Re: F.C. Internazionale 1908_temperature stazionarie

La gente vuole solo il goal
Locked
BigO
Senior
Senior

Re: F.C. Internazionale 1908...temperature in aumento, -3 a Torino, -6 a Milano

Post by BigO »

+ k per shilton, gobbo simpatico :gogogo:
Image

FEAR THE OWLS!!!
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

BigO wrote: + k per shilton, gobbo simpatico :gogogo:
ma tu sei uno juventino intelligente (cit.)

ma tu sei uno juventino sportivo(cit.)

questo di solito mi dicono,mai siamo così una brutta razza? (in realtà nel nostro topic siamo tutti così dai...)
E poi noi senza di voi o voi senza di noi sai che palle

+k ricambiato
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

shilton wrote: ma tu sei uno juventino intelligente (cit.)

ma tu sei uno juventino sportivo(cit.)

questo di solito mi dicono,mai siamo così una brutta razza? (in realtà nel nostro topic siamo tutti così dai...)
E poi noi senza di voi o voi senza di noi sai che palle

+k ricambiato
Caro shilton....preferisco una marea di -k.....piuttosto che essere un gobbo simpatico agli interisti.  :forza: :forza: :forza:
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

DROGBA86 wrote: Caro shilton....preferisco una marea di -k.....piuttosto che essere un gobbo simpatico agli interisti.  :forza: :forza: :forza:
Io invece preferisco vivere lo sport in questa maniera,forse simpatico non è il termine esatto io cerco di essere il più obbiettivo possibile.
D'altra parte le rivalità ci sono e sempre ci saranno nel calcio e nello sport in generale, ma se magari si evita di ammazzarsi (in senso lato) per queste cose non è male.

Te lo dice uno che vive quasi esclusivamente per lo sport.........(e la gnocca)
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
sonnechiosissimo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: L.A. Lakers
NHL Team: N.J. Devils

Post by sonnechiosissimo »

shilton wrote: Io invece preferisco vivere lo sport in questa maniera,forse simpatico non è il termine esatto io cerco di essere il più obbiettivo possibile.
D'altra parte le rivalità ci sono e sempre ci saranno nel calcio e nello sport in generale, ma se magari si evita di ammazzarsi (in senso lato) per queste cose non è male.

questa è una vera lezione di civiltà e l'avrei scritto in qualsiasi topic avesse postato (milan juve roma etc)  :notworthy:
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
Image

Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012

siamo comunque tutti sotto osservazione
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

shilton wrote: Io invece preferisco vivere lo sport in questa maniera,forse simpatico non è il termine esatto io cerco di essere il più obbiettivo possibile.

Quoto tutto, il problema è che quando uno non nota una certa obiettività dalla parte opposta capita che perde le staffe.

Prendiamo per esempio le parole di Mourinho, in tutta onestà non serviva certamente che arrivasse l'allenatore portoghese a spiegare che quell'obrobrio partorito a tavolino non è uno scudetto vinto, eppure tanti tifosi nerazzurri in giro per il web sembrano essersi risvegliati dall'annoso torpore, come se gli fosse stato rivelato un nuovo segreto di Fatima, tanto per rimanere in Portugal...eppure era piuttosto chiaro che quel tricolore era frutto del sudore e del lavoro di un'altra squadra, di altri calciatori, di altre persone, e io mi sono sempre stupito che se non ci arrivavano i tifosi a capire questo, magari perchè annebbiati da secoli di odio sportivo, non ci abbiano pensato i loro campioni a spiegargli che quello scudo non lo sentivano loro, che non c'era nulla da festeggiare, che erano altri ad esserselo guadagnato ogni giorno...invece è successo giusto il contrario, i primi a salire sul carrozzone furono proprio i calciatori, gli stessi che condividono lo spogliatoio con Ibrahimovic, uno che ancora l'anno scorso diceva di aver vinto 5 scudetti di fila, 1 all'Ajax, 2 alla Juve, 2 all'Inter...

Queste sono cose assurde, sono cose che danno fastidio, io ho sempre cercato di vivere il calcio come un sport e basta ma da quando ho visto che nell'estate del 2006 non c'è stato uno tra gli antijuventini, nemmeno tra gli addetti ai lavori, che ha riconosciuto la supremazia tecnica di quella Juve sul campo per me è finito tutto, almeno nello sport della palla rotonda a scacchi....è come se il mio collega che magari non mi sta simpatico suda ogni giorno svolgendo con impegno il proprio lavoro e poi arrivo io e mi faccio bello davanti a tutti dicendo che quel lavoro l'ho fatto io, che i meriti e il sudore speso per quello era il mio....mi dispiace ma io non sono così, non riesco ad essere così, posso fare la battuta sugli aitini arbitrali o su tante cazzate, ma il verdetto del campo è sacro, e  per me vale sempre il detto di "non fare agli altri quello che non vuoi sia fatto a te..."

Detto questo, e scusandomi per l'OT, riprendo un vecchio discorso di Lippi per commentare l'accaduto tra Mou e i giocatori...
"Se fossi in Moratti prenderei i giocatori, li appenderei nello spogliatoi, e poi li manderei via tutti a calci in culo.."

Non esiste che uno interno alla squadra venda così quello che succede dentro le mura di uno spogliatoio, i panni sporchi vanno lavati in casa, qualsiasi cosa succeda, non ha senso andare da un giornalaio a raccontare tutto, quelli non aspettano altro che gettare benzina sul fuoco... :disgusto:
Image Image
Davidyd
Senior
Senior

Post by Davidyd »

vikings11 wrote: Quoto tutto, il problema è che quando uno non nota una certa obiettività dalla parte opposta capita che perde le staffe.

Prendiamo per esempio le parole di Mourinho, in tutta onestà non serviva certamente che arrivasse l'allenatore portoghese a spiegare che quell'obrobrio partorito a tavolino non è uno scudetto vinto, eppure tanti tifosi nerazzurri in giro per il web sembrano essersi risvegliati dall'annoso torpore, come se gli fosse stato rivelato un nuovo segreto di Fatima, tanto per rimanere in Portugal...eppure era piuttosto chiaro che quel tricolore era frutto del sudore e del lavoro di un'altra squadra, di altri calciatori, di altre persone, e io mi sono sempre stupito che se non ci arrivavano i tifosi a capire questo, magari perchè annebbiati da secoli di odio sportivo, non ci abbiano pensato i loro campioni a spiegargli che quello scudo non lo sentivano loro, che non c'era nulla da festeggiare, che erano altri ad esserselo guadagnato ogni giorno...invece è successo giusto il contrario, i primi a salire sul carrozzone furono proprio i calciatori, gli stessi che condividono lo spogliatoio con Ibrahimovic, uno che ancora l'anno scorso diceva di aver vinto 5 scudetti di fila, 1 all'Ajax, 2 alla Juve, 2 all'Inter...

Queste sono cose assurde, sono cose che danno fastidio, io ho sempre cercato di vivere il calcio come un sport e basta ma da quando ho visto che nell'estate del 2006 non c'è stato uno tra gli antijuventini, nemmeno tra gli addetti ai lavori, che ha riconosciuto la supremazia tecnica di quella Juve sul campo per me è finito tutto, almeno nello sport della palla rotonda a scacchi....è come se il mio collega che magari non mi sta simpatico suda ogni giorno svolgendo con impegno il proprio lavoro e poi arrivo io e mi faccio bello davanti a tutti dicendo che quel lavoro l'ho fatto io, che i meriti e il sudore speso per quello era il mio....mi dispiace ma io non sono così, non riesco ad essere così, posso fare la battuta sugli aitini arbitrali o su tante cazzate, ma il verdetto del campo è sacro, e  per me vale sempre il detto di "non fare agli altri quello che non vuoi sia fatto a te..."

Detto questo, e scusandomi per l'OT, riprendo un vecchio discorso di Lippi per commentare l'accaduto tra Mou e i giocatori...
"Se fossi in Moratti prenderei i giocatori, li appenderei nello spogliatoi, e poi li manderei via tutti a calci in culo.."

Non esiste che uno interno alla squadra venda così quello che succede dentro le mura di uno spogliatoio, i panni sporchi vanno lavati in casa, qualsiasi cosa succeda, non ha senso andare da un giornalaio a raccontare tutto, quelli non aspettano altro che gettare benzina sul fuoco... :disgusto:
Vik, un paio di cose...
1) Magari avessi tenuto sempre questo approccio sereno... tante volte ti accalori e trascendi un po'  :ok:
2) Qui dentro tantissimi interisti non sentono come proprio quello scudetto... Ci ha fatto piacere come sorta di "ricompensa" per torti che riteniamo di aver subito in passato, e ci siamo esaltati quando i giocatori l'hanno celebrato come tale, ma di sicuro i due scudetti vinti nei due anni successivi ci hanno regalato gioia vera... e in seguito a ciò, credo che oltre a me molti di noi vorrebbero che lo scudetto a tavolino non ci fosse stato mai assegnato.
3) A me pare palese che quell'assegnazione discendesse dalla necessità di garantire all'Italia 4 posti nella Champion's successiva, visto che hanno sempre detto che in caso contrario ne avremmo avuti 3. Non sono un esperto fi giurisprudenza sportiva, ma credo sinceramente a questa teoria.
Image Davide e' il miglior WR mai apparso su un campo da flag football separatista (cit. Multiple)
:ciucco: +  :pandu: +  :rastapimp: +  :censored: =  :notworthy: (cit. Pata)
^Tex^
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: Calgary Flames

Post by ^Tex^ »

Davidyd wrote: 2) Qui dentro tantissimi interisti non sentono come proprio quello scudetto... Ci ha fatto piacere come sorta di "ricompensa" per torti che riteniamo di aver subito in passato, e ci siamo esaltati quando i giocatori l'hanno celebrato come tale, ma di sicuro i due scudetti vinti nei due anni successivi ci hanno regalato gioia vera... e in seguito a ciò, credo che oltre a me molti di noi vorrebbero che lo scudetto a tavolino non ci fosse stato mai assegnato.
3) A me pare palese che quell'assegnazione discendesse dalla necessità di garantire all'Italia 4 posti nella Champion's successiva, visto che hanno sempre detto che in caso contrario ne avremmo avuti 3. Non sono un esperto fi giurisprudenza sportiva, ma credo sinceramente a questa teoria.
Quoto,anch'io la penso come te.
Ma la cosa paradossale è che gran parte dei tifosi juventini se la prende per quello scudetto assegnato,mentre agli interisti non interessa più di tanto.Che la Juve fosse nettamente più forte era chiaro,ma prendetevela con la vostra dirigenza,hanno fatto tutto loro:chi è causa del suo mal...

Un applauso anche a Shilton che è un signore e dice sempre cose obbiettive e condivisibili.
Yes, he had been elbowed in the head but a retaliatory slash hard enough to break a bone is a bit much. - Yahoo Fantasy riguardo al Profeta Ohlund (sospeso per 4 partite)

Image
sentenza

Post by sentenza »

Mou doveva essere l’allenatore più forte del mondo e alla fine del girone d’andata ha totalizzato 6 punti in meno rispetto all’inter di Mancini dell’anno scorso, facendo buttare via alla società miloni di euro per comprare quella pippa di Quaresima e Mancini.
L’unico acquisto azzeccato è stato Muntari che di fatto lui stesso durante il calciomercato considerava un ripiego a Lampard.
Ma poi mi deve spiegare perchè ogni volta che va in svantaggio butta dentro 50 attaccanti, io quando gioco alla playstation uso meno attaccanti di quanti ne usa lui!
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

A me Mou ha lasciato scettico sulla gestione e sulla turnazione di alcuni uomini.
Mi spiego: non c'è certezza,ad oggi la formazione tipo dell'Inter si fa fatica ad individuare.Balotelli prima indispensabile,poi punito,poi rimesso fuori,Quaresma e Mancini ormai quasi ai margini dopo che in estate erano 2/3 del tridente ipotetico;Crespo messo in freezer,rispolverato e bocciato dopo 45' (non ricordo a Bergamo);si è beccato con Vieira se non erro,qualche critica di troppo ai suoi difensori,lo stesso Materazzi alle volte non convocato,etcc...

Insomma non capisco se quello che fa è qualcosa di studiato (spero per lui di sì) o se viaggi sull'onda emotiva magari dell'ultima prestazione in modo da dividere quelli che lui ritiene colpevoli e quelli che ritiene più meritevoli.
Non so se facendo così abbia sfruttato tutta la rosa perchè non conosco i minutaggi,però dall'esterno a me dà l'idea di mischiare un pochino troppo le carte,così facendo penso che la squadra fatichi un pò.
ImageImage
vittoliam

Post by vittoliam »

shilton wrote: A me Mou ha lasciato scettico sulla gestione e sulla turnazione di alcuni uomini.
Mi spiego: non c'è certezza,ad oggi la formazione tipo dell'Inter si fa fatica ad individuare.Balotelli prima indispensabile,poi punito,poi rimesso fuori,Quaresma e Mancini ormai quasi ai margini dopo che in estate erano 2/3 del tridente ipotetico;Crespo messo in freezer,rispolverato e bocciato dopo 45' (non ricordo a Bergamo);si è beccato con Vieira se non erro,qualche critica di troppo ai suoi difensori,lo stesso Materazzi alle volte non convocato,etcc...

Insomma non capisco se quello che fa è qualcosa di studiato (spero per lui di sì) o se viaggi sull'onda emotiva magari dell'ultima prestazione in modo da dividere quelli che lui ritiene colpevoli e quelli che ritiene più meritevoli.
Non so se facendo così abbia sfruttato tutta la rosa perchè non conosco i minutaggi,però dall'esterno a me dà l'idea di mischiare un pochino troppo le carte,così facendo penso che la squadra fatichi un pò.

Allora la formazione tipo dell'inter invece è delineatissima:
Julio-Maicon-Cordoba-Samuel-Maxwell-Cambiasso-Zanetti-Muntari-Deki-Ibra-Adriano

Ovviamente al netto di infortuni (Deki spesso), squalifiche e ubriacature varie.
La gestione del turnover non mi è piaciuta invece, ma Mou ha sofferto tanto il fatto di avere una rosa ampissima, difatti è da luglio che ripete fino alla nausea di voler lavorare con 20 giocatori +3 portieri. E invece ce ne sono 29!!
E son troppi, perchè si creano malumori, molti non li devi convocare ecc..
E diciamola tutta, decisamente meglio averne 20 forti che arrivare a 29 con tanti giocatori che non sono all'altezza.
Poi la cosa che mi preoccupa è che negli ultimi 2 anni la squadra conservava un'identità di gioco e di squadra anche se mancavan 2-3 titolari, quest'anno invece basta che manchi un giocatore chiave e già cambiamo radicalmente.
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

vittoliam wrote: Allora la formazione tipo dell'inter invece è delineatissima:
Julio-Maicon-Cordoba-Samuel-Maxwell-Cambiasso-Zanetti-Muntari-Deki-Ibra-Adriano

Ovviamente al netto di infortuni (Deki spesso), squalifiche e ubriacature varie.
La gestione del turnover non mi è piaciuta invece, ma Mou ha sofferto tanto il fatto di avere una rosa ampissima, difatti è da luglio che ripete fino alla nausea di voler lavorare con 20 giocatori +3 portieri. E invece ce ne sono 29!!
E son troppi, perchè si creano malumori, molti non li devi convocare ecc..
E diciamola tutta, decisamente meglio averne 20 forti che arrivare a 29 con tanti giocatori che non sono all'altezza.
Poi la cosa che mi preoccupa è che negli ultimi 2 anni la squadra conservava un'identità di gioco e di squadra anche se mancavan 2-3 titolari, quest'anno invece basta che manchi un giocatore chiave e già cambiamo radicalmente.
Cambiamo perchè molti giocatori non hanno sostituti veri e all'altezza, alcuni giocatori hanno caratteristiche uniche (Vieira, Figo) ma sono alla frutta o sempre rotti. Inoltre il cambio "in corsa" di modulo ha penalizzato quelli che dovevano essere i protagonisti delle fascie e che non hanno mai sfruttato del tutto le opportunità di diventare, quantomeno, armi tattiche da estrarre regolarmente per sbloccare le partite, limitando al tempo spesso le alternative in mezzo al campo, e qui le colpe vanno suddivise tra Mou (in sede di mercato e pianificazione) e i giocatori.

Tutto questo fa si che noi a oggi si abbia un 11 titolare forte anche se non galattico, una paio di riserve sempre utili (Materazzi e Chivu, tanto che il secondo spesso è dirottato in mezzo al campo) alcune riserve potenzialmente forti ma discontinue, non all'altezza, fuori forma o poco integrate (Burdisso, Figo, Quaresma, Mancini, Jimenez, Balotelli, Obinna) e un'ultima fascia di uomini che al Mou piacerebbe se non ci fossero proprio, e in certi casi, secondo me, sbaglia (Dacourt, Rivas, Crespo, Cruz). A questi aggiungiamo Vieira che rompe solo i coglioni ed è sempre rotto e i due portieri di riserva ed abbiamo 27 uomini in rosa + i 3 giovani Mei, Santon, Bolzoni, ma solo 12 giocatori di sicuro affidamento(più i portieri) e 12 altri che scalpitano per giocare, si contendono i posti, fanno la voce grossa ma poi spesso, sul campo, non rispondono come ci si potrebbe attendere.

Una situazione complicata, in cui le colpe sono dello stesso Mou, come detto, della società in piccola parte e di quei 12 giocatori "fuori" che non hanno saputo, finora, imporsi.
Image
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Balotelli a casa.... questa volta proprio non lo capisco.... :penso:
Image
vittoliam

Post by vittoliam »

Mourinho decisamente incazzato in conferenza stampa.
Mahor

Post by Mahor »

vittoliam wrote: Mourinho decisamente incazzato in conferenza stampa.
Riguardo?
Locked