Re: Super Bowl XLIII: Pittsburgh Steelers vs Arizona Cardinals

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Post Reply

Chi vincerà il Super Bowl?

[img]http://upload.wikimedia.org/wikipedia/e ... htface.png[/img] - PIT
66
58%
[img]http://upload.wikimedia.org/wikipedia/e ... htface.png[/img] - ARI
47
42%

Total votes: 113

Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

Sto sentendo tanti che ci danno largamente vincenti.
Scusate ma mi dite chi nella Nfl può vantare un attacco all'altezza o migliore di una unit che tra le sue fila annovera Warner, Edge, Fitzgerald e Boldin!?  :shocking: Sulla carta sono 4 giocatori di livello assoluto...e se è vero che nelle precedenti stagioni qualcosa non è andato per il meglio, beh - se non ve ne siete accorti - adesso il giochino ha fatto clic ed arrestarlo non mi pare impresa semplice.
Certo vanno ad affrontare un reparto cattivo e pronto a difendere ogni filo d'erba, ma darli per spacciati non mi sembra affatto realistico.

Come sempre in questi casi la chiave è "tenere Warner & soci fuori dal campo"...e il modo migliore per ottenere questo risultato e far pendere la bilancia dalla parte di PIT è un ground game efficace fin dalle prime battute: che sia Parker, che sia Moore o entrambi occorrerebbe mettere via terra il numero di yards che ci hanno consentito di stendere i Chargers, o poco meno. Altrimenti si fa dura, più di quanto molti pensano.
Image
Sir Iverson

Post by Sir Iverson »

Pablets wrote: Diretta su RAI 2.
Grazie. :D
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Jeremy wrote: Vabbè ma in fondo chissenefrega della, parliamo un po' di cose serie ovvero la performance del Boss con la E-street band nell'Half time show.
Qui ci sono alcune possibili scalette; io credo che ci sarà sicuramente Working on a Dream, titletrack dell'album in uscita, molto probabili Born to Run (direi che si adatta bene all'avvenimento) e The Rising (canzone patriottica come patriottico è tutto sommato il Super Bowl). Rimane spazio per un'altra canzone potrebbe essere una di quelle che redono molto bene live (Dancing in the dark, Rosalita, Badlands, Glory Days) o un classico come Rosalita, Darkness on the Edge of Town, Hungry Heart o Thunder Road). Però, siccome stiamo parlando del Boss, le sorprese sono sempre possibili e chissà che non spunti qualche "perla" tipo Because the Night, Jungleland (potrei morire...), Point Blank, Downbound Train...
Oggi è arrivato l'annuncio che il Boss, o meglio la Barley Arts, ha preferito Torino a Modena per un concerto a luglio. Peccato... speriamo che nell'half time la Rai ce lo mostri (e ce lo faccia anche sentire).
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
chinasky

Post by chinasky »

Whatarush wrote: Sto sentendo tanti che ci danno largamente vincenti.
Scusate ma mi dite chi nella Nfl può vantare un attacco all'altezza o migliore di una unit che tra le sue fila annovera Warner, Edge, Fitzgerald e Boldin!?  :shocking: Sulla carta sono 4 giocatori di livello assoluto...e se è vero che nelle precedenti stagioni qualcosa non è andato per il meglio, beh - se non ve ne siete accorti - adesso il giochino ha fatto clic ed arrestarlo non mi pare impresa semplice.
Certo vanno ad affrontare un reparto cattivo e pronto a difendere ogni filo d'erba, ma darli per spacciati non mi sembra affatto realistico.

Come sempre in questi casi la chiave è "tenere Warner & soci fuori dal campo"...e il modo migliore per ottenere questo risultato e far pendere la bilancia dalla parte di PIT è un ground game efficace fin dalle prime battute: che sia Parker, che sia Moore o entrambi occorrerebbe mettere via terra il numero di yards che ci hanno consentito di stendere i Chargers, o poco meno. Altrimenti si fa dura, più di quanto molti pensano.
Guarda whata, discutendo sulla carta, se al tutto aggiungi l'esperienza a certi livelli direi che loro in attacco ci possono mettere anche Bat-Man e Robin che poco cambia. Soprattutto con Robin  :gazza:

Poi come ho già scritto non sarebbe la prima volta che una partita scontata diventa tiratissima o scatta addirittura l'upset, ma il discorso è sempre il solito: se fossi obbligato a giocarti la casa la punteresti sui Cardinals? Io dico di no, e senza nemmeno pensarci troppo. E lo dico perché questa squadra di limiti ne ha comunque tanti, ha un sacco di giocatori che al Super Bowl giocheranno la quarta (o la terza) partita di post season della loro vita contro chi ha già vinto un Super Bowl. Ha un gioco che dipende troppo dall'asse verticale perché vederli vincere con James, oggi, a me non riesce proprio. E se tu a quel gioco verticale togli i secondi, togli il timing, come è probabile che succeda, o i Cards la vincono sui big play alzando il punteggio e tenendo pressione su Big Ben o a fine primo tempo sono già a nanna.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

D'accordo la mancanza di esperienza a certi livelli e il fatto che giocatori come the Edge non siano più al top come qualche anno fa, però io parlavo sì di valore sulla carta dei giocatori in campo - diciamo che i 4 che ho nominato non sono malaccio - ma soprattutto mi riferivo al fatto che offensivamente, iniziato gennaio, hanno preso a macinare gioco come se l'avessero fatto per gli ultimi dieci anni e si siano limitati a far ripartire il meccanismo dopo una strana e inattesa pausa. Il "riportarli alla realtà" mi sembra non così semplice come molti pensano sia, proprio perchè sono clamorosamente in the zone. Magari l'atmosfera stessa del SB, un evento così Evento che fa tremare le gambe, sortirà in parte quest'effetto.

Il discorso poi andrebbe esteso anche alla loro difesa...in giro si sente parlare quasi esclusivamente del confronto Warner & soci vs Steel Curtain versione (metteteci voi un numero) perchè è più affascinante dal punto di vista del talento a confronto... invece io ho ben presente la partita di regular season dell'anno scorso in cui Whiz riuscì ad esporre le nostre debolezze blitzando fino a soffocarci: come al solito, quello che faremo quando avremo il possesso dell'ovale risulterà nel bene o nel male decisivo.           
Image
chinasky

Post by chinasky »

Whatarush wrote: D'accordo la mancanza di esperienza a certi livelli e il fatto che giocatori come the Edge non siano più al top come qualche anno fa, però io parlavo sì di valore sulla carta dei giocatori in campo - diciamo che i 4 che ho nominato non sono malaccio - ma soprattutto mi riferivo al fatto che offensivamente, iniziato gennaio, hanno preso a macinare gioco come se l'avessero fatto per gli ultimi dieci anni e si siano limitati a far ripartire il meccanismo dopo una strana e inattesa pausa. Il "riportarli alla realtà" mi sembra non così semplice come molti pensano sia, proprio perchè sono clamorosamente in the zone. Magari l'atmosfera stessa del SB, un evento così Evento che fa tremare le gambe, sortirà in parte quest'effetto.

Il discorso poi andrebbe esteso anche alla loro difesa...in giro si sente parlare quasi esclusivamente del confronto Warner & soci vs Steel Curtain versione (metteteci voi un numero) perchè è più affascinante dal punto di vista del talento a confronto... invece io ho ben presente la partita di regular season dell'anno scorso in cui Whiz riuscì ad esporre le nostre debolezze blitzando fino a soffocarci: come al solito, quello che faremo quando avremo il possesso dell'ovale risulterà nel bene o nel male decisivo.           
E' nell'ultimo punto secondo me che sta tutto il discorso. Arizona al massimo non batte gli Steelers al massimo secondo me. Se però Pittsburgh non gioca al massimo allora i Cards possono giocarsi le loro chance e sfruttare il proprio gioco.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
joesox
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NHL Team: Boston Bruins

Post by joesox »

whata,
premesso che in una singola partita tutto può succedere e che Arizona può fare 80 yds in un minuto...

After all, the 9-7 Cardinals, a team that lost to the Patriots by 40 points in December, not only made the playoffs, but hosted two playoff games against teams with better records and are now heading to the Super Bowl.

So you get the 9-7 Cardinals, who were much better at home (6-2) than on the road (3-5), hosting the 11-5 Falcons and the 9-6-1 Eagles. Even worse, the 8-8 Chargers were gifted with a home game against a Colts team that was not only four games better (12-4), but beat San Diego during the regular season.

E' un pezzo di un articolo su WEEI, una radio di Boston. In generale l'articolo critica un po' il sistema PO della NFL, ma resta il fatto che Arizona ha avuto una strada "facile" e forse non è "forte" e "solida" come Pittsburgh. Tra l'altro gli Steelers magari non segneranno molto, ma i Cardinals non sanno "sprecare" il cronometro come si è visto contro Philadelphia. E Pittsburgh un paio di TD li trova sempre e se va in vantaggio sa usare il tempo e magari calciare un paio di FG. Detto questo sparo: Arizona 35, Pittsburgh 31.
The rare occurence of the expected.
chinasky

Post by chinasky »

joesox wrote: whata,
premesso che in una singola partita tutto può succedere e che Arizona può fare 80 yds in un minuto...

After all, the 9-7 Cardinals, a team that lost to the Patriots by 40 points in December, not only made the playoffs, but hosted two playoff games against teams with better records and are now heading to the Super Bowl.

So you get the 9-7 Cardinals, who were much better at home (6-2) than on the road (3-5), hosting the 11-5 Falcons and the 9-6-1 Eagles. Even worse, the 8-8 Chargers were gifted with a home game against a Colts team that was not only four games better (12-4), but beat San Diego during the regular season.

E' un pezzo di un articolo su WEEI, una radio di Boston. In generale l'articolo critica un po' il sistema PO della NFL, ma resta il fatto che Arizona ha avuto una strada "facile" e forse non è "forte" e "solida" come Pittsburgh. Tra l'altro gli Steelers magari non segneranno molto, ma i Cardinals non sanno "sprecare" il cronometro come si è visto contro Philadelphia. E Pittsburgh un paio di TD li trova sempre e se va in vantaggio sa usare il tempo e magari calciare un paio di FG. Detto questo sparo: Arizona 35, Pittsburgh 31.

:forza: :forza: :forza:
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Jeremy
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers

Post by Jeremy »

chinasky wrote: Oggi è arrivato l'annuncio che il Boss, o meglio la Barley Arts, ha preferito Torino a Modena per un concerto a luglio. Peccato... speriamo che nell'half time la Rai ce lo mostri (e ce lo faccia anche sentire).
In compenso finalmente potrò vederlo all'Olimpico (forse pure a quello di Torino...)!  :01: :01: :forza:
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)
Image
Dingo
Rookie
Rookie
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: Miami Dolphins

Post by Dingo »

Ma sul serio è in diretta su raidue? Sarebbe un evento storico...
E chi ci mettono a fare la telecronaca? Galeazzi?

Il SB dovrebbe iniziare verso le 24 giusto? Considerando cerimonie, ritardi, Springsteen e cose varie, a che ora dovrebbe finire?
Ve lo chiedo giusto perchè il giorno dopo avrei un esame, ma sto prendendo seriamente in considerazione l'idea di non darlo...
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

joesox wrote: whata,

:forza: :forza: :forza:

Per la verità anche noi abbiamo avuto la strada più semplice di quella che poteva essere: personalmente non credo saremmo usciti indenni da una tra Colts e Titans.
Image
joesox
Pro
Pro

Post by joesox »

Dingo wrote: Ma sul serio è in diretta su raidue? Il SB dovrebbe iniziare verso le 24 giusto? Considerando cerimonie, ritardi, Springsteen e cose varie, a che ora dovrebbe finire?
Ve lo chiedo giusto perchè il giorno dopo avrei un esame, ma sto prendendo seriamente in considerazione l'idea di non darlo...
Sarà su RaiDue.
Il SB XLIII inizierà alle 00.18 (nella notte tra domenica 1 e lunedì 2 febbraio). Le cerimonie di "inizio" durano 18 minuti, appunto da mezzanotte a mezzanotte e diciotto, ora italiana, le 6:18pm ora EST in USA. Spesso, in passato, queste cerimonie (presentazione squadre, lancio della moneta, inno nazionale, etc) sono durate fino ad un massimo di 25 minuti.
Poi c'è il Kickoff, il ritorno, la pubblicità e la prima squadra che avrà la palla sotto il centro pronta per lo snap ed ecco che è già mezzanotte e mezza. A meno che i Cardinals non segnino subito su ritorno.
La partita dura tre ore e mezza più l'intervallo. Le solite tre ore di una partita NFL si allungano per via dei timeout e della extra pubblicità, quindi non è prevedibile andare a dormire prima delle 4.30. Spesso si arriva alle 4.45.
Mai un SB è andato all'overtime, altrimenti la partita, ovviamente, si allunga e fino a che uno non segna non finisce.

A che ora hai l'esame?
joesox
Pro
Pro

Post by joesox »

Whatarush wrote: :forza: :forza: :forza:

Per la verità anche noi abbiamo avuto la strada più semplice di quella che poteva essere: personalmente non credo saremmo usciti indenni da una tra Colts e Titans.
Guarda, a lungo ho creduto in un SB tra Giants e Colts, ne ero molto convinto, Manning vs Manning, un po' triste in verità.
Poi ho pensato invece alla vendetta Patriots-Giants, i Colts vincevano, ma non mi convincevano, mentre New England stava macinando gli avversari.
Quando i Patriots hanno iniziato ad avere bisogno di tutta una serie di risultati per andare ai PO pensavo (se non ce la fanno i Pats) sarà Giants-Steelers. Non ho mai pensato ai Titans, magari un pochino ai Ravens.
Da quel momento i favoriti nella AFC sono rimasti gli Steelers e nei PO hanno dimostrato la loro solidità. Non avrei invece mai pensato di non vedere i Giants al SB.
Ed invece ci sono arrivati i Cardinals. E spero che vincano soprattutto perchè come franchigia non vincono da 61 anni. Ma se vinceranno gli Steelers non sarò sorpreso, nè arrabbiato.
Basta che non vincano i Jets!
Dingo
Rookie
Rookie
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: Miami Dolphins

Post by Dingo »

joesox wrote: Sarà su RaiDue.
Il SB XLIII inizierà alle 00.18 (nella notte tra domenica 1 e lunedì 2 febbraio). Le cerimonie di "inizio" durano 18 minuti, appunto da mezzanotte a mezzanotte e diciotto, ora italiana, le 6:18pm ora EST in USA. Spesso, in passato, queste cerimonie (presentazione squadre, lancio della moneta, inno nazionale, etc) sono durate fino ad un massimo di 25 minuti.
Poi c'è il Kickoff, il ritorno, la pubblicità e la prima squadra che avrà la palla sotto il centro pronta per lo snap ed ecco che è già mezzanotte e mezza. A meno che i Cardinals non segnino subito su ritorno.
La partita dura tre ore e mezza più l'intervallo. Le solite tre ore di una partita NFL si allungano per via dei timeout e della extra pubblicità, quindi non è prevedibile andare a dormire prima delle 4.30. Spesso si arriva alle 4.45.
Mai un SB è andato all'overtime, altrimenti la partita, ovviamente, si allunga e fino a che uno non segna non finisce.

A che ora hai l'esame?
Wow, descrizione perfetta fino al dettaglio.
L'esame, sempre che ci siano ancora posti, inizia alle nove, però ci sta anche che si fissi un'orario a testa e mi possa presentare là più tardi.
Però è proprio il fastidio di passare la serata-nottata col pensiero dell'esame che non mi piace. Fosse uno scritto m'andrebbe anche bene, ma per un orale...
joesox
Pro
Pro

Post by joesox »

Whatarush wrote: Per la verità anche noi abbiamo avuto la strada più semplice di quella che poteva essere: personalmente non credo saremmo usciti indenni da una tra Colts e Titans.
whata,
ma come sono davvero i cornerbacks di Pittsburgh?
Intendo dire che colui (Peter King) che ha più o meno "previsto" lo scorso anno che i Giants avrebbero messo in difficoltà i Patriots se non fossero riusciti a fermare Tuck, e più o meno è andata così (oltre al culo di Tyree), ha detto che la chiave della partita è Larry Fitzgerald.

L'unico che ha fermato Fitz è stato Ron Bartell dei Rams, 5 volte nella red zone e 5 volte no TD. Non ho controllato, ma King ha detto così, scrive su SI quindi dirà la verità. Ike Taylor lo giocherà così?
Poi ha aggiunto che Warner deve avere il coraggio di tirare a Fitzgerald anche se sembra che non ci sia spazio, perchè Fitz è come Moss, la prende sempre.

Detto questo ha detto che sarà una partita tight. E non vedo l'ora di vederla.
Post Reply