Paperone wrote:
doc, quella macchina dove si trova? e soprattutto, quanto costa noleggiarla?
anche via PM, se vuoi
In Italia te lo dico senza problemi, vai in qualsiasi sanitaria e la affitti a € 5 al giorno, 10 giorni di pagamento anticipato. Io ho sentito due o tre sanitaria, in ospedale c'erano altri 4 operati al legamento, però tutti umbri, e c'erano i volantini di tre o quattro sanitarie. Pressi e condizioni erano sempre uguali.
In Pennsylvania non saprei...
Un mio amico si è sposato una ragazza di Philadelphia e trascorre li quattro mesi all'anno, posso chiedergli di informarsi, ma probabilmente le sanitarie affitteranno queste macchine anche li, prima prova a chiedere in zona.
Perchè chiedi, hai deciso di operarti? Dai primi giorni io tutto sommato mi aspettavo peggio, l'inizio è accettabilissimo, ti farò sapere quanto durerà òa riabilitazione.
ripper23 wrote:
Ahimè conosco bene quella macchina della tortura, chi l'ha inventata è un cazzo di demonio. Tra l'altro è orribile perchè si piega piano piano, arriva all'angolatura che hai impostato e rimane fermo per non più di due secondi che a te sembrano durare quanto Ben Hur, prima di fare il processo inverso. Se poi hai un fisioterapista sadico la cosa si fa divertente (per lui o per chi ti guarda). La verità è che però serve da morire.
Ahi, anche tu crociato?
Comunque, come ho scritto già, temevo peggio. Il primo giorno a 30 e 35 è stato una gita di piacere, noiosa ma quasi non l'ho sentita, la domanica ed il lunedì sono stato sei ore complessive con l'apparecchio, dopo aver chiesto la mattina al medico che passava per le visite, ed ho aumentato fino a 75°. I primi passaggi da 50 a 60 e da 60 a 70 inizialmente sono stati come li hai descritti tu, poi però dopo dieci minuti ha iniziato ad andar meglio. Più che il ginocchio la macchina è una tortura per le palle, la cui rottura è inevitabile! :lol2: :lol2:
Penso di essere stato fortunato, ma finora di dolore vero non ne ho provato, se non in pochi momenti.
davidvanterpool wrote:
Mediazione Linguistica nella triennale e Scienze Linguistiche per la Comunicazione Interculturale nella specialistica.. Glottologia e Linguistica comparativa (cioè glott.2) mi sono piaciute molto. Anche la Linguistica Romanza mi è piaciuta tanto. Però se pensi che al giorno d'oggi ho studiato indoeuropeo, antico indiano, antico islandese, latino, greco, catalano e occitanico medievale.. ecco, magari non è molto normale. Però è stato decisamente interessante.
Edit. mi sono scordata. anche il gotico, il germanico e l'antico inglese.
Il gotico e l'occitano... l'islandese ed il sanscrito... accipicchia, ecco come fai a fare la moderatrice e tradurre certi post! Certo che sembra roba parecchio interessante!!!!!!!