Re: Ti Te Dominet. Il topic del Milan

La gente vuole solo il goal
Locked
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Pove wrote: E' semplicemente la fine del calcio per come lo intendevate voi del Milan da quando è arrivato il Berlusca...ossia un presidente che tira fuori sempre e cmq i soldi di tasca sua, che se ne frega del bilancio, il quale tanto viene ripianato a fine anno con soldi freschi...quando mancano queste condizioni bisogna trovare strade alternative, come quella di vendere un fuoriclasse come Kaka (comprato x 9mln e rivenduto a 120) per poter rinforzare la squadra con 3-4 gocatori che sicuramente non hanno lo stesso suo talento ma che in un'ottica di squadra (essendo il calcio uno sport di squadra in cui si gioca in 11) ti possono rendere più forte...poi ognuno la può pensare come vuole, sarà che io da juventino ormai mi ci sono abituato a questa cose (Baggio, Vialli, Ravanelli, Vieri, Zidane ecc) e per voi invece è una novità...
Amen

Kerouac non so te, ma a me ogni tanto piace vincere e se vinco una coppa o un campionato avendo speso la metà delle altre squadre o meno, scusami ma io godo ancora di più.
Image°°Image°°Image
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Non aver visto l'omino che se la ride nel mio avatar è la vera brutta notizia della serata.  :gogogo:

Non vorrei sempre fare la parte dell'ottimista che razionalizza tutto per non avere esami del sangue (amaro) sballati nei prossimi 10 anni... però io non riesco proprio ad essere preoccupato per la questione sportiva ed il futuro ad alti livelli di questa squadra, e spero mi perdoneranno gli amici che hanno scritto prima di me.

A me dispiace che se ne vada Kakà. Punto. L'uomo ed il giocatore. Il campione. Il mio numero uno. L'immagine del mio desktop. Lo sfondo del mio cellulare. Il talento in campo che mi ha quasi sempre reso orgoglioso anche per il suo comportamento fuori dal campo. Stop.
Ma non mi preoccupa altro.
Nemmeno la novità filosofica a cui non ci ha mai abituato il Milan; non a caso i commenti di tutti gli addetti ai lavori sono di stupore scandalizzato per la cifra del City, non certo di sorpresa per il sì del Milan.

E' nel DNA di questo gruppo societario la ricerca del massimo al di là dei mezzi a disposizione; è una questione di immagine, di prestigio a cui questo presidente ha perennemente vincolato faccia, capelli e qualsiasi altra parte del corpo. Come ama dire Galliani (ed a molti farà schifo leggerlo): "Finchè ci sarà Berlusconi al Milan, il Milan sarà competitivo". E non è una promessa politica, ma una realtà ventennale. Perchè Berlusconi si nutre di consenso.

Se non ci saranno più i miliardi di lire di inizio anni '90 per far marcire in tribuna Papin, Boban, Savicevic, Lentini, Raducioiu pur di portarli via alla concorrenza... se non ci saranno più i milioni di euro per prendere Rui Costa e Nesta a cifre imposte dalle valutazioni pazze dei Mendieta e dei Claudio Lopez... vorrà dire che manderemo Leonardo una volta di più in Brasile a scovare il nuovo Aristoteles della situazione.

Ovvero il nuovo Kakà ed il nuovo Pato, perchè ricordo che colui che adesso potrebbe partire per 130 milioni fu acquistato a poco meno di 10 tra sorrisini diffusi per via dell'assonanza, mentre il mio nipotino che ha da poco la patente ed il cui valore è schizzato nelle ultime settimane credo a non meno di 40-50 milioni (e chissà dove può arrivare visto l'andazzo) arrivò per meno della metà un anno esatto fa.

E magari arriveremo persino ad un assemblaggio (nel basket direbbero "chimica") migliore dell'attuale. Sì, anche spendendo 40 dei 130 milioni incassati. Perchè le vie della chimica per fare competitiva una squadra sono infinite; gli amori invece finiscono, ma non per questo non possono tornare tramite soggetti diversi.
mr.kerouac wrote: COMUNICAZIONE DI SERVIZIO PER IL DOTTOR GERRY DONATO CHE STA LEGGENDO QUESTO TOPIC: I PM DOTTORE, I PM
Inizio a scrivere, poi non posto e vado a vedere NBA, poi torno e riprendo a scrivere, poi non posto perchè vado a mangiare o mi viene sete... Poi si capisce il perchè dei post chilometrici.

Sì, avvocato: puntellata degna di un grande trash talker.  :gogogo:
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

mr.kerouac wrote: ecco questa roba qua se la tengano allora...
molto meglio arrancare in campionato ma ogni tanto emozionarsi con questi, piuttosto che ottenere vittorie anonime con altri
Sì, però se al momento non puoi permetterti di comprare più nessuno di livello a meno che non siano giocatori in saldo o gente di secondo piano, anche se tieni Kaka fino ai 40 anni, oltre a non ottenere le vittorie anonime (campionati) anche di emozioni vere (Champions) te ne arriveranno ben poche..
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

Gerry Donato wrote:
cito margheritoni: si, gerry ti direbbe che un palo in culo aiuta a combattere la stitichezza...
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Gerry grazie del sostegno. mi sentivo una mosca bianca qua dentro  :lol2:
Image°°Image°°Image
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Gerry Donato wrote: E magari arriveremo persino ad un assemblaggio (nel basket direbbero "chimica") migliore dell'attuale. Sì, anche spendendo 40 dei 130 milioni incassati. Perchè le vie della chimica per fare competitiva una squadra sono infinite; gli amori invece finiscono, ma non per questo non possono tornare tramite soggetti diversi.
Preciso meglio.

Se proprio qualcosa di discutibile è stato fatto - ma andrei cauto anche qui - è stato in questi mesi quel costruire attorno a Kakà una squadra ibrida, che si adattava a lui da un lato ma che dall'altro non gli metteva vicino i giocatori giusti per esaltarlo ulteriormente, castrandolo poi definitivamente sul piano tattico con l'arrivo di Dinho, come l'inevitabile ed azzeccato Teorema Marghe aveva previsto.

Ed io non trascuro questo aspetto tecnico: noi ci siamo ingrippati in questi anni in campionato giocando un calcio estetico ma non produttivo; mettiamo alla prova la società per vedere se riesce a ribaltare la situazione e riportarci davanti ad Inter e Juve in campionato con una nuova struttura, più o meno bella, più o meno fisica. Ricordo che la Champions si vince anche con Desailly e Massaro; e la si vince persino 3 mesi prima dell'arrivo di Kakà!  :fischia:

Che l'errore di parlare di "ciclo finito del Milan che non vincerà più nulla" sia fatto per la 24995618307° volta dai media, posso capirlo. Ma che lo faccia ancora un tifoso rossonero mi sorprende: ma davvero credete che il Milan stia obbligando Kakà a partire per ripianare il bilancio? Non è molto più semplicemente un'offerta che apre una nuova pagina nella storia dello sport professionistico? Io arrivo quasi al paradosso per cui accettare è una forma di rispetto nei confronti dei soldi ed un gesto inevitabile di cortesia nei confronti di Kakà...

...ma è anche vero che...
mr.kerouac wrote: cito margheritoni: si, gerry ti direbbe che un palo in culo aiuta a combattere la stitichezza...
...  :notworthy:  Touchè.

Ma se me lo dice Galliani che quel palo mi può anche aiutare a far vincere il Milan, dopo un attimo di perplessità io guardo gli almanacchi 1987-2007 e mi metto in posizione! Perchè questi sanno come far vincere il Milan, pur con qualche fisiologico alto e basso.

Su altri lidi (Celtics in primis) ed in altre sfere della vita, non sono così ottuso da vedere sempre il bicchiere mezzo pieno. Ma qui ho le mie ragioni.

P.S.: figurati Lil!  :lol2:
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Gerry domani a mezzogiorno fanno la replica di Speciale Calciomercato.

Guardatelo così ti fai un'idea di quello che è successo e sta succedendo..
ImageImage
yasser80
Rookie
Rookie

Post by yasser80 »

[quote="Gerry Donato"]
"Finchè ci sarà Berlusconi al Milan, il Milan sarà competitivo". E non è una promessa politica, ma una realtà ventennale. Perchè Berlusconi si nutre di consenso.quote]

allora forse parliamo e non ci capiamo, cercate di tranquillizzarci (noi barricaderi del tifosi del topic  :forza:) usando le parole di quelli che hanno detto a suo tempo, il milan non vende i suoi migliore giocatori a meno che non siano loro a chiedere di andarsene oppure che si son vantati dicendo se calderon vuole far scrivere sulla sua tomba che sara' il presidente del real che portera' a madrid kaka, io saro quello che morira senza farlo muovere dal milan (o giu di li, il concetto si e' capito spero)

quello che la gente che continua a vedere il tutto come un cambio di filosofia per raggiungere lo stesso scopo forse non ha capito e' che qua si cambia la filosia ma si cambia anche lo scopo.

a me cambiare lo scopo non fa importa se non fino ad un certo punto, solo che dirlo chiaramente in faccia magari non guasterebbe.

fortuna vuole che non viva piu a milano e non sia piu' abbonato perche' senno' tutti i motivi per incazzarmi ditemi voi se non li avrei avuti.

ironia della sorte, a gennaio il milan ha comprato maniero, blomquist e ganz, e adesso vendiamo il nostro miglior giocatore dai tempi di van basten

e appunto riflettendo su queto, mi spiegate che senso avrebbe la cessione a gennaio? qua si manda la stagione a puttane altro che.

e se ti hanno stuprato con kaka, per quale motivo non ti dovresti far stuprare con pato nel giro di qualche anno? le stelle si vendono in fase calante e tranne il barcellona e la juve nel periodio triade tutti hanno seguito sta filosofia, un motivo ci sara' pure.
Last edited by yasser80 on 17/01/2009, 4:46, edited 1 time in total.
en það besta sem guð hefur skapað
er nýr dagur
Gerry Donato

Post by Gerry Donato »

Fantaman wrote: Gerry domani a mezzogiorno fanno la replica di Speciale Calciomercato.

Guardatelo così ti fai un'idea di quello che è successo e sta succedendo..
Mi limito a dire che ad oggi io, te, tutti i fratelli rossoneri amareggiati di questo forum e non, Alessandro Bonan e persino Federico Buffa sappiamo un decimo di come stanno realmente le cose e soprattutto di come si sono succedute.
Le poche certezze sono rappresentate dal fatto che la trattativa è aperta da non meno di 3 mesi (non è che lo sceicco si è svegliato ieri volendo Kakà e che movimenti di denaro del genere si perfezionano in 48 ore) e che il Milan non può cambiare lo scopo della sua "missione", a meno di eventi clamorosi.

Sempre rispondendo a yasser, io non credo mai ad una singola parola di Galliani. Mai! Perchè la bugia ed il paraculismo è il modo di agire in questo mondo e lo zio Fester è forse uno degli alfieri più orgogliosi di questa attività.
Però in 20 anni ho sviluppato una sorta di fiuto investigativo per capire "che verità vuole non dire dicendo quello che ha detto". Ed infatti invito tutti a sentire (oltre alla replica di Buffa  :gogogo:) le prime parole della società domani, ma non prendendo per buono quello che viene detto, ma divertendovi ad interpretare quello che c'è dietro. Perchè questi non ti dicono mai in faccia la verità, che infatti va sempre cercata nei fatti.

P.S.: sul tempismo della cessione a Gennaio, francamente osceno, pienamente d'accordo con voi. E torno al mio primo intervento di ieri: siamo sicuri che sia solo una coincidenza che tutto ciò avvenga durante lo scandalo Real e la crisi tecnica del Chelsea, ovvero le uniche due grandi designate alla corsa per Kakà?
Last edited by Gerry Donato on 17/01/2009, 5:10, edited 1 time in total.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Gerry Donato wrote: Mi limito a dire che ad oggi io, te, tutti i fratelli rossoneri amareggiati di questo forum e non, Alessandro Bonan e persino Federico Buffa sappiamo un decimo di come stanno realmente le cose e soprattutto di come si sono succedute.
Le poche certezze sono rappresentate dal fatto che la trattativa è aperta da non meno di 3 mesi (non è che lo sceicco si è svegliato ieri volendo Kakà e che movimenti di denaro del genere si perfezionano in 48 ore) e che il Milan non può cambiare lo scopo della sua "missione", a meno di eventi clamorosi.

Sempre rispondendo a yasser, io non credo mai ad una singola parola di Galliani. Mai! Perchè la bugia ed il paraculismo è il modo di agire in questo mondo e lo zio Fester è forse uno degli alfieri più orgogliosi di questa attività.
Però in 20 anni ho sviluppato una sorta di fiuto investigativo per capire "che verità vuole non dire dicendo quello che ha detto". Ed infatti invito tutti a sentire (oltre alla replica di Buffa  :gogogo:) le prime parole della società domani, ma non prendendo per buono quello che viene detto, ma divertendovi ad interpretare quello che c'è dietro. Perchè questi non ti dicono mai in faccia la verità, che infatti va sempre cercata nei fatti.

Guarda la ricostruzione che hanno fatto è molto verosimile e quando la vedrai te ne renderai conto anche tu proprio perchè rispecchia i fatti che si sono succeduti in questi mesi ( dalla trasferta di Portsmouth ad oggi..)tra dichiarazioni,allusioni e quant'altro..
Si parla di un avvicinamento durante la trasferta inglese, del fatto che l'enturage del brasiliano abbia accettato un accordo di massima dove il giocatore prendeva 15 milioni a stagione più altri soldi, tanti, x i mediatori, tanto sicuri che il Milan non avrebbe mai accettato, come al solito, la cessione ( evidentemente, come al solito, lo hanno fatto x cercare di aumentare ulteriormente lo stpendio di Kakà, penso io, ma questa volta quando il City si presenta in sede da Galliani pochi mesi più tardi con il preaccordo in mano succede l'imprevisto, ovvero anche il Milan vacilla davanti all'offerta faraonica e in pratica si accordano sulla cessione... la cosa sorprende Kakà che viene messo davanti al fatto compiuto, litiga pesantemente con il padre perchè non vuole assolutamente andare al City ed ora è lui che deve decidere se accettare o no il trasferimento, con la certezza però che di fatto il Milan lo ha già venduto e quindi non ci sarà molto margine di manovra a meno che non vi siano clamorosi colpi di scena..)
Last edited by Fantaman on 17/01/2009, 11:18, edited 1 time in total.
ImageImage
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Fantaman wrote: si ma questo dopo Van Basten è stato il giocatore più forte che si sia mai visto al milan e noi lo cediamo a 26 anni x ripianare il bilancio!!!
Qui finisce un'era, finisce tutto perchè con questi presupposti non tornerai mai competitivo!
Viva il pessimismo cosmico... s'è ritirato Rivera... non vinceremo più...  :gazza:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Peyton_Manning18
Pro
Pro

MagicKobe wrote: a me l unica cosa che mi preoccupa è che per la prima volta il mian tratta il suo uomo più significativo..
Ciò vuol dire che ci sono problemi di cassa,anche se secondo qualcuno il presidente ripiana i debiti.
Certo che la partenza di kaka sarebbe pesante,ma siamo il milan e ci siamo sempre rialzati e ci rialzeremo anche questa volta!
Ci sono state partenze e ritiri più importanti.
Comunque, fire berlusconi!
W kaka!!!
Altre cavolate da sparare? Ma se non ci sono soldi, cosa vuoi fare? Gli Emiri qui da noi non ci vengono (meno male) perchè non hanno la libertà d'azione che hanno in Inghilterra. Qua, solo di tasse, dovrebbero spendere un botto...
#chuckstrong
Peyton_Manning18
Pro
Pro

Fantaman wrote: ma lipol con questi presupposti NON VINCI PIù NULLA è questo il punto lo capisci o no?

Dei 150 o 120 che saranno dalla cessione di kakà metà seviranno x il bilancio e il resto mettilo pure x il mercato.. quanto credi di andare avanti con una squadra che ha un'eta media di 30 anni e un presidente che non intende più spendere quando il resto dell'europa investe vagonate di milioni!!!
E quanto credi di andare avanti con Kakà e il buco di bilancio? Se non ripiani, il buco cresce e poi fai la fine della Lazio... E dopo sì che non ti rialzi più...  :gazza:
#chuckstrong
Peyton_Manning18
Pro
Pro

Fantaman wrote: si ma lo vedi come cazzo si son mossi in questi ultimi anni sti cazzari??
Qui l'unica cosa certa è che vendi a gennaio il giocatore più forte del mondo a 26 anni, non 30 come Zidane e Sheva e soprattutto lo vendi te, lui sarebbe restato volentieri mentre Zidane voleva fortemente andarsene!!!
Se vuoi vincere e hai la fortuna d'avere il giocatore più fote del mondo a 26 anni e VUOI VINCERE IN EUROPA IN ITALIA E NEL MONDO, NON LO VENDI perchè non sai cosa ti porti a casa!!!
Chi ti dice che chiuque arrivi al suo posto possa darti anche solo la metà di quello che ti dà, o meglio dava lui??
Se prendi 120 milioni e hai un buco di 60 nel bilancio come hanno detto stasera su SKY, ne restano solo 60 da investire e con 60 milioni che CAZZO CI FAI CHE HAI META' SQUADRA CON PIU' DI 30 ANNI!!!
OK FORSE RIUSCIRAI ANCORA A PEZZARLA VIA INDOVINANDO UN ACQ. MA SE IL PRESIDENTE NON INVESTE PIU' TRA UNO-DUE ANNI SIAMO ANCORA DA CAPO, DOBBIAMO VENDERE ANCORA UN ALTRO GIOCATORE X RIPIANARE IL BILANCIO, MAGARI PATO, E SECONDO TE CON UNA SOCIETA' CHE VENDE I SUOI GIOCATORI MIGLIORI X FARE MERCATO QUANTE CHAMPIONS E SCUDETTI PENSI DI VINCERE???
Ti ripeto. Se non provi a rimetterti a posto con i conti, l'autodistruzione della società sarà ancora più rapida. Berlusconi non caccia più soldi, quindi dobbiamo cavarcela da soli.
#chuckstrong
Peyton_Manning18
Pro
Pro

mr.kerouac wrote: ah, oltretutto mi è giunta voce che domani il tifo rossonero organizzato punti alla squalifica del campo
Bella cazzata.
#chuckstrong
Locked