Re: Juventus FC (29) - Oh shit!

La gente vuole solo il goal
Locked
Dino N

Post by Dino N »

Kratòs wrote: ma mai quest'anno e mai in una difesa come la nostra, forse unica in europa per come è impostata.
bravo ranieri a 'non cascarci' e a mettere i giocatori nel loro ruolo.

molto meno per non aver avuto il coraggio di rischiare qualcosa in più con giovinco per nedved, ma ormai ci sono abituato...
bah oddio. Poulsen per come gioca, ricopre spesso in campo il ruolo di difensore centrale arretrando e permettendo ai terzini di salire. Poulsen nasce centrale difensivo e lo sa fare molto bene.

Oltretutto dici di Poulsen "mai quest'anno e mai in una difesa come la nostra, forse unica in europa per come è impostata". Ora, a parte il fatto che Poulsen conosce fin troppo bene la ns difesa proprio per come è stato impiegato da ranieri, ma se anche cosi non fosse ti domando:
ma perchè, Ariaudo invece ci ha giocato? Solo contro il catania mi risulta. Significa avere gli automatismi necessari? Non mi risulta per nulla. Significa che ha fatto solo una singola apparizione e non mi pare questo lo metta in una posizione di vantaggio rispetto a Poulsen.

Ripeto. Ranieri avrebbe potuto ridisegnare la difesa mettendo lo svedese centrale e De Ceglie laterale dx, ache se fuoriruolo, non mi risulta sia una cosa cosi assurda nel calcio, non ci vedo proprio nulla di strano. Oppure avrebbe tranquillamente potuto mettere Poulsen centrale e mellberg laterale DX. Poulsen nasce dif centrale e sicuramente non ha meno esperienza in questa difesa di Ariaudo, avrebbe a mio parere svolto il compito egregiamente.

Ma non ha fatto nulla di tutto ciò. Ha preferito dare fiducia ad un ragazzino che ha giocato egregiamente senza alcun dubbio. Certo, non vi fosse stata l'emergenza non l'avrebbe fatto debuttare e vorrei ben vedere, ma va datogli atto che ha avuto il coraggio di metterlo in campo a fronte di una situazione d'emergenza nella quale però avrebbe potuto cmq decidere differentemente. Sec me ha deciso per il verso giusto ovviamente visto che mi pare di aver detto fino alla nausea che sono per lanciare il ns vivaio.
Last edited by Dino N on 20/01/2009, 11:14, edited 1 time in total.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Mahor

Post by Mahor »

Mahor wrote: Image
Ce l'ho. :figo:
Finito.
:penso:
Come detto un po' troppo sbrigativo, sembra davvero che parli delle cose più in maniera riempitiva che per parlare davvero di sè stessi... mhm...
Però è comunque carino e scorrevole.
E poi c'è un capitolo che penso piacerebbe a molti che scrivono in questo topic. :lol2:
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Mahor wrote: Finito.
:penso:
Come detto un po' troppo sbrigativo, sembra davvero che parli delle cose più in maniera riempitiva che per parlare davvero di sè stessi... mhm...
Però è comunque carino e scorrevole.
E poi c'è un capitolo che penso piacerebbe a molti che scrivono in questo topic. :lol2:
Calciopoli?...
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Dino N

Post by Dino N »

Ed intanto proprio per il Danese arrivano offerte da alcune squadre europee. A quanto pare qualcosa dovrebbe andare in porto.

Il Portsmouth pare volere il giocatore in prestito con diritto di riscatto a fine anno intorno ai 6 milioni. Poulsen ha già parlato con i dirigenti della squadra inglese e la juve darebbe anche il suo assenso alla partenza.

Pare però si sia fatto sotto anche l'amburgo che invece acquisterebbe subito il suo cartellino per una cifra intorno agli 8 milioni. Ovviamente è la soluzione piu gradita.

Che dire. Personalmente mi spiacerebbe la sua avventura bianconera finisse cosi presto ma l'annata è evoluta nella maniera meno prevedibile.

Avevamo 5 centrali per due posti. ZAnetti Sissoko titolari. Poulsen primo cambio e Marchisio a giocarsi il posto ed a sfruttare i minuti concessigli come accade pèer giovinco. Tiago in partenza.

-Tiago però non si è mosso e miracolo, ha dato quasi l'impressione di poter essere recuperato come giocatore(fermo restando che è piu difficile piazzarlo visto il costo del cartellino e l'ingaggio).

-Gli infortuni hanno martellato la rosa Poulsen compreso, dando a Marchisio l'occasione di mettersi in mostra oltremodo e facendolo diventare non solo un giovane di belle speranze ma anche una certezza nel presente.

Questi fattori hanno creato quindi un esubero di giocatori nel ruolo. esubero inaspettato che pone la juventus nella condizione di doversi giocoforza liberare di un giocatore. e Poulsen tra i cedibili (tiago l'altro) come detto sopra è al momento quello piu smerciabile. Mi spiacerebbe se il danese se ne andasse cosi, senza aver convinto molti ma mi pare sarebbe la mossa piu saggia alla luce dell'evolversi della stagione.

Stiamo a vedere che succede a sto punto.

Pare invece che Ariaudo abbia fatto cambiare idea alla giuve, la quale probabile non si muoverà piu sul mercato alla ricerca di un giocatore. Il giovine infatti permette di gestire Mellberg anche come terzino senza snaturare il gruppo.

Bah. Non so che dire a proposito di questa linea giovane. Sembra quasi il vivaio della Juve sia nato giusto lo scorso anno e che ora tutti i giovani della primavera si trasformino poco alla volta in giocatori affidabili e maturi. Chi sarà il prossimo?
Last edited by Dino N on 20/01/2009, 16:30, edited 1 time in total.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Mahor

Post by Mahor »

Beh, Ariaudo ha dimostrato sul campo di poter fare il quarto centrale, mi pare.
Piuttosto che andare a prendere un altro Knezevic (perché non credo che da questo mercato riusciremmo a cavarne molto, al massimo rimanderemo a giugno) io mi tengo Ariaudo.
Lo dico e lo ribadisco. :naughty:

Su Poulsen: sono un po' a corto di memoria... quanto l'avevamo pagato?
Non era un affare da doppiacifra?
In sei mesi per via dell'infortunio si è già svalutato così tanto?

Pove wrote: Calciopoli?...
Sì, però non è che ne parli con accanimento...
Più che altro si limita a trattare (sempre superficialmente, come un po' fa con tutto ciò di cui parla nel libro) l'aspetto sportivo della questione...

Comunque "conoscendovi" credo apprezzereste quella parte. :naughty:
Pove
Pro
Pro

Post by Pove »

Mahor wrote: Beh, Ariaudo ha dimostrato sul campo di poter fare il quarto centrale, mi pare.
Piuttosto che andare a prendere un altro Knezevic (perché non credo che da questo mercato riusciremmo a cavarne molto, al massimo rimanderemo a giugno) io mi tengo Ariaudo.
Lo dico e lo ribadisco. :naughty:

Su Poulsen: sono un po' a corto di memoria... quanto l'avevamo pagato?
Non era un affare da doppiacifra?
In sei mesi per via dell'infortunio si è già svalutato così tanto?
Mi pare fosse costato sui 10mln...cmq rivenderlo a 8, o ancora peggio a 6, dopo solo 1 anno, non mi sembrerebbe proprio una grande mossa di mercato..
Image

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Mahor

Post by Mahor »

Dopo meno di un anno, in realtà. :lol2:
Pove
Pro
Pro

Post by Pove »

Mahor wrote: Dopo meno di un anno, in realtà. :lol2:
Sì, ancora peggio...ho letto velocemente e pensavo si parlasse di giugno...cmq, prezzo a parte (a meno che non ci offrano 120mln..va beh, magari anche solo 15-20 possono bastare dai...) spero che a gennaio non si muova nessuno...tra infortuni e squalifiche c'è bisogno di tutti..
Image

DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Io Poulsen lo venderei adesso....se l'offerta è di 7-8 milioni.
aspettare fino a giugno può essere un danno....infatti se gli infortuni ci lasciano un pò di tregua non credo che il danese veda parecchia il campo....con rischio svalutazione enorme.

Se Poulsen non gioca sabato contro la viola (squalificato Momo) non vedo quando possa giocare in futuro.

ps....cosa accade a Gigi?? oggi non si è proprio visto a Vinovo.  :penso: :penso:
fable
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by fable »

Mi sembra che Poulsen l'abbiamo pagato intorno ai 12 milioni, per cui rivederlo a 8 o sei non mi sembra il massimo, visto che comunque può tornare utile anche come centrale difensivo.
C.B.: "Guys, I know kung fu!"
Ginobili20
Senior
Senior

Post by Ginobili20 »

Nel libro di buffon se c'era da fare una prefazione sui fatti di calciopoli poteva essere benisismo delegata a franci, massimo esperto in materia a livello nazionale.  :thumbup:
Image

Image
sentenza

Post by sentenza »

Oscar del calcio Aic 2008
Migliior allenatore: Cesare Prandelli
Miglior giocatore: Zlatan Ibrahimovic
Miglior italiano: Alessandro Del Piero :forza:
Migliore straniero: Zlatan Ibrahimovic
Miglior giovane: Marek Hamsik
Miglior portiere: Gigi Buffon :forza:
Miglior difensore: Giorgio Chiellini :forza:
Miglior bomber: Alessandro Del Piero :forza:
Miglior arbitro: Roberto Rosetti
Gol più bello: Zlatan Ibrahimovic
Giocatore più amato: Alessandro Del Piero  :forza:
Tifoso dell’anno: Stefano Borgonovo

FORZA JUVE :forza:
sentenza

Post by sentenza »

Buffon miglior portiere degli ultimi vent'anni! :forza:
beh,sul periodo di tempo considerato non c’è alcun dubbio che è il migliore del mondo…
dovevano dargli quel pallone d’oro nel 2006…così si che entrava pienamente nella storia del calcio di tutti i tempi visto che si tratta di un privilegio capitato solo a Yashin (e considerato che ha dovuto giocarsela con Cannavaro e non con Messi o C.Ronaldo)…va beh niente rimpianti sperando che possa consolarsi con una bella Champions!

FORZA JUVE :forza:
eden
Rookie
Rookie

Post by eden »

mancava:
sentenza wrote: Oscar del calcio Aic 2008

Miglior arbitro: Roberto Rosetti  :forza:

FORZA JUVE  :forza:
si scherza
Last edited by eden on 20/01/2009, 21:30, edited 1 time in total.
Image
è sempre più crisi inter
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Sentito anche io le sirene inglesi su Poulsen, io però fermo restando che abbia recuperato pienamente dall'infortunio lo terrei perchè è vero che c'è abbondanza nel reparto ma basta che Sissoko disconetta il cervello e si becchi un giallo,che Zanetti abbia ricadute (non un ipotesi irrealizzabile),che Marchisio abbia un calo anche fisiologico ed ecco che ci rimane il solo  Tiago....avessi detto.

Sopratutto in Europa l'esperienza in primo luogo e la relativa freschezza del danese (fermo ormai da Napoli)si potrebbero rilevare molto utili.Io lo ripeto,prima che si infortunasse nelle sole due partite(a Firenze e in casa con l'Udinese)giocate da sano mi aveva fatto un'ottima impressione.Da quella dopo con lo Zenit in cui faceva addirittura fatica a muoversi è cominciato il calo fino ad arrivare allo stop.

Ariaudo mi ha piacevolmente sorpreso,lasciamolo lì e facciamolo crescere che magari si riesce a risparmiare qualche soldino nel mercato

per domenica Chiellini e Camo ancora out?? Trezeguet?? non è quasi ora??
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Locked