Re: Le chicche del coach e di SI

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
Wolviesix
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Wolviesix »

Steve Nash wrote: E' proprio una merda d'uomo comunque..  :forza:
Quotazzo. :disgusto:
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

Vorrei far notare una cosa: se ha studiato negli USA all'università di Santa Barbara ma a 19 anni era già commentatore in Italia.. a studiare negli USA ci sarà stato sì e no 6 mesi e poi l'hanno buttato fuori a calci in culo? :forza:
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

lleo wrote: Vorrei far notare una cosa: se ha studiato negli USA all'università di Santa Barbara ma a 19 anni era già commentatore in Italia.. a studiare negli USA ci sarà stato sì e no 6 mesi e poi l'hanno buttato fuori a calci in culo? :forza:
E' una notazione interessante, in effetti. :lol2:
Steve Nash
Senior
Senior

Post by Steve Nash »

fracas513 wrote: Guido Bagatta (Milano, 24 maggio 1960) è un giornalista, conduttore televisivo e conduttore radiofonico italiano.

Televisione

Dopo aver studiato negli Stati Uniti d'America presso l'Università di Santa Barbara, nel 1980, a soli 19 anni, diventa il più giovane telecronista della storia della televisione italiana, commentando la prima partita di football americano NFL per la neonata Canale 5. Da allora, ha realizzato oltre 1000 telecronache, per Canale 5, Italia 1, Telemontecarlo, commentando in diretta 10 Superbowl e 4 finali di basket NBA. E' stato inviato a cinque Olimpiadi. Nel 1986 ha esordito in un programma non sportivo, partecipando a Studio 5, poi ha condotto su Italia 1 Americanball, per poi passare alla neonata pay-tv Tele+, per la quale ha condotto per tre stagioni il telegiornale sportivo Sportime. Successivamente, è passato ad Odeon Tv e quindi a Telemontecarlo (in qualità di direttore della redazione sport e news) prima di ritornare a Mediaset nel 1999 con la conduzione su Italia 1 di Real TV, durata per sei stagioni. Nel 2004 ha co-condotto per la Rai la prima edizione de "La Talpa" in qualità di inviato sul posto. Inviato di Quelli che il calcio, è collaboratore del canale tematico Nuvolari. Cura inoltre una rubrica fissa di televisione all'interno del settimanale Vanity fair. Dall'ottobre 2008 è tornato a commentare le partite del basket NBA, per Sportitalia, dove fa coppia fissa con Dan Peterson. Inoltre gli è affidata anche la conduzione quotidiana di NBA News, assieme a Dan Peterson e a Niccolò Trigari. Nel 2006 ha partecipato come concorrente a Notti sul ghiaccio su Rai Uno.

Radio [modifica]

Da dodici anni trasmette su Radio Deejay, dal 2007 conduce su Radio Capital il Daily bag, quotidiano di informazione alla rovescia.

Altre notizie

Fidanzato con il deputato del Pdl, Chiara Moroni, Guido Bagatta vive a Milano. E' anche socio fondatore della Melrose, società di produzione, sponsorizzazione e realizzazione eventi, leader in Italia dei gala sul ghiaccio. In collaborazione con Fenice, Melrose ha prodotto il gala sul ghiaccio di Capodanno 2007, andato in onda su Canale 5, Golden Skate Awaards, gli oscar mondiali del pattinaggio (trasmessi da Italia 1 e Eurosport) enel 2008 da Sky Sport e Pensiero stupendo (andato in onda su Rai Due). La Melrose è inoltre specializzata nella sponsorizzazione di eventi musicali, come i tour di Claudio Baglioni, Elisa, Biagio Antonacci e Ligabue.

Bibliografia

Nel 2005 ha pubblicato per Baldini e Castoldi, La mia vita bassa libro per teenagers che, in pochi mesi, ha superato le 100.000 copie di vendita . Nell’aprile 2006 è poi arrivato Little Luca e la maschera meravigliosa libro di avventure per ragazzi. In ottobre 2007 è invece uscito, per Sonzogno editore, La mia nuova vita bassa, il prosieguo della vita di Carolina, nell’anno della maturità.

Ecco la biografia del nuovo idolo del topic da wikipedia
Questa poi.......
Dwayne
Rookie
Rookie

Post by Dwayne »

Ma, per chi se lo ricorda, come erano le sue prime telecronache? :penso:
ImageImage
dunkman
Rookie
Rookie

Post by dunkman »

lleo wrote: Vorrei far notare una cosa: se ha studiato negli USA all'università di Santa Barbara ma a 19 anni era già commentatore in Italia.. a studiare negli USA ci sarà stato sì e no 6 mesi e poi l'hanno buttato fuori a calci in culo? :forza:
Difatti nelle sue biografie su internet non si dice mai che si sia laureato.
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

putroppo ricordo che mi piacevano.
comunque ero piccolo (10 anni a dire tanto) e erano quasi solo finali con MJ, eh, quindi probabile che facessero schifo come ora :lol2:
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
luciusnba
Rookie
Rookie
Location: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers

Post by luciusnba »

si quando ero piccolino piacevba anche a me insieme al mitico tulio "alonzo" lauro
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

Dwayne wrote: Ma, per chi se lo ricorda, come erano le sue prime telecronache? :penso:
Sinceramente ai tempi delle telecronache con Tullio Lauro non mi dispiaceva,conta che avevo 14-15 anni però :gogogo:
ImageImageImage
T-Time
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls

Post by T-Time »

Sheeeeeed wrote: Sinceramente ai tempi delle telecronache con Tullio Lauro non mi dispiaceva,conta che avevo 14-15 anni però :gogogo:
Quoto, sia sull'età che sul parere, ricordo uno degli episodi della saga tra Bulls e Jazz in cui Guidone mi fece schiantare dalle risate  :D
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
plasticman
Newbie
Newbie

Post by plasticman »

Povero ragazzo,non mi sta neanche antipatico(tolto il fatto che non lo conosco personalmente)ma Trigari quando fa la telecronaca non lo sopporto 1)perche' e' veramente soporifero 2)perche', toglietegli tutto, ma non le sue amate statistiche,i sui numeri e le percentuali di tiro dei giocatori che ad un certo punto rompono anche abbastanza il cazzo!senza contare che un aneddoto che e' uno non l'ha mai tirato fuori 3)perche' comincio a sospettare che l'Nba la conosca da 6-7 anni e del passato non si ricordi o peggio ancora non sappia nulla,esempio?Non vorrei fare brutte figure visto che ho saltato il  terzo quarto(una partita intera col suo commento se non e' proprio una bella partita per le squadre in se' non la reggo) ma in una partita dei 76ers di qualche giorno fa,in panca,presumo come assistente responsabile del Tiro un certo Mark Price(uno che ha fatto piu'di un  All Star Game e ha giocato con il secondo Dream Team)che senza esagerare viene inquadrato per 5 o 6 volte..il nostro non ha mai fatto una piega,continuando a fare quella cazzo di telecronaca flemmosa..a questo punto mi sorge il dubbio che di certi giocatori(importanti)del passato non sapesse neanche l'esistenza...
DODO29186
Senior
Senior

Post by DODO29186 »

Vi dirò la mia: personalmente inizio ad abituarmi a Bagatta, non so se questo sia un bene e sopratutto se sia lui migliorato o io che ci ho fatto il callo! Alla fine tra lui e il Coach una partita te la guardi senza troppe difficoltà: il ritmo è incalzante, le parti divertenti non mancano e tutto sommato è godibile. Certo, c'è di meglio. Certo, tendono ad essere un po' grotteschi. Certo spesso "cagano fuori dal vaso".

Iniziando da Bagatta, quando racconta qualche aneddoto, per carità, magari divertente e in qualche rara occasione addirittura interessante, da sempre l'impressione di raccontare una stronzata che si è inventato 2 minuti prima per sentire gli "ooooooh" del pubblico. Il bello è che questo effetto lo fa anche sulle notizie che già si conoscono e si sanno per vere!! In seconda basta branzini, orate e "pescame" vario, ha rotto il cazzo e ultima cosa, se deve fare battute a sfondo sessuale che prima ci pensi 2 secondi, solo 2, perché ogni tanto fa veramente delle uscite tristissime....

Per Peterson gli rimprovero di limitare al minimo gli interventi di commento tecnico, si sentono praticamente solo: "oooooouh - io ti chiedo scusa player x - mama butta la pasta - a me non piace come lui gioca Guido - ...invece quando io aveva Mike... - yes Andrea! No Bargnani, no! ecc.." sicuramente divertenti ed evocativi, ma da una persona competente come lui mi aspetterei qualcosa di più di questo o dei soliti giudizi soggettivi sui giocatori o i pronostici perennemente errati!
(P.S.: dei miei amici giurano che Dan Peterson parli un italiano pressoché perfetto, ma quando parla di USA o viene in contatto con degli sconosciuti, debba per contratto usare il suo caratteristico ouhyesnomikeusa slang!)

Triggari: la sua colpa più grande è di commentare da solo, avesse qualcuno al suo fianco ne trarrebbe sicuramente giovamento, perdendo quell'impostazione un po' troppo scolastica che da alla telecronaca. In NBA non è come nel calcio, dove il commentatore tecnico è generalmente una persona fastidiosa e pagata per dire ovvietà ogni 5 minuti, giusto per far bere un sorso d'acqua al suo collega che commenta, ma è essenziale anche solo perché ci sono molti più momenti morti.

In telecronaca originale c'è uno sparring partner decisamente più attivo, spesso anzi ce n'è più d'uno e sopratutto fornisce un commento tecnico degno di essere ascoltato: cifre, curiosità, giudizi personali, battute, tutto più che discretamente amalgamato.

Ora non pretendo che SI raggiunga certi livelli, ma limitando Bagatta, facendo fare al Coach un commento più raffinato e mettendo una presenza accanto a Trigger, il tutto salirebbe di livello senza troppi sforzi.
"E ricordate amici, c'è sempre grande basket su SI!"
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

La partita non è ancora iniziata e Dan Peterson ha già regalato una perla: Nash meglio di Stockton... Oh, ognuno ha la propria opinione e rispettabile eh, ma io tendo ancora a preferire l'ex Utah
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
The_Quick_9
Rookie
Rookie
MLB Team: Red Sox
NFL Team: 49ers

Post by The_Quick_9 »

Bagatta sta sparando cagate a nastro

Bosh è chiamato CB4 già da un paio di anni
I guess it's cuz the NBA wants it's stars to decided every game and if they cannot do it in 46 minutes, the can decide it in the last 2 mins of the game by hitting free-throws. That is what runs the golden machinery. All the young fellas out there say "look, wow, Wade decided it with his
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

Il nostro Guidone parla anche di calcio dicendo che stasera la Juve va a Napoli mentre invece gioca all'Olimpico contro la Lazio :nono: :nono:
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
Locked