Re: Juventus FC (29) - Oh shit!

La gente vuole solo il goal
Locked
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Pove wrote: Sì, ma ormai dovrebbero averlo capito che se punti un obbiettivo, ed una tipolgia di giocatore, o prendi quello oppure per andare su un ripiego, che tra l'altro ha anche caratteristiche diverse, non ne vale la pena perchè, anche se spendi meno, alla fine saranno soldi buttati...avevano già fatto l'errore con Andrade e l'hanno ripetuto con Poulsen...comprare tanto per comprare non ha senso...e come se, non riuscendo a prendere Amauri, allora si fossero buttati su Quagliarella.
Per quanto riguarda l'opinione pubblica, cmq, non è che avesse preso benissimo l'arrivo di Poulsen al posto di Xabi...mi ricordo tanto di striscione in ritiro che parlava di "bidone"..
Sì sì, non lo metto in dubbio. A parte che Poulsen lo rimanderei a giudizio perchè faticare nei primi mesi di Juve è fisiologico per molti giocatori, anche Pavel nostro. Però Poulsen è meglio di niente, di sicuro è un Upgrade rispetto a Nocerino o Tiago, quindi alla fin fine si è dato un pò di pane al popolo, magari scaduto, duro e muffito, ma sempre di pane si tratta.

Mahor wrote: NckRm... prendere un giocatore in cui non si crede al 100% tanto per non presentarsi ai tifosi con il solo Amauri è una boiata pazzesca e se davvero così fosse mi augurerei che la proprietà avesse in progetto di cambiare dirigenti nel più breve tempo possibile.
La dirigenza mandò segnali importanti in questa estate, anche dal CDA.
Prima cosa venne sbandierata (as usual) la trattativa per Xabi Alonso, cosa che ha permesso ai Reds di tirare la cordicella per un affare che stava per essere concluso in tempi brevi.
Poi come si notò che la trattativa veniva prolungata si convoca il CDA. Non si può spendere più di tot. l'unico esborso possibile è per Aquilani.
Passano le settimane, la trattativa per Alonso ristagna, quella per Aquilani è difficilissima.
Altro CDA, va bene, investiamo su Poulsen. Magari benedetti anche dal sì di Ranieri.

Poi magari ci credevano e lo reputavano un bel giocatore eh, però se non si parla di ripiego qui ditemi voi quando lo è.
Aggiungerei che gli è andata male, vedi l'inter: niente Lampard, arriva Muntari che si sta comunque rivelando un buon giocatore.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

io aspetterei ancora per dare un giudizio definitivo su poulsen... i primi mesi sono sempre difficili per tutti e lui si è anche fatto male.
la fretta non paga mai.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Dino N

Post by Dino N »

NckRm wrote: Però Pove stavolta quasi li giustifico. Se concludi la campagna acquisti con il solo Amauri in entrata (che per molti, me incluso, era un giocatore non all'altezza) più parametri zero e Knezevic la tifoseria vuole la tua testa. Solo non potevano ammettere che "Alonso costa troppo, abbiamo preso 'sto qui". Hanno preso il danese e tirato fuori la menata della diga, del camaleonte solido, del quadridente e così via. Alla fine l'unica cosa che li salva è il fatto che Amauri si sia rivelato davvero un campione di altissimo livello, che oggi forse vale già il doppio di quanto è stato pagato. Altrimenti era un'altra campagna acquisti buttata nel cesso.
Bah.
Secondo me qui non ci sono ripensamenti sul valore di Poulsen. Semplicmente perchè il giocatore non ha ancora vuto modo di esprimersi realmente visti i problmei fisici. Poi oh se vogliamo ostinarci a defnirla una paraculata va bene ma sarò strano io, però un progetto dietro ce lo vedo.

Il poulsen delle prime uscite in campionato quando fisicamente stava bene, in questa squadra sta alla perfezione, piu di Alonso. Certo che se per giudicarlo ci appelliamo alle partite in cui gia non stava bene allora ovviamente risulta una bufala. Ranieri in testa aveva un progetto e l'ha detto a chiare lettere allora e lo dice a chiare lettere ora quando si parla di Diego. E poulsen in tale progetto è un giocatore perfetto (ovviamente parlo di Poulsen sano).

Ci sono dei però certo. Ma non c'entrano con poulsen. C'entrano con il fatto che Marchisio è esploso e nessuno se lo aspettava in tempi cosi brevi a tale livello. C' il fatto che Tiago ha contemporaneamente non trovato un acquirente e si sia pure rilanciato come giocatore.

tutte cose difficilmente preventivabili ma la socetà DOVEVA agire per cautelarsi dall'infortunio di Zanetti. Ci voleva un altro giocatore d'esperienza. Tale giocatore è Poulsen. Che tra l'altro a differenza di Alonso può sostituire sia momo che Zanetti (giusto per continuare il discorso sul camaleonte).
Ovviamente se le carte int avola cambiano una socetà deve adattarsi ed a mio parere  è cmq segno di intelligenza fregarsene di quello che pensa il pubblico, tifoso compreso, e se necessario tornare sui propri passi qualora la situazione cambiasse drasticamente. Peggio sarebbe si ostinassero a tenere Poulsen solo per paura di qualche tifoso prevenuto che si lamenterà della trattativa.

Quoto cmq Mahor. Tra il danese ed il portoghese, a far le valige deve essere il portoghese. Ed è per questo che io credo fino a fine anno la rosa sarà questa. ci sarà modo di far rivalutare Tiago (coppa italia) e si cercherà di spuntare per lui un prezzo migliore sul mercato qualora ovviamente non si rivelasse un fenomeno che per qualche recondito motivo ha avuto un anno a vuoto. Ed ammesso ovviamente si continui con zanetti sano che ancora deve rinnovare.

Cambiando un attimo argomento. In questi giorni sta ventilando il nome di Dirk Kuyt. Ammesso sia una trattativa plausibile, voi uno cosi per sostituire pavel, come lo vedreste?
Last edited by Dino N on 22/01/2009, 12:18, edited 1 time in total.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Ma io non sto giudicando Poulsen...tanto meno dico che si debba venderlo...io lo terrei almeno fino a giugno, perchè tra infortuni, squalifiche ecc spazio ce ne sarà per tutti...io commentavo solo il fatto che la società sembra essere disposta a venderlo già ora, a metà stagione...se è così allora vuol dire che, loro stessi, dopo nemmeno 6 mesi, ritiengo che il suo acquisto sia già superfluo e non utile alla squadra..tutto quì...

Su Kuyt non saprei..io l'ho sempre visto più come attaccante, seppur di quantità...però il Liverpool quest'anno non l'ho mai visto quindi magari sta giocando in fascia ma non so come...poi se la cifra è di 30mln come diceva oggi il Corriere mi sembra ridicola...
Last edited by Pove on 22/01/2009, 12:20, edited 1 time in total.
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
NckRm
Pro
Pro

Post by NckRm »

Dino N wrote: Cambiando un attimo argomento. In questi giorni sta ventilando il nome di Dirk Kuyt. Ammesso sia una trattativa plausibile, voi uno cosi per sostituire pavel, come lo vedreste?
Sinceramente fuori dal sistema Liverpool potrebbe essere una sòla. Anche nell'olanda era uno dei pochi che faticava non poco. Poi per grinta, corsa, dedizione è senz'altro uno simile a Pavel, però non è di certo l'aggiunta di qualità o il sostituto del ceco. Semmai è un altro giocatore di qualità (cit.)
Dino N

Post by Dino N »

Pove wrote: Ma io non sto giudicando Poulsen...tanto meno dico che si debba venderlo...io lo terrei almeno fino a giugno, perchè tra infortuni, squalifiche ecc spazio ce ne sarà per tutti...io commentavo solo il fatto che la società sembra essere disposta a venderlo già ora, a metà stagione...se è così allora vuol dire che, loro stessi, dopo nemmeno 6 mesi, ritiengo che il suo acquisto sia già superfluo e non utile alla squadra..tutto quì...

Su Kuyt non saprei..io l'ho sempre visto più come attaccante, seppur di quantità...però il Liverpool quest'anno non l'ho mai visto quindi magari sta giocando in fascia ma non so come...poi se la cifra è di 30mln come diceva oggi il Corriere mi sembra ridicola...
Ed io dico di poulsen che se a questo punto è diventato superfluo (e sotto un certo aspetto è vero, non lo sto negando anzi...) non è per  forza di cose per demeriti suoi. Semmai è dovuto al fatto che marchisio fa il gerrard e tiago inizia a macinare gioco. Queste sono cose che puoi prevedere solo se hai una sfera di cristallo. Per inciso, anche se avessimo preso alonso ora ci ritroveremmo in una situzione simile perchè marchisio sarebbe esploso cmq e zanetti sarebbe cmq tornato dall'infortunio tornando titolare come è giusto che sia vista la caratura del giocatore.

Per kuyt sono d'accordo sia con te che con nick.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Mahor

Post by Mahor »

NckRm wrote: Poi magari ci credevano e lo reputavano un bel giocatore eh, però se non si parla di ripiego qui ditemi voi quando lo è.
Aggiungerei che gli è andata male, vedi l'inter: niente Lampard, arriva Muntari che si sta comunque rivelando un buon giocatore.
Muntari fu sicuramente un ripiego, del resto non sempre si possono raggiungere gli obiettivi primari di mercato, ed è normale.
Mou però dimostrò subito di credere in Muntari, dicendo tipo che sarebbe stato il suo Essien, perché in lui rivedeva caratteristiche importanti e disse che lavorandoci sopra si poteva tirare fuori un giocatore di primo piano.

All'arrivo di Poulsen si parlo di alchimie tattiche.
E bom.

Ah, e se arrivasse anche Kuyt (dopo la sfilza di giocatori che ho visto arrivare alla Juventus ultimamente) potrei davvero smettere di seguire la squadra. :lol2:
Why so serious?
Newbie
Newbie

Post by Why so serious? »

BruceSmith wrote: io aspetterei ancora per dare un giudizio definitivo su poulsen... i primi mesi sono sempre difficili per tutti e lui si è anche fatto male.
la fretta non paga mai.
Non potrei essere più d'accordo.
Come alcuni hanno già sottolineato il danese nelle prime due uscite aveva fatto molto bene e aveva mostrato di avere dei piedi di pregevole fattura. Il calo fisico ha determinato anche il calo delle prestazioni, perciò io aspetterei a venderlo a meno che l'arabo di turno non offra cifre importanti [molto ma molto difficile]. E poi con gente tipo Zanetti e Tiago a ricoprire quel ruolo non si sa mai, senza contare che le possibilità di avere un Momo [sempre sia lodato] squalificato sono alte considerando il suo tipo di gioco.

shilton wrote:
:benvenuto: :benvenuto:

un nuovo fratello  :forza:
predu17 wrote: Un conterraneo e per giunta bianconero! Benvenuto!  :forza: :forza: :forza:
Grazie ad entrambi.  :D
NckRm
Pro
Pro

Post by NckRm »

Why so serious? wrote: Non potrei essere più d'accordo.
Come alcuni hanno già sottolineato il danese nelle prime due uscite aveva fatto molto bene e aveva mostrato di avere dei piedi di pregevole fattura. Il calo fisico ha determinato anche il calo delle prestazioni, perciò io aspetterei a venderlo a meno che l'arabo di turno non offra cifre importanti [molto ma molto difficile]. E poi con gente tipo Zanetti e Tiago a ricoprire quel ruolo non si sa mai, senza contare che le possibilità di avere un Momo [sempre sia lodato] squalificato sono alte considerando il suo tipo di gioco.
Con Fiorentina e Udinese fece dei lanci di buona fattura, dalla Gara con lo Zenit però cominciò a tirare dei terra aria che atterravano vai a capire dove, e si incaponiva nel farli. Il commento sui suoi piedi è rimandato, anche perchè è pazzesco pensare che alla terza di campionato hai un calo fisico.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Tutti d'accordo ragazzi Poulsen ha giocato molto bene con Fiorentina e Udinese (colpendo una traversa),poi da lì ha cominciato i guai fisici che si sono trascinati fino alla maledetta serata di Napoli e del nostro contromeeting.
Ritorna oggi disponibile,bocciarlo sarebbe un pò troppo....facciamogli fare questi 5 mesi (ovvio che se ci danno 16 milioni lo si porta in canoa in Inghilterra) e poi si vedrà di che pasta è fatto.
Io batto sul tasto dell'esperienza internazionale che se dovessimo riuscire a buttare fuori il chelsi si potrebbe rivelare un'arma in più.

Postilla:Kuyt non lo voglio vedere nemmeno in fotografia,piuttosto Franceschini,Sabato,Galloppa,Riise,Carrannante,Dorigo ma Kuyt no vi prego....
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Why so serious?
Newbie
Newbie

Post by Why so serious? »

NckRm wrote: Con Fiorentina e Udinese fece dei lanci di buona fattura, dalla Gara con lo Zenit però cominciò a tirare dei terra aria che atterravano vai a capire dove, e si incaponiva nel farli. Il commento sui suoi piedi è rimandato, anche perchè è pazzesco pensare che alla terza di campionato hai un calo fisico.
Calo fisico dovuto all'infortunio però, se ricordi in quel periodo un po' tutta la squadra accusò problemi atletici dovuti a una preparazione apparentemente non all'altezza.

shilton wrote:
Postilla:Kuyt non lo voglio vedere nemmeno in fotografia,piuttosto Franceschini,Sabato,Galloppa,Riise,Carrannante,Dorigo ma Kuyt no vi prego....
Sono d'accordo, un po' perché al Liverpool sta facendo bene ed essendone un sostenitore spero vada avanti così, e un po' perché mi sembra il classico giocatore che rende bene solo in un determinato sistema [quello di Benitez in questo caso].
Last edited by Why so serious? on 22/01/2009, 15:15, edited 1 time in total.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Dino N wrote: Cambiando un attimo argomento. In questi giorni sta ventilando il nome di Dirk Kuyt. Ammesso sia una trattativa plausibile, voi uno cosi per sostituire pavel, come lo vedreste?
Gran professionista, ma indubbiamente nessuno può reggere il paragone diretto con Pavel. Il problema di fondo è sempre quello.
Perchè non provare prima con De Ceglie?
ImageImage
defense is only way
Mahor

Post by Mahor »

francilive wrote: Perchè non provare prima con De Ceglie?
Anche perché se l'alternativa dev'essere Kuyt...
Dino N

Post by Dino N »

francilive wrote: Gran professionista, ma indubbiamente nessuno può reggere il paragone diretto con Pavel. Il problema di fondo è sempre quello.
Perchè non provare prima con De Ceglie?
io già qualche pagina addietro sostenevo che tra giovinco e de ceglie abbiamo abbastanza materiale per provare a sostituire il ceco. sostanzialmente o si prende un fenomeno o si tiene quello che si ha.

Era solo una domanda legata alle voci circolate in questi giorni.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Dino N wrote: io già qualche pagina addietro sostenevo che tra giovinco e de ceglie abbiamo abbastanza materiale per provare a sostituire il ceco. sostanzialmente o si prende un fenomeno o si tiene quello che si ha.
Anche perchè in questo caso c'è anche il rischio che "quel che si ha" e "fenomeno" coincida  :naughty:
ImageImage
defense is only way
Locked