Re: Juventus FC (29) - Oh shit!

La gente vuole solo il goal
Locked
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Mahor wrote: :lol2:
Eh, purtroppo non l'ho mai visto giocare...
Ma da come lo descrivono Ancelotti avrà da lavorare parecchio.
Parzialmente d'accordo con te.
Posto che come detto non l'ho mai visto quindi non mi dispero d'averlo perso (magari me ne dispererò, magari ne riderò) se davvero è un fluidificante destro avremmo potuto prenderlo senza problemi, continuando a puntare ANCHE sui nostri giovani.

Come dicevi tu (se non sbaglio) Ariaudo non andrebbe snobbato come succede ora...
Quindi io dico: prendiamo Knezevic, lo carichiamo su di un peschereccio e partiamo... una volta giunti in mezzo al mare lo affondiamo. E teniamo Ariaudo quarto centrale.
Ha giocato poco ed ha sempre fatto bene... mi pare meno fisicato di Knezevic, ma per il resto tutt'altro che inferiore al croato.

Per quello che riguarda Giovinco e De Ceglie secondo me sbagliate voi... dico tifosi in generale... Ranieri li DOSA, non mi pare se ne sbatta altamente...
Mi pare li stia trattando in maniera intelligente... poi boh, magari mi sbaglio.
Ariaudo lo conosco da quando faceva ancora pio pio. E' sempre stato assolutamente dominante tra i pari età. Non vedo perchè in una simile penuria di difensori centrali non possa essere da Juventus. Knezevic è una merda, gli mancano proprio i fondamentali. E' grosso e basta. A Ranieri piacciono i difensori di stazza. Ci sta, ma se non hanno idea di come si marchi qualcuno, meglio lasciarli dove sono. Uno così in prestito per chiudere il reparto non ha senso. Può farlo un tuo ragazzo, giovane, che in prospettiva può diventare un campione.
Quanto a Ranieri, Seba e De Ceglie finora li ha "dosati" anche e credo soprattutto a causa di una quantità interminabile di infortuni. Senza tutti quegli infortuni probabilmente Seba a quest'ora sarebbe da qualche altra parte a fare esperienza... Finora li ha gestiti bene, ma Seba erano due mesi che non giocava una partita intera. Non è un po' troppo per un giocatore così forte?
Io spero che la società sia coerente con le promesse di puntare su di loro. Sarebbe un peccato imperdonabile quello di perdere per strada dei giocatori davvero di qualità (e non intendo qualità (cit.)) come loro.
ImageImage
defense is only way
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

vikings11 wrote: solo per comunicazione, è stato chiuso perchè non ha più ragione di esistere, visto che per le lamentele c'è un altro topic....

detto questo, visto che ieri c'è stata una puntata importante di Porta a Porta che non parlava non solo di Moggi ma della possibilità di avere restituiti anche i 2 scudetti meritatamente vinti sul campo credevo fosse di attualità, anche alla luce delle sentenze GEA che hanno fatto crollare la prima ipotesi di associazione a delinquere.
Comunque nessun problema, il messaggio è stato recepito, fra cinque giorni, partenza processo Napoli (ndr), si postano le news solo nel topic apposito.
Sarebbero di grande attualità anche nel topic degli onesti, visto che le dichiarazioni di Tavaroli che hai postato fanno finta di non leggere o non vogliono leggerle perchè non gli fa comodo... tant'è, rimarremo ghettizzati in quel topic apposito, ma porteremo sempre la verità, i fatti così come stanno.
ImageImage
defense is only way
Mahor

Post by Mahor »

shilton wrote: adesso arriva Dino N e fa partire la crociata antiMahor per Knezevic, me lo sento  :hehe: :hehe:
Non vuole Diego per non togliere spazio a Giovinco, non penso possa preferire quel paracarro ad Ariaudo!
vikings11 wrote: detto questo, visto che ieri c'è stata una puntata importante di Porta a Porta che non parlava non solo di Moggi ma della possibilità di avere restituiti anche i 2 scudetti meritatamente vinti sul campo credevo fosse di attualità, anche alla luce delle sentenze GEA che hanno fatto crollare la prima ipotesi di associazione a delinquere.
Comunque nessun problema, il messaggio è stato recepito, fra cinque giorni, partenza processo Napoli (ndr), si postano le news solo nel topic apposito.
Non mi permetto di prevaricare nessuno e non mi pare di farlo... ma preferirei si preservasse questo topic per parlare di CALCIO, e che si parlasse di faccende politiche/giudiziarie/ecc. in altri topic, semplicemente perché poi certe polemiche che si creerebbero (e penso tu sappia bene cosa verrà fuori quando si comincerà a chiedere la restituzione degli scudetti :D) invaderebbero il topic, e di calcio non se ne parlerebbe più.
Dato che a me di fare polemica sterile su quelle faccende non interessa mi piacerebbe poter continuare a parlare di CALCIO qui, dato che come ho già detto spesso escono discussioni molto interessante.

Se però si ritiene opportuno parlarne qui dato che si tratta sempre e comunque di faccende juventine (per quanto non di campo) fate pure, eh. :thumbup:
francilive wrote: Ariaudo lo conosco da quando faceva ancora pio pio. E' sempre stato assolutamente dominante tra i pari età. Non vedo perchè in una simile penuria di difensori centrali non possa essere da Juventus. Knezevic è una merda, gli mancano proprio i fondamentali. E' grosso e basta. A Ranieri piacciono i difensori di stazza. Ci sta, ma se non hanno idea di come si marchi qualcuno, meglio lasciarli dove sono. Uno così in prestito per chiudere il reparto non ha senso. Può farlo un tuo ragazzo, giovane, che in prospettiva può diventare un campione.
Quanto a Ranieri, Seba e De Ceglie finora li ha "dosati" anche e credo soprattutto a causa di una quantità interminabile di infortuni. Senza tutti quegli infortuni probabilmente Seba a quest'ora sarebbe da qualche altra parte a fare esperienza... Finora li ha gestiti bene, ma Seba erano due mesi che non giocava una partita intera. Non è un po' troppo per un giocatore così forte?
Io spero che la società sia coerente con le promesse di puntare su di loro. Sarebbe un peccato imperdonabile quello di perdere per strada dei giocatori davvero di qualità (e non intendo qualità (cit.)) come loro.
Ariaudo io non l'ho visto moltissimo, ma come detto ha sempre fatto il suo.
Oggi non è un fenomeno, ma in una rosa della Juve se ci sta Knezevic non può non poterci stare lui, tutto lì.

Per quanto riguarda Giovinco in effetti io l'avrei gestito diversamente, ma del resto Ranieri ha idee tattiche precise, non possiamo fare finta di non saperlo.

Comunque sicuramente è vero, i giovani sono stati gestiti bene anche grazie agli infortuni.
Ora che si sono messi in mostra speriamo si continui a puntarci senza accantonarli del tutto (tipo Marchisio, ora che sono rientrati Poulsen e Zanetti).
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

ora vedremo il cantante con la rosa al completo (intanto non ha dovuto tentare recuperi azzardati tipo Camo l'anno scorso e infatti quest'anno si sta riprendendo per gradi) come gestirà le risorse,una rotazione intelligente ci deve consentire di aver più benzina possibile e di non arrivare cotti a fine stagione quando si spera ci si stia giocando qualcosa di spessore.

Due paroline anche su Mellberg:avevo qualche perplessità ma devo dire che mi sono ricreduto,certo i piedi non sono di velluto ma è stato affidabile al massimo,un acquisto perfetto a parametro zero,tosto e con esperienza internazionale.Domenica dovrebbe giocare sull'esterno causa la squalifica di Grygera.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Mahor

Post by Mahor »

Chi è il terzino destro della nostra primavera?
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Mahor wrote: Ora che si sono messi in mostra speriamo si continui a puntarci senza accantonarli del tutto (tipo Marchisio, ora che sono rientrati Poulsen e Zanetti).
La questione Marchisio è complicata. Sicuramente Zanetti è più forte di lui. Ma dovrebbe essere considerato come la prima alternativa. Invece lo so già che vedremo spesso e volentieri Poulsen al suo posto. Speriamo che almeno Tiago stia alla larga...
ImageImage
defense is only way
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

francilive wrote: La questione Marchisio è complicata. Sicuramente Zanetti è più forte di lui. Ma dovrebbe essere considerato come la prima alternativa. Invece lo so già che vedremo spesso e volentieri Poulsen al suo posto. Speriamo che almeno Tiago stia alla larga...
Franci,sono conscio della tua stima per Tiago  :hehe: :hehe: ma fino al momento dell'infortunio non è che stesse andando male.

PS 1: Ok,ho scatenato l'inferno

PS 2: stasera c'è grande attività nella sezione calcio  :forza:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Mahor

Post by Mahor »

francilive wrote: La questione Marchisio è complicata. Sicuramente Zanetti è più forte di lui. Ma dovrebbe essere considerato come la prima alternativa. Invece lo so già che vedremo spesso e volentieri Poulsen al suo posto. Speriamo che almeno Tiago stia alla larga...
Più forte sotto certi aspetti, sotto altri preferisco Marchisio (e rammento sempre che prima dell'inizio del campionato non mi aspettavo di vederlo giocare a questi livelli Claudio)...
Ovvio che, come avevo già detto, Zanetti c'è mancato troppo ed anch'io OGGI terrei come duo titolare Zanetti-Sissoko, ma sicuramente vedrei di dare spazio con una certa continuità anche a Marchisio, che se l'è meritato.

Ma anch'io temo che Poulsen finirà col giocare di più.
Ed anch'io spero che Tiago scompaia dalla mappa. :lol2:

shilton wrote: Franci,sono conscio della tua stima per Tiago  :hehe: :hehe: ma fino al momento dell'infortunio non è che stesse andando male.
Shì però aspè: non male rispetto a quanto ci avesse abituato.
PER ME ha avuto il rendimento più basso tra i nostri 5 centrali (Ekdal escluso ovviamente).
Ha fatto meglio di come ci aveva abituato, ma comunque per me appena sufficiente ed ha fatto poco più dei passaggini orizzontali ecc...
Boh, continuerei a ritenerlo il quinto centrale in rosa.. e se davvero il Monaco è tornato alla carica glielo venderei. ;)
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Mahor wrote: Chi è il terzino destro della nostra primavera?
Finora Maddaloni ha impiegato tutti e tre i destri. Ha iniziato con Duravia ('89) poi ha messo Bamba ('90) e Serino ('90).
La formazione cambia abbastanza anche in base a chi si aggrega di volta in volta alla prima squadra.
Le migliori cose le vediamo comunque più avanti, con Yago, Ekdal, Rossi ed Esposito. Il fratellino di Giovinco è bravo, ma dubito sia spendibile a livelli di prima squadra.
Last edited by francilive on 15/01/2009, 23:32, edited 1 time in total.
ImageImage
defense is only way
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

Mahor wrote: Se però si ritiene opportuno parlarne qui dato che si tratta sempre e comunque di faccende juventine (per quanto non di campo) fate pure, eh. :thumbup:
Sicuramente è meglio parlare di calcio, al massimo ci concederemo un link con rimando all'altro topic. Purtroppo, nonostante siamo sostenitori di sport americani e dovremmo essere più abituati a prevaricare le barriere del tifo quando si torna in ambito del pallone nazionalpopolare scoppia la caciara, in passato è già successo ed è stato ampiamente dimostrato. Volevo solo farvi capire che ogni tanto 'na battuta o due righe possono anche scappare, non facciamo i pignoli su... :forza:

Detto questo i nostri giovani sono la più bella realtà della nuova gestione, dopo anni e anni finalmente si rivedono ragazzi targati juve vestire la nostra maglia, e questo sicuramente ci fa onore, vuol dire che si è lavorato davvero bene e si è riusciti a pescare benissimo nella nostra zona di competenza, Ariaudo, Giovinco e Marchisio sono infatti tutti torinesi, De Ceglie è Aostano, non male per un vivaio solitamente abituato a pescare in veneto, trentino, e campania; vuol dire che c'è stata molta più attenzione nella zona d'influenza, cosa che in passato faceva maggiormente il Torino, che come primavera, con Vatta al timone, era sicuramente all'avanguardia.

Marchisio credo che in parte si stia confermando, De Ceglie pian piano prende confidenza con il ruolo e il peso di vestire la casacca bianconera, Giovinco deve ancora, secondo me, fare il salto di qualità decisivo, mentre Ariaudo, beh, lui ha appena iniziato, speriamo continui su questa squadra.

Intanto sul fronte arrivi, oltre a Mattioni, pare sia definitivamente tramontato anche Motta...
Image Image
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

shilton wrote: Franci,sono conscio della tua stima per Tiago  :hehe: :hehe: ma fino al momento dell'infortunio non è che stesse andando male
La verità è che con un Sissoko del genere avremmo fatto bella figura anche io e te. Io devo ancora vedere un Tiago che ci mette la gamba in un contrasto, che cerca di recuperare un pallone che sia uno. Questo si è presentato spacciandosi per una "lavatrice". Non dimentichiamolo.
ImageImage
defense is only way
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

francilive wrote: La verità è che con un Sissoko del genere avremmo fatto bella figura anche io e te. Io devo ancora vedere un Tiago che ci mette la gamba in un contrasto, che cerca di recuperare un pallone che sia uno. Questo si è presentato spacciandosi per una "lavatrice". Non dimentichiamolo.
volevo solo provocarti  :fischia: :fischia:
ImageImage
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

shilton wrote: volevo solo provocarti  :fischia: :fischia:
Per provocarmi a quest'età ormai ci vuole ben altro. Tipo frasi del tipo "Mancini, l'uomo che vince sempre"  :forza:
ImageImage
defense is only way
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

francilive wrote: La verità è che con un Sissoko del genere avremmo fatto bella figura anche io e te. Io devo ancora vedere un Tiago che ci mette la gamba in un contrasto, che cerca di recuperare un pallone che sia uno. Questo si è presentato spacciandosi per una "lavatrice". Non dimentichiamolo.
Beh, la sua mobilità alla fine è quella.  :lol2:
Scherzi a parte, sebbene non sia ancora ai livelli di un giocatore che vale i soldi spesi per lui, almeno dalle sue apparizioni sembrava sulla china di tornare ad essere un giocatore di calcio. All'inizio con il Bologna fu proprio ridicolo, poi pian piano si fece vedere anche su qualche verticalizzazione e su qualche raddoppio. Niente di pazzesco eh, però erano segnali. Se non altro forse riusciamo a riprenderci quasi tutti i soldi spesi.
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

NckRm wrote: Se non altro forse riusciamo a riprenderci quasi tutti i soldi spesi.
Con l'ingaggio che ha, non siamo in grado di venderlo. Il problema di fondo finora è stato quello. E lo stesso discorso potrebbe valere anche per Poulsen, uno che a salire si pappa da 2,9 a 3,5 milioni all'anno.
ImageImage
defense is only way
Locked