Re: Societa' Sportiva Calcio Napoli-"S'adda signa' "(cit.)

La gente vuole solo il goal
Locked
rene144
Pro
Pro

Re: Societa' Sportiva Calcio Napoli-Obiettivo Europa...

Post by rene144 »

tzara wrote: Certo che di lui si parla un gran bene, però effettivamente 15 milioni non sono pochi. Vorrebbe anche dire indirettamente una bocciatura per Denis E Zalayeta, in quanto andrebbe a giocare con Lavezzi, in una possibile coppia di attacco velocissima ma non so quanto consistente ad alti livelli.
No, non ci credo... piuttosto penserei ad un 4-3-3, coerente con quello che dicono da anni (sono anni che si parla a Napoli di un'altra seconda punta, o un attaccante esterno, e sono stati citati tantissimi nomi, da quello famoso di Mauro Esposito a quello di Salvio, relativamente recente), anche se a quel punto penso anche che debba cambiare la guida tecnica, visto che Reja l'unica volta che ha cambiato il modulo attuale non si è esattamente "raccapezzato" con questa rosa.
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

rene144 wrote: No, non ci credo... piuttosto penserei ad un 4-3-3, coerente con quello che dicono da anni (sono anni che si parla a Napoli di un'altra seconda punta, o un attaccante esterno, e sono stati citati tantissimi nomi, da quello famoso di Mauro Esposito a quello di Salvio, relativamente recente), anche se a quel punto penso anche che debba cambiare la guida tecnica, visto che Reja l'unica volta che ha cambiato il modulo attuale non si è esattamente "raccapezzato" con questa rosa.
Eppure se non ricordo male Reja ha fatto per anni giocare le sue squadre col 4-3-3. Ricordo per esempio il Cagliari, in serie B, con Esposito-Suazo-Zola e Langella dal pino.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Dodgers fan #7 wrote: Eppure se non ricordo male Reja ha fatto per anni giocare le sue squadre col 4-3-3. Ricordo per esempio il Cagliari, in serie B, con Esposito-Suazo-Zola e Langella dal pino.
Verissimo. A Napoli ci ha provato in 2 partite l'anno scorso e c'è stato un tracollo.

Poi boh... alla fine ci ha portato dalla C all'UEFA ed ora al quinto posto, quindi magari gli daranno un'altra occasione prendendogli un altro interditore, una punta esterna, due difensori e dicendogli di andare col 4-3-3... vediamo però perchè finora nessuna voce si è concretizzata e non abbiamo comprato e venduto nessuno oltre a Savini. Mercato totalmente cristallizzato.
_angelus_
Senior
Senior

Post by _angelus_ »

Complimenti Cobain, bella presentazione al topic  :applauso:
_angelus_
Senior
Senior

Post by _angelus_ »

Iezzo, che non ha smaltito i problemi alla schiena, non convocato.
Speriamo giochi Navarro..
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

_angelus_ wrote: Iezzo, che non ha smaltito i problemi alla schiena, non convocato.
Speriamo giochi Navarro..
Quasi certamente gli verrà ancora preferito Gianello.

Onestamente, se Reja preferisce Gianello a Navarro, è molto difficile trovare una spiegazione logica e razionale.
mickymagic32
Senior
Senior

Post by mickymagic32 »

se gioca navarro vinciamo 2-0. :01: :01: :01:
sono nella tana dei lupacchiotti...proprio a roma....se vinciamo giro per la città con il clacson a mille.....
nba champs 2009
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

...La Roma non ha mai attaccato ed è in vantaggio di 2 gol,non me ne vogliano i romanisti ma è cosi...
E questo perchè? Perchè per quanto possiamo migliorare se Cannavaro si fa fare due volte sulla fascia da Baptista e Blasi e costretto a fare fallo e in più sulla punizione successiva ti dimentichi pure di marca Mexes beh cari miei se questo è stiamo a pezzi..

Non per fare il lamentoso,ma fallo di mano di Zala(?) e Mexes sul gol non è in offside?I due assistenti dell'arbitro non ci stanno capendo nulla...
Image
Image
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

N3lLo wrote: ...La Roma non ha mai attaccato ed è in vantaggio di 2 gol,non me ne vogliano i romanisti ma è cosi...
E questo perchè? Perchè per quanto possiamo migliorare se Cannavaro si fa fare due volte sulla fascia da Baptista e Blasi e costretto a fare fallo e in più sulla punizione successiva ti dimentichi pure di marca Mexes beh cari miei se questo è stiamo a pezzi..

Non per fare il lamentoso,ma fallo di mano di Zala(?) e Mexes sul gol non è in offside?I due assistenti dell'arbitro non ci stanno capendo nulla...
Dai, onestamente, il fallo di mano di Zalajeta c'era. Come c'era, altrettanto onestamente, il fuorigioco sul primo gol della Roma. Sul secondo, il 75% delle colpe è di Mannini.
Image
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Sinceramente sul mediaset premium le 3 telecamere che hanno (merde) non fanno vedere la mano,ma mi fido...cmq per quanto ci possano essere errori il problema siamo noi,la mia era solo un osservazione.

Vorrei che entrassimo in campo con che ne so difesa a 4 e Denis(Russotto) per Cannavaro,cosi mi toglie dalle palle quel imbecille che continuo a vedere male e magari ci proviamo a fa 45 minuti di palle !1
Image
Image
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

Zala l'ha presa con la mano - peccato, quando lo rifà un goal così  :lol2: - e Mexes era in fuorigioco.
Però complimenti alla Roma...c'hanno fatto sfogare, hanno colpito, hanno amministrato senza affanni. Oggi stavamo bene fisicamente, ma ormai gli avversari sanno come giochiamo: Lavezzi che prova a bucare al centro, i due ragazzi sulle fasce. Forse è arrivato il momento di cambiare qualcosa e non solo quando la partita è finita.
In difesa siamo sembrati peggio di come siamo perchè dopo aver beccato il secondo goal eravamo troppo sbilanciati: Santacroce veramente in condizioni precarie...ha toppato un sacco di anticipi.

De Rossi  :notworthy: 
Image
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Meno male che mercoledì si gioca,perchè prima si riesce a trovare una partite per invertire questa tendenza negativa meglio è.
A Firenze sarà dura ma la squadra deve reagire,cambiare qualcosa è un idea però credo che il vero limite continui ad essere una capacità di concentrarsi bassissima,i nostri tre difensori sono irruenti e ingenui,cartellini facili interventi troppo rischiosi alle volte temporeggiare è + utile di un break che porta al contropiede.
Male tutti e 3 oggi e a Firenze con la squalifica di Contini credo toccherà ad Aronica e credo probabilmente a Rinaudo perchè penso che Santacroce debba recuperare un attimo la lucidità che gli permette di giocare come sappiamo.Intanto oggi abbiamo visto all'opera un centrocampo che dovrebbe essere un modello per noi,De Rossi e Pizarro hanno fatto un partitone hanno dato tempi e ritmo rendendoci la vita difficile,alla fine noi correvamo dietro la palla e loro continuavano a farci girare a vuoto sfiancando i nostri mediani.

Per il mercato,mi pare ovvio che abbiamo lacune in termini di ricambio vuoi perchè Reja non crede in alcuni giocatori,vuoi perchè in effetti c'è da fare qualcosa.
Oggi ad esempio se Hamsik non c'è metti Bogliacino dato che ci credi,se no,e non prendetemi per pazzo, li ci sta Dalla Bona e lui non ci crede quindi va bene allora ci vuole qualcuno,qualcuno scelto da lui se no fa na brutta fine.
In difesa abbiamo i ricambi ma credio che il livello medio della nostra difesa sia basso quindi o prendi uno che ti fa fare il sato di qualità o nada.
In attacco il discorso è uguale o salto di qualità o siamo cosi.
In definitiva prenderei un centrocampista con un minimo di doti di inserimento che però fisicamente ci sia,un Bogliacino più veloce per intenderci.Per il resto credo sia meglio aspettare tempi migliori e l'estate per capire dove ci vuole porta il presidente
Image
Image
Cobain88
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks

Post by Cobain88 »

Pensavo che la partita di oggi sarebbe stata fondamentale per capire le ambizioni di questa squadra,e cosi' e' stato:vittoria meritata per la Roma,brava a non concedere nulla e a sfruttare le occasioni che noi invece abbiamo concesso fin troppo.
Per quel che riguarda gli episodi,cito Spalletti che su MP afferma di dire ai suoi giocatori che si deve essere piu' forti delle situazioni sfavorevoli:ecco,credo che al Napoli oggi sia mancata quella rabbia agonistica,per certi versi quella cazzimma che tiriamo fuori quando si gioca a Fuorigrotta(e negli ultimi 2 mesi solo li').

E ora andiamo a Firenze a vedere quello che si puo' fare;d'altrocanto,ogni lasciato e' perso,quindi e' anche inutile rimuginare su episodi o sull'operato arbitrale,che a me,decisione(giusta)su Zalayeta a parte,ha lasciato fortemente a desiderare...
"Who wants to sleep in the city that never wakes up?"

"Se raccogliessero tutte le frasi che ho detto,capirebbero che sono un'idiota e la finirebbero di farmi domande"
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Bah, che razza di partita... Impressioni:

- Navarro che fine ha fatto? Era convocato ieri sera, ed oggi neanche in panchina? Un riacutizzarsi del dolore? Ci credo davvero pochissimo purtroppo e mi sembrano più infortuni politici che altro, dopo che ha fatto un anno di panchina e dopo che anche altre volte Gianello gli era stato preferito in passato. Reja chiaramente non crede in alcuni giocatori, ma questa emarginazione è insensata a mio avviso.

- Confusione totale per la squadra. Ma totale proprio. La Roma ha avuto svariate occasioni, ma fino al 3-0 erano solo 4, e tutte regalate da noi. Sul primo gol, è vero che il cross era teso (e che Mexes era in fuorigioco), ma la palla era ad un metro dalla linea di porta ed un portiere lì deve attuale la no-fly zone. Il secondo gol è stato un regalo di Mannini, il terzo invece di Santacroce: ma che stavano pensando? L'altra occasione è stata quella di Julio Baptista su altro buco di Santacroce, ed ha calciato fuori. Dopo il 3-0 poi hanno dilagato e poteva finire veramente molto, molto peggio. Comunque hanno controllato ed amministrato e non ho sinceramente mai avuto l'impressione che il Napoli avesse un'opportunità di vincere questa partita.

- Capitolo disco rotto: per me è un discorso di condizione. La squadra si è involuta in maniera pazzesca. Ad inizio stagione correvamo il triplo degli altri e li cancellavamo dal campo arrivando per primi su ogni pallone ed attaccando gli spazi. Da 2 mesi invece il Napoli, oltre a sistematicamente perdere malamente fuori casa, non ha più un gioco. Palla a Lavezzi e gli altri guardano. Non c'è forza fisica, non c'è forza atletica, non c'è vigore. Oggi Gargano ha corso tanto, ma a discapito della sua lucidità (credo che non abbia azzeccato un singolo passaggio). E la lucidità l'ha fatta pagare caro anche ai nostri difensori e centrocampisti. Gli errori citati sopra (a parte quello di Gianello, che alla fine è frutto solo della sua mediocrità) sono di giocatori in confusione, senza lucidità appunto. E Santacroce quando non è esplosivo fisicamente (e dunque non riesce a piazzare i suoi straordinari anticipi) è un disastro, perchè buca i palloni, arriva in ritardo, ecc... Oggi la Roma ha dominato il centrocampo e non ha rischiato niente. Come gioca il Napoli? Palla a Lavezzi e basta. Reja ha grosse responsabilità in questo però, perchè al di là del non riuscire ad eseguire gli schemi, mi sembra che di schemi non ce ne siano proprio. E allora quando si corre, bene, ma quando non si corre non ci sono idee, sono tutti fermi e non si costruisce davvero nulla. E' una situazione preoccupante che si è creata da mesi in trasferta ed ora c'è stata anche in casa. Purtroppo il campionato ormai è discretamente andato come ambizioni serie, ed abbiamo 2 punti di vantaggio sul nono posto, andando mercoledi a Firenze. E temo che, mancando fra l'altro Gargano e Hamsik (che comunque sono Gargano e Hamsik, pure quando giocano male) se Lavezzi non si inventa qualcosa siamo rovinati (di nuovo).

- La condizione fisica, parte seconda. Ero contento che ci fosse la sosta invernale. Pensavo servisse a qualche richiamo fisico, invece queste 3 partite sono state uguali a quelle di dicembre, anzi peggio. Dobbiamo trascinarci avanti così fino a fine campionato? Con l'Intertoto si sapeva che saremmo partiti forte e che saremmo calati a dicembre... ero pronto ad accettare questo e si è verificato. Ma poi avremmo dovuto riallinearci (con un altro eventuale, possibile calo verso fine campionato) e questo non è successo. Che prospettive crea questo?

- I tifosi che chiedono un "regalo" secondo me lo fanno a sproposito, non perchè non servano innesti alla squadra, ma perchè i problemi mi sembrano molto più radicati della semplice aggiunta di un singolo (o anche 2). Se oggi ci fosse stato un centrocampista serio invece di Pazienza magari non saremmo stati travolti, ma non credo che sarebbe poi cambiato tantissimo. Io credo che ci sia un problema maggiore in termini fisici e tattici. La squadra è allo sbando totale.

- Mi chiedevo chi abbia giocato peggio. C'è chi cita Cannavaro, io dico anche Pazienza (ha fatto sembrare l'Hamsik sgonfio delle ultime settimane un autentico dominatore del centrocampo), Santacroce ha fatto dei buchi paurosi e potremmo andare avanti. Ma signori, non possiamo non notare Montervino, che è entrato ed in 10 minuti ha inanellato: fallo di mano ridicolo, ammonizione e tunnel subito. La classe c'è e la si mostra anche in 10 minuti :notworthy:

- Era ovvio che avremmo avuto almeno una prestazione disastrosa. E' partito l'Eroe, e queste sono le conseguenze.

- Mi ero lamentato di Di Marzio? Ecco Tecca in una partita della Roma. Porca miseria, ma ridatemi "Mexes! Il Sole D'Oltralpe risplende sul San Paolo!" Anzi, ridatemi direttamente Nando e la sua sobrietà.

- L'ho lasciato tra le ultime cose, perchè oggi (come a Verona) meritavamo di perdere e probabilmente avremmo perso ugualmente. Però è ridicolo che non sia stato fischiato il fuorigioco a Mexes. E' biondo, era l'ultimo della fila, era in fuorigioco evidente su una palla ferma. Come si fa a non vederlo? Cannavaro forse avrebbe dovuto marcarlo, ma alla fine era riuscito a metterlo in fuorigioco e non me la sento (per questo episodio, per il resto invece si) di gettargli la croce addosso. Quando una squadra è in difficoltà tremenda come la nostra, gli errori arbitrali che la mandano in svantaggio (rigore su Bentivoglio, gol di Mexes) sono chiodi sulla bara. E questo senza togliere meriti alle nostre avversarie, ma se già facciamo schifo e ci fanno anche giocare ad handicap........

Continuo ad essere preoccupato. Per riassumere, niente esplosività fisica, niente lucidità, nessun gioco, giocatori in confusione. Come se ne esce? Spero che Edy abbia delle risposte. Senza contare che in questa situazione, io una chance pure a Dalla Bona gliela darei. Dubito che sia molto peggiore di Pazienza, e magari può fornire un po' di freschezza non avendo giocato mai. Anche se purtroppo Reja nel tempo ha mostrato che quando prende un giocatore in antipatia, lo fa sparire, e questo non mi piace molto.
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

rene144 wrote:
- Capitolo disco rotto: per me è un discorso di condizione. La squadra si è involuta in maniera pazzesca. Ad inizio stagione correvamo il triplo degli altri e li cancellavamo dal campo arrivando per primi su ogni pallone ed attaccando gli spazi. Da 2 mesi invece il Napoli, oltre a sistematicamente perdere malamente fuori casa, non ha più un gioco. Palla a Lavezzi e gli altri guardano. Non c'è forza fisica, non c'è forza atletica, non c'è vigore. Oggi Gargano ha corso tanto, ma a discapito della sua lucidità (credo che non abbia azzeccato un singolo passaggio). E la lucidità l'ha fatta pagare caro anche ai nostri difensori e centrocampisti. Gli errori citati sopra (a parte quello di Gianello, che alla fine è frutto solo della sua mediocrità) sono di giocatori in confusione, senza lucidità appunto. E Santacroce quando non è esplosivo fisicamente (e dunque non riesce a piazzare i suoi straordinari anticipi) è un disastro, perchè buca i palloni, arriva in ritardo, ecc... Oggi la Roma ha dominato il centrocampo e non ha rischiato niente. Come gioca il Napoli? Palla a Lavezzi e basta. Reja ha grosse responsabilità in questo però, perchè al di là del non riuscire ad eseguire gli schemi, mi sembra che di schemi non ce ne siano proprio. E allora quando si corre, bene, ma quando non si corre non ci sono idee, sono tutti fermi e non si costruisce davvero nulla. E' una situazione preoccupante che si è creata da mesi in trasferta ed ora c'è stata anche in casa. Purtroppo il campionato ormai è discretamente andato come ambizioni serie, ed abbiamo 2 punti di vantaggio sul nono posto, andando mercoledi a Firenze. E temo che, mancando fra l'altro Gargano e Hamsik (che comunque sono Gargano e Hamsik, pure quando giocano male) se Lavezzi non si inventa qualcosa siamo rovinati (di nuovo).
Ho l'impressione che non stiamo peggio di altri fisicamente...cacchio la Roma in settimana ha anche giocato una partita di Coppa Italia, vera, con tanti titolari in campo. E infatti pronti via sembrava volessimo mangiarceli; indubbiamente una partita strana in questo senso: siamo andati sotto di due goal senza troppo demeritare e non siamo riusciti a dimezzare lo svantaggio prima di rientrare negli spogliatoi. Poi Vucinic ha segnato al quinto della ripresa e là son partiti i titoli di coda. Da allora la Roma ha fatto allenamento e noi ci siamo resi ridicoli, col pubblico - uno dei peggiori d'Italia quando si perde - che non perdeva occasione per ricoprire i propri giocatori di fischi e insulti.

Il boldato è quello che mi preoccupa...e non vedo grosse alternative, o ci riprendiamo fisicamente - se il problema è effettivamente di condizione come dice renè - o strappiamo un risultato positivo anche "rubato", di culo, basta che ci dia un pò di morale e ci rimetta in carreggiata...però la barca secondo me può solo raddrizzarsi da sola perchè a) Reja non cambia modulo, non lo so se per testardaggine, per incapacità o perchè ritiene di non avere le persone giuste per giocare diversamente b) i cambi, soprattutto dei tre centrocampisti titolari, non sono in grado di dare una scossa.
rene144 wrote: - I tifosi che chiedono un "regalo" secondo me lo fanno a sproposito, non perchè non servano innesti alla squadra, ma perchè i problemi mi sembrano molto più radicati della semplice aggiunta di un singolo (o anche 2). Se oggi ci fosse stato un centrocampista serio invece di Pazienza magari non saremmo stati travolti, ma non credo che sarebbe poi cambiato tantissimo. Io credo che ci sia un problema maggiore in termini fisici e tattici. La squadra è allo sbando totale.
Tra l'altro Marino è uno che difende l'operato suo e della squadra fino alle estreme conseguenze: non è la prima volta da quando Reja siede in panchina che si becca con la stampa napoletana quando si paventa la crisi e si chiede a gran voce di comprare...e finora ha sempre avuto ragione lui. Ma poi sinceramente, stante il fatto che Reja va avanti col 3-5-2 anche se perdiamo le prossime x partite, chi c'è in giro che possa darti un immediato upgrade?

Tutto questo a meno che il presidente non va da Pierpaolo e gli dice "senti, non importa chi prendi...qui ci stanno dieci milioni, fai tu, ma compra QUALCUNO". E allora arriva un altro Mannini.         

ps: ehm, mi permetto di suggerire un formale "Società Sportiva Calcio Napoli - Vol. III"  :gazza:
Last edited by Whatarush on 26/01/2009, 0:19, edited 1 time in total.
Image
Locked