davidvanterpool wrote:
edit: mi hanno detto che gli ostelli hanno il coprifuoco. mi sembra una grandissima cavolata, ma chi ci è stato può confermarlo?
Varia da ostello ad ostello. Di norma, se c'è il coprifuoco, è specificato già nel sito dell'ostello (o comunque sui vari siti specifici, tipo quello citato da nefa).
Pove wrote:
Quest'estate pensavo di fare un tour del Canada noleggiando la macchina, partenza da Toronto, cercando di passare da Montreal e Quebec City che credono siamo le città più belle..per il resto, laghi, parchi ecc avete qualche itinerario o posto da consigliare?..
Prima di tutto: gran bell'idea. Se sei da solo forse conviene l'autobus, ma capisco anche che la comodità dell'auto sia, a volte, insostituibile.
A livello di tappe necessarie, oltre le città citate, direi:
1) Vancouver: città magnifica, molto vivibile. Ci sono le montagne a mezzora di macchina (Whistler e Black Comb sono località sciistiche permanenti), l'oceano raggiungibile a piedi, un parco cittadino meraviglioso (Stanley Park), tantissime opportunità di cultura ed entertaining (concerti di qualsiasi genere, teatro, strip bars) e gente FAVOLOSA;
2) il parco nazionale di Banff (nei pressi di Calgary, Alberta). Area naturale sconfinata, e tantissime attività disponibili.
Poi, a seconda del tempo che hai a disposizione: se hai la macchina e tanta voglia di guidare io farei una tappa nella zona settentrionale del Quebec, dove ci sono molte riserve Inuit. Mi hanno parlato molto bene della Nova Scotia e dell'isola di Prince Edward (a est dell'Ontario), ma non ti so dare garanzie non avendole viste. All'altro capo del continente, però, c'è la Vancouver Island, che per paesaggi e floridità (?) della vegetazione, specie nella zona nord (Courtenay), è splendida.