Re: rookie of the year 2008/2009

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

NckRm wrote: Ci sarebbe anche un Oden da snocciolare lì nel mezzo.
Non l'Oden che si sta vedendo oggi contro i Bobcats. E neanche l'Oden visto diverse, troppe volte qui in stagione. Onestamente, se non mette a posto la questione falli, difficilmente riuscirà a trovare ritmo velocemente in partita.
Mentre, sempre a proposito di rookies, vedre insieme come due talenti offensivi come Fernandez e Bayless vengono messi in ritmo da un play come Sergio Rodriguez è una poesia.
Image
kanon
Senior
Senior

Post by kanon »

beh neanche Love mi sembra da primo quintetto....allo stato attuale prendo tutta la vita Oden, oltre che per quello che può mostrare in prospettiva
Image
Image
Image
I'm on TWITTER
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

kanon wrote: beh neanche Love mi sembra da primo quintetto....allo stato attuale prendo tutta la vita Oden, oltre che per quello che può mostrare in prospettiva
I quintetti dell'anno non si basano sulle potenzialità dei giocatori o sulle prospettive. Oden allo stato attuale delle cose non è uno dei primi due centri rookie dell'NBA. Punto. Se non riesce a stare in campo per venti minuti a gara (come gli succede spesso), significa che il suo processo di adattamento a questo giochino è ancora piuttosto indietro. Che poi tra 4 anni dominerà rispetto a un Brook Lopez mi sta benissimo come discorso (sebbene non mi paia del tutto scontato), ma ora non c'è partita tra i due.
kanon
Senior
Senior

Post by kanon »

ma infatti Lopez non l'ha tirato in mezzo nessuno mi sembra...anzi son il primo a dire che nell'ultimo mese Lopez ha dato molto di più di quello che si ci poteva aspettare. Son d'accordo sul fatto che al momento (sopratutto numeri alla mano, che è un discorso a parte) Lopez è meglio di Oden. Ma il mio discorso riguardava Love che, scambiato praticamente per OJ Mayo non mi sembra stia impressionando, nè meritando il primo quintetto di rookie. Magari dirò una panzana, ma in proporzione se lo merita di più Mbah a Moute
Image
Image
Image
I'm on TWITTER
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

tzara wrote: Non l'Oden che si sta vedendo oggi contro i Bobcats. E neanche l'Oden visto diverse, troppe volte qui in stagione. Onestamente, se non mette a posto la questione falli, difficilmente riuscirà a trovare ritmo velocemente in partita.
Mentre, sempre a proposito di rookies, vedre insieme come due talenti offensivi come Fernandez e Bayless vengono messi in ritmo da un play come Sergio Rodriguez è una poesia.
Giustissimo, io mica mi riferisco all'Oden visto quest'anno che nei due quintetto fino ad ora non ci va. Però a quei 10-11 giocatori elencati c'è da aggiungerci in questa Rookie class anche lo Zio, che magari non prossimamente, ma senz'altro in futuro farà vedere cose discrete. Secondo me c'è materiale quest'anno per superare come qualità generale il tanto osannato Draft del 2003.
2010 Apocalypse
Newbie
Newbie

Post by 2010 Apocalypse »

kanon wrote: ma infatti Lopez non l'ha tirato in mezzo nessuno mi sembra...anzi son il primo a dire che nell'ultimo mese Lopez ha dato molto di più di quello che si ci poteva aspettare. Son d'accordo sul fatto che al momento (sopratutto numeri alla mano, che è un discorso a parte) Lopez è meglio di Oden. Ma il mio discorso riguardava Love che, scambiato praticamente per OJ Mayo non mi sembra stia impressionando, nè meritando il primo quintetto di rookie. Magari dirò una panzana, ma in proporzione se lo merita di più Mbah a Moute
il principe ha trovato molto spazio soprattutto per la sua capacità di lavorare sulle situazioni sporche e le piccole cose, ed un allenatore come Skiles queste cose le premia, soprattutto se a contenderti il posto è un discontinuo Villanueva.
Detto questo da primo quintetto, proprio se non riesci a vedere Love, suggerirei di non dimenticare i nomi di Marrese Speights e J Thompson.
Resto comunque dell'idea che, sebbene possa non piacere perchè sottidimenzionato bianco e tozzo, il 42 dei Wolwes è nettamente una spanna sopra gli altri per quel che ha fatto silenziosamente vedere fin d'ora e per gli enormi margini di miglioramento che ha... giusto per ricordare che in 20 min e spicci di media chiama più rimbalzi, totali e offensivi, di tutti i rookies, ad ora 8,3... secondo BLopez che il posto in squadra ce l'ha assicurato con i suoi bei 30 min a partita. E con neanche 7 tiri a disposizione a partita, il che la dice lunga di quanto viene cercato in post basso che sebbene pecchi d'altezza ha i migliori movimenti tra i ragazzi al primo anno in NBA, chiama 8,4 pts.

Mi stupisco che non ci si stupisca (cit.)

p.s. tra l'altro oden per stare in quintetto titolare dovrebbe togliere il posto al centro dei nets, non all'ala grande di riserva di Minnie, cosa al momento improponibile.
kanon
Senior
Senior

Post by kanon »

Sarò io che cmq provo antipatia per love,ma credo che il problema del ruolo sia relativo visto come avvengono le selezioni di solito...perché a livello di numeri anche beasley è da valutare anche se è un misto 3/4
Image
Image
Image
I'm on TWITTER
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

No ma Love non è da prima quintetto: è brutto bianco e grasso!

Come? Sta viaggiando in doppia-doppia di media in 23' di gioco ed oltre il 51% dal campo? Vabbè...chissenefrega. :gazza:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
kanon
Senior
Senior

Post by kanon »

ora sarò io prevenuto ma 8+8 non so su che pianeta sia doppia doppia....e, per poco a dire il vero, non la fa neanche nelle ultime 5....

per la cronaca....Beasley 13 e rotti e +5 rimbalzi a partita in 25 minuti...punti che diventano 18 molto abbondanti nelle ultime 5....

numeri son numeri eh  :gazza:
Image
Image
Image
I'm on TWITTER
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

Poi, 51%? A me sembra 42%, non so che cifre veda Luca. Per piacere, non scherziamo e non inventiamo cifre solo perchè siamo tifosi.
Love secondo me è fortissimo, giocatore tremendamente solido con ottima tecnica e un fisico che, non sarà molto atletico, ma che occupa spazio ed è difficile da spostare.
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Andatevi a vedere gli splits delle ultime 10 (o ultime 20). :gazza:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

Luca10 wrote: Andatevi a vedere gli splits delle ultime 10 (o ultime 20). :gazza:
Io sono andato sul sito della NBA, ho cercato il profilo di Love, e la percenutale è quella che è, bassa, che poi sia in crescendo, questo è un altro discorso: a Novembre e a Dicembre ha fatto schifo in attacco, proprio male, ora sta tirando senza dubbio con percentuali più elevate, avendo più fiducia da parte di tutti. Evita di fare il figo però: le statistiche e le partite io le guardo, so benissimo che Love sta crescendo, ma ora come ora il 42% parla chiaro. Che sia forte, sono il primo a dirlo, però non creiamo un deus ex machina, visto che al momento non corrisponde al fatturato di Love
PistooolPeeete
Senior
Senior

Post by PistooolPeeete »

E.Gordon  G 43:37 12-19 5-7 12-14 0 0 2 2 4 4 1 2 0 1 41 ok che era contro i thunder ma... :sticazzi:
e questo è lui nel mese di gennaio(in cui sta giocando con continuità)
                                GP MPG PTS FGM-FGA FG% 3PM-3PA 3P% FTM-FTA FT%
1    Eric Gordon , LAC  11 41.4  22.5 7.0-16.2  .433  1.8-5.4  .339  6.7-7.4  .914 
questo è forte,ma forte vero..possibile top 2 di questa classe di rookie nel giro di un paio d'anni.
"Quando vedremo un ragazzino con i capelli arruffati e i calzettoni che gli calano che tira un pallone su un campetto avvolto nella semioscurità o nel cortile di casa quando tutti gli altri sono già andati via, ci ricorderemo di Pete"

"Fight! Blue Devils, Fight!"
Swan87
Rookie
Rookie

Post by Swan87 »

Il rookie dell'anno sarà probabilmente Rose, anche se secondo me il giocatore che in prospettiva sarà più forte è OJ Mayo. Comunque questo draft mi pare anni luce lontano da quello del 2003 perchè non c'è un giocatore che sarà ricordato tra i più forti del gioco, come LeBron James.
Image
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Swan87 wrote: Il rookie dell'anno sarà probabilmente Rose, anche se secondo me il giocatore che in prospettiva sarà più forte è OJ Mayo. Comunque questo draft mi pare anni luce lontano da quello del 2003 perchè non c'è un giocatore che sarà ricordato tra i più forti del gioco, come LeBron James.
Beh dipende anche da qual è il parametro che si utilizza per giudicare la qualità di un draft. A livello di picchi massimi quello del 2003 è superiore probabilmente (anche se ci vorrà del tempo prima di poter esprimere un giudizio definitivo).
Ma se parliamo di profondità, io non ne ricordo tanti superiori a questo, nemmeno quello del 2003. Se si prende per buono quello che si è visto finora, in questa classe ci sono tranquillamente 10 giocatori che tra dieci anni potranno essere ancora degli starters in una squadra NBA, ed altri che hanno mostrato potenziale per raggiungere livelli comparabili. Non mi sembra poco.
Post Reply