Re: Charazay - L'hattrick cestistico (vol II)
- The Prince Of Punk #90
- Pro

- NBA Team: Toronto Raptors
Altra W, di 16 contro una buona squadra(l'anno scorso è arrivata fra le prime e il roster è rimasto il solito), la migliore che ho affrontato in queste prime 5 partite. Finalmente diamo segni di ripresa.
[align=center]

[/align]

[/align]- maffu
- Senior

scusate ma mi scordo sempre in che divisione siete, effettivamente il mio in 5° ci fa poco se non da riservatzara wrote: Ma per me? Grazie!! Però cerco una PG capace di fare la differenza come titolare: questo giocatore, con il 5 in passaggio e lo 0 in esperienza, non avrebbe possibilità di giocare titolare da me. A dire il vero, neanche di entrare in campo). Il livello delle V divisioni sta diventando micidiale. Sono convinto che con la squadra che ho, un paio di anni fa, avrei fatto la mia figura in IV.
Per intenderci, dovrebbe fare da titolare a costui
Altezza: 190 Peso: 92 (BMI: 25,5)
Skills Index: 33.852 Stipendio: 60.454 (+10% TGS)
Difesa: 10 Tiri Liberi: 8
2 Punti: 5 3 Punti: 5
Dribbling: 9 Passaggio: 7
Velocità: 8 Prendere posizione: 6
Rimbalzi: 3 Esperienza: 5
Che sta facendo un pò di fatica ultimamente (e anche perchè ho una rotazione dei piccoli ristretta a tre uomini solamente).
- TMC_1
- Pro

- NBA Team: New York Knicks
Altra sconfitta, e sono 5 su 5! Questa di soli 11 punti dopo 3 quarti in cui sono sempre avanti e perdo per lo scellerato ultimo quarto, perso proprio di 11 punti.....e giocavo contro la seconda in classifica che adesso ha 5 vittorie su 5!
Ho venduto quel giocatore per 2,7 milioni (una miseria!!) e ovviamente ho pescato subito....uno schifo di pescata ovviamente!!
Ho venduto quel giocatore per 2,7 milioni (una miseria!!) e ovviamente ho pescato subito....uno schifo di pescata ovviamente!!

- A.F.D.U.I. President
- Pro

Vinta di 6 la partita di oggi,dove soffro moltissimo il loro centro che prende 34 rimbalzi..senza contare che ho avuto anche un sacco di problemi di falli.
Per fortuna l'avversario non era irresistibile e pur giocando di merda me la sono cavata!MVP Pablo Lastra che 22 punti!
EDIT:ho ricontrollato e la squadra che ho incontrato era piuttosto fortarella invece! :lol2:
Meglio così!
Per fortuna l'avversario non era irresistibile e pur giocando di merda me la sono cavata!MVP Pablo Lastra che 22 punti!
EDIT:ho ricontrollato e la squadra che ho incontrato era piuttosto fortarella invece! :lol2:
Meglio così!
- tzara
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
E chi era, Bill Russell? Io ho acceso un cero per i 21 del mio centro, e ne esce sto mostro...A.F.D.U.I. President wrote: Vinta di 6 la partita di oggi,dove soffro moltissimo il loro centro che prende 34 rimbalzi..senza contare che ho avuto anche un sacco di problemi di falli.
Meglio così!![]()
Il giocatore con maggiore SI della mia divisione, un coso di 2,06 e 195 mila di SI, che succhia di stipendio manco fosse una lamborghini, fa 17,2 punti di media e 4 rimbalzi circa. Che giocatore sprecato. Non fate acquisti di vecchietti con SI stratosferico, che secondo me sono controproducenti per il bilancio. Almeno prendesse 34 rimbalzi...
-
King Boykins
- Senior

Non sono d'accordo. O meglio, non sono d'accordo se l'acquisto è ben ponderato. Ora non so che skill abbia questo 195 di SI, ma per esperienza personale trovo molto utile l'apporto che può dare un veterano in 5° divisione.tzara wrote: E chi era, Bill Russell? Io ho acceso un cero per i 21 del mio centro, e ne esce sto mostro...
Il giocatore con maggiore SI della mia divisione, un coso di 2,06 e 195 mila di SI, che succhia di stipendio manco fosse una lamborghini, fa 17,2 punti di media e 4 rimbalzi circa. Che giocatore sprecato. Non fate acquisti di vecchietti con SI stratosferico, che secondo me sono controproducenti per il bilancio. Almeno prendesse 34 rimbalzi...
Io ne ho due, un 27enne e un 28enne, entrambi (circa) da 100 mila di SI e stipendio leggermente più alto. Uno mi ha salvato da solo la scorsa stagione, 29 punti e 21 rimbalzi di media con partite Chamberlainiane, altro che Bill Russel (oddio, ecco che parte un "meglio Kobe o T-Mac?" versione vintage
L'altro è una guardia tiratrice che in queste 5 partite stagionali ha già portato a casa un paio di MVP, ne mette 20 ad allacciata di scarpe, tira sopra il 50% da 2 e sopra al 40% da 3 e per gradire mi ruba anche 5 palloni ad apparizione (oggi, partita facile, 9 rubate in 20 minuti).
E il bilancio è sanissimo nonostante sti due, una buona frotta di gente da 50-60 mila di stipendio e l'allenatore da 110 mila e passa. Sono in attivo di 300 mila a settimana contando gli introiti dello stadio.
Insomma probabilmente quello della tua serie ha fatto il peggior acquisto della storia di Charazay, ma quello dev'essere skillato parecchio male o il suo manager particolarmente poco abile nel settare le tattiche, perché i vecchietti dal super SI se sfruttati a dovere possono farti fare un discreto salto di qualità, secondo me.
Oggi partita facile dicevo, vittoria di 60, per la precisione 29-89, contro un avversario di media classifica (2-2) ma destinato a scendere. 20 minuti e ottime prestazioni da tutti, panchinari compresi. Particolarmente soddisfatto dalla mia SG di riserva. Mi ero accorto che uno degli scorer principali dell'avversario era appunto la sua SG, di 200 cm, poco adatta a farsi marcare dal mio vecchietto che invece è piuttosto basso per il ruolo. Così ci piazzo contro la mia SG di riserva per 30 minuti (unica eccezione) di 197cm, specializzata in difesa.
Il tabellino alla fine dice -3 di valutazione con 6 palle perse e appena 2 punti per il mio giocatore, ma si tratta di una mia dimenticanza nel settare le tattiche, avendo di fronte uno molto più forte di lui in quanto a SI e stipendio avrei dovuto escluderlo maggiormente dalla fase offensiva. Per quanto riguarda la difesa invece, i dati sono abbastanza indicativi: il suddetto diretto avversario chiude con 0 (zero) canestri dal campo e 1 punto figlio di un tiro libero.
In classifica mi ritrovo prima grazie al +/-, avrò un ultima partita facile e poi una tosta, anche se la squadra che andò ad affrontare oggi ha perso clamorosamente la sua seconda partita consecutiva. Io la davo tra le favoritissime, staremo a vedere...

- TMC_1
- Pro

Un paio di giorni fa ho fatto questo acquisto, che mi ero completamente dimenticato:
Matías Aguirre (4259181) Nome Squadra: Palermo Knicks
Fama: Scarsamente Conosciuto
Ruoli suggeriti: Guardia (SG)
Playmaker (PG)
Forma: 5
Altezza: 188 Peso: 85
Skills Index: 22.466 Stipendio: 38.542 (+10% TGS)
Difesa: 5 Tiri Liberi: 5
2 Punti: 6 3 Punti: 5
Dribbling: 7 Passaggio: 3
Velocità: 10 Prendere posizione: 3
Rimbalzi: 8 Esperienza: 3
Non è ninete di che, ma dovevo prendere una guardia poco costosa (pagata infatti 600.000 euro) per colmare il buco che avevo dopo la cessione di qualche giorno fa.
Però ha una buona velocità per la difesa che dovrò allenare!
Per adesso sono molto indeciso se continuare a tenere l'allenatore per i piccoli (velocità e dribling) perchè mi pesa sull'economia (96.000 di stipendio) e per adesso non lo uso visto che alleno difesa e prendere posizione....non vorrei licenziarlo per poi pentirmene, anche se spero un giorno di avere tanti soldi per prendermi l'allenatore per tutte le skills
Matías Aguirre (4259181) Nome Squadra: Palermo Knicks
Fama: Scarsamente Conosciuto
Ruoli suggeriti: Guardia (SG)
Playmaker (PG)
Forma: 5
Altezza: 188 Peso: 85
Skills Index: 22.466 Stipendio: 38.542 (+10% TGS)
Difesa: 5 Tiri Liberi: 5
2 Punti: 6 3 Punti: 5
Dribbling: 7 Passaggio: 3
Velocità: 10 Prendere posizione: 3
Rimbalzi: 8 Esperienza: 3
Non è ninete di che, ma dovevo prendere una guardia poco costosa (pagata infatti 600.000 euro) per colmare il buco che avevo dopo la cessione di qualche giorno fa.
Però ha una buona velocità per la difesa che dovrò allenare!
Per adesso sono molto indeciso se continuare a tenere l'allenatore per i piccoli (velocità e dribling) perchè mi pesa sull'economia (96.000 di stipendio) e per adesso non lo uso visto che alleno difesa e prendere posizione....non vorrei licenziarlo per poi pentirmene, anche se spero un giorno di avere tanti soldi per prendermi l'allenatore per tutte le skills
Last edited by TMC_1 on 19/01/2009, 19:29, edited 1 time in total.

- A.F.D.U.I. President
- Pro

Wow!Vinco di due!!Brucio un vantaggio di 8 punti negli ultimi 3 minuti..alla fine è un sussrguirsi si un punto sopra io e un punto sopra loro..
Mancano pochi secondo e piazzo una tripla..30 secondi...è fatta..+2...invece no perchè tripla avversaria del -1!!C'è il tempo solo per l'ultima azione e il mio miglior giocatore piazza la tripla del +2 allo scadere!
Mancano pochi secondo e piazzo una tripla..30 secondi...è fatta..+2...invece no perchè tripla avversaria del -1!!C'è il tempo solo per l'ultima azione e il mio miglior giocatore piazza la tripla del +2 allo scadere!
-
King Boykins
- Senior

Wow! Vinco di sessantadue!! Creo un vantaggio di 42 punti nei primi 20 minuti, altri 17 nel 3° quarto e il finale è un susseguirsi (anzi, un sussrguisri :D) di inutili azioni che portano alla sirena.A.F.D.U.I. President wrote: Wow!Vinco di due!!Brucio un vantaggio di 8 punti negli ultimi 3 minuti..alla fine è un sussrguirsi si un punto sopra io e un punto sopra loro..
Mancano pochi secondo e piazzo una tripla..30 secondi...è fatta..+2...invece no perchè tripla avversaria del -1!!C'è il tempo solo per l'ultima azione e il mio miglior giocatore piazza la tripla del +2 allo scadere!![]()
Vista la pochezza dell'avversario, ovviamente fanno un figurone i miei Big 3. MVP Obradovic che in 30 minuti mette 42 punti figli di 12 triple (su 19 tentativi) e un 3/4 da due, doppia doppia invece per PF e centro, con 20 minuti a testa; rispettivamente 20+16 e 16+14
5 stoppate per l'ala piccola, 4 per il play

- tzara
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
Perdo fuori casa contro la prima in classifica (e favorita numero uno per la promozione) ma mi mangio le mani perchè alla fine del terzo quarto ero sopra di un punto ma subisco un parziale di 31-19 nell'ultimo quarto.
La partita è stata bellissima, e lo testimonia anche il confronto delle valutazioni vinto dai miei avversari per 129 a 103. Purtroppo straperdo la lotta a rimbalzo (43 a 29).
Ne piazzo comunque 5 in doppia cifra: Merino 18, Spanos e Magne 16, Schweitzer e Becker 10. Nou 6 ma 11 assist.
La partita è stata bellissima, e lo testimonia anche il confronto delle valutazioni vinto dai miei avversari per 129 a 103. Purtroppo straperdo la lotta a rimbalzo (43 a 29).
Ne piazzo comunque 5 in doppia cifra: Merino 18, Spanos e Magne 16, Schweitzer e Becker 10. Nou 6 ma 11 assist.
- The Prince Of Punk #90
- Pro

- NBA Team: Toronto Raptors
4° W di fila, quest'ultima vinta di 7 in casa, contro una buona squadra, ma che alla lunga sparisce sempre per la fatica.....e infatti sta andando male.....
Cmq sono 7°, molto vicino al 3° posto, nonostante una partenza del cavolo.
Le prossime due sono due partite, tostissime, contro due squadre con il mio stesso record(contro una delle due vinsi al ritorno fuori casa di 23!
), ma che hanno alcuni giocatori importantissimi, spero di vincerne almeno una, e se saranno due W, mi propongo con prepotenza per i PO.
Cmq sono 7°, molto vicino al 3° posto, nonostante una partenza del cavolo.
Le prossime due sono due partite, tostissime, contro due squadre con il mio stesso record(contro una delle due vinsi al ritorno fuori casa di 23!
[align=center]

[/align]

[/align]- DH-12
- Pro

- NBA Team: Orlando Magic
Una sconfitta (sabato) e una vittoria (oggi) e record totale di 4-2. Sono ancora alla ricerca di un equilibrio difesa-attacco tra i quintetti ma per ora va bene cosi.
Il duro allenamento fatto a rimbalzo per tutta la scorsa stagione inzia a dare i suoi frutti! Anche nelle partite perse non andiamo mai sotto. Finalmente!!
Il duro allenamento fatto a rimbalzo per tutta la scorsa stagione inzia a dare i suoi frutti! Anche nelle partite perse non andiamo mai sotto. Finalmente!!
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]
[/align]
[/align]- TMC_1
- Pro

Io giocavo contro la prima in classifica che ha un centro fortissimo che mi ha preso più di 20 rimbalzi....ovviamente la partita l'ho persa e non di poco, e con questa sono 6 sconfitte su 6.....la prossima la gioco contro una squadra del io livello che ha solo 1 vittoria......speriamo bene!! 

-
King Boykins
- Senior

Ho una domanda per chi è, o è stato in passato, in una 4° divisione.
La mia squadra [Sannoh Team (44989) div. 5.9 se vi andasse di buttarci un occhio] è partita 6-0 e sebbene non abbia affrontato neanche lo straccio di uno scontro diretto, ho deciso che si può lottare per la promozione :D.
Ora, poiché dubito di avere una squadra adeguata alla 4°, a parte i due vecchietti e un 24enne che costituiscono l'ossatura della squadra, vi vorrei chiedere un po di informazioni sul livello di difficoltà che si incontra.
Banalizzando con un esempio: Un Play e una SF (i ruoli che mi rimarrebbero scoperti tra i titolari) skillati 10 10 e 10 in difesa, dribbling e velocità, quanto potrebbero incidere, offensivamente e difensivamente?
Per l'attacco ho i 3 di cui sopra che ci pensano per ora, quindi se mi dite che un ipotetico 10+10+10 farebbe cagare non mi preoccupo più di tanto. Se però anche in difesa un 10 non basta più, ecco quello magari è un problema, perché ho anche dei giocatori con 13 in difesa ma con velocità bassine, allora o vado sul mercato o compro un altro allenatore e alleno velocità.
Attendo speranzoso un consiglio dall'alto (ma no, non sono lecchino, intendevo dire "da chi sta in una divisione più in alto")
La mia squadra [Sannoh Team (44989) div. 5.9 se vi andasse di buttarci un occhio] è partita 6-0 e sebbene non abbia affrontato neanche lo straccio di uno scontro diretto, ho deciso che si può lottare per la promozione :D.
Ora, poiché dubito di avere una squadra adeguata alla 4°, a parte i due vecchietti e un 24enne che costituiscono l'ossatura della squadra, vi vorrei chiedere un po di informazioni sul livello di difficoltà che si incontra.
Banalizzando con un esempio: Un Play e una SF (i ruoli che mi rimarrebbero scoperti tra i titolari) skillati 10 10 e 10 in difesa, dribbling e velocità, quanto potrebbero incidere, offensivamente e difensivamente?
Per l'attacco ho i 3 di cui sopra che ci pensano per ora, quindi se mi dite che un ipotetico 10+10+10 farebbe cagare non mi preoccupo più di tanto. Se però anche in difesa un 10 non basta più, ecco quello magari è un problema, perché ho anche dei giocatori con 13 in difesa ma con velocità bassine, allora o vado sul mercato o compro un altro allenatore e alleno velocità.
Attendo speranzoso un consiglio dall'alto (ma no, non sono lecchino, intendevo dire "da chi sta in una divisione più in alto")

- maffu
- Senior

10 in difesa va più che bene. Magari alla SF serve anche un ftw decente ed alla pg un passaggio con almeno 7