rene144 wrote:
E' passata la Errani (trova la Zvonareva), mentre fuori la Knapp (menata dalla Voskoboeva) e la Brianti (con la Ivanovic). Bolelli ha perso 6-4 il primo set con Fish.
Federer sta offrendo cioccolatini autentici, ma quel trippozzo non da' fiducia per il torneo... già con Safin sarà una partita interessante al terzo turno.
Fra gli uomini, tutto sommato facile Djokovic con Chardy. Nalbandian ha perso il primo set con Lu. Fuori Mathieu con Delic in 5 set, 9-7 al quinto. Niente altro da segnalare. Piattezza totale. Più tardi Muller-Tomic (verso le 11 italiane) potrebbe essere divertente, anche se si tratta di giocatore con diversi limiti, per ragioni diverse. Però non giocano male.
Vabbé, poi con Korolev...
Bene Djokovic, pensavo faticasse di più con Chardy. Simone respinto con perdite, mi sa che quei difetti continuano a limitarlo parecchio. Nalbandian al solito sta cercando di complicarsi la vita con Lu: dopo aver perso il primo, ha rischiato nel secondo e si è fatto breakkare a metà del terzo, ma ora è riuscito nel controbreak. Bel primo set per Santoro-Kohlschreiber (prevedibile), ma la vittoria dello scrittore di cavoli pone fin da subito una seria ipoteca sul risultato finale. Soderling conduce facile su Marcos, se non ha crisi di nervi (è un grosso "se", peraltro) sembra difficile che possa perderla.
Sancho Panza wrote:
Nalbandian al solito sta cercando di complicarsi la vita con Lu: dopo aver perso il primo, ha rischiato nel secondo e si è fatto breakkare a metà del terzo, ma ora è riuscito nel controbreak. Bel primo set per Santoro-Kohlschreiber (prevedibile), ma la vittoria dello scrittore di cavoli pone fin da subito una seria ipoteca sul risultato finale. Soderling conduce facile su Marcos, se non ha crisi di nervi (è un grosso "se", peraltro) sembra difficile che possa perderla.
Uahahah ma che serie di gufate è stata?
La Nalba poi ha effettivamente perso, Baghdatis ha rimontato e vinto tutto sommato agevolmente e Santoro ha vinto al quinto con crampi e scene varie con Kohl (facendomi pure perdere una megamultipla mannaggia a lui)
MattBellamy wrote:
Uahahah ma che serie di gufate è stata?
La Nalba poi ha effettivamente perso, Baghdatis ha rimontato e vinto tutto sommato agevolmente e Santoro ha vinto al quinto con crampi e scene varie con Kohl (facendomi pure perdere una megamultipla mannaggia a lui)
di questo tomic cosa mi dite?
l'ho visto giocare contro muller, è talmente giovane che è difficile dare giudizi; poi ha ancora un'attitudine mentale da adolescente, come giusto che sia.
Considerando che va per i 17 anni e che si trova a giocare la sua prima esperienza di questo livello, per di più in casa, non mi è dispiaciuto.
N°1 juniores, potenziale campione, magari un top ten. Se possa fare di più è difficile dirlo ora, soprattutto vista l'età molto giovane. Però le basi ci sono, ed è già tanto.
eden wrote:
di questo tomic cosa mi dite?
l'ho visto giocare contro muller, è talmente giovane che è difficile dare giudizi; poi ha ancora un'attitudine mentale da adolescente, come giusto che sia.
Io l'ho visto un po' poco per dare un giudizio. L'impressione (ma ripeto trattasi proprio solo di impressione) è che sia ovviamente fortissimo per essere un bambino. D'altra parte io non ci vedo poi tantissimissimissimissimo upside. C'è grande margine di miglioramento ok, ma non ne vedo tantissimo in relazione a quanto già è forte ora. Mio pronostico: top10 costante ma non un numero 1. Il tempo ci dirà...
Più che altro direi che è mi sembra preoccupante l'attitudine mentale.
Ok, ha 16 anni lo so, però oggi ha scapocciato davvero di brutto e non credo che un Nadal alla stessa età, o comunque un campione molto precoce, facesse robe del genere.
GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
ma poi secondo me se non si fosse incaponito a muoversi prima del servizio non avrebbe perso così nettamente, io questo muller non lo conosco ma mi è sembrato tutto fuorchè invincibile oggi..
ripensando alla partita, il servizio è insufficiente, mi sembra abbia invece una buona mano e dei buoni colpi di rimbalzo anche se con molti gratuiti. sull'aspetto mentale mi sono già espresso, quello non glielo può insegnare nessuno. aspetterei a darlo come possibile top10, oggi sembrava un ragazzino con poca voglia di giocare e di sudare soprattutto. vedremo.
lebronpepps wrote:
Ma a che ora va Safin-Federer???
Credo che si vada sul centrale e siccome vado a scuola speravo di beccare almeno il finale della partita...
Non è stanotte/domattina, ma il giorno dopo. Stanotte va in scena il secondo turno della parte alta del tabellone.
Cipolla e Fognini sono stati umiliati, ma non me la prenderei troppo con loro...
Si profila un bel Nadal-Haas al terzo turno, con quest'ultimo che sembra che stia giocando benino, anche se Schwank e Cipolla non sono esattamente un grandissimo test. Il terzo turno per il momento:
Nadal-Haas
Gasquet-Gonzalez
Monfils-Almagro (in realtà Monfils non ha finito, ma è sopra 2 set a zero con Koubek)
Simon-Karlovic/Ancic (Simon ha perso il primo con Guccione poi ha vinto, Karlovic guida 2 set ad 1 su Ancic)
Melzer-Murray/Granollers
Verdasco-Stepanek/Berrer (Stepanek guida 2 set a 1)
Blake/De Chaunac-Andreev/Gulbis
Sela-Ljubicic/Tsonga
Roddick-Santoro
Robredo-Lu
Baghdatis-Fish
Delic-Djokovic
Del Potro-Muller
Cilic-Ferrer
Wawrinka-Berdych
Safin-Federer
Fra le donne è passata facilmente Flavia Pennetta. Fuori Patty Schnyder che ha fatto 4 giochi con la Razzano. Impressiona la Cibulkova, che in 2 partite ha lasciato 2 giochi alle avversarie (piazzando 3 6-0). Nessuna sorpresa a parte la Schnyder (quindi nessuna sorpresa). Purtroppo Tathiana Garbin mi risulta ritirata sul 4-1 nel primo set per la Azarenka. All'Italia rimangono nel torneo solo Pennetta (che ha un terzo turno giocabile) ed Errani (con la Zvonareva domani). L'intero terzo turno femminile dall'alto in basso:
Jankovic-Sugiyama
Safarova-Bartoli
Petrova-Voskoboeva
Errani-Zvonareva
Safina-Kanepi
Hantuchova-Cornet
Wozniacki-Dokic (non l'ho detto ieri, ma la Dokic ha eliminato la "sosia" Chakvetadze e pare tornata su buoni livelli)
Kleybanova-Ivanovic
V. Williams/Suarez Navarro-Martinez Sanchez
Medina Garrigues-Pennetta
Razzano-Cibulkova
Lisicki/Stosur-Dementieva
Kuznetsova-Bremond/A. Bondarenko (Bondarenko avanti 1 set a zero)
Zheng-K. Bondarenko
Azarenka-Mauresmo
Peng/Karatantcheva-S. Williams
E lasciatemi spendere due parole su Andrei Pavel. Ho sentito che fosse l'ultimo torneo della sua carriera. Gran giocatore, sottovalutato e poco apprezzato. Pulitissimo con uno dei rovesci più belli del circuito. La carriera non gli ha mai regalato quanto avrebbe meritato con quel talento, ma il fisico fragilissimo (e non proprio da atleta magari, si potrebbe aggiungere) non gli ha permesso di esprimersi, rompendosi in continuazione. Ha comunque vinto un AMS (Montreal 2001) e due tornei ATP (St. Polten 2000 e Tokyo 1998), è arrivato in finale a Bercy ed è arrivato al tredicesimo posto in classifica. Il momento più "famoso" è datato però 2002. Stava giocando i quarti del Roland Garros contro Corretja, quando la partita fu fermata per pioggia. Lui salì in macchina e guidò tutta la notte per andare fino in Germania ad assistere la moglie per il parto del suo secondo figlio. Tornò in tempo per riprendere il gioco, non dormendo praticamente per niente nell'arco di due giorni, ed ovviamente perse (7-6 7-5 7-5, per la cronaca).
Inevitabile che la sua ultima partita sia finita con un ritiro per i soliti, ennesimi, problemi alla schiena (contro l'attuale numero 1 sul cemento). Un po' mi mancherà, perchè sapeva giocare a tennis.
lebronpepps wrote:
Ma a che ora va Safin-Federer???
Credo che si vada sul centrale e siccome vado a scuola speravo di beccare almeno il finale della partita...
E' nella sessione serale, quindi fai in tempo a vederne un po', per è domani :D