bah oddio. Poulsen per come gioca, ricopre spesso in campo il ruolo di difensore centrale arretrando e permettendo ai terzini di salire. Poulsen nasce centrale difensivo e lo sa fare molto bene.Kratòs wrote: ma mai quest'anno e mai in una difesa come la nostra, forse unica in europa per come è impostata.
bravo ranieri a 'non cascarci' e a mettere i giocatori nel loro ruolo.
molto meno per non aver avuto il coraggio di rischiare qualcosa in più con giovinco per nedved, ma ormai ci sono abituato...
Oltretutto dici di Poulsen "mai quest'anno e mai in una difesa come la nostra, forse unica in europa per come è impostata". Ora, a parte il fatto che Poulsen conosce fin troppo bene la ns difesa proprio per come è stato impiegato da ranieri, ma se anche cosi non fosse ti domando:
ma perchè, Ariaudo invece ci ha giocato? Solo contro il catania mi risulta. Significa avere gli automatismi necessari? Non mi risulta per nulla. Significa che ha fatto solo una singola apparizione e non mi pare questo lo metta in una posizione di vantaggio rispetto a Poulsen.
Ripeto. Ranieri avrebbe potuto ridisegnare la difesa mettendo lo svedese centrale e De Ceglie laterale dx, ache se fuoriruolo, non mi risulta sia una cosa cosi assurda nel calcio, non ci vedo proprio nulla di strano. Oppure avrebbe tranquillamente potuto mettere Poulsen centrale e mellberg laterale DX. Poulsen nasce dif centrale e sicuramente non ha meno esperienza in questa difesa di Ariaudo, avrebbe a mio parere svolto il compito egregiamente.
Ma non ha fatto nulla di tutto ciò. Ha preferito dare fiducia ad un ragazzino che ha giocato egregiamente senza alcun dubbio. Certo, non vi fosse stata l'emergenza non l'avrebbe fatto debuttare e vorrei ben vedere, ma va datogli atto che ha avuto il coraggio di metterlo in campo a fronte di una situazione d'emergenza nella quale però avrebbe potuto cmq decidere differentemente. Sec me ha deciso per il verso giusto ovviamente visto che mi pare di aver detto fino alla nausea che sono per lanciare il ns vivaio.