono stati di risposta "onesta", ma sono anche una perdita di tempo, perchè loro altro non vogliono che litigare. Come sempre, e francamente avrebbero anche scocciato da tempo, se non fosse che con queste rosicate regalino soddisfazione ancora maggiore al sottoscrittoDetto questo, spero che abbiano finito di fare i bambini, anche se non ci crederò finchè non lo vedrò.
----
Ora parliamo di roba seria invece... ascoltiamo offerte per i nostri sluggeroni, Guerrero e Pujols, offerte commisurate al rispettivo valore![]()

penso sarebbe ancora più bello se non tornaste voi a postare qua col solo intento di litigare... e vedrai che renè non scriverà più post da "pavoneggiatore egocentrico" come lo definisci... :lol2:Peyton_Manning18 wrote: E' sempre bello vedere il tuo pavoneggiare egocentrico...
EDIT: se tu evitassi di lanciare frecciatine quando scrivi del passato, forse si starebbe meglio. Ma tanto quello è scritto nel regolamento.

Secondo me, avete tutti gli incubi...Spike83 wrote: penso sarebbe ancora più bello se non tornaste voi a postare qua col solo intento di litigare... e vedrai che renè non scriverà più post da "pavoneggiatore egocentrico" come lo definisci... :lol2:
e trovo ancora più divertente il fatto che questa battaglia contro i mulini a vento l'abbia condotta tu e non direttamente il "vincitore morale" direttamente coinvolto nella faccenda, solo per non mostrare il suo evidente "rosicamento" ...![]()

Sono d'accordo con Sberl...Sberl wrote: Renè, se permetti....il tiebreaker non mi sembra superfluo metterlo per iscritto, proprio perchè yahoo decide in un modo e noi in un altro. Tutto qua. Secondo me nel regolamento deve essere un punto importante! Sono d'accordo che ci sono cose che se scritte renderebbero il regolamento prolisso, ma questa secondo me è fondamentale, specie dopo la falla che hanno fatto notare.

come tiebreaker come facciamo?Beetlebum wrote: Sono d'accordo con Sberl...
Nessuno ha da ridire sulla scorsa stagione, però mi sembra tutt'altro che superfluo scrivere come finirà la stagione in caso di parità.

Tie-Breakers:
- Record percentuale
- Numero di W
- Head-to-head

non so il pensiero degli altri, ma mi pare vadano bene...magari si potrebbe aggiungere il minore cap speso come quarta discriminante, anche se effettivamente è quasi impossibile che si arrivi a quello...Tasco wrote: fin' adesso i tiebreakers erano: