Re: Juventus FC (29) - Oh shit!
-
Dino N
Non addentrandomi nelle questioni prettamente tecniche dove rischierei la magra figura, concordo sul concetto generale.
diego è ottimo,nessuno lo mette in dubbio, ma:
-prenderlo per adattarlo a laterale o peggio ancora a centrale di centrocampo è assurdo. Se ci sono in ballo 20 milioni (ad andar bene) a quel punto cerco un centrale o un laterale vero. D'accordo su Zhirkov anche se con il tempo mi è sorta qualche perplessità per il suo modo di giocare ed anche se qualche nome circolato ultimamente mi stuzzica di più per un ruolo all around alla nedved. Resto cmq un fan del russo e sono abbastanza sicuro farebbe bene.
- Ridisegnare la squadra per permettere a Diego di Evoluire presuppone che la medesima cosa la si possa fare anche per Giovinco. A quel punto allora, Se devo comprare un grande giocatore prima verifico di non aver il grande giocatore già in casa. E checchè se ne dica Ranieri è l'uomo giusto per lanciare i giovani Giovinco in primis. lo dice la sua storia calcistica. Se speriamo di trovare in giro qualcuno che lo faccia meglio secondo me stiamo freschi.
La sensazione però è che il tecnico non voglia ridisegnare completamente lo schieramento ed a ragione visto che la squadra raggiunge ora livelli eccellenti dopo un anno abbondante di rodaggio e l'arrivo di Diego riscompone ancora tutto quanto, quando come stiamo giocando ora non è detto non ci porti soddisfazioni già da quest anno (toccatina). Certo, se all'interno dela società si cominciasse a remare in altra direzione e si puntasse definitivamente Diego allora Il tecnico sarà costretto a ridisegnare tutto. Ma mi auguro e spero che il gruppo (tecnico-dirigenziale) sia coeso come appare e che si segua la medesima strada.
diego è ottimo,nessuno lo mette in dubbio, ma:
-prenderlo per adattarlo a laterale o peggio ancora a centrale di centrocampo è assurdo. Se ci sono in ballo 20 milioni (ad andar bene) a quel punto cerco un centrale o un laterale vero. D'accordo su Zhirkov anche se con il tempo mi è sorta qualche perplessità per il suo modo di giocare ed anche se qualche nome circolato ultimamente mi stuzzica di più per un ruolo all around alla nedved. Resto cmq un fan del russo e sono abbastanza sicuro farebbe bene.
- Ridisegnare la squadra per permettere a Diego di Evoluire presuppone che la medesima cosa la si possa fare anche per Giovinco. A quel punto allora, Se devo comprare un grande giocatore prima verifico di non aver il grande giocatore già in casa. E checchè se ne dica Ranieri è l'uomo giusto per lanciare i giovani Giovinco in primis. lo dice la sua storia calcistica. Se speriamo di trovare in giro qualcuno che lo faccia meglio secondo me stiamo freschi.
La sensazione però è che il tecnico non voglia ridisegnare completamente lo schieramento ed a ragione visto che la squadra raggiunge ora livelli eccellenti dopo un anno abbondante di rodaggio e l'arrivo di Diego riscompone ancora tutto quanto, quando come stiamo giocando ora non è detto non ci porti soddisfazioni già da quest anno (toccatina). Certo, se all'interno dela società si cominciasse a remare in altra direzione e si puntasse definitivamente Diego allora Il tecnico sarà costretto a ridisegnare tutto. Ma mi auguro e spero che il gruppo (tecnico-dirigenziale) sia coeso come appare e che si segua la medesima strada.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
-
predu17
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
Bentornato CP3, il nostro tattico di fiducia 
Beh, Diego.. Forte è forte, costa anche un po di soldini, e prima di fare quest'acquisto importante forse è meglio testare per bene il "nostro Diego" che è Giovinco, vedere quali possono essere i suoi margini di miglioramento ecc..
Per svenarmi con acquisti che stravolgerebbero il modulo e gli equilibri, senza aver certezze di resa, forse proverei con i giovani per bene. De Ceglie per il dopo Nedved ad esempio.
Beh, Diego.. Forte è forte, costa anche un po di soldini, e prima di fare quest'acquisto importante forse è meglio testare per bene il "nostro Diego" che è Giovinco, vedere quali possono essere i suoi margini di miglioramento ecc..
Per svenarmi con acquisti che stravolgerebbero il modulo e gli equilibri, senza aver certezze di resa, forse proverei con i giovani per bene. De Ceglie per il dopo Nedved ad esempio.

-
Mikele
- Pro

-
DROGBA86
- Pro

Secondo me la società ha questo dubbio.
Nedved non lascia per nessuna ragione al mondo. Poi comprano un'ala sinista come suo vice. Abbiamo anche De Ceglie e Giovinco (che è tutto tranne che il vice Del Piero).
In finale....4 giocatori per un ruolo.

ps....ma Zhirkov puà giocare anche da terzino? se può farlo prenderei lui tutta la vita.
Nedved non lascia per nessuna ragione al mondo. Poi comprano un'ala sinista come suo vice. Abbiamo anche De Ceglie e Giovinco (che è tutto tranne che il vice Del Piero).
In finale....4 giocatori per un ruolo.
ps....ma Zhirkov puà giocare anche da terzino? se può farlo prenderei lui tutta la vita.
-
Kratòs
- Pro

un conto è prepararsi, allenarsi e preparare i movimenti con i compagni in allenamento per il centrocampo, cosa che dovrebbere fare poulsen (anzi, probabilmente con l'infortunio non ha potuto nemmeno fare quello).Dino N wrote: bah oddio. Poulsen per come gioca, ricopre spesso in campo il ruolo di difensore centrale arretrando e permettendo ai terzini di salire. Poulsen nasce centrale difensivo e lo sa fare molto bene.
Oltretutto dici di Poulsen "mai quest'anno e mai in una difesa come la nostra, forse unica in europa per come è impostata". Ora, a parte il fatto che Poulsen conosce fin troppo bene la ns difesa proprio per come è stato impiegato da ranieri, ma se anche cosi non fosse ti domando:
ma perchè, Ariaudo invece ci ha giocato? Solo contro il catania mi risulta. Significa avere gli automatismi necessari? Non mi risulta per nulla. Significa che ha fatto solo una singola apparizione e non mi pare questo lo metta in una posizione di vantaggio rispetto a Poulsen.
un'altro è lavorare insieme al reparto difensivo, come invece fa ariaudo.
è in allenamento che si costruiscono i meccanismi, quindi aver giocato in partita o meno cambia poco. poi ovvio che se hai esperienza anche nella partita vera e propria è meglio, però tra i due che non hanno mai giocato in campionato da centrali di difesa, penso che il più 'preparato' sia quello che ci lavora tutta la settimana, con la difesa...

-
sentenza
Non sapevo dove mettere sta' classifica; e visto che sono juventino ho pensato di metterla qui!
Secondo la UEFA il Top Team 2008 (4-4-2) sarebbe questo: Iker Casillas (Spa, Real Madrid); Sergio Ramos (Spa, Real Madrid), John Terry (Ing, Chelsea), Carles Puyol (Spa, Barcellona), Philipp Lahm (Ger, Bayern Monaco); Cristiano Ronaldo (Por, Manchester United), Xavi Hernandez (Spa, Barcellona), Cesc Fabregas (Spa, Arsenal), Franck Ribery (Fra, Bayern Monaco); Lionel Messi (Arg, Barcellona), Fernando Torres (Spa, Liverpool). All. Alex Ferguson (Ing, Manchester United).
Nessuno della JUVE, ma......chi a fatto sta' classifica secondo voi?
FORZA JUVE
Secondo la UEFA il Top Team 2008 (4-4-2) sarebbe questo: Iker Casillas (Spa, Real Madrid); Sergio Ramos (Spa, Real Madrid), John Terry (Ing, Chelsea), Carles Puyol (Spa, Barcellona), Philipp Lahm (Ger, Bayern Monaco); Cristiano Ronaldo (Por, Manchester United), Xavi Hernandez (Spa, Barcellona), Cesc Fabregas (Spa, Arsenal), Franck Ribery (Fra, Bayern Monaco); Lionel Messi (Arg, Barcellona), Fernando Torres (Spa, Liverpool). All. Alex Ferguson (Ing, Manchester United).
Nessuno della JUVE, ma......chi a fatto sta' classifica secondo voi?
FORZA JUVE
-
sentenza
la juventus è seconda in classifica con metà squadra in infermeria da mesi… buffon, zebina, tiago, camoranesi, zanetti, poulsen, iaquinta, trezeguet tanto per fare qualche nome… i punti li ha persi nel momento + buio… in cui era fuori mezza difesa… (anche legrottaglie e melberg)
piuttosto che acquisti ha bisogno di recuperare i suoi big…
l’inter ha speso tanto ma l’unico acquisto che ha reso è muntari che nessuno pensava titolare…
pertanto per me la juve fa bene a vendere chiaramente non può perderci il 50% in sei mesi però per 7-8 milioni poulsen può andare anche subito…
FORZA JUVE
piuttosto che acquisti ha bisogno di recuperare i suoi big…
l’inter ha speso tanto ma l’unico acquisto che ha reso è muntari che nessuno pensava titolare…
pertanto per me la juve fa bene a vendere chiaramente non può perderci il 50% in sei mesi però per 7-8 milioni poulsen può andare anche subito…
FORZA JUVE
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Bentornato cp

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
Why so serious?
- Newbie

Beh non è neanche un esterno sinistro Seba, anche se capita che Ranieri lo faccia giocare in quella posizione.DROGBA86 wrote: Secondo me la società ha questo dubbio.
In finale....4 giocatori per un ruolo.![]()
-
shilton
- Pro

Why so serious? wrote: Beh non è neanche un esterno sinistro Seba, anche se capita che Ranieri lo faccia giocare in quella posizione.
un nuovo fratello

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
shilton
- Pro

21 gennaio 2009 - "Nedved non accetterà mai un rinnovo a gettone. O la Juve lo vuole o non lo vuole". Lo ha detto l'agente del centrocampista bianconero, Mino Raiola, a proposito dell'ipotesi circolata nei giorni scorsi sul futuro del ceco. Il contratto di Pavel Nedved con la Juventus scadrà a giugno
Raiola ma vaff......

Raiola ma vaff......

- GazzaTheBest
- Rookie

La Juventus continua a puntare sui giovane e decide di blindare Fausto Rossi (18) con un prolungamento contrattuale fino al giugno 2013. Il centrocampista piemontese si è detto entusiasta per il nuovo accordo: "Sono molto contento perché posso proseguire un lega che dura da tanti anni. Il 2008 è stato indimenticabile e il 2009 si apre ancora meglio".

Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce.Jakob Lakery

-
predu17
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NHL Team: Chicago Blackhawks
Un conterraneo e per giunta bianconero! Benvenuto!Why so serious? wrote: Beh non è neanche un esterno sinistro Seba, anche se capita che Ranieri lo faccia giocare in quella posizione.
Pavel può anche rinnovare, ma come riserva extra lusso.. se non sbaglio son 37 primavere quest'anno. Ha ancora qualche guizzo da spendere, tanta esperienza ma gli anni iniziano a pesare, visto anche il suo modo di interpretare il calcio..

-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
Beh, in ogni caso io penso che abbia ragione. non è un collaudatore, che lo chiami a gettone, ma uno che ha vinto il pallone d'oro ed è da anni tra gli uomini più importanti della juventus. E' un giocatore su cui la società deve fare una scelta responsabile, non pararsi il culo.shilton wrote: 21 gennaio 2009 - "Nedved non accetterà mai un rinnovo a gettone. O la Juve lo vuole o non lo vuole". Lo ha detto l'agente del centrocampista bianconero, Mino Raiola, a proposito dell'ipotesi circolata nei giorni scorsi sul futuro del ceco. Il contratto di Pavel Nedved con la Juventus scadrà a giugno
Raiola ma vaff......![]()
![]()

defense is only way
-
shilton
- Pro

Beh Franci non mi sembra che si pari il culo,mi sembra che si faccia un discorso sensato.francilive wrote: Beh, in ogni caso io penso che abbia ragione. non è un collaudatore, che lo chiami a gettone, ma uno che ha vinto il pallone d'oro ed è da anni tra gli uomini più importanti della juventus. E' un giocatore su cui la società deve fare una scelta responsabile, non pararsi il culo.
Ha 37 anni chiaro che il termine gettone è brutto ma non sarebbe una brutta scelta quella di tenerlo e centellinarlo,anzi lo si farebbe proprio per la sua importanza e per quello che ha dato alla Juve in questi anni (la cosa è reciproca ben inteso).
Che poi Raiola voglia l'ultimo ingaggio della carriera in stile Usa,Uzbekistan,Qatar per riempirsi le tasche mi sembra abbastanza evidente.
Preferirei (io,magari loro sono di un'altra idea)vederlo fare 16 presenze con noi che magari fare una stagione in un campionato esotico.
EDIT:poi Nedved con la sua voglia se li mangia tutti pure l'anno prossimo