Re: Ti Te Dominet. Il topic del Milan
-
MagicKobe
- Senior

se torna gourcuff quando mi capita l'occasione lo prendo a sassate...
-
Lukavitt
- Senior

Sinceramente non credo che torni...per 15 milioni quelli lo tengono (inculandoci) dato che in un anno lo possono rivendere a 20/25 e guadagnarci
-
vittoliam
Non siamo a Football Manager eh, il mercato non è matematica pura e spiccia.mr.kerouac wrote: MILANO, 17 gennaio 2009 - Cento milioni. Capito? Cento. Non sono mica noccioline. Se il Milan, vendendo Kakà, riuscirà davvero a ricavare una simile cifra, ci sarà la possibilità di rifarsi il look. Il piano: si individuano i giocatori, si prende la valigia piena di soldi, si va in giro per l’Europa, si bussa alle porte dei vari club e si compra. La domanda dei tifosi, però, quella più gettonata e ascoltata negli ultimi giorni, nasconde un dubbio: i dirigenti rossoneri hanno proprio intenzione di investire il ricavato dell’operazione-Kakà o sceglieranno di utilizzare il malloppo per sistemare il bilancio? In attesa della risposta, proviamo a intascare i 100 milioni e andiamo sul mercato con l’obiettivo di costruire un Milan ancora più forte di quello attuale.
PIANO - La strategia è quella di rinnovare il gruppo e, soprattutto, di ringiovanirlo. I problemi, emersi anche recentemente, riguardano la fase difensiva che, si badi bene, non significa semplicemente che i difensori non sono adeguati, ma che tutta la squadra, quando non è in possesso di palla, lavora male e non copre gli spazi. L’intervento più saggio sul mercato è quello di utilizzare i 100 milioni per acquistare almeno quattro giocatori, e non sperperarli andando a cercare una sola stella, altrimenti tanto varrebbe tenersi Kakà.
DIFESA - Abbiati confermato in porta. Davanti a lui ci sarà Thiago Silva, già preso. Come terzino destro, Zambrotta è più che affidabile. Serve un altro centrale, un marcantonio abile nel gioco aereo: Alex del Chelsea sarebbe perfetto, ha 26 anni e costa 10 milioni. A sinistra, fermo restando che Jankulovski ha ancora tanto da dare, busseremmo all’Arsenal per chiedere Clichy: 23 anni, 15 milioni per il cartellino.
CENTROCAMPO - E’ il settore più attrezzato, però un inserimento non sarebbe male. Si tratta di Michael Essien, 26 anni, del Chelsea. L’assalto al ghanese non è semplice, si parte da una base di 35 milioni. Di fronte a tanti soldi Paperon Abramovich potrebbe crollare.
ATTACCO - Senza Kakà, e con Gourcuff cui verrebbe concessa totale fiducia nonostante non sia la copia del brasiliano ma abbia caratteristiche completamente diverse, il Milan potrebbe andare a caccia di una prima punta. Emmanuel Adebayor, 25 anni a febbraio, è l’ideale per giocare assieme a Pato. Con 35 milioni in contanti anche l’Arsenal e Arsène Wenger si convincerebbero, ne siamo certi. E così, calcolatrice alla mano, avremmo speso 95 milioni dei 100 ricavati dalla cessione di Kakà. Ne avanzano cinque, c’è pure la mancia da distribuire.
Andrea Schianchi
bene... sostanzialmente quindi si scambia alla pari kakà con essien/adebayor. olè. così si che ci aspettano anni di gloria
Wenger Adebayor te lo fa pagare il doppio, sa che hai i soldi e alza il prezzo. A lui non interessa venderlo, e se lo fa almneo ci deve guadagnare e tanto. Così per Essien e compagnia cantante.
Sto Andrea Schianchi è meglio che molli la Playstation và :D
-
Fantaman
- Pro

il bilancio si chiude tutti gli anni e come tutti gli anni le passività del AC Milan vengono iscritte nel bilancio Fininvest!Peyton_Manning18 wrote: Ripianare, nell'accezione che hai sempre usato, è l'esborso diretto del signor Berlusconi. Questo non avviene più, e le politiche societarie del Milan lo stanno a dimostrare.
Molto a naso, credo che i 60 milioni di debito del Milan siano legati a quei 30 milioni. Probabilmente Fininvest ha chiesto di ridurre le perdite perchè anche a livello di consolidato di gruppo si stava esagerando.
Poi continua a credere quello che ti pare. Non me ne frega una mazza di farti cambiare idea. Perchè tanto non la vuoi cambiare.
Poi se per te inserire le passivita generata dall'AC Milan nel bilancio dell'holding Fininvest, a cui tra l'altro l'AC Milan appartiene, x poter scaricare un po' di tasse sulla passività stessa non è un ripianare perchè il magante non li tira fuori materialmente in contanti non so che dire..
Di fatto l'AC. Milan genera perdite non utili e soprattutto NON E' DEBITORE CON NESSUNO in quanto a fine esercizio la passività viene sanata a differenza del Liverpool o del Manchester U. o del Chelsea che sono debitori nei confronti dei loro presidenti e PRIMA POI dovranno restituire quei soldi..
Questa è la fonteBilancio di esercizio al 31 dicembre 2007
Signori Azionisti,
il Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2007 della Vostra società chiude con una perdita d’esercizio di euro 31.978.699,06 a fronte di un Capitale Sociale di Euro 24.960.000,00 interamente versati e di versamenti in conto capitale per Euro 75.138.037,00 effettuati dal socio di maggioranza Fininvest S.p.A..
Vi proponiamo pertanto di ripianare la perdita attraverso l’utilizzo dei versamenti in conto capitale.
Confidiamo nel Vostro consenso sull’impostazione e sui criteri adottati nella redazione del Bilancio al 31 dicembre 2007, che Vi invitiamo ad approvare unitamente alla Relazione sull’andamento della gestione nell’esercizio 2007.
Ricordiamo che in occasione della convocando Assemblea degli Azionisti verranno a scadere il Consiglio di Amministrazione e il soggetto incaricato del controllo contabile, e invitiamo gli Azionisti pertanto ad assumere le opportune ed inerenti deliberazioni.
Milano, 28 marzo 2008
http://www.bilanciomilan.it/relazionegestione.html
Ripeto, Silvio Berlusconi ha SEMPRE ripinato il bilancio del Milan attraveso Fininvest che tu ne dica e qui ci sono le prove, senza tornare agli anni 90
http://archiviostorico.gazzetta.it/2003 ... 9142.shtml
http://archiviostorico.corriere.it/2004 ... 6013.shtml
Poi vedila come vuoi io più di così non so che fare per dimostrartelo... basta che la pianti di stuzzicarmi, rimediando tra l'altro figure barbine..
Last edited by Fantaman on 17/01/2009, 16:51, edited 1 time in total.

- kobe 84
- Pro

adebayor secondo me è un filino sopravvalutato, ma essien vi farebbe un gran comodo imho...poi di grazia kero,quali giocatori sono degni del milan qualora il kakazinho se ne andasse?mr.kerouac wrote:
bene... sostanzialmente quindi si scambia alla pari kakà con essien/adebayor. olè. così si che ci aspettano anni di gloria
ah ovviamente tutto nell'ottica di far bene in champion's perchè nn sia mai che riusciate a vincere quella bazzecola che è il campionato :gazza:

- mr.kerouac
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Brooklyn Nets
Nestakobe 84 wrote: poi di grazia kero,quali giocatori sono degni del milan qualora il kakazinho se ne andasse?
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

- thom yorke
- Senior

secondo me anche l'avventura di Carletto al Milan è al capolinea.
-
BruceSmith
- Pro

quando ho letto l'articolo del giornalaio, ho pensato al tuo commento.mr.kerouac wrote: bene... sostanzialmente quindi si scambia alla pari kakà con essien/adebayor. olè. così si che ci aspettano anni di gloria
ti sei rammollito, però. :D
facciamo notare come anche il giornalaio faccia presente che potremo ringiovanire la squadra (cedendo un 26enne, tra l'altro)... a volte non capisco se si parla di calcio o di figa.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
- Peyton_Manning18
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Miami Heat
- NHL Team: Washington Capitals
Fininvest non è più di Berlusconi. E' la figlia che decide di che morte far morire l' A.C. Milan. Negli ultimi anni dei debiti controllati sono stati accettati. Ora non più.
Amen. :gazza:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
- davidvanterpool
La mi mamma è ufficialmente in lutto peso. Oggi si è lasciata scappare quest'affermazione:
Metti un attimo il 230.. solo un attimino.. (nessuna notizia su Milan Channel) Ah, ancora niente. Cambia vai.
Sto proprio male. Cioè, è tutto relativo, lo so che è solo calcio, però insomma.. io ci sto male, ecco.
Metti un attimo il 230.. solo un attimino.. (nessuna notizia su Milan Channel) Ah, ancora niente. Cambia vai.
Sto proprio male. Cioè, è tutto relativo, lo so che è solo calcio, però insomma.. io ci sto male, ecco.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

-
BruceSmith
- Pro

davidvanterpool wrote: La mi mamma è ufficialmente in lutto peso. Oggi si è lasciata scappare quest'affermazione:
e tu vedi di comportarti bene e di non dare dispiaceri a tua mamma. non come quella marina.
- A.F.D.U.I. President
- Pro

Lutto.
Secondo me ,a patto di muoversi bene sul mercato,è un'operazione che ci stà,ma ciò non toglie che ora c'ho il cuore fratturato e il cuore non si può ingessare.
Solo una cosa ai più stravolti:Ragazzi non dimentichiamoci che quello che vale più di ogni altra cosa è la maglia!I giocatori passano,la maglia resta.
Secondo me ,a patto di muoversi bene sul mercato,è un'operazione che ci stà,ma ciò non toglie che ora c'ho il cuore fratturato e il cuore non si può ingessare.
Solo una cosa ai più stravolti:Ragazzi non dimentichiamoci che quello che vale più di ogni altra cosa è la maglia!I giocatori passano,la maglia resta.
- mr.kerouac
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Brooklyn Nets
no beh, effettivamente potevo far di peggio... però essien mi piace molto, il problema è che stiamo parlando di un mestierante del pallone di fronte ad un Idea di giocatoreBruceSmith wrote: quando ho letto l'articolo del giornalaio, ho pensato al tuo commento.
ti sei rammollito, però. :D
facciamo notare come anche il giornalaio faccia presente che potremo ringiovanire la squadra (cedendo un 26enne, tra l'altro)... a volte non capisco se si parla di calcio o di figa.
p.s. un giornale diretto da cannavò non mi sembra il più adatto a dibattere di figa...
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.

-
Leviathan
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
Se la figlia di Berlusconi prende il potere nel Milan sono uccelli per diabetici (cit.)...liquiderebbe tutte le stelle e reinvestirebbe solo parte dei soldi per qualche mediocre...d'altronde se non sbaglio lei era contraria pure ai soldi spesi per Ronaldinho.Peyton_Manning18 wrote: Fininvest non è più di Berlusconi. E' la figlia che decide di che morte far morire l' A.C. Milan. Negli ultimi anni dei debiti controllati sono stati accettati. Ora non più.
-
BruceSmith
- Pro

:Dmr.kerouac wrote: no beh, effettivamente potevo far di peggio... però essien mi piace molto, il problema è che stiamo parlando di un mestierante del pallone di fronte ad un Idea di giocatore
p.s. un giornale diretto da cannavò non mi sembra il più adatto a dibattere di figa...
ps. spero davvero che stasera si alzino tutti in piedi ad applaudirlo.