Re: Gallinari a New York!
- Sine
- Pro

Secondo me per rispondere alla domanda sull'incidenza di D'Antoni nell'inserimento nella squadra del Gallo, basta pensare a cosa avrebbe fatto uno come Bargnani, che non fa della personalità il suo punto forte, nelle sue condizioni. Ecco, parere mio, anche essendo un protetto di Mike, in tre partite giocate non avrebbe mai nella vita avuto un incidenza (come spogliatoio, leadership ecc) lontanamente paragonabile a quella avuta da Gallinari.

- bball
- Rookie

vero, pero' è anche vero che un lungo come Andrea, come tutti i lunghi matura dopo e soprattutto hanno bisogno di uno che te la da a dovere e che ti metta in ritmo. (west e paul mi pare il paragone piu' azzeccato)Sine wrote: Secondo me per rispondere alla domanda sull'incidenza di D'Antoni nell'inserimento nella squadra del Gallo, basta pensare a cosa avrebbe fatto uno come Bargnani, che non fa della personalità il suo punto forte, nelle sue condizioni. Ecco, parere mio, anche essendo un protetto di Mike, in tre partite giocate non avrebbe mai nella vita avuto un incidenza (come spogliatoio, leadership ecc) lontanamente paragonabile a quella avuta da Gallinari.
Altra cosa da non sottovalutare è la NON presenza in squadra di nessuna Star o presunta tale e per di piu' nel tuo ruolo. Stiamo attenti perchè se il Gallo è il giocatore totale, Andrea puo' essere la nuova arma in attacco totale dopo Dirk.. :gazza:
JORDAN?? semplicemente ..il meglio di tutti i tempi
- Sine
- Pro

Ma io infatti non parlo di impatto come cifre e gioco, anche perchè pur con tutti i discorsi, giusti, sulla maturazione dei lunghi, Andrea aveva fatto una prima stagione tuttaltro che disprezzabile.bball wrote: vero, pero' è anche vero che un lungo come Andrea, come tutti i lunghi matura dopo e soprattutto hanno bisogno di uno che te la da a dovere e che ti metta in ritmo. (west e paul mi pare il paragone piu' azzeccato)
Altra cosa da non sottovalutare è la NON presenza in squadra di nessuna Star o presunta tale e per di piu' nel tuo ruolo. Stiamo attenti perchè se il Gallo è il giocatore totale, Andrea puo' essere la nuova arma in attacco totale dopo Dirk.. :gazza:
Parlo proprio del suo linguaggio del corpo (aspetto in cui il Mago è deficitario), della sua capacità di essere già uno che sul campo spiega cosa devono fare, che incita, che urla, che si arrabbia.
In questo senso dicevo che la presenza o meno di uno come D'Antoni è relativa.

- bball
- Rookie

giusto ma aggiungo che ho visto passare la palla in transizione al Gallo adirittura da Harrington..ho detto tutto. 
JORDAN?? semplicemente ..il meglio di tutti i tempi
-
magorosso
- Rookie

il gallo sta a kukoc come bargnani sta a lafrenz
-
AMARYLLIDE
- Rookie

è troppo chiamarlo Danilo "Willis Reed" Gallinari, visto lo spirito di sacrificio (ricordo a chi non ha visto la partita che quando non era in campo continuava a fare stretching)?bball wrote: Cmq dalla faccia del Gallo credo che sia soprattutto merito della sua personalità-
![]()
Il basket è uno sport logico per gente intelligente: se non ci arrivi, lascia perdere!
Sergio Tavcar
Sergio Tavcar
- PistooolPeeete
- Senior

lo stretching continuo è dovuto alla sua condizione fisica...AMARYLLIDE wrote: è troppo chiamarlo Danilo "Willis Reed" Gallinari, visto lo spirito di sacrificio (ricordo a chi non ha visto la partita che quando non era in campo continuava a fare stretching)?
"Quando vedremo un ragazzino con i capelli arruffati e i calzettoni che gli calano che tira un pallone su un campetto avvolto nella semioscurità o nel cortile di casa quando tutti gli altri sono già andati via, ci ricorderemo di Pete"
"Fight! Blue Devils, Fight!"
- torrisone
- Senior

- NFL Team: 49ers
...deve arrivare al palazzetto prima degli altri e andarsene dopo, gran bello sbattimento: ...la prima volta che D'Antoni non gli dà i minuti in campo quella faccia la usa per il suo allenatorePistooolPeeete wrote: lo stretching continuo è dovuto alla sua condizione fisica...
-
AMARYLLIDE
- Rookie

appunto...nelle sue condizioni quanti si sbatterebbero come lui?PistooolPeeete wrote: lo stretching continuo è dovuto alla sua condizione fisica...
Passando oltre, guardando il calendario mi sono accorto che fino ad oggi si è perso solo uno dei 6 derby con gli italiani...
se va tutto bene a tutti e tre gli italiani dovremmo avere tra il 10 e il 22 febbraio ben 3 derby (il 10 gsw-ny, il 20 e 22 un doppio NY-Raps) e a inizio aprile gli ultimi 2 (4-5, sempre doppio NY-Raptors).
Scommessina? Se JON rientra e si ricomincia come prima dell'infortunio, in almeno uno dei 4 NY-Raps il Gallo metterà cifre migliori del Mago....
Il basket è uno sport logico per gente intelligente: se non ci arrivi, lascia perdere!
Sergio Tavcar
Sergio Tavcar
- Thug Lord
- Rookie

Il gallo potrebbe aver cifre migliori in tutte e 4 le partite anche segnando 10 punti meno di Bargnani :gazza:AMARYLLIDE wrote: appunto...nelle sue condizioni quanti si sbatterebbero come lui?
Passando oltre, guardando il calendario mi sono accorto che fino ad oggi si è perso solo uno dei 6 derby con gli italiani...
se va tutto bene a tutti e tre gli italiani dovremmo avere tra il 10 e il 22 febbraio ben 3 derby (il 10 gsw-ny, il 20 e 22 un doppio NY-Raps) e a inizio aprile gli ultimi 2 (4-5, sempre doppio NY-Raptors).
Scommessina? Se JON rientra e si ricomincia come prima dell'infortunio, in almeno uno dei 4 NY-Raps il Gallo metterà cifre migliori del Mago....
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."
-
AMARYLLIDE
- Rookie

perfetto, mi piace il clima da rissa dei derby... :lol2:Thug Lord wrote: Il gallo potrebbe aver cifre migliori in tutte e 4 le partite anche segnando 10 punti meno di Bargnani :gazza:![]()
però queste provocazioni dovresti farle sul topic del Mago...
Sergio Tavcar
Sergio Tavcar
-
star6
- Rookie

Scommessina? Se JON viene scambiato, in almeno un paio di partite Andrea fa più di 20 punti...AMARYLLIDE wrote: appunto...nelle sue condizioni quanti si sbatterebbero come lui?
A parte gli scherzi, io sono d'accordo che Danilo sia un giocatore più completo, superiore al Mago in molti aspetti del gioco che non riguardino il solo "saperla mettere nel cesto", però Bargnani nel mese di Gennaio (no due partite, undici) sta viaggiando a quasi 21 punti di media. Direi che non è roba da tutti. Mi sembra che in questo forum si tenda (e giustamente) a considerare Danilo un fenomeno, mentre a parlare di Andrea come un discreto giocatore a cui sta andando bene ultimamente, decisamente ingeneroso.
magorosso wrote: il gallo sta a kukoc come bargnani sta a lafrenz
Ecco appunto...Thug Lord wrote: Il gallo potrebbe aver cifre migliori in tutte e 4 le partite anche segnando 10 punti meno di Bargnani :gazza:![]()

- PistooolPeeete
- Senior

sì ma non credo che il Gallo abbia detto ai preparatori:"no!io non mi riposo!io sono un guerriero e mi allenerò anche durante la partita solo per il piacere di fare fatica!" deve fare stretching punto e basta e se si rifiuta alla fine è lui che paga..che poi Danilo rimanga un gran lavoratore ed uno con gli attributi,ma di quelli sostanziosi,non c'è dubbio, ma è un altro discorso.ciò che volevo sottolineare è come sia la sua condizione fisica a costringerlo ad un continuo stretching,tutto qui.AMARYLLIDE wrote: appunto...nelle sue condizioni quanti si sbatterebbero come lui?
"Quando vedremo un ragazzino con i capelli arruffati e i calzettoni che gli calano che tira un pallone su un campetto avvolto nella semioscurità o nel cortile di casa quando tutti gli altri sono già andati via, ci ricorderemo di Pete"
-
Hobbit83
- Pro

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Ma esultare per tutti e 3 no? perchè noi italiani dobbiamo sempre creare le rivalità?

- MagnusPinus
- Pro

eheh...classico.. Visto che ci sono dico pure la mia(che è legge :lol2:).. Come talento per giocare a pallacanestro Gallo è NETTAMENTE il + dotato dei nostri ragazzi. Andrea è molto + costruito come tipo di giocatore(e non cè niente di male). Poi oh..sono giocatori diversi. Andrea è un lungo....perimetrale ma comunque un lungo, mentre Gallinari è un esterno. Poi cè ancora il beli che non è che sia dietro.. anzi, ha dimostrato con la nazionale di essere caratterialmente un leader oltre che un giocatore tecnicamente da leccarsi i baffi. Abbiamo 3 ragazzi super, che tra l'altro tecnicamente si completerebbero pure(se in nazionale ci giocassero).Hobbit83 wrote: Ma esultare per tutti e 3 no? perchè noi italiani dobbiamo sempre creare le rivalità?
[img width=328 height=150]http://213.215.221.46/%5Cdownload%5Cgal ... 7lug17.jpg[/img]