Re: "Bargs & Co"

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
bball
Rookie
Rookie

Post by bball »

Scorpyon wrote: Senza essere di parte (visto che seguo entrambe le squadre) ma i Celtics potrebbero continuare a vincere anche perdendo qualcosa difensivamente mentre i Raptors sarebbero sempre nella zona dell'ottava piazza playoff.
E non credo che ci siano dubbi a riguardo.
cioè, tu sei un tifoso dei Raptors e mi vieni a dire che alla fine non cambierebbe niente???????????????
Non posso crederci.. :shocking:
JORDAN?? semplicemente ..il meglio di tutti i tempi
bball
Rookie
Rookie

Post by bball »

Piro wrote: Per come la vedo io il titolo lo ha vinto principalmente Paul Pierce, perchè è lui quello che si tira a dietro tutta la baracca...poi concordo con il Pozz, Garnett sarà forte,grosso e bravo a stoppare ma la maggior parte del merito, non dovrebbe essere attribuita a lui, ma al sistema difensivo dei Celtic,che è impostato principalmente sui suoi aiuti, ma non dipende certo da lui...
Discorso scambio Bosh/Garnett:
I Celtic perderebbero qualcosa ma comunque sarebbero ancora tra le prime squadre, mentre i Raptors, rimarrebbero dove sono senza un adeguato sistema difensivo, perchè Garnett può limitarti un lungo avversario ma tutti gli altri 4 no...può farlo come dicevo prima se attorno a lui è costruito un buon sistema, ciò non vuol dire che è il dio sceso in terra però.
si ok, qua si sta esagerando, non voglio andare toppo fuori topic per carità, capisco anche che Garnett non sia l'asse offensivo della squadra (anche se il playmakin dal postalto ce lo dimentiichiamo??) ma addirittura affermare che non sia neanche il perno difensivo della squadra..perchè ci sono altri 4 giocatori a parte lui mi pare proprio una follia!!

Cioè prima di Garnett..Pierce, Scalabrini, Rondo, Allen.HOUSE! erano dei discreti difensori..considerati da tutti?????

Mah :penso: :sbadat:
Piro
Rookie
Rookie

Post by Piro »

bball wrote: si ok, qua si sta esagerando, non voglio andare toppo fuori topic per carità, capisco anche che Garnett non sia l'asse offensivo della squadra (anche se il playmakin dal postalto ce lo dimentiichiamo??) ma addirittura affermare che non sia neanche il perno difensivo della squadra..perchè ci sono altri 4 giocatori a parte lui mi pare proprio una follia!!

Cioè prima di Garnett..Pierce, Scalabrini, Rondo, Allen.HOUSE! erano dei discreti difensori..considerati da tutti?????

Mah :penso: :sbadat:
Non mi sono spiegato bene...non intendevo che lui non è il perno difensivo della squadra, lo è sicuramente, ma la difesa dei Celtic è impostata tutta sui suoi aiuti appunto perchè gli altri 3 (perchè Pierce difende una volta ogni tanto ) non sono in grado da soli...da tutto il sistema derivano le stoppate, le palle recuperate etc.
Lui come tutta la squadra dipende dal sistema difensivo chè c'è dietro...
Bosh non sa difendere per esempio, ma magari con un buon coach ed un buon sistema in cui lui aiuti gli altri e gli altri aiutino lui, la situazione cambierebbe...Ciò non vuol dire che KG non è un buon difensore, ma vuol dire che è bravo a difendere, grazie anche al sistema che ha attorno  in cui tutti si aiutano e dove lui è il perno difensivo...
Pain is Temporary, quitting is forever...
Image
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

Piro wrote: Non mi sono spiegato bene...non intendevo che lui non è il perno difensivo della squadra, lo è sicuramente, ma la difesa dei Celtic è impostata tutta sui suoi aiuti appunto perchè gli altri 3 (perchè Pierce difende una volta ogni tanto ) non sono in grado da soli...da tutto il sistema derivano le stoppate, le palle recuperate etc.
Bosh non sa difendere per esempio, ma magari con un buon coach ed un buon sistema in cui lui aiuti gli altri e gli altri aiutino lui, la situazione cambierebbe...Ciò non vuol dire che KG non è un buon difensore, ma vuol dire che è bravo a difendere, grazie anche al sistema che ha attorno  in cui tutti si aiutano e dove lui è il perno difensivo...
Io continuo a pensare che in single coverage, KG sia tutt'ora il secondo della pista tra i lunghi. Anche perchè lo fa nei momenti che contano.
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
fracas513
Senior
Senior
Location: Non guardate male al nick. Ero (più) giovane e (più) stupido Grazie, capitano

Post by fracas513 »

Piro wrote: Non mi sono spiegato bene...non intendevo che lui non è il perno difensivo della squadra, lo è sicuramente, ma la difesa dei Celtic è impostata tutta sui suoi aiuti appunto perchè gli altri 3 (perchè Pierce difende una volta ogni tanto ) non sono in grado da soli...da tutto il sistema derivano le stoppate, le palle recuperate etc.
Ora è chiaro e concordo...se sostituissimo Garnett con un lungo appena capace di difendere non ci sarebbe alcun crollo, forse mancherebbe un lockout sui lunghi. Se il lungo appena capace di difendere precedentemente citato venisse sostituito a Duncan credo che la difesa degli Spurs, in the paint, peggiorerebbe molto di più (senza nulla togliere agli schemi difensivi di Popovich). Piccolo ragionamento piuttosto intricato. cmq da un pò è tutto  :offtopic:

EDIT...una parentesi quadra
Last edited by fracas513 on 13/01/2009, 18:11, edited 1 time in total.
Image
-Chi è?
-Sono Rat-Man! Porto giustizia tra coloro che camminano sulla cattiva strada!
-Il solito testimone di Geova, ci penso io a farlo sparire...
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

bball wrote: cioè, tu sei un tifoso dei Raptors e mi vieni a dire che alla fine non cambierebbe niente???????????????
Non posso crederci.. :shocking:
Ti ho scritto cosa cambia ma Garnett ha già dimostrato di non essere in grado di portare al vertice una squadra con lui come primo violino. Nessuno può dire che Bosh non possa essere, invece, un ottimo secondo violino con Paul Pierce come primo.
Image
bball
Rookie
Rookie

Post by bball »

Scorpyon wrote: Ti ho scritto cosa cambia ma Garnett ha già dimostrato di non essere in grado di portare al vertice una squadra con lui come primo violino. Nessuno può dire che Bosh non possa essere, invece, un ottimo secondo violino con Paul Pierce come primo.
TU mi stai dicendo che non faresti il cambio. Ne prendo atto.
La considero sempre una follia ma ne prendo atto lo stesso. :gazza:
Cammellaio Patto
Senior
Senior

Post by Cammellaio Patto »

IL Poz wrote: Ma piantiamola!! I difensori sono ben altri! Lui è un buffone di proporzioni bibliche! Da quando ha vinto il titolo sembra cammini a mezzo metro dal parquet! Cancellare Bosh non è molto difficile, bisogna dare atto a Chris che ultimamente sta cercando molto meno i suoi fastidiosi uno contro mille servendo molti più assist.
beh quando pressava bargnani o bosh fino a 1 metro fuori della linea da 3, non toccavano palla. stiamo parlano di un 2.10 di 32 anni, che difende, stoppa, ruba palloni, aiuta e pressa fino al 48° minuto.
bosh scomparso, non cercava mai palla nell'ot, e quando gliela passavano faceva un paio di finte e la ridava fuori. ukic si è fumato rondo con una facilità disarmante nei momenti decisvi, e con garnett attaccato all'uomo andava dentro facile.
che poi se la senta calda e abbia atteggiamenti da cazzone (anche sleali a volte), è vero.
a bosh in realtà va dato atto più che altro nei momenti chiave (cioè quando il presunto leader deve prendere in mano la squadra), evapora contro avversari con un nome.
nel quarto periodo ricordo un solo tiro, quando dopo una rotazione difensiva si è trovato addosso scalabrine e non garnett, per non parlare del falletto con canestro a powe a 1 minuto dalla fine.
Marki
Rookie
Rookie

Post by Marki »

Scorpyon wrote: Ti ho scritto cosa cambia ma Garnett ha già dimostrato di non essere in grado di portare al vertice una squadra con lui come primo violino. Nessuno può dire che Bosh non possa essere, invece, un ottimo secondo violino con Paul Pierce come primo.

scusa se mi permetto,ma garnett le partite le cambia e le domina,difensivamente.
bosh??
garnett i compagni li guida e li tiene in pugno(vero big baby??!!)
bosh???
poi in attacco credo che siano di pari livello ormai ma a rimbalzo garnett ti da di piu'.

come intensita' generale poi lasciamo perdere.....
:figo:
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

Marki wrote:
scusa se mi permetto,ma garnett le partite le cambia e le domina,difensivamente.
bosh??
garnett i compagni li guida e li tiene in pugno(vero big baby??!!)
bosh???
poi in attacco credo che siano di pari livello ormai ma a rimbalzo garnett ti da di piu'.

come intensita' generale poi lasciamo perdere.....
:figo:
Ti ripeto, Garnett come primo violino non è un giocatore che ti può portare in alto ed infatti nei Celtics è perfetto nel subentrare nei momenti difficili di Pierce o Allen. Bosh potrebbe persino integrarsi bene in questo modo di giocare anche se Boston andrebbe a perdere molto difensivamente ma CB4 è bravissimo a livello offensivo (e magari non essendo il primo violino non andrebbe a tirare 20 volte a partita) e i rimbalzi, almeno a numeri, li prende.
Non sto sminuendo Garnett ma sto riflettendo su uno scambio "fantasy" Garnett - Bosh e su cosa potrebbe dare alle rispettive squadre.
Last edited by Scorpyon on 14/01/2009, 10:54, edited 1 time in total.
Image
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Kevin Garnett (19 maggio 1976)
Christopher Wesson Bosh (24 marzo 1984)

Ho detto tutto.
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Scorpyon wrote: Ti ripeto, Garnett come primo violino non è un giocatore che ti può portare in alto ed infatti nei Celtics è perfetto nel subentrare nei momenti difficili di Pierce o Allen. Bosh potrebbe persino integrarsi bene in questo modo di giocare anche se Boston andrebbe a perdere molto difensivamente ma CB4 è bravissimo a livello offensivo (e magari non essendo il primo violino non andrebbe a tirare 20 volte a partita) e i rimbalzi, almeno a numeri, li prende.
Non sto sminuendo Garnett ma sto riflettendo su uno scambio "fantasy" Garnett - Bosh cosa potrebbe dare alle rispettive squadre.
Eh allora...?? E' una cosa assodata.. Trovarlo uno che per non essendo il tuo primo violino ti dà tutta quella roba lì.. NOn è neanche questione di violini.. questo qui è il giocatore totale... gli mancano qualità da finisher.. eh allora?? Sono pochissimi quelli che le hanno..
Mettiamola così: col solo Garnett non si vince, ma senza di lui non si arriva a giocare per vincere. Ha rivoluzionato una squadra partendo dalla difesa. Qui lo si sta sottovalutando pesantemente. LAsciamo stare Bosh, che deve mangiare ancora tanti panini.. e poi sbagliate propri la tempistica per sti discorsi.. proprio dopo che Chris viene messo in imbarazzo..

Poi Poz, sull'età. Vero, Bosh è giovane, ma Kg alla sua età già offriva ben altra intensità. Sicuramente Chris ha + talento offensivo, ed è un gran giocatore, ma ad oggi, per incidenza sulle partite non cè proprio paragone. E' una questione di caratteristiche innate.. uno è il classico finesse scorer.. l'altro un guerriero nell'anima,con un talento da star
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

MagnusPinus wrote: Eh allora...?? E' una cosa assodata.. Trovarlo uno che per non essendo il tuo primo violino ti dà tutta quella roba lì.. NOn è neanche questione di violini.. questo qui è il giocatore totale... gli mancano qualità da finisher.. eh allora?? Sono pochissimi quelli che le hanno..
Mettiamola così: col solo Garnett non si vince, ma senza di lui non si arriva a giocare per vincere. Ha rivoluzionato una squadra partendo dalla difesa. Qui lo si sta sottovalutando pesantemente. LAsciamo stare Bosh, che deve mangiare ancora tanti panini.. e poi sbagliate propri la tempistica per sti discorsi.. proprio dopo che Chris viene messo in imbarazzo..
Prima cosa, è stato un altro utente a proporre uno scambio fantasy tra i due giocatori e io mi sono limitato a rispondere.
Garnett, per me, è uno straordinario difensore ma offensivamente non è un giocatore che da solo ti cambia le partite anzi. Ha rivoluzionato una squadra dalla difesa ma non dimentichiamoci che non gioca con Parker e Kapono bensì con Allen e Pierce senza contare che Boston ha una PG fantastica (secondo la mia idea) e un centro che il suo sporco lavoro lo fa. Garnett avrà dato, con la sua cattiveria, una spinta ai vari giovani.
Bosh ha anche 8 anni in meno e, secondo me, non è un primo violino ma in un contesto come quello dei Celtics potrebbe dare qualcosa. Garnett, invece, trovandosi a giocare con Moon, Parker e Kapono non sarebbe così decisivo e Toronto potrebbe leggermente risollevarsi ma rimanendo nella zona dell'ottava piazza.

Poi Poz, sull'età. Vero, Bosh è giovane, ma Kg alla sua età già offriva ben altra intensità. Sicuramente Chris ha + talento offensivo, ed è un gran giocatore, ma ad oggi, per incidenza sulle partite non cè proprio paragone. E' una questione di caratteristiche innate.. uno è il classico finesse scorer.. l'altro un guerriero nell'anima,con un talento da star
[/quote]
Image
bball
Rookie
Rookie

Post by bball »

IL Poz wrote:
Kevin Garnett (19 maggio 1976)
Christopher Wesson Bosh (24 marzo 1984)

Ho detto tutto.

quindi tu (oggi!) Bosh per Bryant non lo faresti come scambio.

Che poi il mio non era uno scambio ma il voler immaginare le due squadre a giocatori invertiti, come sarebbe la sfida.

(Chiedo ai moderatori - per evitare spam) se è possibile spostare tutte queste pagine su un Nuovo topi appropriato) GRAZIE
Last edited by bball on 14/01/2009, 11:53, edited 1 time in total.
tika
Rookie
Rookie

Post by tika »

si ma che centra, è ovvio che gli scambi si fanno anche per contesto. Ad oggi i celtics nn hanno nulla da guadagnare a dar via garnett per prendersi Bosh. Perché con il primo possono puntare al titolo, con il secondo no. Se Garnett fosse ancora a minnie per esempio sarebbe un altro paio di maniche. Cmq questi discorsi non tengono. Garnett non è stato un primo violino? maddai che cagata. Oggi non lo è, nella sua carriera lo è stato e non è andato molto lontano dal vincere. A sto punto allora anche il postino è peggio di bosh? Suvvia.

E' chiaro che l'unico motivo per cui qualcuno potrebbe cedere garnett a bosh è una questione di età e quindi di futuro. Stop. Sostenere che anche offensivamente Bosh sia tanto meglio di Garnett è non parlare della realtà, pare che tutti si siano dimenticati cosa faceva questo a Minnie.
Oh poi, io ho tifato (in contumacia Miami) per Boston l'anno scorso, ma causa-Garnett mi stanno proprio sulle balle ora come ora. Ma il fatto che mi stia qui, non significa che non debba riconoscegli gli indubbi meriti che ha.

A parte il fatto che secondo me ci si scorda troppo facilmente di considerare quanto conta l'approccio mentale di un giocatore e la capacità di trasmetterlo ai compagni di squadra. Jordan ha vinto 6 titoli perché era solo bravo a giocare? no anche perché faceva rendere al meglio i suoi compagni. Garnett ha vinto l'anno scorso perché quella squadra ha reso al 110% delle sue possibilità (House difensore?) Mi direte ma si difende con gli schemi. Vero, ma prima ancora si difende con la testa. Quindi quello che mi chiedo infine è: Bosh fa rendere meglio la sua squadra?.........  :fischia:
Locked