Re: Lottomatica Roma - Topic ufficiale

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
Thurman Thomas
Senior
Senior

Post by Thurman Thomas »

Scorpyon wrote: Ogni tanto faccio un salto in questo topic e non mi sarei mai sognato di leggere un post del genere.
Partiamo da una cosa semplicissima, l'intera nazione ha una mentalità ottusa, vedono solo il calcio. Basta anche vedere i TG sportivi o anche gli stessi giornali che danno 20 pagine al calcio e poi 1 pagina a testa a basket, tennis, rugby e via dicendo...
Giusto per farti capire quanto il tuo discorso sia un discorso che generalizza troppo i tuoi ragionamenti, ti dico che sono un tifoso romanista che, con un gruppo di amici, condivide la passione sia per la Lottomatica e sia per la Futura Park. Ma la cosa più bella è che seguo anche la M-Roma nonostante sia "decaduta".
Condivido, comunque, il tuo discorso sulla potenzialità del pubblico romano ma ti assicuro che ormai provo più piacere ad andar a vedere rugby, basket e pallavolo rispetto al calcio.
Siceramente non mi va tanto di riprendere un post di più di un mese fà,comunque sono contento che alla fine mi dai ragione (come anche gli altri se vedi i posts precedenti),nonostante non condividi i miei modi un pò esagerati!  Perchè alla fine sappiamo tutti (chi vive a Roma) che la stragrande maggioranza dei romani "la vive" grosso modo come ho detto in precedenza!

p.s. La Lottomatica si chiama Virtus Roma,...la Futura park è la Rubgy Roma !  Purtroppo è una triste usanza nominare la squadra del cuore (che non sia di calcio) con lo sponsor! Non prenderla come un' eccessiva critica :ok:
Last edited by Thurman Thomas on 14/01/2009, 2:08, edited 1 time in total.
Un mio amico diceva sempre:
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!

LA FORTITUDO CHE IN CUOR MIO STA!

ROMA MERDA! BURINI!
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Thurman Thomas wrote: p.s. La Lottomatica si chiama Virtus Roma,...la Futura park è la Rubgy Roma !  Purtroppo è una triste usanza nominare la squadra del cuore (che non sia di calcio) con lo sponsor! Non prenderla come un' eccessiva critica :ok:
Io ho sempre chiamato le squadre di Roma con il loro vero nome però alcune volte esce fuori il chiamarle con il nome dello sponsor come fanno tutti i giornalisti  :sbadat:
Image
Thurman Thomas
Senior
Senior

Post by Thurman Thomas »

Scorpyon wrote: Io ho sempre chiamato le squadre di Roma con il loro vero nome però alcune volte esce fuori il chiamarle con il nome dello sponsor come fanno tutti i giornalisti  :sbadat:
Sì,infatti noto anch'io che i giornalisti romani molto spesso in percentuale la chiamano "Lottomatica"....e oltretutto dovrebbero essere loro a dare per primi il buon esempio!
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!

ROMA MERDA! BURINI!
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

Vabeh, lasciate perdere i giornalisti.. La Mens la chiamano IL Montepaschi.
Prima di tutto gli andrebbe detto che si dice La Mens Sana, L'Olimpia, La Virtus.. e invece se lo ricordano solo per le bolognesi.
E poi, se anche volessi chiamarla con lo sponsor, Montepaschi = banca (sostantivo femminile singolare), chiamala La montepaschi. No.
IL montepaschi.
E' fuori da ogni logica secondo me.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
Thurman Thomas
Senior
Senior

Post by Thurman Thomas »

davidvanterpool wrote: Vabeh, lasciate perdere i giornalisti.. La Mens la chiamano IL Montepaschi.
Prima di tutto gli andrebbe detto che si dice La Mens Sana, L'Olimpia, La Virtus.. e invece se lo ricordano solo per le bolognesi.
E poi, se anche volessi chiamarla con lo sponsor, Montepaschi = banca (sostantivo femminile singolare), chiamala La montepaschi. No.
IL montepaschi.
E' fuori da ogni logica secondo me.
Mentre stavo scrivendo il post precedente stavo proprio pensando che succede lo stesso alla Mens Sana (e anche ad altre)!
Come hai detto tu questo non succede per le 2 bolognesi. Forse credo che sia proprio per il fatto che a Bologna il basket è vissuto con una passione "calcistica" e quindi nessuno si sognerebbe di chiamarle con lo sponsor (come infatti non avviene per le squadre di calcio). Infatti, guarda caso ,nelle città dove il basket è secondario al calcio,la maggior parte della gente chiama la squadra per lo sponsor!
La questione Mens Sana è strana!  La gente a Siena ovviamente la chiama Mens Sana perchè è l'orgoglio cittadino...però nonostante ciò sui giornali si ostinano a chiamarla Montepaschi! MAh!....tra l'altro nella mia vita mi sarà pure scappato qualche "Montepaschi" ,invece di "Mens Sana" ,ma nel caso l'ho sempre chaimata LA Montepaschi non "IL"!   IL Montepaschi non si può sentire!
Last edited by Thurman Thomas on 15/01/2009, 1:45, edited 1 time in total.

ROMA MERDA! BURINI!
Dario
Newbie
Newbie

Post by Dario »

Qualche notizia sull'esterno che dovrebbe sostituire Ray??
guerriero
Rookie
Rookie
MLB Team: CLEVELAND INDIANS-URBE ROMA
NFL Team: GLADIATORI ROMA
NBA Team: VIRTUS ROMA

Post by guerriero »

da corriere dello sport
Il mercato offre Rawle Marshall, taglia­to dal Cibona, ma con un caratterino poco raccomandabile che non convince appie­no. Clay Tucker è ancora un'opzione per­corribile, fisicamente sta bene, ma Kiev lo vorrebbe tenere ( ha rila­sciato Alex Scales, che ave­va un contratto bimestrale). Roma valuta.
Image
Image
[url=http://www.userbars.be]Image
VIRTUS-URBE ROMA
guerriero
Rookie
Rookie

Post by guerriero »

terza scofitta
la qualificazione ormai si è fatta davvero difficile se non impossibile
peccato perchè abbiamo fatto una prima fase buona in cui ci siamo giocati il primo posto contro il Tau e ci siamo confermati sul fenerbahce
nonostante un sorteggio non benevolo potevamo fare qualcosa di più, in particolare nell'esordio con Malaga (che ieri è caduta di un punto sul campo di Belgrado)
c'è un unico rimprovero che posso fare al grande Nando: ho avuto la sensazione che dopo ogni sconfitta abbia minimizzato affermando che il nostro obiettivo era stato raggiunto, le Top 16, forse allegerendo l'ambiente di eccessive responsabilità ma non ho gradito molto ad esser sinceri
Image
Image
VIRTUS-URBE ROMA
libertàxgliultras
Rookie
Rookie

Post by libertàxgliultras »

guerriero wrote: da corriere dello sport
Il mercato offre Rawle Marshall, taglia­to dal Cibona, ma con un caratterino poco raccomandabile che non convince appie­no. Clay Tucker è ancora un'opzione per­corribile, fisicamente sta bene, ma Kiev lo vorrebbe tenere ( ha rila­sciato Alex Scales, che ave­va un contratto bimestrale). Roma valuta.
marshall è andato in russia.
guerriero
Rookie
Rookie

Post by guerriero »

''Douglas? verrà annunciato una volta passate le visite mediche, perché fino ad allora non può essere considerato un giocatore della Virtus a tutti gli effetti. E´ un giocatore di cui tutti conoscono le qualità offensive e ci potrà sicuramente dare una mano anche in difesa"

dichiarazioni di Nando dopo la sconfitta di Teramo
apettiamo e vediamo
Image
Image
VIRTUS-URBE ROMA
guerriero
Rookie
Rookie

Post by guerriero »

annunciato Douglas che ha dato un buon apporto nella sconfitta contro le V nere
secondo quarto disastroso poi accenno di rimonta mai portata a termine
è un periodo negativo, si tira in ballo la stanchezza del gruppo e in particolare di alcuni giocatori che hanno tirato la carretta più degli altri
peccato
speriamo però di ripartire subito forte in campionato per difendere il secondo posto (ormai Siena è imprendibile, sogno almeno di fargli lo sgambetto nella gara di ritorno  :wacko:) che è l'unico attuale obiettivo visto che in Eurolega si spera solo di non chiudere a 0 punti

Forza Virtus!!!  :forza:
Image
Image
VIRTUS-URBE ROMA
guerriero
Rookie
Rookie

Post by guerriero »

sconfitta e eliminazione
va bene cosi in fin dei conti le chance erano già poche dopo la vittoria del Partizan a Malaga
queste le dichiarazioni del Nandone
GENTILE: "ABBIAMO LOTTATO ALLA PARI CONTRO UNA SQUADRA DESTINATA A VINCERE"
"Sono contento della prestazione della mia squadra, anche se in alcuni momenti abbiamo forzato un po´ troppo ma ci sta contro una squadra forte fisicamente che ti costringe a forzare. Il divario finale non è reale. Noi abbiamo lottato fino alla fine, questa settimana abbiamo caricato il lavoro atletico e alla fine abbiamo sentito la stanchezza, ma sono tranquillo così come è tranquilla la squadra, perché abbiamo lottato alla pari con una squadra che è destinata a vincere. Siamo fuori ma abbiamo comunque raggiunto l´obiettivo che si era prefissa la società a inizio stagione, purtroppo siamo capitati in un girone molto difficile, ma abbiamo fatto esperienza, in fondo molti miei giocatori non avevano mai giocato l´Eurolega. Ora ci tuffiamo in campionato, siamo secondi, e vogliamo confermare questa posizione".
Image
Image
VIRTUS-URBE ROMA
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

guerriero wrote: sconfitta e eliminazione
va bene cosi in fin dei conti le chance erano già poche dopo la vittoria del Partizan a Malaga
queste le dichiarazioni del Nandone
GENTILE: "ABBIAMO LOTTATO ALLA PARI CONTRO UNA SQUADRA DESTINATA A VINCERE"
"Sono contento della prestazione della mia squadra, anche se in alcuni momenti abbiamo forzato un po´ troppo ma ci sta contro una squadra forte fisicamente che ti costringe a forzare. Il divario finale non è reale. Noi abbiamo lottato fino alla fine, questa settimana abbiamo caricato il lavoro atletico e alla fine abbiamo sentito la stanchezza, ma sono tranquillo così come è tranquilla la squadra, perché abbiamo lottato alla pari con una squadra che è destinata a vincere. Siamo fuori ma abbiamo comunque raggiunto l´obiettivo che si era prefissa la società a inizio stagione, purtroppo siamo capitati in un girone molto difficile, ma abbiamo fatto esperienza, in fondo molti miei giocatori non avevano mai giocato l´Eurolega. Ora ci tuffiamo in campionato, siamo secondi, e vogliamo confermare questa posizione".
Io sinceramente ho visto una bella partita e avete giocato anche bene. Chiaro che loro siano su un altro pianeta, però rispetto alla Lottomatica delle prime giornate ho visto un bel miglioramento e ho intravisto un po' anche il "gruppo".

Douglas ma che tipo è? Meraviglioso :lol2: Mai come Hutson però :gazza:
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
guerriero
Rookie
Rookie

Post by guerriero »

si bella partita, la squadra ha combatutto e come dice nando il lavoro atletico avrà appessantito la lucidità e la capacità di restare in partita
il mio rammarico come quello espresso anche dal presidente Toti riguarda il fatto che dopo una prima fase positiva anche se in calando, si aspettava qualcosa di più
non dico il passaggio del turno perchè il girone non è dei più facili ma la prima sconfitta interna contro Malaga ci aveva già messo in una situazione difficile visto che le trasferte di Atene e Belgrado si sapeva essere non certo agevoli
tuffiamoci nel campionato e difendiamo il secondo posto
le recenti sconfitte con Teramo ci imponge di tener alta l'attenzione
arriva Udine
Image
Image
VIRTUS-URBE ROMA
libertàxgliultras
Rookie
Rookie

Post by libertàxgliultras »

davidvanterpool wrote: Io sinceramente ho visto una bella partita e avete giocato anche bene. Chiaro che loro siano su un altro pianeta, però rispetto alla Lottomatica delle prime giornate ho visto un bel miglioramento e ho intravisto un po' anche il "gruppo".

Douglas ma che tipo è? Meraviglioso :lol2: Mai come Hutson però :gazza:
del serpentaro parliamo in privato. ne ho diverse.
Post Reply