E' un 4 fatto e finito. 3 non esiste proprio... del 5 avrebbe i movimenti in post ma, per adesso, non la forza fisica. Cmq direi che dovrebbe uscirne una bella accoppiata col Mago in ottica nazionale (mi riferisco al Mago delle ultime 10 partite)...Goppas wrote: Andreone lo conosco bene, quindi posso esprimermi: giocatore cambiatissimo come atteggiamento, ora cattivo con voglia clamorosa di emergere. Alto, 208 tutti pieni, spalle larghe ma ancora leggero per non distruggerli la schiena, mani ottime destro e sinistro, movimenti spalle canestro vari e tira con ottime percentuali. Atleta di livello, piedi veloci, coordinato da paura in proporziona all'altezza, disponde di un ottimo da 3 e dalla media. Il problema è: 3-4-5? Allora 4 in Europa, co kg addosso, Star senza ombra di dubbio, mi ci gioco la casa, troppo forte dai. NBA? Dovrebbe diventare un 3: questa estate abbiamo giocato vs e faticava ad attaccare gli esterni. Io difendo, però sono 192 e lo tengo per forza di cose finchè gioca fuori, però in Europa io 3 sono sui 2 metri e Andrea li può battere dal palleggio oppure tirargli sulla testa senza problemi. NBA 3 non può giocare almeno di sviluppi atletici interessanti. Anche lì, nel caso, io ci spero, i mezzi ci sono, carriera da 4 visto che Treviso lo farà diventare un culturista nel giro di poco tempo.
Sarà il 4 della nostra nazionale, o 5, dipende da Bargnani (se andrà in Nazionale e se lo sfrutteremo da 4 o da 5), per i prossimi 10 anni credo,
come minimo.
NBA, ci può andare tranquillamente, la testa c'è e ha voglia di lavorare, limiti per lui non ne vedo.
Re: Gallinari Ha Battuto Michael Jordan!
-
Cartola
- Rookie

Re: Italiani, A.A.A cercasi draftabile 2009
-
Sancho Panza
- Pro

Facciamo un simil-Erasmo Lorbek? Io ci metterei tutte le firme che volete...
Il minutaggio secondo me va abbastanza bene così, almeno per ora. Crescerà proporzionalmente alla crescita del giocatore, possibilmente già nella seconda parte di questa stagione... E quest'estate mi auguro che venga almeno considerato per la nazionale maggiore, almeno che partecipi alla preparazione e quant'altro. Gli europei under 20 non credo che gli servirebbero a qualcosa.
Il minutaggio secondo me va abbastanza bene così, almeno per ora. Crescerà proporzionalmente alla crescita del giocatore, possibilmente già nella seconda parte di questa stagione... E quest'estate mi auguro che venga almeno considerato per la nazionale maggiore, almeno che partecipi alla preparazione e quant'altro. Gli europei under 20 non credo che gli servirebbero a qualcosa.
Last edited by Sancho Panza on 12/01/2009, 13:48, edited 1 time in total.

- Goppas
- Senior

Non esiste proprio esagerato, mi ha detto che stanno pensando se farlo diventare 3 o 4 a Treviso: ovviamente, si punta a farlo giocare 4, ma fa tanto tiro anche fuori dal raggio d'azione di un "lungo". Anch'io penso che 4 sia il suo ruolo, però per velocità di piedi e doti di palleggio l'ipotesti esterno non è così blasfemaCartola wrote: E' un 4 fatto e finito. 3 non esiste proprio... del 5 avrebbe i movimenti in post ma, per adesso, non la forza fisica. Cmq direi che dovrebbe uscirne una bella accoppiata col Mago in ottica nazionale (mi riferisco al Mago delle ultime 10 partite)...
-
IL Poz
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Toronto Raptors
Simil Gigli :gazza:Sancho Panza wrote: Facciamo un simil-Erasmo Lorbek? Io ci metterei tutte le firme che volete...
- Goppas
- Senior

No dai, non scherziamo. Gigli è un buon giocatore da rotazione, Renzi può diventare un 4-5 titolare di un'ottima squadra per i prossimi anni.IL Poz wrote: Simil Gigli :gazza:
-
IL Poz
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Toronto Raptors
esattamente la stessa cosa che si diceva di Gigli prima che portasse la sua cintura di serpente vivo al Draft NBA senza rimorchiare nulla..Goppas wrote: No dai, non scherziamo. Gigli è un buon giocatore da rotazione, Renzi può diventare un 4-5 titolare di un'ottima squadra per i prossimi anni.
-
Sancho Panza
- Pro

- Goppas
- Senior

Grazie a Dio, non mi sono mai messo nella schiera di Gigli for president in nazionale.IL Poz wrote: esattamente la stessa cosa che si diceva di Gigli prima che portasse la sua cintura di serpente vivo al Draft NBA senza rimorchiare nulla..
Due teste diverse indubbiamente, due talenti diversi. Andrea ha tutto, ma veramente tutto per far bene.
Gigli mi ha sempre dato l'idea di un mezzo giocatore, non che sia scarso, mezzo nel senso di incompiuto
- MagnusPinus
- Pro

Il problema è che nel basket di oggi che i 4 abbiano il tiro da fuori è dato quasi per scontato,quindi il fatto che sappia tirare non lo renderà di certo un 3...anzi sai che ti dico..le ali piccole sono una specie in via di estinzione.. La differenza tra guardia e ala piccola ormai non cè +(nella Nba pure). Io Renzi lo ho visto giocare solo in televisione. E' un 4 tutta la vita,ed è giusto continui su quella lineaGoppas wrote: Non esiste proprio esagerato, mi ha detto che stanno pensando se farlo diventare 3 o 4 a Treviso: ovviamente, si punta a farlo giocare 4, ma fa tanto tiro anche fuori dal raggio d'azione di un "lungo". Anch'io penso che 4 sia il suo ruolo, però per velocità di piedi e doti di palleggio l'ipotesti esterno non è così blasfema
[img width=328 height=150]http://213.215.221.46/%5Cdownload%5Cgal ... 7lug17.jpg[/img]
-
Charles
- Rookie

Per la prima volta appare Gigi Datome nel mock draft 2009...Precisamente è alla posizione 46!
http://www.nbadraft.net/2009mock_draft
Secondo voi ci sono possibilità che si dichiari? (per me assolutamente no)
Do you believe in miracles? (Federico Buffa)
- Bonner
- Rookie

Gigi quest'anno non ha la facoltà di scegliere,in quanto è l'ultimo anno di eleggibilità per gli 87,che significa dichiarazione automatica.Charles wrote: Per la prima volta appare Gigi Datome nel mock draft 2009...Precisamente è alla posizione 46!
A fine secondo giro una scelta potrebbe pure spuntarla,è sempre stato bene visto negli states anche se(ad oggi) risulta difficile immaginarlo con una jersey NBA

Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite
I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare
Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament
- tzara
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
Secondo me Datome potrebbe anche esser scelto, però dubito che mai giocherò un minuto in NBA. Ad ogni modo, so che ha diversi contatti con agenti e con persone all'interno del mondo NBA, già a partire dal grande anno 2004 dove fece grandi cose insieme al disperso Korolev, per cui è molto probabile che, indipendentemente da scelta o meno, sfrutti la vetrina della summer league per proporsi, semmai lo voglia.
Last edited by tzara on 15/01/2009, 23:20, edited 1 time in total.
-
Sir Iverson
Oddio...Charles wrote: Per la prima volta appare Gigi Datome nel mock draft 2009...Precisamente è alla posizione 46!
Possibilità che si dichiari, direi di no. Come già detto da tzara, potrebbe sfruttare la Summer League per mettersi in mostra, ma sinceramente non lo vedo proprio bene a Datome in Nba...caratteristiche un pò diverse dai giocatori che ricoprono il suo ruolo in Nba, sia tecniche che di base.
Una pick al draft la troverebbe secondo me, ma dubito che raggiunga un minutaggio anche di 7-8 minuti, forse in garbage time...
- Goppas
- Senior

ma scusate, fa fatica a giocare in Italia e parliamo di NBA?Sir Iverson wrote: Oddio...
Possibilità che si dichiari, direi di no. Come già detto da tzara, potrebbe sfruttare la Summer League per mettersi in mostra, ma sinceramente non lo vedo proprio bene a Datome in Nba...caratteristiche un pò diverse dai giocatori che ricoprono il suo ruolo in Nba, sia tecniche che di base.
Una pick al draft la troverebbe secondo me, ma dubito che raggiunga un minutaggio anche di 7-8 minuti, forse in garbage time...
- Vitor #41
- Pro

quest'anno stava andando veramente bene... poi purtroppo s'è infortunato.