Re: Juventus FC (29) - Oh shit!

La gente vuole solo il goal
Locked
sentenza

Post by sentenza »

la Lazio ha cominciato subito ad andare a 200 all’ora con quei tre su davanti e secondo me la Juve si è fatta trovare un pò impreparata a questa partenza…di certo non ci sono giustificazioni perchè anche se correvano di più non si può regalare quasi più di mezz’ora di gioco agli avversari e non si può fare nemmeno un minuto di possesso palla…
c’è mancato proprio il gioco ed un pò di organizzazione dal centrocampo in sù…proprio lo stesso che ci successe anche con l’Inter sebbene con la Lazio siamo riusciti almeno a fine primo tempo e per tutto il secondo a raddrizzare gioco e risultato.
a questo punto mi chiedo se la Juve non risenta “in qualche modo o sotto qualche aspetto” questo tipo di trasferte,tenendo conto che bisogna giocare il ritorno fuori casa contro Roma,Milan e Genoa…
l’unica nota positiva ma che ormai è sempre più una conferma è l’ottima difesa che abbiamo (con un Legrottaglie pauroso) sempre perfettamente in linea ieri tant’è che abbiamo giocato con la tattica del fuorigioco contro un tridente di “uomini Flash” ed infatti non a caso il gol della Lazio è arrivato da un calcio piazzato in cui Manninger si è dimenticato per un attimo di essere un buon portiere (peccato!).

FORZA JUVE :forza:
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Fantaman wrote: ma tu hai comprato la biografia di Cassano?
Proprio no...mi sono limitato a leggere qualche pagina nella Mondadori dentro il centro commerciale Roma Est  :lol2:
Image
Mahor

Post by Mahor »

Alla fine di quella tournée [parlava di una tournée fatta nel 95 col Parma, tra USA e Canada], nell'ultima partita, vincevamo 5-0. In porta c'era Giovanni Galli. Mancavano dieci minuti alla fine. Tanti disse a Scala: "Fate giocare il ragazzino".
Erano entrati tutti, io ero rimasto praticamente da solo in panchina. E l'unico, nella tournée, che non aveva mai giocato.
Scala si voltò verso di me: "Scaldati".
Lo fissai con la mia faccia strafottente. "Eh sì, se mi scaldo pure finisce la partita".
"Fatelo entrare" ringhiò allora l'allenatore col tono più sprezzante possibile. Io, che ero esaurito da un mese di ritiro, presi due gol, feci una pessima figura e se la partita fosse durata altri dieci minuti probabilmente gli avversari avrebbero pareggiato.
Se quel giorno, all'uscita dal campo, mi avessero detto che quattro o cinque mesi dopo avrei esordito in serie A non solo non ci avrei creduto, ma avrei dato del pazzo a chi si fosse azzardato a immaginarlo.

:notworthy: :notworthy: :notworthy:

Scorpyon wrote: Vorrei sapere se è un libro nel vero senso della parola e non un "libraccio" come quello di Antonio  :fischia:
Sono arrivato a metà... il libro non è malaccio, racconta qualcosina di lui ed aiuta a comprendere di più la Persona che c'è dietro al Personaggio ed al Campione.
Mi pare sia però molto, troppo sbrigativo nel trattare le cose. E lo si capisce da subito, dal prologo: qui, infatti, Buffon parla del suo momento più nero, quello in cui tra il 2003 ed il 2004 cadde in depressione.
Beh, l'argomento è trattato in maniera davvero troppo, troppo sbrigativa. Se si decide di toccare un argomento del genere, secondo me, non lo si può liquidare poi così. Perché si entra nell'intimità più intima di una persona.
Ma poi in linea generale, un po' tutto il libro sembra scritto di fretta... avrebbe dovuto, secondo me, raccontare più aneddoti ed arricchirli di particolari, invece che passare via così, veloce.
Avrebbe dovuto soffermarsi di più sui fatti che racconta.
Questo, ovviamente, può essere più colpa del giornalista che ha "aiutato" Buffon, che non di Gigi.
Magari è una scelta dettata dal fatto che pensano che il tifoso medio non avrebbe mai retto un libro più corposo... può essere.
Anzi, probabilmente è così, dato che in un paio d'ore lo si finisce 'sto libro. :D

Il libro in sè, comunque, non lo definirei una "porcata".
Semplicemente io l'avrei sviluppato molto diversamente, curando molto di più certi aspetti.
Tutto lì.

P.S.
E' probabile che il mio giudizio, comunque, sia ampiamente influenzato dall'ipercriticità che mi è propria, quindi prendilo per quello che è. :D
Last edited by Mahor on 19/01/2009, 20:46, edited 1 time in total.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Mahor wrote: Francilive quanto avresti dato a Diakitè ieri per la sua prestazione?
voto 7: un muro!
ImageImage
defense is only way
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Dino N wrote: Non hai capito franci. Stavamo parlando del ruolo di centrale difensivo. Ieri ero convinto Ranieri avrebbe schierato Poulsen nel ruolo che tra l'altro è quello in cui  il danese nasce calcisticamente e che ha ricoperto spesso anche la scorsa stagione.
Vero Dino, leggendo centrale avevo inteso centrocampista centrale. E meno male che non ho capito, altrimenti mi si sarebbe gelato il sangue  :forza:
A maggior ragione ritengo che Poulsen debba mettersi in coda e aspettare che arrivi il suo turno. Le occasioni non mancheranno neanche per lui, ma dal momento che è più scarso sia di Sissoko che di Zanetti, non c'è alcuna esigenza di metterlo come titolare. A mio avviso anche Marchisio gli è superiore, perchè è giovane e ha molte qualità che stanno venendo fuori benissimo. Inoltre è uno dei nostri.
ImageImage
defense is only way
Mahor

Post by Mahor »

francilive wrote: voto 7: un muro!
Ah, ecco.
No, perché l'ho al fanta e quando ho letto il sei che gli hanno rifilato sono rimasto così: :penso: :stralol:
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Mahor wrote: Ah, ecco.
No, perché l'ho al fanta e quando ho letto il sei che gli hanno rifilato sono rimasto così: :penso: :stralol:
Chi ha dato soltanto sei al Diakitè di ieri o è prevenuto, o non ha visto la partita. Perchè se l'ha vista e non è prevenuto, non capisce niente di calcio. Come si diceva ieri sera, è un po' un giocatore senza mezze misure, da cui puoi sempre rischiare un 4, ma ieri è stato perfetto e bisogna riconoscerlo.
ImageImage
defense is only way
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Mahor wrote: Ah, ecco.
Mica la Gazza veo? No perchè se giochi al fanta sulla gazza puoi benissimo farti una squadra di veterani famosi.

:maldiniecorradimaimenodiseiemezzo:
Mahor

Post by Mahor »

NckRm wrote: Mica la Gazza veo? No perchè se giochi al fanta sulla gazza puoi benissimo farti una squadra di veterani famosi.

E' il fanta di playit. :thumbup:
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

NckRm wrote: Mica la Gazza veo? No perchè se giochi al fanta sulla gazza puoi benissimo farti una squadra di veterani famosi.

si assolutamente, pure costacurta... certe partite non andava oltre il 4 onestamente, eppure riuscivano a trovare il modo di dargli 6.
ImageImage
defense is only way
Alpha
Senior
Senior
MLB Team: Tampa Bay Rays
NFL Team: Carolina Panthers
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Nashville Predators

Post by Alpha »

... non può piovere per sempre...
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Ma Lev Yashin? E' una classifica che considera solo gli ultimi anni?
ImageImage
defense is only way
Alpha
Senior
Senior
MLB Team: Tampa Bay Rays
NFL Team: Carolina Panthers
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Nashville Predators

Post by Alpha »

francilive wrote: Ma Lev Yashin? E' una classifica che considera solo gli ultimi anni?
Credo di si (magari chi vota, si ricorda meglio l'ultimo decennio), perchè ci sarebbe pure Zoff. Anche perchè Casillas per quanto bravo al 3° posto non ci sta, poi prima di portieri ben più forti.

:papa:
... non può piovere per sempre...
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Alpha wrote: Credo di si (magari chi vota, si ricorda meglio l'ultimo decennio), perchè ci sarebbe pure Zoff. Anche perchè Casillas per quanto bravo al 3° posto non ci sta, poi prima di portieri ben più forti.

:papa:
Poi sono tutti nomi recenti, tipo ultimi 20 anni, non ci sono portieri d'altri tempi.
Peruzzi troppo indietro comunque. Non c'è tutta quella differenza tra lui e Gigi, anche in merito a titoli vinti con i club, ecc...
ImageImage
defense is only way
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

Peruzzi 33°?  :stralol: :stralol: :stralol:
ImageImageImage
Locked