Re: Gallinari a New York!
- TMC_1
- Pro

- NBA Team: New York Knicks
Il suo atteggiamento è veramente convincente...un rookie che è praticamente alla seconda partita della sua carriera ha gia un livello di leadership veramente interessante!
Ovviamente l'airball è frutto della condizione non buona, le gambe non rispondono ancora, c'è bisogno di giocare con continuità e speriamo senza problemi!!
Ovviamente l'airball è frutto della condizione non buona, le gambe non rispondono ancora, c'è bisogno di giocare con continuità e speriamo senza problemi!!

-
Dwayne
- Rookie

Scusate ma qui si comenta il giocatore dopo la partita. Per adesso si può commentare nell'altro topic :hehe:

- bball
- Rookie

Per il Gallo alla sua seconda gara dopo il rientro
16 min, 4 su 7 (1 su 2 da tre) 4 rimbalzi 2 assist 2 palle recuperate, una stoppata 9 punti e +3 di plusminus..
certo non si puo' dire ce non sia un giocatore a 360 gradi.
Chicca la difesa su Rose dopo aver cambiato e la stoppata con recupero che lancia il tappo in contropiede.
Continuano i progressi, speriamo tenga.
16 min, 4 su 7 (1 su 2 da tre) 4 rimbalzi 2 assist 2 palle recuperate, una stoppata 9 punti e +3 di plusminus..
certo non si puo' dire ce non sia un giocatore a 360 gradi.
Chicca la difesa su Rose dopo aver cambiato e la stoppata con recupero che lancia il tappo in contropiede.
Continuano i progressi, speriamo tenga.
JORDAN?? semplicemente ..il meglio di tutti i tempi
- tika
- Rookie

Rookie whooooo?
Quello che fa più impressione è che per lui sembra normale giocare in NBA.
Cioè a questa età e questo numero di partite è impressionante. Il basket è dentro la pelle di questo ragazzo. Potrà o non potrà avere più talento dei vari bargnani/belinelli, ma sicuramente la naturalezza che ha il Gallo per stare in campo è incredibile.
Quello che fa più impressione è che per lui sembra normale giocare in NBA.
Cioè a questa età e questo numero di partite è impressionante. Il basket è dentro la pelle di questo ragazzo. Potrà o non potrà avere più talento dei vari bargnani/belinelli, ma sicuramente la naturalezza che ha il Gallo per stare in campo è incredibile.
- antoniocoscia93
- Senior

Danilo Gallinari highlights Vs Bulls
425,350
425,350
- Scorpyon
- Pro

- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
Io sono innamorato di questo ragazzo (solo cestisticamente peròantoniocoscia93 wrote: Danilo Gallinari highlights Vs Bulls
425,350

- Steve Nash
- Senior

No, ma si vede proprio che è imbarazzato ad esultare in quel modoScorpyon wrote: Io sono innamorato di questo ragazzo (solo cestisticamente però)
Guardate nei festeggiamenti come cerca di uccidere David Lee
:lol2:
- bball
- Rookie

Considerazioni a margine. La cosa che piu' impressiona del Gallo è la sua capacità di far " sua " la squadra. Cioè mi spiego meglio. I veterani dei Knicks lo cercano, gli passano la palla tranquillamente, si fidano. Lui parla ad ogni azione, batte le mani, incita i compagni. Sapete un po come va la storia dei rookie al primo anno e per di piu' stranieri..Questa cosa veramente mi lascia sbalordito. In alcune azioni ho avuto i brividi a vederlo dirigere i Kniks..in quel modo.
Ora mi chiedo/ vi chiedo. Quanto conta avere un allenatore come Mike che è si un "duro" ma è anche l'amico di papà che ti protegge e ti ha in grande considerazione ..( questo gli altri del roster lo vedono eccome!)??
Quanto lo ha aiutato?
Cmq dalla faccia del Gallo credo che sia soprattutto merito della sua personalità-

Ora mi chiedo/ vi chiedo. Quanto conta avere un allenatore come Mike che è si un "duro" ma è anche l'amico di papà che ti protegge e ti ha in grande considerazione ..( questo gli altri del roster lo vedono eccome!)??
Quanto lo ha aiutato?
Cmq dalla faccia del Gallo credo che sia soprattutto merito della sua personalità-

JORDAN?? semplicemente ..il meglio di tutti i tempi
- Scorpyon
- Pro

- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
Mike lo può "proteggere" in altri modi, sul campo è il Gallo che deve dimostrare di essere in grado, di avere le palle e lo sta dimostrando per questo i veterani si fidano di questo ragazzo.bball wrote: Considerazioni a margine. La cosa che piu' impressiona del Gallo è la sua capacità di far " sua " la squadra. Cioè mi spiego meglio. I veterani dei Knicks lo cercano, gli passano la palla tranquillamente, si fidano. Lui parla ad ogni azione, batte le mani, incita i compagni. Sapete un po come va la storia dei rookie al primo anno e per di piu' stranieri..Questa cosa veramente mi lascia sbalordito. In alcune azioni ho avuto i brividi a vederlo dirigere i Kniks..in quel modo.
Quanto lo ha aiutato?
![]()

- antoniocoscia93
- Senior

secondo me molto,se finiva in un altra squadra non so se avrebbe fatto lo stessobball wrote: Ora mi chiedo/ vi chiedo. Quanto conta avere un allenatore come Mike che è si un "duro" ma è anche l'amico di papà che ti protegge e ti ha in grande considerazione ..( questo gli altri del roster lo vedono eccome!)??
Quanto lo ha aiutato?
-
Sancho Panza
- Pro

Secondo me poco, Gallinari ha sempre avuto questa personalità e credo che si sarebbe comportato nello stesso modo in qualsiasi situazione. Non basta avere legami con l'allenatore per essere rispettato da subito in uno spogliatoio NBA. Stiamo pur sempre parlando di uno che a 19 anni era già il leader indiscusso dell'Olimpia Milano...

- Ciombe
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
il problema è che con questo tipo di infortuni il dolore potrebbe non sparire mai, non è che si è rotto un piede, lo cura, scompare il dolore e torni come nuovo, ernie e tendiniti producono dolore in modo ciclico, ci vuole molto e molto tempo per far sparire del tutto il dolore e forse un po di fastidio te lo daranno sempre.ShOwmeHOw2play wrote: La cosa che mi preoccupa però è che pare che lui stesso abbia detto che avverte ancora dei leggeri dolori.
Staremo a vedere.. intanto stasera ne sapremo qualcosina in più sulla sua condizione
- Ciombe
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
non ne sono certo.antoniocoscia93 wrote: secondo me molto,se finiva in un altra squadra non so se avrebbe fatto lo stesso
Aver avuto D'Antoni ha aiutato, ma Danilo ha una personalità e abbinata anche ad un umiltà e professionalità che anche con un Riley o un Jakcson funzionerebbe.
E' il carattere del ragazzo che sta facendo la differenza, il fatto che ci sia D'Antoni riduce il suo tempo di inserimento nei meccanismi della NBA.
In pratica ha esordito a gennaio fermo da 3 mesi per infortunio e sembra un giocatore NBA da almeno un lustro per sicurezza e chimica con i compagni di cui non è solo collega in campo, ma nello spogliatoio dei Knicks sembra aver trovato non un ruolo marginale, ma di primo piano.
Il tutto essendo rookie e straniero.
A mio avviso D'Antoni l'unica cosa in cui poteva favorirlo era l'inserimento in campo, tecnico, le altre doti che lo stanno facendo apprezzare sono umane e frutto della predisposizione e carattere del Gallo.
- MoDo
- Rookie

- NFL Team: Baltimore Ravens
Ho ancora in mente le parole di Guido BAgatta ( si, dite voi , hai citato proprio uno "bravo" , ma aspettate....)
Meno di un mese fa diceva che lui era nadato a New York e che aveva visto il Gallo allenarsi con una postura strana, male etc etc
Poi baffino ci spiazza tutti e gli fa fare 2 partite.
Ora , dico io, in questo mese si è stra-allenato bene e i compagni hanno visto di che Pasta è fatto
Domanda: qualcuno di voi sa PRECISAMENTE cosa ha avuto alla schiena ????
Meno di un mese fa diceva che lui era nadato a New York e che aveva visto il Gallo allenarsi con una postura strana, male etc etc
Poi baffino ci spiazza tutti e gli fa fare 2 partite.
Ora , dico io, in questo mese si è stra-allenato bene e i compagni hanno visto di che Pasta è fatto
Domanda: qualcuno di voi sa PRECISAMENTE cosa ha avuto alla schiena ????

- orevacam
- Senior

- MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
io prego solo che danilo stia bene fisicamente per giocarsi la sua carriera...se sta bene questo è forte forte forte ma forte e...