Re: Il meraviglioso mondo delle Minors - futuri campioni crescono!

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
gex
Senior
Senior
MLB Team: Atlanta Braves

Post by gex »

rene144 wrote: A questo punto, suggerimenti?
- In che ordine le pubblico? Ordine alfabetico, alfabetico inverso, per division, oppure quello che vorrei fare, ossia in ordine inverso per farm system, dal peggiore al migliore?
- Ci sono altre cose che vorreste vedere incluse nelle liste? Dei dettagli particolari che migliorerebbero i rankings?
Personalmente preferisco l'ordine alfabetico, per non scontentare nessuno (anche perchè non credo ci siano tifosi dei Nationals in Italia :naughty:); per quanto riguarda le cose da includere, dipende da cosa hai già scritto. La cosa migliore sarebbero due righe di commento con qualche stats e una previsione per il 2009; sempre se trovi il tempo per farlo, ovviamente! :thumbup:
I would like to introduce to you, directly from the bar... Mr. Paul Weller
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

gex wrote: Personalmente preferisco l'ordine alfabetico, per non scontentare nessuno (anche perchè non credo ci siano tifosi dei Nationals in Italia :naughty:); per quanto riguarda le cose da includere, dipende da cosa hai già scritto. La cosa migliore sarebbero due righe di commento con qualche stats e una previsione per il 2009; sempre se trovi il tempo per farlo, ovviamente! :thumbup:
A parte le stats, il resto è fattibile. Mettere le statistiche per ogni giocatore potrebbe diventare un lavoro estensivo, anche se naturalmente ci saranno citazioni se rilevanti.

Faccio un esempio ipotetico con Chris Davis (che non sarà incluso quest'anno perchè non è più un prospetto) e cos'avrei scritto dopo il 2007:

Chris Davis (3B/1B): Ha potenza da far paura a qualsiasi livello, come mostrato dalla sua SLG di .598 fra A+ ed AA e dai 36 HR in 129 partite. Purtroppo è un pessimo corridore e difensore e questo potrebbe limitarne il valore, specie se venisse spostato regolarmente in prima base o schierato come DH. Non cammina spesso, ma anzi tende a girare a vuoto, producendo tantissimi K. Molto simile a Ryan Braun per certi versi (ma meno atletico). Giocatore da discreta BA, bassa OBP ed eccellente SLG. Frustrante negli slump, esaltante quando è caldo.

Ecco, in realtà avrei scritto meno... diciamo 2 o 3 righe anzichè un paragrafo, ma l'idea è questa. Poi su alcuni mi dilungherò, mentre su altri scriverò solo una riga, ma dipende dal giocatore e dall'interesse che suscita in me :forza:
akira
Rookie
Rookie

Post by akira »

Mi piace l'idea di seguuire l'ordine inverso al valore della farm.

Ma davvero anche per questo dobbiamo aspettare aprile? :fischia:
Tasco
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by Tasco »

akira wrote: Mi piace l'idea di seguuire l'ordine inverso al valore della farm.

Ma davvero anche per questo dobbiamo aspettare aprile? :fischia:
sì, perchè prima c'è il draft della dinasty!  :forza: :forza: :lol2: :lol2:

cmq anch'io sarei per un ordine inverso. Sarebbe interessante anche un ETA approssimativo per ogni giocatore, ma so che sia difficile da valutare per ogni singolo giocatore.
kromfel
Senior
Senior
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by kromfel »

Tasco wrote: sì, perchè prima c'è il draft della dinasty!  :forza: :forza: :lol2: :lol2:

cmq anch'io sarei per un ordine inverso. Sarebbe interessante anche un ETA approssimativo per ogni giocatore, ma so che sia difficile da valutare per ogni singolo giocatore.

Ah ecco perché  :hehe: comunque anche io seguirei l'ordine inverso. Sarebbe bello avere tanti commenti sulla falsariga dell'esempio Di Davis, forse per i top prospect una proiezione 2009
""Let’s just trust the process. If other people don’t want to trust the process, that’s fine. If other people want to abandon the process, then abandon it. I’m not abandoning the process. I believe in the process." GMDM
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Eh, purtroppo non posso smascherarmi da solo prima del draft :forza:

Diciamo che se il draft venisse anticipato, conseguentemente anticiperei anche io le mie pubblicazioni... tanto inizio a scrivere adesso e per inizio marzo dovrei aver finito.

Mi sembra di capire che l'ordine preferito sia dalla peggiore alla migliore farm. Bene così...

Interessante l'idea dell'ETA (per chi non lo sapesse, indica l'anno in cui un giocatore dovrebbe arrivare in MLB secondo uno sviluppo ideale - per esempio Kershaw è arrivato nel 2008 ma aveva una ETA del 2009 a mio avviso, solo che i Dodgers hanno deciso di accelerarne lo sviluppo), non mi costa troppo includerla.

Le proiezioni (così come le statistiche degli anni precedenti) invece potrebbero essere piuttosto faticose in termini di tempo impiegato semplicemente a ricopiare e proiettare... a meno che non intendiate altro come "proiezioni". Ad esempio specificherò la differenza fra giocatori con alto potenziale (ma poca possibilità di raggiungerlo) e giocatori con basso potenziale (ma con altissima probabilità di raggiungerlo), e spiegherò il tipo di giocatore che uno potrebbe diventare (4° OF, 2B titolare, superstar, ecc). Cosa vorreste? ERA ed OPS? "Career trajectory"? Queste sono cose sinceramente un po' "oltre".
Last edited by rene144 on 19/01/2009, 23:53, edited 1 time in total.
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

rene144 wrote: Medlen mi piace e c'è nella lista, però è un po' distante dal primo posto. Ci sono dei "concerns" con alcuni giocatori effettivamente.

Le liste sono strutturate con una top 10, più uno sleeper per i prossimi anni, un 10+1 insomma. Non ho voluto strafare mettendo stelline e robe particolari per il momento. Aprile sarà il "prospect month" sul mio blog... 30 giorni e 30 top 10, una dietro l'altra. Poi il primo maggio ci sarà la top 100. Ovviamente inizio a scrivere gli articoli adesso, così poi ad aprile saranno pubblicati tutti i giorni in serie.

A questo punto, suggerimenti?

- In che ordine le pubblico? Ordine alfabetico, alfabetico inverso, per division, oppure quello che vorrei fare, ossia in ordine inverso per farm system, dal peggiore al migliore?

- Ci sono altre cose che vorreste vedere incluse nelle liste? Dei dettagli particolari che migliorerebbero i rankings?

Ovviamente anche se il 30 aprile la stagione sarà ampiamente iniziata, i reports che usciranno quel giorno saranno stati scritti prima della stagione, questo lo posso garantire (anche perchè se usiamo l'ordine inverso di qualità delle farm, Atlanta sarà pubblicata verso la fine).

Se avete altre cose da suggerire o indicare, questo è il momento... poi sarà troppo tardi per cambiare.
Dal peggiore al miglior farm. E un'aggiunta: ccomplementarietà tra squadra futura (giocatori firmati per parecchio e che ci saranno in futuro molto probabilmente) e farm system... (esempio campato in aria, per dire, se ho pujols e 3 ottimi 1B in farm forse dovrei correggere qualcosa....) --> poco complementari
Last edited by Hobbit83 on 20/01/2009, 17:28, edited 1 time in total.
Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Hobbit83 wrote: Dal peggiore al miglior farm. E un'aggiunta: ccomplementarietà tra squadra futura (giocatori firmati per parecchio e che ci saranno in futuro molto probabilmente) e farm system... (esempio campato in aria, per dire, se ho pujols e 3 ottimi 1B in farm forse dovrei correggere qualcosa....) --> poco complementari
Mi hai dato un'idea molto interessante, che potrebbe essere svolta successivamente...
Ossia un ranking, posizione per posizione, squadra per squadra, sulla profondità. Esempio:

1B

1. Kansas City - Hanno duemila giocatori!
...
30. Kansas City - Non hanno nessuno!

Ecc, ecc... così da dare un'idea in che ruolo ogni squadra abbia le proprie forze e debolezze.

Quello che invece dicevi tu è interessante, ma si può anche risolvere con un trade. Quasi nessuna squadra drafta (soprattutto nei primi giri) in base alla posizione di un giocatore, ma si drafta secondo talento. Questo è dovuto a vari motivi, fra i quali:

- Quando un giocatore viene draftato, passano comunque anni prima che sia pronto a contribuire.
- In quegli anni, il titolare può infortunarsi, essere scambiato, declinare, ecc...
- I giocatori cambiano posizione talvolta.
- I talenti bloccati diventano importanti tasselli da scambiare.

Insomma, è meglio avere LaPorta e scambiarlo per Sabathia che magari draftare uno meno forte che poi non diventa nessuno.
Jeremy
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers

Post by Jeremy »

Io sono per farla dalla migliore alla peggiore così mi sa che, almeno per quest'anno, aspetto meno per leggere quello dei Giants...  :naughty:
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)
Image
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

rene144 wrote: Mi hai dato un'idea molto interessante, che potrebbe essere svolta successivamente...
Ossia un ranking, posizione per posizione, squadra per squadra, sulla profondità. Esempio:

1B

...

Ecc, ecc... così da dare un'idea in che ruolo ogni squadra abbia le proprie forze e debolezze.

Quello che invece dicevi tu è interessante, ma si può anche risolvere con un trade. Quasi nessuna squadra drafta (soprattutto nei primi giri) in base alla posizione di un giocatore, ma si drafta secondo talento. Questo è dovuto a vari motivi, fra i quali:

- Quando un giocatore viene draftato, passano comunque anni prima che sia pronto a contribuire.
- In quegli anni, il titolare può infortunarsi, essere scambiato, declinare, ecc...

Insomma, è meglio avere LaPorta e scambiarlo per Sabathia che magari draftare uno meno forte che poi non diventa nessuno.
Beh almeno son fiero di aver fatto generare una buona idea :D
Image
Gio
Senior
Senior

Post by Gio »

rene144 wrote: Mi hai dato un'idea molto interessante, che potrebbe essere svolta successivamente...

1B

...

Chiedi e ti sara` dato ....... Fresco fresco da ESPN:

Top 100 (beh i primi 25)

per posizione

delle singole squadre
Last edited by Gio on 22/01/2009, 20:04, edited 1 time in total.
gex
Senior
Senior
MLB Team: Atlanta Braves

Post by gex »

Ritorno un attimo su Bryce Harper. :notworthy:
I would like to introduce to you, directly from the bar... Mr. Paul Weller
DOMA
Newbie
Newbie

Post by DOMA »

io capisco tutto..grande potenza forte tutto quel che volete...ma..un ragazzino di 15anni può sopportare questo peso? l'attenzione su di lui le aspettative?! dai su che lo lascino divertire e giocare a baseball, sennò fa la fine di quel ragazzino napoletano comparto dieci anni fa dal torino che doveva diventare il nuovo maradona e adesso gioca in c2
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

DOMA wrote: io capisco tutto..grande potenza forte tutto quel che volete...ma..un ragazzino di 15anni può sopportare questo peso? l'attenzione su di lui le aspettative?! dai su che lo lascino divertire e giocare a baseball, sennò fa la fine di quel ragazzino napoletano comparto dieci anni fa dal torino che doveva diventare il nuovo maradona e adesso gioca in c2
C'è una differenza abissale fra 10 e 15 anni, senza contare che Vincenzo Sarno era solo più tecnico dei suoi coetanei e non aveva niente altro... qui abbiamo tanti punti importanti da analizzare. Tanto è vero che le squadre MLB possono acquisire giocatori dai 16 anni in poi (se non vanno a scuola), quindi i giocatori vengono scoutati sostanzialmente da quando hanno 13-14 anni per valutarli a puntino e seguirne la crescita, sia fisica, sia tecnica.
Harper non diventerà necessariamente Johnny Bench, ma ha il talento già adesso per stare in Rookie League e giocare contro diciottenni e diciannovenni, quindi c'è come minimo da essere eccitati dal suo potenziale, perchè già come valore attuale è competitivo (non è solo un discorso di "chissà come sarà quando avrà 20 anni!"). Nel 2011 se ne parlerà per il draft.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Sono diventato tifoso di Chris Hayes :forza:

Qui invece c'è un'intervista a Hayes stesso :forza:
CH: I have the nickname of "Disco." You may ask, "why Disco?" The answer, of course, is because I throw in the 70s.
:lol2:
Locked