Re: L'angolo di Iafras - Domande, consigli e suggerimenti sulla Nfl in Rai.

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Locked
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Angyair wrote: Solo se non lo prendi con il digitale terrestre.
Quindi Raisport+ sparirà dal 227, così come Sportitalia, e Rai1-2-3, canale5 ecc... :penso:
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
pippo77
Senior
Senior

Post by pippo77 »

lo prendo ma pensare di montare quell'ambaradan che facevo all'inizio.... :nono:
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

Pove wrote: Quindi Raisport+ sparirà dal 227, così come Sportitalia, e Rai1-2-3, canale5 ecc... :penso:
Si pensa di sì. Ma ci dovrebbe anche essere una legge sul decoder unico....

Mi sento molto antoniocoscia in questo momento.  :lol2:
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

Si, ma praticamente che facciamo? Una centrale nucleare tra le mura domestiche?

3 decoder per vedere canali che potrebbero rientrare in 1, al massimo 2 decoder...capisco ancora averne 1 per il DTV e il SAT, ma 2 per il SAT proprio no...caxxo...

PS. oltretutto io il DTV non lo vedo... :disgusto:
Image Image
giosf49ers
Rookie
Rookie
MLB Team: SAN FRANCISCO GIANTS
NFL Team: SAN FRANCISCO 49ERS
NBA Team: LOS ANGELES LAKERS
NHL Team: ------------------------------

Post by giosf49ers »

In attesa di sapere se l'anno prox devo comprare 17 decoder c'e' qualcuno che sa come e quando fanno il GAMEDAY dei championship???
grazie
GO NINERS GO
5 - TIME NFL CHAMPIONS

Image
[URL=http://g.imageshack.us/img142/49ersbishp0.png/1/][img]http://img142.
urca
Newbie
Newbie

Post by urca »

daneel wrote: Fonte? Ovviamente per questa TVSat sarà necessario un altro decoder vero?????
:sbadat: 'nnaggia! la fonte!

Come già segnalato da Angyair era corriere.it

In effetti credo sarà un altro decoder, il che farà innervosire chi si è comprato quello per il Digitale..., oltre al problema di due decoder sat.
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

urca wrote: :sbadat: 'nnaggia! la fonte!

Come già segnalato da Angyair era corriere.it

In effetti credo sarà un altro decoder, il che farà innervosire chi si è comprato quello per il Digitale..., oltre al problema di due decoder sat.
alla fine ci vorrà un altro decoder, un modo come un altro per far fare soldi a chi dovrà produrlo per la serie "i soliti italiani" spero solo che arrivi NASN Europe su sky :penso:
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
lambeau leap
Newbie
Newbie

Post by lambeau leap »

Premetto che avendo fatto il gamepass HD ho avuto modo di "sentire" molto poco Iafrate&Gotta (in attesa del Superbowl), ma vorrei comunque dare dei suggerimenti per il prossimo anno sulla programmazione RAI se ne verranno confermati i diritti NFL:

1)  Palinsesto certo
Dirette o non dirette (meglio le prime, naturalmente) non penso sia così impossibile trovare una collocazione oraria definita e, salvo cause di forza maggiore, immutabile per tutta la stagione, visto anche che la schedule si conosce con diversi mesi di anticipo. Se viene confermata la diretta del monday night e ci fossero problemi di "straordinario" vista l'ora, ci potremmo anche accontentare del commento in lingua originale (cosa che faceva peraltro anche SKY) e poi il commento in italiano durante la replica.

2)  Orari furbi per le repliche
La diretta della domenica alle 22:30 è un eccellente orario, per cui la sua replica potrebbe anche essere prevista di pomeriggio (al mattino proprio no) specie per attirare i giovani e gli studenti che sono molto "sensibili" a questo sport, ma la replica del monday night con il commento in italiano dovrebbe andare in prima serata o al massimo seconda, tipo 22:00 o 22:30, perchè molti non parlano o comprendono l'inglese USA e vogliono magari capire meglio quello che succede con l'aiuto dei telecronisti

3)  Niente titoli di coda o altri "spoiler" occulti nelle repliche
Questa è una delle cose che fanno più imbestialire (ci è cascata anche NASN che nella sua bottom line ha dato il ranking finale AP del football NCAA prima che iniziasse la replica del BCS Championship, fecendo chiaramente capire chi avesse vinto la finale), per cui nessun accenno a record/standings o altre informazioni che possano rivelare il risultato di una partita nè titoli di coda che scorrano quando mancano due minuti alla fine di una partita ancora in bilico e che potrebbe anche andare in overtime

4)  Lasciar sempre parlare l'arbitro
Questo è uno dei momenti più importanti per capire bene il football e le sue regole, e anche chi non conosce molto questo sport e non mastica l'inglese dopo pochissimo tempo è comunque in grado di intendere il segnale e la penalità senza troppe spiegazioni, perchè è codificata e molto semplice

5)  Tagliare con intelligenza per le repliche
Il servizio gamepass HD tagliava le partite "archived" in tutti i tempi morti e riusciva quasi sempre a non andare oltre le due ore - due ore e dieci, e questo senza perdersi un solo down: partiva praticamente dal primo snap di una serie (drive) e non tagliava più fino alla sua fine - in questo modo si poteva vedere tutto lo sviluppo del gioco e soprattutto i replay che sono utilissimi per capire cosa sta succedendo (tagliare i replay sarebbe un delitto, a meno che non ci sia un challenge/review che va molto per le lunghe o cose del genere). Questo darebbe anche modo ai commentatori di spiegare sempre l'azione per tempo e con completezza, senza accavallarsi con quella successiva che spesso non può nemmeno essere seguita perchè si sta ancora finendo di commentare la precedente

Poi va da sè che qualsiasi miglioramento tecnologico (effetto stadio più accentuato, formato 16:9, eccetera) sarebbe ben accetto, ma questo non può certo dipendere dai telecronisti.           

pippo77
Senior
Senior

Post by pippo77 »

lambeau leap wrote:
3)  Niente titoli di coda o altri "spoiler" occulti nelle repliche
Questa è una delle cose che fanno più imbestialire (ci è cascata anche NASN che nella sua bottom line ha dato il ranking finale AP del football NCAA prima che iniziasse la replica del BCS Championship, fecendo chiaramente capire chi avesse vinto la finale), per cui nessun accenno a record/standings o altre informazioni che possano rivelare il risultato di una partita nè titoli di coda che scorrano quando mancano due minuti alla fine di una partita ancora in bilico e che potrebbe anche andare in overtime

nasn questa cosa la fa sempre perchè la sua bottom line è sempre in "diretta ed indipendente" dal programma che sta andando,sia esso diretta che replica...io ne ho visti a quintali di spoiler....
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NBA Team: Detroit Pistons

Post by Pove »

pippo77 wrote: nasn questa cosa la fa sempre perchè la sua bottom line è sempre in "diretta ed indipendente" dal programma che sta andando,sia esso diretta che replica...io ne ho visti a quintali di spoiler....
In realtà però ultimamente è migliorata...per esempio per il College Basket, elimina dalla bottom line gli aggiornamenti delle partite che trasmette...poi gli spoiler te li becchi cmq perchè le trasmissioni della Espn, piuttosto che della Cbs, fanno aggirnamenti continui dagli altri campi..
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

Pove wrote: In realtà però ultimamente è migliorata...per esempio per il College Basket, elimina dalla bottom line gli aggiornamenti delle partite che trasmette...poi gli spoiler te li becchi cmq perchè le trasmissioni della Espn, piuttosto che della Cbs, fanno aggirnamenti continui dagli altri campi..
Cioè la CBS non fa aggiornamenti?
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
marquero
Newbie
Newbie

Post by marquero »

koufax75 wrote: Cioè la CBS non fa aggiornamenti?
Sandy75, mi hai battuto sul tempo: il problema è l'uso errato del "piuttosto che" che sta perdendo il suo significato originario, per sostituire i banalissimi "o" e "oppure". Non me ne voglia l'autore, ma io preferisco digitare un sintetico "o" piuttosto che (!) un prolisso e fuori luogo "piuttosto che"... Senza polemica, naturalmente.
giosf49ers
Rookie
Rookie
MLB Team: SAN FRANCISCO GIANTS
NFL Team: SAN FRANCISCO 49ERS
NBA Team: LOS ANGELES LAKERS
NHL Team: ------------------------------

Post by giosf49ers »

Scusate se insisto e sono ripetitivo ma e' o sarebbe possibile sapere come e quando fanno GAMEDAY con i championship????
grazie delle eventuali news e scusate ancora
GO NINERS GO
5 - TIME NFL CHAMPIONS

Image
[URL=http://g.imageshack.us/img142/49ersbishp0.png/1/][img]http://img142.
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

giosf49ers wrote: Scusate se insisto e sono ripetitivo ma e' o sarebbe possibile sapere come e quando fanno GAMEDAY con i championship????
grazie delle eventuali news e scusate ancora
No, non lo sa nessuno da queste parti. E, a quanto mi risulta, Valerio non posta nemmeno più visto che su endzone ha scritto e qua no. Grazie a tutti.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Locked