Re: Ti Te Dominet. Il topic del Milan
-
NckRm
- Pro

- NBA Team: Phoenix Suns
Stiamo confondendo un pò le cose tra ciò che accade oggi e ciò che accadde 6-7 anni fa. Thuram fu, più che messo sul mercato fortemente voluto dalla triade che spingeva da Marzo per averlo e chiuse la trattativa attorno ai 21 miliardi. Buffon era sul mercato, ma visto che l'inter virò su Toldo non rimanevano tante pretendenti al portierone. Nedved sul mercato? Io mi ricordo delle gran risate della stampa italiana quando si cercava di sostituire Zidane con il Nedved della lazio, lontano parente del pallone d'oro.
Nell'anno dopo quanti di quei giocatori elencati andarono alla Juve? Risposta: 0
Questo non per dire che la Juve non fa lo sciacallo con le squadre in difficoltà, quanto invece che quel mercato fu una strategia a lungo studiata che portò i divisori in futuro e non un allineamento di pianeti. Perchè rimpiazzare inzaghi da 20 gol a partita con un Trezeguet che doveva dimostrare tutto non è proprio muoversi con il culo coperto.
Nell'anno dopo quanti di quei giocatori elencati andarono alla Juve? Risposta: 0
Questo non per dire che la Juve non fa lo sciacallo con le squadre in difficoltà, quanto invece che quel mercato fu una strategia a lungo studiata che portò i divisori in futuro e non un allineamento di pianeti. Perchè rimpiazzare inzaghi da 20 gol a partita con un Trezeguet che doveva dimostrare tutto non è proprio muoversi con il culo coperto.
Last edited by NckRm on 14/01/2009, 16:04, edited 1 time in total.
-
Hobbit83
- Pro

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Si ma eravamo in un periodo di mercato grintoso, con prezzi alti...NckRm wrote: Senza cadere troppo in OT, di solito se una squadra ha una crisi finanziaria ha fretta di vendere sia perchè c'è bisogno urgente di Liquidi sia perchè i giocatori, non avendo garanzie economiche, chiedono di andarsene, e lì il rapporto tra domanda e offerta si abbassa rispetto all'originale.
Se Buffon non fosse andato alla juve per 65 sarebbe andato al Milan o all'inter per 60....

- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Non l'ho mica capita questaNckRm wrote: Stiamo confondendo un pò le cose tra ciò che accade oggi e ciò che accadde 6-7 anni fa. Thuram fu, più che messo sul mercato fortemente voluto dalla triade che spingeva da Marzo per averlo e chiuse la trattativa attorno ai 21 miliardi. Buffon era sul mercato, ma visto che l'inter virò su Toldo non rimanevano tante pretendenti al portierone. Nedved sul mercato? Io mi ricordo delle gran risate della stampa italiana quando si cercava di sostituire Zidane con il Nedved della lazio, lontano parente del pallone d'oro.
Tutto mica tanto, dopo più di 60 goal in Francia, parecchi goal in Nazionale e il famigerato sinistro decisivo nella finale dell'Europeo. Tra l'altro il primo anno da panchinaro fece più goal di Inzaghi, mi pare.Questo non per dire che la Juve non fa lo sciacallo con le squadre in difficoltà, quanto invece che quel mercato fu una strategia a lungo studiata che portò i divisori in futuro e non un allineamento di pianeti. Perchè rimpiazzare inzaghi da 20 gol a partita con un Trezeguet che doveva dimostrare tutto non è proprio muoversi con il culo coperto.
[align=left][/align]

-
Fantaman
- Pro

si ma qui nessuno mette in discussione la lungimiranza della dirigenza juventina, si discuteva solo sul fatto che allora le alternative sul mercato c'erano, perchè che tu ne dica Parma Lazio Roma e Fiorentina avevano bilanci in rosso da parecchie stagioni e le banche non intendevano più comprire il disavanzo, anzi cominciavano a chiedere indietro i soldi, quindi erano costrette a vedere ed infatti nel giro di due stagioni tutti i campioni che militavano in quelle squadre cambiarono casacca..NckRm wrote: Stiamo confondendo un pò le cose tra ciò che accade oggi e ciò che accadde 6-7 anni fa. Thuram fu, più che messo sul mercato fortemente voluto dalla triade che spingeva da Marzo per averlo e chiuse la trattativa attorno ai 21 miliardi. Buffon era sul mercato, ma visto che l'inter virò su Toldo non rimanevano tante pretendenti al portierone. Nedved sul mercato? Io mi ricordo delle gran risate della stampa italiana quando si cercava di sostituire Zidane con il Nedved della lazio, lontano parente del pallone d'oro.
Questo è il punto e ad oggi questa situazione non c'è, a meno che le squadre inglesi, anch'esse indebitate con enti e proprietari non intendano mettere sul mercato le loro stelle, ma ad oggi non mi pare che sia così..
PS: da quel che ne so quello che più voleva Buffon e Thuram alla Juve era Ancelotti, che poi però a fine stagione venne silurato e se li trovò in squadra Lippi...
Last edited by Fantaman on 14/01/2009, 16:21, edited 1 time in total.

-
NckRm
- Pro

Buffon è andato alla Juve per 105, con il Milan che era sistemato con Abbiati e l'inter che prese Toldo a 55. Non proprio la stessa cosa. Per permettersi Buffon e Nedved la juve vendette Zidane e Inzaghi.Hobbit83 wrote: Si ma eravamo in un periodo di mercato grintoso, con prezzi alti...
Se Buffon non fosse andato alla juve per 65 sarebbe andato al Milan o all'inter per 60....
Ha detto che l'anno dopo vennero venduti Nesta (al Milan) Cannavaro (All'inter) e Crespo. Nessuno di quei tre fu comprato direttamente dalla Juve.Teo wrote: Non l'ho mica capita questa
Perchè inzaghi si infortunò, l'exploit lo fece nelle ultime 4 partite. Tanto che ci fu una scommessa con Lippi in cui il CT scommise con David che lui avrebbe fatto più di 15 gol in campionato. Vero che non era un signor nessuno, ma la carriera Juventina di David andrebbe fatta realmente partire dall'anno dopo.Teo wrote:
Tutto mica tanto, dopo più di 60 goal in Francia, parecchi goal in Nazionale e il famigerato sinistro decisivo nella finale dell'Europeo. Tra l'altro il primo anno da panchinaro fece più goal di Inzaghi, mi pare.
-
NckRm
- Pro

Aspetta, il Liverpool pare da tempo che si sia indebitato e stia cercando di svendere, inoltre c'è alle porte una crisi economica che, seppur nella mia ignoranza non so precisamente quanto possa influire, dovrebbe muovere un pò le carte. Avere 100 milioni cash da spendere in una campagna acquisti mi sembrano veramente tanti al giorno d'oggi.Fantaman wrote: si ma qui nessuno mette in discussione la lungimiranza della dirigenza juventina, si discuteva solo sul fatto che allora le alternative sul mercato c'erano, perchè che tu ne dica Parma Lazio Roma e Fiorentina avevano bilanci in rosso da parecchie stagioni e le banche non intendevano più comprire il disavanzo, anzi cominciavano a chiedere indietro i soldi, quindi erano costrette a vedere ed infatti nel giro di due stagioni tutti i campioni che militavano in quelle squadre cambiarono casacca..
Questo è il punto e ad oggi questa situazione non c'è, a meno che le squadre inglesi, anch'esse indebitate con enti e proprietari non intendano mettere sul mercato le loro stelle, ma ad oggi non mi pare che sia così..
Comunque, per chiudere il discorso, io da Juventino sarei veramente contento se voi vendeste Kakà all'estero. :D
-
BruceSmith
- Pro

riguardo alle scelte di carletto, ho postato un commento nel topic della maggica.margheritoni10 wrote: Cmq vedo che nessuno ha parlato della prestazione di Beckham, delle scelte di Ancelotti... mercato e stop.
beckham non mi è dispiaciuto. quando si dissolve il polverone glam, è ancora un giocatore di calcio. domenica ho visto cose molto peggiori
ps. tra la cessione di kakà e quella di zizou ci sono 2 differenze, nemmeno piccole: mancano 2 presidenti che usino una big per nascondere le porcherie aziendali e che siano disposti a vendere per intascare un po' di cash tra un bond e l'altro.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
-
Reverend_Goldberg
- Senior

L'AGENTE CONFERMA: «È DEL MILAN» - Il 20enne esterno difensivo del Gremio è costato circa 6 milioni e ha firmato un contratto di quattro anni e mezzo. A confermare l'operazione all'agenzia Dire Mino Raiola, l'agente di Mattioni: «È già in Italia e domani farà le visite mediche. Ha firmato un contratto di quattro anni e mezzo, è comunitario e può giocare subito».

-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
azz, bel colpo.Reverend_Goldberg wrote: L'AGENTE CONFERMA: «È DEL MILAN» - Il 20enne esterno difensivo del Gremio è costato circa 6 milioni e ha firmato un contratto di quattro anni e mezzo. A confermare l'operazione all'agenzia Dire Mino Raiola, l'agente di Mattioni: «È già in Italia e domani farà le visite mediche. Ha firmato un contratto di quattro anni e mezzo, è comunitario e può giocare subito».
![]()

defense is only way
- mr.kerouac
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
ma cos'è sta roba?Reverend_Goldberg wrote: L'AGENTE CONFERMA: «È DEL MILAN» - Il 20enne esterno difensivo del Gremio è costato circa 6 milioni e ha firmato un contratto di quattro anni e mezzo. A confermare l'operazione all'agenzia Dire Mino Raiola, l'agente di Mattioni: «È già in Italia e domani farà le visite mediche. Ha firmato un contratto di quattro anni e mezzo, è comunitario e può giocare subito».
![]()
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NHL Team: New Jersey Devils
non conoscevi Mattioni?mr.kerouac wrote: ma cos'è sta roba?

defense is only way
- mr.kerouac
- Pro

no mi spiace... il calcio lo seguo sempre meno. poi comunque il campionato brasiliano non l'ho mai guardatofrancilive wrote: non conoscevi Mattioni?![]()
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.

- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Il prossimo anno giochiamo con i calzoncini verdi e i calzettoni gialli.
[align=left][/align]

- mr.kerouac
- Pro

ma tu oltre al fatto che è brasiliano sai qualcosa in più?Teo wrote: Il prossimo anno giochiamo con i calzoncini verdi e i calzettoni gialli.

- BigBen Wallace
- Pro

- NBA Team: Sacramento Kings
ottimo innesto, da adattare a terzino, ma inserendolo subito potrà essere un buon acquisto in vista della prossima stagione. lo davano già alla juve.
Ex The Little Prince