Re: NFL Draft 2009 - Tanti prospetti ai bowl, è l'ora degli underclassmen

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Post Reply
davelavarra
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

Re: NFL Draft 2009 - Underclassmen dichiarati, si attende la combine

Post by davelavarra »

vikings11 wrote: Intanto pare che Bomar si sia già guadagnato la nomea di "strong arm" al Senior Bowl; se continua così e dimostra anche di essere maturato caratterialmente potremmo avere un altro QB di Division I-AA scelto molto in alto...d'altronde anche il miglior braccio dello scorso draft arrivava dalla division minore ed ha guidato i suoi fino al Championship AFC...vedremo...

Gli altri, per così dire, "premi" per ora sarebbero andati ad Alphonso Smith, CB da Wake Forest, come giocatore più veloce, a Fili Moala, DT da USC, come miglior lineman, a Coye Francis, CB da San Josè State, come "best athlete", e a Larry English, DE da Northern Illinois, come miglior pass rusher; questo quello che risulta dai primi allenamenti, dove, come diceva Rocky, ha spopolato Brian Cushing, LB dei Trojans, che sta scalando posizioni su posizioni...

Nella squadra della South potrebbe recuperare un po' di credito anche John Parker Wilson, anche se comunque ormai si assesterà su giri bassi; nella North un occhio si potrebbe buttare anche su Ramses Barden, WR dal nome "faraonico" proveniente da Cal-Poly, altro college di I-AA, mentre sta destando buonissime impressioni anche il TE di Oklahoma State Brandon Pettigrew, un mostro nel bloccare i LBs avversari...

Comunque a leggere i report di ieri pare che Maualuga qualcosa ha recuperato... :penso:
Alphonso Smith l'ho visto un pò di volte, si è fatto un nome già dalla scorsa stagione. E' molto veloce, ma soprattutto sembra avere un fiuto eccezionale per localizzare il pallone quando viene diretto dalle sue parti, a fatto di intercetti è stato secondo a pochi. Con quella velocità, poi, riportarli in endzone...
Letto anch'io di Cushing, nei workouts sembra essere stato il migliore del trio LB di Usc.

Pat White sembra deciso a dimostrare agli scouts che può giocare quarterback nella Nfl, negli allenamenti ha alternato cose buone ad altre meno buone, ha lanciato un intercetto su un gioco corto ed abbastanza semplice, ma ha messo in mostra un braccio potente e più preciso che in passato. Non so se gli basterà, io resto scettico.
Image
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

davelavarra wrote: Pat White sembra deciso a dimostrare agli scouts che può giocare quarterback nella Nfl, negli allenamenti ha alternato cose buone ad altre meno buone, ha lanciato un intercetto su un gioco corto ed abbastanza semplice, ma ha messo in mostra un braccio potente e più preciso che in passato. Non so se gli basterà, io resto scettico.
Secondo me qualcuno lo prenderà al 7° giro però solo se lui dichiarerà di essere pronto a giocare anche in altre posizione.
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

Angyair wrote: Secondo me qualcuno lo prenderà al 7° giro però solo se lui dichiarerà di essere pronto a giocare anche in altre posizione.
credo anch'io, anche se di materiale atletico su cui lavorare qui ce n'è davvero parecchio, meno che su Tebow probabilmente, ma le qualità ci sono...e sono tante...
Image Image
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Ieri terzo giorno di allenamenti per le due squadre.
Per la North continua ad impressionare BJ Raji che sta letteralmente distruggendo qualsiasi cosa gli si pari davanti. Al momento sembra ovvio che sia lui il miglior DT di questa classe, possibile top 15 pick!? Belle impressioni anche dall'OL di Oklahoma, Phil Loadholt (che tra l'altro è letteralmente una montagna a 6-8, 343). Pare abbia giocato meglio sul lato sinistro rispetto a quello destro, che sia un nuovo Marcus McNeill? Derrick Williams invece si è confermato il miglior WR della squadra e il suo stock è ascesa.

Per quanto riguarda la South invece: ancora qualche problemino per Maualuga che seppur non stia facendo malissimo non sta certo giocando ai livelli che tutti si aspettavano (cosa che invece fece l'anno scorso Keith Rivers). Cushing si è confermato il miglior LB tra quelli presenti. Il miglior della giornata pare però essere stato il CB di San Josè State, Coye Francies. Velocissimo ma anche molto fisico, pare abbia dominato i drills in cui è stato impegnato e al momento sembra il miglior CB presente al Senior Bowl. Da tenere sott'occhio anche Peria Jerry, DT di Ole Miss che ha messo col culo a terra un paio di volte il suo ex compagno, nonchè uno dei migliori OT di questa classe, Michael Oher.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

Peria Jerry è un bel prospetto, come DT nella North mi pare non si stia comportando affatto male anche Brice, l'altro elemento di Boston College.

Loadholt l'ho visto qualche volta quest'anno e a vederlo sul video pareva un bell'armadio, anche piuttosto difficile da aggirare... :gogogo:
Image Image
kings
Senior
Senior
NBA Team: Sacramento Kings

Post by kings »

Mi sto aggiornando dopo una lunga assenza dal forum e volevo chiedervi una cosa che magari è stata già detta ma ahimè mi sarà sfuggita:

Ma Tate (l'ormai ex WR di UNC) come è pronosticato per il Draft? No perchè finchè non si è ditrutto i legamenti era veramente eccezionale (uno dei migliori atleti dell'intero College F.) e l'infortunio lo sta facendo passare MOLTO sotto i radar e non vorrei dire una cazzata ma fino a prima dell'infortunio non so se arrivava a metà secondo giro...
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

kings wrote: Mi sto aggiornando dopo una lunga assenza dal forum e volevo chiedervi una cosa che magari è stata già detta ma ahimè mi sarà sfuggita:

Ma Tate (l'ormai ex WR di UNC) come è pronosticato per il Draft? No perchè finchè non si è ditrutto i legamenti era veramente eccezionale (uno dei migliori atleti dell'intero College F.) e l'infortunio lo sta facendo passare MOLTO sotto i radar e non vorrei dire una cazzata ma fino a prima dell'infortunio non so se arrivava a metà secondo giro...
Più che a causa dell'infortunio, che sicuramente avrà contribuito, è uscito dai primi dieci del ruolo perchè si sono dichiarati in un solo colpo diversi junior, da Crabtree a Maclin fino ad Harvey e LaFell, dichiaratosi proprio in extremis...comunque, in generale, pare un draft ricco di WR interessanti...credo potrebbe essere chiamato tra metà 2o o al 3o...dipende dalle necessità delle varie franchigie..
Image Image
GoPats
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Boston Bruins

Post by GoPats »

Mi paiono interessanti anche i commenti su Unger e Levitre, entrambi degli interior lineman. Soprattutto il primo sembra aver scalato parecchie posizioni, grazie anche al fatto di poter coprire anche il ruolo di tackle sulla linea.
Image
The Patriot Way is do the right thing when no one’s looking.
"The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
the swan
Rookie
Rookie

Post by the swan »

vikings11 wrote: Intanto pare che Bomar si sia già guadagnato la nomea di "strong arm" al Senior Bowl; se continua così e dimostra anche di essere maturato caratterialmente potremmo avere un altro QB di Division I-AA scelto molto in alto...d'altronde anche il miglior braccio dello scorso draft arrivava dalla division minore ed ha guidato i suoi fino al Championship AFC...vedremo...

Gli altri, per così dire, "premi" per ora sarebbero andati ad Alphonso Smith, CB da Wake Forest, come giocatore più veloce, a Fili Moala, DT da USC, come miglior lineman, a Coye Francis, CB da San Josè State, come "best athlete", e a Larry English, DE da Northern Illinois, come miglior pass rusher; questo quello che risulta dai primi allenamenti, dove, come diceva Rocky, ha spopolato Brian Cushing, LB dei Trojans, che sta scalando posizioni su posizioni...

Nella squadra della South potrebbe recuperare un po' di credito anche John Parker Wilson, anche se comunque ormai si assesterà su giri bassi; nella North un occhio si potrebbe buttare anche su Ramses Barden, WR dal nome "faraonico" proveniente da Cal-Poly, altro college di I-AA, mentre sta destando buonissime impressioni anche il TE di Oklahoma State Brandon Pettigrew, un mostro nel bloccare i LBs avversari...

Comunque a leggere i report di ieri pare che Maualuga qualcosa ha recuperato... :penso:
Ho letto un intervista dove Larry English dice di sperare in una chiamata dei Bears. Premesso che non lo conosco, secondo voi ha qualche possibilità di essere chiamato al 2/3 giro?
Image
Kyle Orton Fans Club - Tessera #84

E' solo football ragazzi, ma è cosa tremendamente importante. (chinasky)
kings
Senior
Senior

Post by kings »

vikings11 wrote: Più che a causa dell'infortunio, che sicuramente avrà contribuito, è uscito dai primi dieci del ruolo perchè si sono dichiarati in un solo colpo diversi junior, da Crabtree a Maclin fino ad Harvey e LaFell, dichiaratosi proprio in extremis...comunque, in generale, pare un draft ricco di WR interessanti...credo potrebbe essere chiamato tra metà 2o o al 3o...dipende dalle necessità delle varie franchigie..
Ho riguardato i profili e cavolo ho visto che Tate è "solo" 6-1, pensavo almeno 6-3!.
Comunque secondo me, attualmente la classifica è questa: Crabtree, Harvey, Maclin, Tate, Nicks. LaFell lo vedo inferiore ai primi 5.
pippo77
Senior
Senior

Post by pippo77 »

Angyair wrote: Secondo me qualcuno lo prenderà al 7° giro però solo se lui dichiarerà di essere pronto a giocare anche in altre posizione.
e che potrebbe fare?
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

pippo77 wrote: e che potrebbe fare?
Il WR, a livello di NFL gli scout lo hanno sempre considerato tale...
the swan wrote: Ho letto un intervista dove Larry English dice di sperare in una chiamata dei Bears. Premesso che non lo conosco, secondo voi ha qualche possibilità di essere chiamato al 2/3 giro?
English credo che tra secondo e terzo ci esce tranquillamente, anzi, secondo me se fa delle buone prove durante gli scouting protrebbe anche salire fino al primo giro visto che è uno dei migliori DE presenti al prossimo draft ed è comunque considerato un ottimo pass rusher...
kings wrote: Ho riguardato i profili e cavolo ho visto che Tate è "solo" 6-1, pensavo almeno 6-3!.
Comunque secondo me, attualmente la classifica è questa: Crabtree, Harvey, Maclin, Tate, Nicks. LaFell lo vedo inferiore ai primi 5.
Non so, Heyward-Bay, Williams, e anche Britt non mi sembrano malvagi, come anche Robiskie, Iglesiasi e Murphy, che nel pacchetto mi pare uno dei + veloci...
Image Image
the swan
Rookie
Rookie

Post by the swan »

vikings11 wrote: English credo che tra secondo e terzo ci esce tranquillamente, anzi, secondo me se fa delle buone prove durante gli scouting protrebbe anche salire fino al primo giro visto che è uno dei migliori DE presenti al prossimo draft ed è comunque considerato un ottimo pass rusher...
Bhè mi farebbe piacere per lui nel caso venisse chiamato dai Bears visto che è un prodotto di northern illinois, ma spero al secondo giro, dato che confido in un WR per noi al primo.
Image
Kyle Orton Fans Club - Tessera #84

E' solo football ragazzi, ma è cosa tremendamente importante. (chinasky)
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

kings wrote: Ho riguardato i profili e cavolo ho visto che Tate è "solo" 6-1, pensavo almeno 6-3!.
Heyward-Bay subito dietro Maclin (che io però metto davanti ad Harvey), gli altri sono tutti di un livello (o due) inferiori.

LaFell comunque mi sembra di aver letto che torni a LSU per l'anno da senior, non si dovrebbe dichiarare quest'anno. Decisione giusta perchè non era pronto per fare il WR a livello NFL, il problema è che vista la situazione QB dei Tigers non so cosa potrà fare la prossima stagione per impressionare gli scouts.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
kings
Senior
Senior

Post by kings »

Rocky wrote: Heyward-Bay subito dietro Maclin (che io però metto davanti ad Harvey), gli altri sono tutti di un livello (o due) inferiori.

LaFell comunque mi sembra di aver letto che torni a LSU per l'anno da senior, non si dovrebbe dichiarare quest'anno. Decisione giusta perchè non era pronto per fare il WR a livello NFL, il problema è che vista la situazione QB dei Tigers non so cosa potrà fare la prossima stagione per impressionare gli scouts.
E' vero infatti avevo letto di sfuggita qualcosa che tipo si era tirato indietro all'ultimo secondo per tornare as LSU però mi sono fidato di vik (grave errore  :forza: ).
Heyward-Bay invece non l'ho inserito perchè non l'ho veramente visto mai giocare e non conoscendolo ho evitato di spararlo nella classifica.
Post Reply