Re: Boston Red Sox

Topic monotematici squadra per squadra!
Locked
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Jason Fly wrote: Il punto è che probabilmente di arbitrato avrebbe preso più di 10M, se prendiamo Howard come termine di paragone...
No, non li avrebbe presi. Sarebbe stato equivalente a dargli più del triplo dell'anno precedente, ed aumenti del genere in arbitration sono senza precedenti... credo che non basterebbe giocare come Albert Pujols per avere un aumento del genere.

Howard è stato MVP ed ha battuto 950131802 HR... cose che impressionano votanti ed arbitri molto più di difesa ed OBP.

Penso che avrebbe preso attorno ai 7 milioni, ed eventualmente circa 10 nel 2010. I Sox hanno avuto uno sconto su quelle cifre, ma non pazzesco.
Shinryu wrote: l'unico problema di quell'articolo è che presuppone che Youk giochi tutto il contratto in 1B, mentre è possibile che ritorni in 3B (specie dopo il ritiro di Lowell) dove ha avuto numeri UZR significativamente superiori.
Esatto. E' un buon contratto se rimane in prima, ma diventa eccellente se passa in terza, com'è probabile. Quindi bene così.
Assassino reale
Senior
Senior

Post by Assassino reale »

Shinryu wrote: l'unico problema di quell'articolo è che presuppone che Youk giochi tutto il contratto in 1B, mentre è possibile che ritorni in 3B (specie dopo il ritiro di Lowell) dove ha avuto numeri UZR significativamente superiori.
Questo è quello che intendevo io:
rene144 wrote: Penso che avrebbe preso attorno ai 7 milioni, ed eventualmente circa 10 nel 2010. I Sox hanno avuto uno sconto su quelle cifre, ma non pazzesco.
rene144 wrote: E' un buon contratto se rimane in prima, ma diventa eccellente se passa in terza, com'è probabile. Quindi bene così.
Resto comunque dell'idea che Pedroia sia stato un affare migliore.
Vincitore RS Fantabaseball di Play.it 2006
Vincitore RS Playit Alternative Baseball League 2007
2°posto assoluto Dynasty Mlb 09
2°posto assoluto Dynasty Mlb 10
CAMPIONI DYNASTY MLB 2011
joesox
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by joesox »

Assassino reale wrote: Secondo me è un buon affare, ma non un grande affare.
Probabilmente è stato pagato un pochino meno di quanto valga, ma non tantissimo (ala Pedroia per intenderci).
Frankly, I think the projection is a little on the conservative side and that the Red Sox made out well here, but it's nothing crazy.[/b][/i]
Possiamo dibattere sulle parole, buono, grande, pochino, tantissimo, nothing crazy, dipende che cosa ognuno intenda per buono o grande.
Secondo me ci sono due cose positive.
1. Se giocherà in 3b - come lui vorrebbe - il contratto sarà comunque migliore di quanto ognuno lo valuti adesso.
2. Ammessi i due anni di arbitration ed ammesso che continui a giocare bene, fra due anni Youk sarebbe stato FA e quindi avrebbe potuto firmare con un altra squadra. In quel caso credo che perdere il giocatore sarebbe stato possibile. Questo contratto lo tiene ai Red Sox.

Ieri su WEEI qualcuno parlava di circa 40 milioni lasciati sul tavolo da Youk. Non lo so se siano così tanti.
Alla fine ha firmato per un 54-5 includendo il quinto anno.
Presumendo 6 milioni nel 2009 e 9 nel 2010 sarebbe arrivato alla free agency ed avrebbe cercato - a quel punto - secondo me - un quadriennale da quanto? Qualcosa fra 12 e 15 milioni l'anno (anche presumendo che nel 2011 l'economia si sia ripresa).
Quindi 15 + 48 fanno 63-6, mentre 15 + 60 farebbero 75-6. Ripeto non lo so. Dipende anche dalle prestazioni.
Al 54-5 aggiungendo un eventuale sesto anno non credo risucirebbe, FA a 35 anni, a prendere più di 6-7 milioni, chissà circa 60-6.
Molto sarebbe dipeso dal contratto dopo i due anni da arbitration.

Altra cosa che citavano, commentando le firme di Youk e Pedroia, è quello che è successo a Brady.
Infortunio, carriera a rischio, giochi un anno con l'arbitration ti fai male ed è finita.
I due contratti invece garantiscono ad entrambi circa 40 milioni di dollari, cioè fine dei problemi finanziari per sempre.

Comunque è un altro home discount. Naturalmente nessuna statistica lo dice ma credo che si trovino bene a Boston (che - lo sappiamo - non è il miglior posto al mondo o la miglior squadra della terra e non è amata da tutti, è amata solo da noi che tifiamo Red Sox, etc... faccio un po' di prevenzione ai soliti commenti). Dico solo che quei due si sono trovati e si trovano bene (merito anche di Theo e di Tito, ovviamente) ed hanno deciso di fare uno sconto.
The rare occurence of the expected.
Assassino reale
Senior
Senior

Post by Assassino reale »

joesox wrote: Al 54-5 aggiungendo un eventuale sesto anno non credo risucirebbe, FA a 35 anni, a prendere più di 6-7 milioni, chissà circa 60-6.
Molto sarebbe dipeso dal contratto dopo i due anni da arbitration.
6-7 milioni? Beh mi sembra un po' conservativo...dovrebbe aver fatto abbastanza male nei suoi "anni migliori" per prendere così poco.
Comunque ti ripeto, secondo me è un buon contratto, c'è stato un discreto sconto non tanto sui primi 2 anni ma sui 2 successivi.
Vincitore RS Fantabaseball di Play.it 2006
Vincitore RS Playit Alternative Baseball League 2007
2°posto assoluto Dynasty Mlb 09
2°posto assoluto Dynasty Mlb 10
CAMPIONI DYNASTY MLB 2011
joesox
Pro
Pro

Post by joesox »

Assassino reale wrote: 6-7 milioni? Beh mi sembra un po' conservativo...dovrebbe aver fatto abbastanza male nei suoi "anni migliori" per prendere così poco.
Comunque ti ripeto, secondo me è un buon contratto, c'è stato un discreto sconto non tanto sui primi 2 anni ma sui 2 successivi.
Forse hai ragione, e comunque, come per tutti, dipenderà da come andrà la sua carriera. Andruw Jones docet...
jocker
Rookie
Rookie
NFL Team: Green Bay Packers

Post by jocker »

Son contento della firma di Youk...  :gogogo:

Questa off season, anche senza grossi colpi, mi sta comunque piacendo... credo che la lotta nella division sarà difficilissima e farà star fuori dai PO una delle più forti squadre della lega...

Per tornare a noi:

Ma adesso come adesso quali sono i C prendibili?

E alla fine se non ci fosse nessun prendibile si rifirmerebbe Varitek giusto? perchè rimanere così come siam oggi mi sembra un po deficitario..
joesox
Pro
Pro

Post by joesox »

Atlanta.
Questa sera da qualche parte Tek incontra John Henry.
Non sarà presente Boras.
jocker
Rookie
Rookie
NFL Team: Green Bay Packers

Post by jocker »

joesox wrote: Atlanta.
Questa sera da qualche parte Tek incontra John Henry.
Non sarà presente Boras.
Oggi ad Atlanta c'è un incontro?

Sinceramente spererei in qualcosa di meglio del Tek (considerato l'ultimo anno...)
Last edited by jocker on 17/01/2009, 1:19, edited 1 time in total.
joesox
Pro
Pro

Post by joesox »

E per la seconda (su due) Tek esclude Boras dai negoziati.
Nel 2005 decise lui che 40-4 andava bene, mentre Boras voleva molto di più.
Ora chiede lui un colloquio con Henry.
Non ho mai capito perchè uno come Tek abbia scelto Boras per rappresentarlo e poi non abbia mai usato le virtù migliori demoniache dell'Extortionist, come lo ha definito il New Yorker.

http://www.newyorker.com/reporting/2007 ... ct_mcgrath

Mi chiedo anche se tra Henry e Boras i rapporti siano, se non proprio finiti, oramai molto complicati.

ah...l'incontro è durato 90 minuti.
Tek vuole restare ai Sox. Ma non ha aggiunto altro.
Henry non ha commentato.
joesox
Pro
Pro

Post by joesox »

E lo sappiamo che è invecchiato, ma...

There were two outs, with a Boston base runner, Kevin Millar, on second. The next pitch, a ball, got away, moving Millar along to third, but seven more pitches were required—four of them fouls and the last one barely ticked—before Varitek singled cleanly to center for the first run of the game. Orlando Cabrera also singled, and the next batter, Mark Bellhorn, hit a three-run homer to left—the big blow of the game, of course, but it was Lieber’s discouragement and hurt feelings about all those pitches he’d had to think about and then deliver to Varitek, all of them after two strikes and two outs, that made it happen.

...io credo che un paio di anni buoni ce li possa ancora regalare.
Shinryu
Rookie
Rookie

Post by Shinryu »

joesox wrote:
...io credo che un paio di anni buoni ce li possa ancora regalare.
se si alterna con Bard e magari Kottaras può darsi. In altre parole, se torna credo comunque che giocherà meno di 4 partite su 5. detto questo se tornasse per un pezzo di pane ben venga; se poi riuscisse a toccare qualche dritta sarebbe perfino un affare.
"Baseball is the only field of endeavor where a man can succeed three times out of ten and be considered a good performer." - Ted Williams
1.4.6.8.9.14.27.42
Tasco
Pro
Pro

Post by Tasco »

Shinryu wrote: se si alterna con Bard e magari Kottaras può darsi. In altre parole, se torna credo comunque che giocherà meno di 4 partite su 5. detto questo se tornasse per un pezzo di pane ben venga; se poi riuscisse a toccare qualche dritta sarebbe perfino un affare.
se dovesse tornare tek, bard sarà rilasciato molto probabilmente.
Sono convinto che rifirmare tek non precluda dal prendere un C giovane, che per il futuro ci servirà comunque. Infatti la situazione ideale sarebbe Tek che insegna il mestiere ad uno giovane
Tasco
Pro
Pro

Post by Tasco »

David Pauley agli O's in cambio di Randor Bierd.

Statistiche nelle minors molto molto buone, però da quanto ho letto non ha una stuff particolarmente buona...ha una change-up ottimo, però gli altri lanci sono mediocri. Cmq attualmente non vedo posto per lui, però porterà ancora più profondità nel caso qualcuno del bullpen dovesse infortunarsi.
dibeblue
Rookie
Rookie

Post by dibeblue »

boston ha molti partenti
st louis ha due catcher

la cosa potrebbe coincidere durante lo spring training?

molina sarebbe incedibile fino a che punto?
considerendo che molina oggi vorrebbe forse dire gettare una testa di ponte se mai pujols...
Tasco
Pro
Pro

Post by Tasco »

dibeblue wrote: boston ha molti partenti
st louis ha due catcher

la cosa potrebbe coincidere durante lo spring training?

molina sarebbe incedibile fino a che punto?
considerendo che molina oggi vorrebbe forse dire gettare una testa di ponte se mai pujols...
altamente improbabile direi, semmai andremo su Anderson.
Locked