Re: Juventus FC (29) - Oh shit!

La gente vuole solo il goal
Locked
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

shilton wrote: Beh Franci non mi sembra che si pari il culo,mi sembra che si faccia un discorso sensato.
Ha 37 anni chiaro che il termine gettone è brutto ma non sarebbe una brutta scelta quella di tenerlo e centellinarlo,anzi lo si farebbe proprio per la sua importanza e per quello che ha dato alla Juve in questi anni (la cosa è reciproca ben inteso).
Che poi Raiola voglia l'ultimo ingaggio della carriera in stile Usa,Uzbekistan,Qatar per riempirsi le tasche mi sembra abbastanza evidente.
Preferirei (io,magari loro sono di un'altra idea)vederlo fare 16 presenze con noi che magari fare una stagione in un campionato esotico.
EDIT:poi Nedved con la sua voglia se li mangia tutti pure l'anno prossimo  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Il gettone si riferiva più che altro al contratto. Per quello Raiola non è d'accordo. Non penso che Pavel andrà nei campionati esotici. Per quel che ho avuto modo di conoscerlo, è un giocatore che cerca stimoli e li non li avrebbe.
La Juve deve proporre qualcosa a Nedved. Dirgli, ti teniamo, ok, ti diamo un contratto importante, anche se poi giocherai di meno. Ma non esistono per un giocatore come Nedved delle soluzioni a gettone, con un contratto basato sul numero di presenze o stronzate simili. Non sarebbe rispettoso nei confronti di un grande campione, uno dei più grandi che abbiano vestito la nostra maglia, con eterna passione, ogni singolo giorno.
ImageImage
defense is only way
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

shilton wrote: 21 gennaio 2009 - "Nedved non accetterà mai un rinnovo a gettone. O la Juve lo vuole o non lo vuole". Lo ha detto l'agente del centrocampista bianconero, Mino Raiola, a proposito dell'ipotesi circolata nei giorni scorsi sul futuro del ceco. Il contratto di Pavel Nedved con la Juventus scadrà a giugno

nn lo chiamo come andrebbe chiamato perchè altrimenti poi margheritoni se la prende
Image
Mahor

Post by Mahor »

GazzaTheBest wrote: La Juventus continua a puntare sui giovane e decide di blindare Fausto Rossi (18) con un prolungamento contrattuale fino al giugno 2013. Il centrocampista piemontese si è detto entusiasta per il nuovo accordo: "Sono molto contento perché posso proseguire un lega che dura da tanti anni. Il 2008 è stato indimenticabile e il 2009 si apre ancora meglio".

:applauso: :applauso:
Io ho letto fino al 2014.
Dino N

Post by Dino N »

Kratòs wrote: un conto è prepararsi, allenarsi e preparare i movimenti con i compagni in allenamento per il centrocampo, cosa che dovrebbere fare poulsen (anzi, probabilmente con l'infortunio non ha potuto nemmeno fare quello).
un'altro è lavorare insieme al reparto difensivo, come invece fa ariaudo.
è in allenamento che si costruiscono i meccanismi, quindi aver giocato in partita o meno cambia poco. poi ovvio che se hai esperienza anche nella partita vera e propria è meglio, però tra i due che non hanno mai giocato in campionato da centrali di difesa, penso che il più 'preparato' sia quello che ci lavora tutta la settimana, con la difesa...
Assolutamente d'accordo con te. Però sebbene logica come cosa ti domando, Quanti allenatori di squadre di prima fascia della nostra serie A, pensi avrebbero schierato un diciannovenne seppur preparato tatticamente, in una partita delicata, senza invece far spostare un giocatore, fuoriposizione magari in quel reparto ma con molta piu esperienza e nervi allenati a partite di quel calibro?

Tanto piu che ripeto, Poulsen in difesa ha gia giocato perchè Ranieri lo utilizza in maniera atipica facendolo scalare e facendo salire i laterali.

Lo spostamente di Poulsen non era un assurdità come possibilità, anzi, è quella che in molti se non tutti avrebbero praticato. A Ranieri va dato il merito che sa far esordire anche giocatori giovani. punto.

Inutile continuare a dire che lo fa perchè è costretto. Non è costretto, la storia di Ranieri dice che se ha di fronte dei giocatori giovani e dei giocatori di esperienza e quelli giovani sono meritevoli piu di quelli vecchi, lui li butta in campo. Punto.
Poi è ovvio che se chiellini e tutti i ns difensori fossero disponibili Ariaudo se ne torna in panchina e nella primavera. Sfido chiunque qui a dire che Ariaudo merita piu di tutti i ns centrali titolari e che deve giocare. forse ( e dico forse) il solo knezevic è inferiore al talentino. Ranieri lo spazio lo da, quando è il momento, a meno che non sia evidente che di fronte ci sia un fenomeno. Al chelsea ed al Valencia valorizzò non pochi giovani.
Last edited by Dino N on 22/01/2009, 9:33, edited 1 time in total.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Certo che se è fondata la notizia sulla possibile cessione di Poulsen già a gennaio sarebbe la dimostrazione che tutto quello che si era detto in estate su questo acuqisto non era poi così campato in aria...giocatore di ripiego, preso solo perchè Alonso non era alla nostra portata, così tanto per fare numero..
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Dino N

Post by Dino N »

Pove wrote: Certo che se è fondata la notizia sulla possibile cessione di Poulsen già a gennaio sarebbe la dimostrazione che tutto quello che si era detto in estate su questo acuqisto non era poi così campato in aria...giocatore di ripiego, preso solo perchè Alonso non era alla nostra portata, così tanto per fare numero..
Ammesso sia vero, a mio parere, è semplicmente la dimostrazione che
1-non ci si aspettava un Marchisio a livelli da primi 10 under 23 d'europa.
2-non ci si aspettava di riuscire a ritirar fuori da Tiago un giocatore di calcio senza considerarlo ormai solo come una merce da mercato.

che ci sia un esubero ora è evidente.

In ottica mercato quello da mandare via cmq è tiago, non Poulsen. Fosse solo perchè costa tanto, ed anche desse quello sperato(cosa plausibilissima), rischia di portar via minuti a marchisio o quantomeno di doversela giocare con lui. Il problema è che Tiago non lo cedi al prezzo giusto se prima non gli dai il tempo di rivalutarsi. Ora le offerte arrivano ancora a prezzo di saldo.

Poulsen invece non ha perso valutazione perchè se è vero che l'amburgo offre da subito 8 milioni è anche vero che aggiunti a quelli vanno i 2.5 dell'ingaggio ed i conti tornerebbero.

La sua cessione sarebbe solo per livellare l'esubero di centrali ovviamente. Fermo restando che Poulsen non vuole andarsene e fermo restando che pazientando magari l'offerta buona per tiago arriva.

cmq Pove parliamo di cose serie. Hai nuove foto?  :fischia:
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Small Ticket
Senior
Senior

Post by Small Ticket »

Pove wrote: Certo che se è fondata la notizia sulla possibile cessione di Poulsen già a gennaio sarebbe la dimostrazione che tutto quello che si era detto in estate su questo acuqisto non era poi così campato in aria...giocatore di ripiego, preso solo perchè Alonso non era alla nostra portata, così tanto per fare numero..
Oltretutto io sinceramente non mi aspettavo un Marchisio così in palla,per me può formare un'ottima coppia con il maliano nei prossimi anni,quindi quei soldi potevano essere investiti in un altro modo...però credo che nessuno si aspettasse un Marchisio così.

Complimenti al vostro vivaio :thumbup:
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Marchisio già l'anno in serie b aveva dimostrato di essere il migliore tra i giovani e a centrocampo era un quasi titolare.

Poi non so perchè è stato preso Nocerino (che in A non aveva mai giocato) per dare Claudio in prestito.
alla fine però è servito per arrivare ad Amauri....di questo non mi lamento.  :forza: :forza: :forza:
Pove
Pro
Pro

Post by Pove »

Dino N wrote: cmq Pove parliamo di cose serie. Hai nuove foto?  :fischia:
No, mi spiace, al momento non ho foto nuove...cmq se il programma non è stato rallentato dalla neve di 2 settimane fa, per febbraio/marzo era previsto lo smantellamento della copertura...attendiamo..
Image

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

se ci danno come ho letto solo un milione in meno di quanto l'abbiamo pagato da vendere senza neanche pensarci :gazza:
Image
Yankee72
Rookie
Rookie

Post by Yankee72 »

francilive wrote: Il gettone si riferiva più che altro al contratto. Per quello Raiola non è d'accordo. Non penso che Pavel andrà nei campionati esotici. Per quel che ho avuto modo di conoscerlo, è un giocatore che cerca stimoli e li non li avrebbe.
La Juve deve proporre qualcosa a Nedved. Dirgli, ti teniamo, ok, ti diamo un contratto importante, anche se poi giocherai di meno. Ma non esistono per un giocatore come Nedved delle soluzioni a gettone, con un contratto basato sul numero di presenze o stronzate simili. Non sarebbe rispettoso nei confronti di un grande campione, uno dei più grandi che abbiano vestito la nostra maglia, con eterna passione, ogni singolo giorno.
Penso che alla fine andrà come l'anno scorso: si troverà l'accordo per un altro anno senza grandi problemi e senza accordi a gettone o roba del genere. Per la questione della proposta da fare a Pavel, penso che si sia già parlato di un suo futuro nei ranghi dirigenziali o come allenatore delle giovanili. Mi pare che abbia detto che a fine carriera vuole rimanere a Torino...
Pove
Pro
Pro

Post by Pove »

kobe 84 wrote: se ci danno come ho letto solo un milione in meno di quanto l'abbiamo pagato da vendere senza neanche pensarci :gazza:
Sì, ma io non stavo valutando l'affare dal punto di vista economico ma dal punto di vista delle strategie di mercato della società...cioè a gennaio si vende un giocatore preso a luglio (come ripiego visto che Xabi Alonso costava troppo) e che nonostante le critiche ricevute da ogni parte (sia per la sua qualità che per le sue caratteristiche), c'era stato definito come un grande upgrade per il nostro centrocampo...ed invece a gennaio è già sul piede di partenza...quindi ennesima scelta di ripiego errata...poi se riusciamo almeno a rientrare dei soldi spesi benissimo, ma questo non cambia il fatto che si sia trattato di un ennesimo errore di mercato..
Image

NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Pove wrote: Sì, ma io non stavo valutando l'affare dal punto di vista economico ma dal punto di vista delle strategie di mercato della società...cioè a gennaio si vende un giocatore preso a luglio (come ripiego visto che Xabi Alonso costava troppo) e che nonostante le critiche ricevute da ogni parte (sia per la sua qualità che per le sue caratteristiche), c'era stato definito come un grande upgrade per il nostro centrocampo...ed invece a gennaio è già sul piede di partenza...quindi ennesima scelta di ripiego errata...poi se riusciamo almeno a rientrare dei soldi spesi benissimo, ma questo non cambia il fatto che si sia trattato di un ennesimo errore di mercato..
Però Pove stavolta quasi li giustifico. Se concludi la campagna acquisti con il solo Amauri in entrata (che per molti, me incluso, era un giocatore non all'altezza) più parametri zero e Knezevic la tifoseria vuole la tua testa. Solo non potevano ammettere che "Alonso costa troppo, abbiamo preso 'sto qui". Hanno preso il danese e tirato fuori la menata della diga, del camaleonte solido, del quadridente e così via. Alla fine l'unica cosa che li salva è il fatto che Amauri si sia rivelato davvero un campione di altissimo livello, che oggi forse vale già il doppio di quanto è stato pagato. Altrimenti era un'altra campagna acquisti buttata nel cesso.
Mahor

Post by Mahor »

NckRm... prendere un giocatore in cui non si crede al 100% tanto per non presentarsi ai tifosi con il solo Amauri è una boiata pazzesca e se davvero così fosse mi augurerei che la proprietà avesse in progetto di cambiare dirigenti nel più breve tempo possibile.

Anche perché venirsi a presentare con Poulsen che non vuole NESSUN TIFOSO sarebbe veramente da babbi.

Comunque io tra Poulsen e Tiago darei via il portoghese.
Oppure anche entrambi, ma poi ovviamente bisognerebbe trovare un giocatore di livello da inserire, ed a gennaio non sarebbe facile.
Pove
Pro
Pro

Post by Pove »

NckRm wrote: Però Pove stavolta quasi li giustifico. Se concludi la campagna acquisti con il solo Amauri in entrata (che per molti, me incluso, era un giocatore non all'altezza) più parametri zero e Knezevic la tifoseria vuole la tua testa. Solo non potevano ammettere che "Alonso costa troppo, abbiamo preso 'sto qui". Hanno preso il danese e tirato fuori la menata della diga, del camaleonte solido, del quadridente e così via. Alla fine l'unica cosa che li salva è il fatto che Amauri si sia rivelato davvero un campione di altissimo livello, che oggi forse vale già il doppio di quanto è stato pagato. Altrimenti era un'altra campagna acquisti buttata nel cesso.
Sì, ma ormai dovrebbero averlo capito che se punti un obbiettivo, ed una tipolgia di giocatore, o prendi quello oppure per andare su un ripiego, che tra l'altro ha anche caratteristiche diverse, non ne vale la pena perchè, anche se spendi meno, alla fine saranno soldi buttati...avevano già fatto l'errore con Andrade e l'hanno ripetuto con Poulsen...comprare tanto per comprare non ha senso...e come se, non riuscendo a prendere Amauri, allora si fossero buttati su Quagliarella.
Per quanto riguarda l'opinione pubblica, cmq, non è che avesse preso benissimo l'arrivo di Poulsen al posto di Xabi...mi ricordo tanto di striscione in ritiro che parlava di "bidone"..
Image

Locked