Re: COPERTURA TV e STAMPA DEL CAMPIONATO ITALIANO
- DOMA
- Newbie

Re: Baseball Italiano
boh io come già detto, ho inziato a giocare nel 92 a 7 anni. qui nel veneto mi ricordo un sacco di società con un sacco di ragazzini, verona in A1, il baseball americano in tv la domenica mattina (un programmino di mezzoretta poco piu, probabilmente americano e doppiato). dopo 5 anni circa il declino, un sacco di società han chiuso l'attività, un sacco di difficoltà a costruire squadre giovanili anche continue come elementi. un problema del baseball giovanile (da dove si dovrebbe partire per allargare il movimento), secondo la mia piccola esperienza, e non riesco a spiegarmi come mai e non so se valga anche per altri sport "minori", è che piu o meno solo il 30% dei bambini che giocano una stagione, l'anno dopo proseguono.
mi ricordo quando giocavo io ma anche quest'anno che ho seguito una squarda ragazzi di 15 bambini, a settembre ne sono tornati solo 6 e solo perchè c'era da giocare coppa veneto. sicuramente una presenza in tv darebbe una mano.
l'unificazione della serie C se ne sa qualcosa!? secondo mio modesto parere si potrebbe costruire una categoria "amatori" così i "vecchi" se la giocano tra loro e una serie C per i giovani. qui da noi a volte è piu dura vincere in u21, dove spesso giocano (o meglio giocano quando c'è tempo) giovani che fanno anche il campionato in B (dynos verona, rovigo).
mi ricordo quando giocavo io ma anche quest'anno che ho seguito una squarda ragazzi di 15 bambini, a settembre ne sono tornati solo 6 e solo perchè c'era da giocare coppa veneto. sicuramente una presenza in tv darebbe una mano.
l'unificazione della serie C se ne sa qualcosa!? secondo mio modesto parere si potrebbe costruire una categoria "amatori" così i "vecchi" se la giocano tra loro e una serie C per i giovani. qui da noi a volte è piu dura vincere in u21, dove spesso giocano (o meglio giocano quando c'è tempo) giovani che fanno anche il campionato in B (dynos verona, rovigo).
- Jackson9
- Senior

- MLB Team: Oakland Athletics
- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Toronto Maple Leaves
vallo a dire ai vecchi....DOMA wrote: secondo mio modesto parere si potrebbe costruire una categoria "amatori" così i "vecchi" se la giocano tra loro e una serie C per i giovani. qui da noi a volte è piu dura vincere in u21, dove spesso giocano (o meglio giocano quando c'è tempo) giovani che fanno anche il campionato in B (dynos verona, rovigo).
dai che alla fine non tolgono tanto spazio, siamo così in pochi..
praticamente tutte le società non appena i numeri lo consentono ,cercano di mettere in campo una C per fare giocare di più i giovani.
spesso in quella situazione i vecchi servono e alla grande...per tanti motivi.
Dicevo una C ,proprio perchè qui in Emilia il problema è opposto, se giocano in C possono crescere e il livello è comunque accettabile,
se fanno solo Under 21 spesso le partite sono indecorose (under 21 regionale , ma anche elite....),proprio perchè i numeri sono bassi e in
under rischiano di giocare solo i più scarsi....quelli ,cioè che non trovano spazio in altri campionati.
- DOMA
- Newbie

no ok quelli si di fatti ho detto "giocano quando cè tempo" perchè è capitato di rinviare, e nn giocare piu, partite perchè tali u21 avevano tipo in pochi giorni anche partite di B. cose che dan un po fastidio anche per il rispetto dell'avversario
in C2 qui ci sono anche squadre di soli "vecchi" e come scritto prima i senatori a volte fanno fatica a cedere il posto il campo. siamo tutti d'accordo che l'ideale sarebbe una C dove giocano gli u23 diciamo con 3-4 vecchi e poi avere una squadra di B/A2...insomma una franchigia..ma non so quanti in italia a parte i soliti noti abbia così tanti tesserati per fare i due campionati
in C2 qui ci sono anche squadre di soli "vecchi" e come scritto prima i senatori a volte fanno fatica a cedere il posto il campo. siamo tutti d'accordo che l'ideale sarebbe una C dove giocano gli u23 diciamo con 3-4 vecchi e poi avere una squadra di B/A2...insomma una franchigia..ma non so quanti in italia a parte i soliti noti abbia così tanti tesserati per fare i due campionati
-
MILANO1946_ultrà
- Senior

Dal sito del Milano 1946
Il venezuelano Alvarez allenatore del Milano
Un manager straniero dopo 33 anni
Sarà il venezuelano Clemente Alvarez, 40 anni, ex allenatore del Magallanes e istruttore all'Accademia degli Houston Astros in Venezuela, il nuovo allenatore del Milano. Da giocatore vanta anche una stagione in Major League con i Philadelphia Phillies nel ruolo di catcher. E' il terzo manager straniero nella storia del Milano dopo Van Zandt ('55-58) e Phares ('73-76). Sarà in Italia il 5 febbraio.

Il venezuelano Clemente Rafael Alvarez, 40 anni, è il nuovo allenatore del Milano Baseball 1946.
Il tecnico, nato il 18 maggio 1968 a Guanta (stato di Anzoategui), ha raggiunto un accordo annuale con la società meneghina e giungerà in Italia il 5 febbraio prossimo per condurre la squadra nella stagione agonistica 2009.
Da giocatore, Alvarez vanta ben 13 anni di esperienza nel baseball professionistico americano sempre nel ruolo di ricevitore: ingaggiato nel dicembre 1986 dall’organizzazione dei Chicago White Sox con cui disputa 9 stagioni nelle leghe minori fino in triplo A (Nashville), dopo una breve parentesi con i Montreal Expos, nel 1999 firma un contratto con i Philadelphia Phillies che lo fanno debuttare in Major League il 19 settembre del 2000 contro i Pittsburgh Pirates. Dal 1986 al 2005, durante la stagione invernale, ha preso parte alla Venezuelan Professional Baseball League con i Navegantes del Magallanes (la squadra della città di Valencia) di cui è anche coach da 4 anni. L’anno scorso, nella fase finale, è stato anche nominato manager pro-tempore del Magallanes. Alvarez è inoltre stato istruttore dell’Accademia degli Houston Astros in Venezuela.
“Quella di Alvarez è una scelta che ci premierà nel tempo – ha detto Ennio Paganelli, Direttore Tecnico del Milano Baseball 1946 - avevamo bisogno di un tecnico full-time che potesse soprattutto dedicarsi all’attività giovanile ma anche assumere la guida tecnica della prima squadra. Avremmo voluto confermare al suo fianco anche Raoul Pasotto, a cui rinnoviamo comunque tutto il nostro ringraziamento per quanto fatto in questi 6 anni con il Milano. Nella ricerca del nuovo manager, attraverso contatti negli USA, abbiamo avuto la fortuna di poter ingaggiare un tecnico di grande profilo”.
Alvarez è il terzo allenatore straniero nella storia del Milano Baseball dopo Elliot Van Zandt (dal 1955 al 1958) e David Phares (dal 1973 al 1976).
Nella foto Clemente Alvarez ai tempi in cui giocava nelle Minor League con i Chicago White Sox
Il venezuelano Alvarez allenatore del Milano
Un manager straniero dopo 33 anni
Sarà il venezuelano Clemente Alvarez, 40 anni, ex allenatore del Magallanes e istruttore all'Accademia degli Houston Astros in Venezuela, il nuovo allenatore del Milano. Da giocatore vanta anche una stagione in Major League con i Philadelphia Phillies nel ruolo di catcher. E' il terzo manager straniero nella storia del Milano dopo Van Zandt ('55-58) e Phares ('73-76). Sarà in Italia il 5 febbraio.

Il venezuelano Clemente Rafael Alvarez, 40 anni, è il nuovo allenatore del Milano Baseball 1946.
Il tecnico, nato il 18 maggio 1968 a Guanta (stato di Anzoategui), ha raggiunto un accordo annuale con la società meneghina e giungerà in Italia il 5 febbraio prossimo per condurre la squadra nella stagione agonistica 2009.
Da giocatore, Alvarez vanta ben 13 anni di esperienza nel baseball professionistico americano sempre nel ruolo di ricevitore: ingaggiato nel dicembre 1986 dall’organizzazione dei Chicago White Sox con cui disputa 9 stagioni nelle leghe minori fino in triplo A (Nashville), dopo una breve parentesi con i Montreal Expos, nel 1999 firma un contratto con i Philadelphia Phillies che lo fanno debuttare in Major League il 19 settembre del 2000 contro i Pittsburgh Pirates. Dal 1986 al 2005, durante la stagione invernale, ha preso parte alla Venezuelan Professional Baseball League con i Navegantes del Magallanes (la squadra della città di Valencia) di cui è anche coach da 4 anni. L’anno scorso, nella fase finale, è stato anche nominato manager pro-tempore del Magallanes. Alvarez è inoltre stato istruttore dell’Accademia degli Houston Astros in Venezuela.
“Quella di Alvarez è una scelta che ci premierà nel tempo – ha detto Ennio Paganelli, Direttore Tecnico del Milano Baseball 1946 - avevamo bisogno di un tecnico full-time che potesse soprattutto dedicarsi all’attività giovanile ma anche assumere la guida tecnica della prima squadra. Avremmo voluto confermare al suo fianco anche Raoul Pasotto, a cui rinnoviamo comunque tutto il nostro ringraziamento per quanto fatto in questi 6 anni con il Milano. Nella ricerca del nuovo manager, attraverso contatti negli USA, abbiamo avuto la fortuna di poter ingaggiare un tecnico di grande profilo”.
Alvarez è il terzo allenatore straniero nella storia del Milano Baseball dopo Elliot Van Zandt (dal 1955 al 1958) e David Phares (dal 1973 al 1976).
Nella foto Clemente Alvarez ai tempi in cui giocava nelle Minor League con i Chicago White Sox
-
pirata89
E' morto Craig Stimac
L'ex ricevitore di Grosseto e San Marino è scomparso nella notte fra giovedì e venerdì - Aveva 54 anni - Per due stagioni aveva giocato anche in Major con i San Diego Padres
Addio Craig. Un pezzo importante della storia del baseball italiano degli anni '80 se n'è andato nella notte fra giovedì e venerdì. Il ricevitore statunitense, nato il 18 novembre del 1954 a Oak Park, nell'Illinois, ha giocato in Italia fra il 1984 il 1989 (dopo il biennio '80-81 in Major League con i San Diego Padres) prima con il Grosseto, vincendo uno scudetto nel 1986, e poi con il San Marino. Craig Stimac ha chiuso la sua carriera italiana da giocatore con 322 partite giocate, .400 di media battuta, 1.308 turni, 523 valide, 95 fuoricampo, 371 punti battuti a casa, 58 basi rubate. Negli anni a seguire è stato anche manager della Nazionale Sammarinese. Proprio nella Repubblica del Titano, Craig aveva deciso di vivere e lì, stando alle prime notizie giunte, si sarebbe tolto la vita a causa di una forte depressione che lo tormentava da ormai diversi anni. La Federazione Sammarinese Baseball e Softball e il San Marino Baseball hanno espresso le più sentite condoglianze ai famigliari di Craig.
fonte sito BASEBALL.IT
L'ex ricevitore di Grosseto e San Marino è scomparso nella notte fra giovedì e venerdì - Aveva 54 anni - Per due stagioni aveva giocato anche in Major con i San Diego Padres
Addio Craig. Un pezzo importante della storia del baseball italiano degli anni '80 se n'è andato nella notte fra giovedì e venerdì. Il ricevitore statunitense, nato il 18 novembre del 1954 a Oak Park, nell'Illinois, ha giocato in Italia fra il 1984 il 1989 (dopo il biennio '80-81 in Major League con i San Diego Padres) prima con il Grosseto, vincendo uno scudetto nel 1986, e poi con il San Marino. Craig Stimac ha chiuso la sua carriera italiana da giocatore con 322 partite giocate, .400 di media battuta, 1.308 turni, 523 valide, 95 fuoricampo, 371 punti battuti a casa, 58 basi rubate. Negli anni a seguire è stato anche manager della Nazionale Sammarinese. Proprio nella Repubblica del Titano, Craig aveva deciso di vivere e lì, stando alle prime notizie giunte, si sarebbe tolto la vita a causa di una forte depressione che lo tormentava da ormai diversi anni. La Federazione Sammarinese Baseball e Softball e il San Marino Baseball hanno espresso le più sentite condoglianze ai famigliari di Craig.
fonte sito BASEBALL.IT
-
rene144
- Pro

Alla coach convention di Perugia, della settimana prossima, ci saranno Jeremy Guthrie (SP degli Orioles) e Jim Hendry (GM dei Cubs) fra gli altri. Pablets avrà una chance per andare a chiedere di persona di prendere Peavy, finalmente.
Trovo stranissimo che un GM perda qualche giorno per venire a parlare (e di cosa poi?) in Italia, durante l'off-season, però vabbè... avrà completato la squadra evidentemente.
La partecipazione dovrebbe costare 35 euro a persona se effettuata in loco, o 26 se prenotata in anticipo con queste modalità (file PDF).
Trovo stranissimo che un GM perda qualche giorno per venire a parlare (e di cosa poi?) in Italia, durante l'off-season, però vabbè... avrà completato la squadra evidentemente.
La partecipazione dovrebbe costare 35 euro a persona se effettuata in loco, o 26 se prenotata in anticipo con queste modalità (file PDF).
-
Pablets
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
rene144 wrote: Alla coach convention di Perugia, della settimana prossima, ci saranno Jeremy Guthrie (SP degli Orioles) e Jim Hendry (GM dei Cubs) fra gli altri. Pablets avrà una chance per andare a chiedere di persona di prendere Peavy, finalmente.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
- Jackson9
- Senior

rene144 wrote: Alla coach convention di Perugia, della settimana prossima, ci saranno Jeremy Guthrie (SP degli Orioles) e Jim Hendry (GM dei Cubs) fra gli altri. Pablets avrà una chance per andare a chiedere di persona di prendere Peavy, finalmente.
Jackson presente in assetto "enogastronomico"...cioè ascolto delle relazioni più interessanti e soprattutto "più in linea e utili per la realtà Italiana", poche pubbliche relazioni e...tanto turismo enogastronomico
Devo mantenere i tanto faticosamente conquistati +100 OPS (over pounded style )!
Chi altro partecipa? Così ci salutiamo....
- lephio
- Administrator

- MLB Team: Minnesota Twins
Ovviamente non mancherò alla mia terza coach convention! Gli anni scorsi i clinic sono stati tutti molto interessanti e credo che anche quest'anno non rimarrò deluso. Sarò giù anche il venerdì, per cui super full immersion. Jackson ricordiamoci di scambiarci via pm i nostri numeri di cel, così ci incontriamo. Se qualcuno è sulla via genova-perugia, lo possiamo caricare tranquillamente.. ;D
-
Assenzio
- Senior

@ Jackson
Allora avete chiuso con Capozzoli? Io non me lo farei scappare
- Paolo54
- Rookie

Anch'io sarò presente alla Coach Convention di Perugia fin da Venerdì. Per me purtroppo ci sarà poco tempo per ascoltare in sala e "spero" poco per enogastronomia visto che sto cercando faticosamente di ridurre......
- Jackson9
- Senior

E' una delle importanti trattative in ballo...non è un mistero che ci piaccia , sono anni che ci piace e penso si troverebbe anche bene nel gruppo...Assenzio wrote: @ Jackson
E tu che terra pesti quest'anno, sempre lì?
-
Assenzio
- Senior

- Jackson9
- Senior

Avrai 25 riunioni ...non ti invidio neanche un po'. Se devi stare a dieta , va bene se ti offro un caffè senza zucchero...una pausa fra una riunione e l'altra la prenderai ? Io comunque penso di seguire più la parte riguardante le giovanili, strano proprio quest'anno che faccio la C1,ma spero che esca qualche buona idea e forse qualcosa di più interattivo.Paolo54 wrote: Anch'io sarò presente alla Coach Convention di Perugia fin da Venerdì. Per me purtroppo ci sarà poco tempo per ascoltare in sala e "spero" poco per enogastronomia visto che sto cercando faticosamente di ridurre......
Poi mi devo sfogare sull'enogastronomico , perchè l'umbria concilia...poi sono tre mesi che ho smesso di fumare (e ti ricordi quante ne fumavo..)e dovessi mettermi anche a dieta ,darei di matto!
- Paolo54
- Rookie

Sai che quattro chiacchiere con te le faccio sempre volentieri e anche con qualsiasi altro del forum di play.it ......se si fa riconoscere. :lol2: