Non aver visto l'omino che se la ride nel mio avatar è la vera brutta notizia della serata. :gogogo:
Non vorrei sempre fare la parte dell'ottimista che razionalizza tutto per non avere esami del sangue (amaro) sballati nei prossimi 10 anni... però io non riesco proprio ad essere preoccupato per la questione sportiva ed il futuro ad alti livelli di questa squadra, e spero mi perdoneranno gli amici che hanno scritto prima di me.
A me dispiace che se ne vada Kakà. Punto. L'uomo ed il giocatore. Il campione. Il mio numero uno. L'immagine del mio desktop. Lo sfondo del mio cellulare. Il talento in campo che mi ha quasi sempre reso orgoglioso anche per il suo comportamento fuori dal campo. Stop.
Ma non mi preoccupa altro.
Nemmeno la novità filosofica a cui non ci ha mai abituato il Milan; non a caso i commenti di tutti gli addetti ai lavori sono di stupore scandalizzato per la cifra del City, non certo di sorpresa per il sì del Milan.
E' nel DNA di questo gruppo societario la ricerca del massimo al di là dei mezzi a disposizione; è una questione di immagine, di prestigio a cui questo presidente ha perennemente vincolato faccia, capelli e qualsiasi altra parte del corpo. Come ama dire Galliani (ed a molti farà schifo leggerlo): "Finchè ci sarà Berlusconi al Milan, il Milan sarà competitivo". E non è una promessa politica, ma una realtà ventennale. Perchè Berlusconi si nutre di consenso.
Se non ci saranno più i miliardi di lire di inizio anni '90 per far marcire in tribuna Papin, Boban, Savicevic, Lentini, Raducioiu pur di portarli via alla concorrenza... se non ci saranno più i milioni di euro per prendere Rui Costa e Nesta a cifre imposte dalle valutazioni pazze dei Mendieta e dei Claudio Lopez... vorrà dire che manderemo Leonardo una volta di più in Brasile a scovare il nuovo Aristoteles della situazione.
Ovvero il nuovo Kakà ed il nuovo Pato, perchè ricordo che colui che adesso potrebbe partire per 130 milioni fu acquistato a poco meno di 10 tra sorrisini diffusi per via dell'assonanza, mentre il mio nipotino che ha da poco la patente ed il cui valore è schizzato nelle ultime settimane credo a non meno di 40-50 milioni (e chissà dove può arrivare visto l'andazzo) arrivò per meno della metà un anno esatto fa.
E magari arriveremo persino ad un assemblaggio (nel basket direbbero "chimica") migliore dell'attuale. Sì, anche spendendo 40 dei 130 milioni incassati. Perchè le vie della chimica per fare competitiva una squadra sono infinite; gli amori invece finiscono, ma non per questo non possono tornare tramite soggetti diversi.
mr.kerouac wrote:
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO PER IL DOTTOR GERRY DONATO CHE STA LEGGENDO QUESTO TOPIC: I PM DOTTORE, I PM
Inizio a scrivere, poi non posto e vado a vedere NBA, poi torno e riprendo a scrivere, poi non posto perchè vado a mangiare o mi viene sete... Poi si capisce il perchè dei post chilometrici.
Sì, avvocato: puntellata degna di un grande trash talker. :gogogo: