Re: Gallinari Ha Battuto Michael Jordan!
-
Sancho Panza
- Pro

Re: Italiani, A.A.A cercasi draftabile 2009
Datome sta trovando solo in questa stagione la propria nicchia in una buona squadra, pensare al draft è decisamente prematuro e in ogni caso, se anche venisse scelto sul finire del secondo giro (può darsi, bisognerà vedere come evolve la stagione) appare parecchio difficile che possa, anche in futuro, diventare un giocatore da rotazione oltreoceano.
Per adesso direi che ci si può accontentare con i progressi, soprattutto mentali e di atteggiamento, che sta mostrando a Roma, anche dopo l'infortunio che lo aveva tenuto fermo un mesetto proprio nel suo miglior momento. Più concentrato in difesa, muove meglio i piedi, riesce a sfruttare lunghezza e atletismo come si deve, lottando di più su entrambi i lati del campo. Offensivamente non ha ancora molte possibilità di fare granché di diverso da tripla sugli scarichi e canestri "sporchi". Sta pian piano prendendo minuti a De la Fuente, e sembra avere costantemente un impatto maggiore del veterano spagnolo, perciò credo che potrà continuare ad avere un po' di spazio anche con l'arrivo del sostituto di Ray. Al di là dei sogni NBA, più o meno giustificati, sono comunque contento che un giocatore di talento e qualità atletiche notevoli per il nostro basket non si sia perso completamente e possa ancora dare una buona mano anche in ottica nazionale, quantomeno come role player nella futura squadra dei tre "americani" (una volta che ci saranno tutti e tre, insieme ad un allenatore adeguato).
Intanto, dopo la vittoria di USC su Arizona State, i recap parlano soprattutto di Hackett nonostante delle statistiche apparentemente deficitarie, in quanto ha messo fuori partita nientemeno che James Harden, limitandolo a 4 punti con 0/8 al tiro, con una difesa asfissiante. Un'altra tacca aggiunta alla sua reputazione di defensive stopper. Bene così.
Per adesso direi che ci si può accontentare con i progressi, soprattutto mentali e di atteggiamento, che sta mostrando a Roma, anche dopo l'infortunio che lo aveva tenuto fermo un mesetto proprio nel suo miglior momento. Più concentrato in difesa, muove meglio i piedi, riesce a sfruttare lunghezza e atletismo come si deve, lottando di più su entrambi i lati del campo. Offensivamente non ha ancora molte possibilità di fare granché di diverso da tripla sugli scarichi e canestri "sporchi". Sta pian piano prendendo minuti a De la Fuente, e sembra avere costantemente un impatto maggiore del veterano spagnolo, perciò credo che potrà continuare ad avere un po' di spazio anche con l'arrivo del sostituto di Ray. Al di là dei sogni NBA, più o meno giustificati, sono comunque contento che un giocatore di talento e qualità atletiche notevoli per il nostro basket non si sia perso completamente e possa ancora dare una buona mano anche in ottica nazionale, quantomeno come role player nella futura squadra dei tre "americani" (una volta che ci saranno tutti e tre, insieme ad un allenatore adeguato).
Intanto, dopo la vittoria di USC su Arizona State, i recap parlano soprattutto di Hackett nonostante delle statistiche apparentemente deficitarie, in quanto ha messo fuori partita nientemeno che James Harden, limitandolo a 4 punti con 0/8 al tiro, con una difesa asfissiante. Un'altra tacca aggiunta alla sua reputazione di defensive stopper. Bene così.

- -Jay-
- Rookie

Da Basketground Floyd e Hackett commentano la partita. Dalle parole di Daniel si deduce anche una certa umiltà che non guasta mai.
"Non abbiamo mai difeso così bene. Daniel Hackett non ha segnato un solo canestro dal campo ma ha giocato così bene come nessun altro giocatore che io abbia mai avuto a Usc. Una prestazione fuori dal comune" è l’omaggio di Tim Floyd, coach dei Trojans, che ha detto di dover tornare con la memoria al suo periodo a Iowa State (1994-98) per ricordare una simile prova difensiva.
"Ho solo provato a contenerlo senza commettere fallo. Abbiamo fatto un gran lavoro con tutti e cinque i giocatori, io ho solo svolto il mio compito. Ma senza l’aiuto dei miei compagni non sarebbe successo", ha detto Daniel a fine partita. "E’ stato fisico e io non sono stato aggressivo nelle partenze in palleggio come di consueto", ha detto Harden, che viaggiava a 23,1 punti di media.
"Non abbiamo mai difeso così bene. Daniel Hackett non ha segnato un solo canestro dal campo ma ha giocato così bene come nessun altro giocatore che io abbia mai avuto a Usc. Una prestazione fuori dal comune" è l’omaggio di Tim Floyd, coach dei Trojans, che ha detto di dover tornare con la memoria al suo periodo a Iowa State (1994-98) per ricordare una simile prova difensiva.
"Ho solo provato a contenerlo senza commettere fallo. Abbiamo fatto un gran lavoro con tutti e cinque i giocatori, io ho solo svolto il mio compito. Ma senza l’aiuto dei miei compagni non sarebbe successo", ha detto Daniel a fine partita. "E’ stato fisico e io non sono stato aggressivo nelle partenze in palleggio come di consueto", ha detto Harden, che viaggiava a 23,1 punti di media.
-
Charles
- Rookie

Ma di Cuccarolo che si dice
Vagando per il web ho ritrovato questa intervista fantastica del 6 maggio 2007 a Gino Cuccarolo... Per farvi un attimo capire il personaggio, e come mai con quel fisico non sia riuscito a sfondare (massi dai, usiamo sto eufemismo...Sancho Panza wrote: Che al momento per lui anche solo riuscire, un giorno, a giocare 10' a partita in serie A pare un obiettivo assai difficile. Tonino Fuss era mejo (oddio, questa è un po' cattiva...).
http://www.all-around.net/all_comments. ... 95_0_4_0_C
Do you believe in miracles? (Federico Buffa)
-
SafeBet
- Pro

Ma sta roba è vera?Charles wrote: Vagando per il web ho ritrovato questa intervista fantastica del 6 maggio 2007 a Gino Cuccarolo... Per farvi un attimo capire il personaggio, e come mai con quel fisico non sia riuscito a sfondare (massi dai, usiamo sto eufemismo...)
http://www.all-around.net/all_comments. ... 95_0_4_0_C
- Sine
- Pro

Cioè, io qualche anno fa mi ero preso una ramanzina per una battuta, su quel sito, e poi è stata pubblicata una porcata del genere?SafeBet wrote: Ma sta roba è vera?

-
Sancho Panza
- Pro

Ma Ginone legge il forum? Oh, se per motivarlo basta questo, lo possiamo fare tranquillamente ogni settimana. :D

-
iL_jAsOne
- NBA Team: Miami Heat
Cmq ragazzi Renzi se continua così.....
Andrea Renzi (Genova, 18 agosto 1989) è un cestista italiano.
Genovese di San Salvatore di Cogorno,Ala-Centro di 208 centimetri, Renzi cresciuto nel Basket Livorno firma per la Benetton basket nel 2006. Inseritosi ben presto nel settore giovanile dove ha vinto lo scudetto Under 18 nel 2007, ha in seguito debuttato in prima squadra, dimostrando il suo talento esplosivo nel campionato italiano e in Uleb Cup. Nel 2008 la dirigenza della Benetton Treviso vuole farne uno dei cardini della squadra del suo futuro.
http://www.draftexpress.com/profile/Andrea-Renzi-1395/
Andrea Renzi (Genova, 18 agosto 1989) è un cestista italiano.
Genovese di San Salvatore di Cogorno,Ala-Centro di 208 centimetri, Renzi cresciuto nel Basket Livorno firma per la Benetton basket nel 2006. Inseritosi ben presto nel settore giovanile dove ha vinto lo scudetto Under 18 nel 2007, ha in seguito debuttato in prima squadra, dimostrando il suo talento esplosivo nel campionato italiano e in Uleb Cup. Nel 2008 la dirigenza della Benetton Treviso vuole farne uno dei cardini della squadra del suo futuro.
http://www.draftexpress.com/profile/Andrea-Renzi-1395/
- Sine
- Pro

Io è parecchio che non lo vedo, ma quei 98kg sono verosimili? Cazzo, non ha messo su un cavolo di chilo? Sta in piedi giusto se non tira vento....Sancho Panza wrote: Ma Ginone legge il forum? Oh, se per motivarlo basta questo, lo possiamo fare tranquillamente ogni settimana. :D

- diavolino
- Senior

Allora sgombiamo il campo da ogni sorta di equivoco: qua non si sta parlando di NBA nè tanto meno di draft.
Però ieri sera ho visto all'opera Niccolò Martinoni, dicottenne ala di Varese.
Talento atletico modesto, postura ingobbita, probabilmente piccolo per fare l'ala grande e sicuramente lento per fare l'ala piccola; tuttavia gran talento tecnico, uso dei fondamentali vicino a canestro che credevo che non avrei potuto più rivedere in un giovane prospetto italiano, mano educatissima anche da fuori (anche se forse ancora un po' altreno) e notevoli cojones.
E' partito con due airball con una difesa un po' rivedibile su Kesicki, tuttavia il Pilla l'ha lasciato in campo e lui, con una ftranquillità ed uan faccia tosta da giocatore navigato, è entrato lentamente in ritmo fino araggiungere l'apice nel terzo quarto, quando ha letteralemte tenuto in partita Varese.
Dopodich, visto che Rinaldi e Kesicki non riuscivano a tenerlo, Sacco ha inviato De Pol per la missione speciale ed il triestino, incollandosi a Martinoni vome si fa con l'avversario più temuto, è riuscito ad annullarlo.
Per l'ala varesina, comunque, venti punti con ottime percentuali, dopo i 27 di domenica scorsa, ed ancora il migliore marcatore dei suoi.
Per il resto potete chiedere anche a libertàpergliultras che, leggo stamane sul giornale, era a Rimini per le interviste.
Talento atletico modesto, postura ingobbita, probabilmente piccolo per fare l'ala grande e sicuramente lento per fare l'ala piccola; tuttavia gran talento tecnico, uso dei fondamentali vicino a canestro che credevo che non avrei potuto più rivedere in un giovane prospetto italiano, mano educatissima anche da fuori (anche se forse ancora un po' altreno) e notevoli cojones.
E' partito con due airball con una difesa un po' rivedibile su Kesicki, tuttavia il Pilla l'ha lasciato in campo e lui, con una ftranquillità ed uan faccia tosta da giocatore navigato, è entrato lentamente in ritmo fino araggiungere l'apice nel terzo quarto, quando ha letteralemte tenuto in partita Varese.
Dopodich, visto che Rinaldi e Kesicki non riuscivano a tenerlo, Sacco ha inviato De Pol per la missione speciale ed il triestino, incollandosi a Martinoni vome si fa con l'avversario più temuto, è riuscito ad annullarlo.
Per l'ala varesina, comunque, venti punti con ottime percentuali, dopo i 27 di domenica scorsa, ed ancora il migliore marcatore dei suoi.
Per il resto potete chiedere anche a libertàpergliultras che, leggo stamane sul giornale, era a Rimini per le interviste.
".....più che altro orientato verso la gnocca!" J. Calà

- Sine
- Pro

Ecco, volevo parlarne io settimana scorsa dopo quel 38 di valutazione, ma non avendolo mai visto giocare avevo lasciato perdere. Anche quando giocava poco comunque aveva un rendimento per minuto davvero alto. Era stato distrutto da Melli nello scontro diretto (in cui fece 5 falli in pochi minuti, se non ricordo male), del quale è più vecchio di due anni, ma vabbe', era la partita in cui ne aveva messi 24 e stiamo pur sempre parlando di un talento da NBA.diavolino wrote: Allora sgombiamo il campo da ogni sorta di equivoco: qua non si sta parlando di NBA nè tanto meno di draft.

- Ed Wood
- Rookie

Tornando al mio concittadino Melli, pensate che un infortunio del genere possa avere ripercussioni sulla crescita? perchè un paio di centimetri buoni poteva metterli. Oltre a poter fare una stagione grandiosa in LegaDue (e Dio solo sa quanto ci sarebbe servito)Sine wrote: Ecco, volevo parlarne io settimana scorsa dopo quel 38 di valutazione, ma non avendolo mai visto giocare avevo lasciato perdere. Anche quando giocava poco comunque aveva un rendimento per minuto davvero alto. Era stato distrutto da Melli nello scontro diretto (in cui fece 5 falli in pochi minuti, se non ricordo male), del quale è più vecchio di due anni, ma vabbe', era la partita in cui ne aveva messi 24 e stiamo pur sempre parlando di un talento da NBA.
-
Sir Iverson
Sinceramente non sapevo dove postare questa domanda, perciò la metto qui.
Scusate l'enorme ignoranza, ma chi mi conosce sa che sull'Nba History non so un'emerita cippa. Comunque:
perchè Pozzecco non si è mai reso eleggibile al Draft Nba?
Scusate l'enorme ignoranza, ma chi mi conosce sa che sull'Nba History non so un'emerita cippa. Comunque:
- Sine
- Pro

Pozzecco non è mai stato scelto, e tieni conto che al tuo ultimo anno in cui sei draftabile diventi automaticamente eleggibile, quindi lo avrebbero potuto scegliere anche se lui non avesse voluto. Detto questo è successivamente andato più volte molto vicino a firmare un contratto con una franchigia NBA (Toronto e Miami, le prime che mi vengono in mente, se non sbaglio), l'ultima volta dopo le sue prestazioni clamorose nel preolimpico e alle olimpiadi, anche se oggettivamente era ormai una spanna dietro al Poz dei bei tempi. Per vari motivi non è mai andato, vedi mancata garanzia di minutaggio, mancata voglia di spostarsi e, per sua stessa ammissione, anche stupidità.Sir Iverson wrote: Sinceramente non sapevo dove postare questa domanda, perciò la metto qui.

- Ginobili20
- Senior

Ma è vera la storia che vedeva il buon jack galanda vicino ai nets nel post olimpiadi del 2004?
-
gmax
- Rookie

C'era stata un'offerta di un contratto annuale, cmq peggiore di quella a Fucka dopo gli europei '99 da parte di Indiana che offrì un triennale all'airone di Kranj.Ginobili20 wrote: Ma è vera la storia che vedeva il buon jack galanda vicino ai nets nel post olimpiadi del 2004?
"We Major"