Emmanuelle wrote:
Ragazzi, leggo con molto piacere le brevi note a margine dei titoli citati che rappresentano il vostro gradimento o meno dei film. Peraltro mi complimento con tutti voi per la vostra cultura cinematografica, per le vostre competenze e per la coscienza critica nel giudicare i vari lavori.
Permettetemi solo di segnalarvi questo film, che molti di voi avranno visto, e che a me è piaciuto molto (lo vidi nel periodo in cui uscì The Million Dollar Hotel, andavo pazza per Jeremy Davies):
Le locuste (1997), di J.P. Kelley
Si odono violini in sottofondo....
Nel frattempo, approfitto per segnalare questo film che (per un amante come me della musica classica, dei paesaggi "celtici" e delle attrici protagonisti) trovo davvero molto bello. Sorprendentemente è stato ignorato più o meno da tutti - me compreso - all'epoca della sua uscita nelle sale. Se l'ha già segnalato qualcuno, beh, ignoratemi semplicemente.
Ladies in Lavender (2004), di Charles Dance, con Judi Dench, Maggie Smith e Daniel Bruhl. Al violino Joshua Bell.
Circa 1940 (non meglio identificato: sicuramente dopo l'invasione tedesca della polonia ma probabilmente prima dell'inizio dell'
operazione Leone Marino), paese costiero della Cornovaglia. Una coppia di anziane sorelle, una vedova e una zitella, raccolgono sulla spiaggia un giovane naufrago e lo accolgono in casa loro per la convalescenza: il giovane, polacco e violinista, insieme ad un'altra nuova arrivata, una giovane pittrice russa, porterà un po' di mutamento - per quanto temporaneo - nelle vite delle sorelle e del calmo paesino britannico.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.