Re: 2008 Hall of Fame

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Post Reply
rene144
Pro
Pro

Re: 2009 Hall of Fame

Post by rene144 »

lephio wrote: Potremmo mettere dei computer a dare i voti per l'hall of fame.
Sterile tentativo di polemica. Basterebbe che la gente sappia svolgere il proprio lavoro, e che lo svolga.

E comunque sarebbe sempre meglio che darli a degli idioti che votano Edinson Volquez come Rookie Dell'Anno nonostante non sia più rookie da due anni, che poi sono gli stessi idioti che producono queste robe, ed è una naturale conseguenza dato che come si vede neanche conoscono i giocatori di cui devono parlare.

Magari scopriremo che qualcuno non ha votato per Rickey Henderson per protestare contro il Global Warming. Lo stesso Corky Simpson (che non ha votato per Henderson) ha detto che se n'era "dimenticato" e che avrebbe votato per lui l'anno prossimo se non fosse entrato. Ma porca miseria, ti pagano, hai un onore ed una responsabilità, e tu ti DIMENTICHI di votare per uno dei più grandi giocatori della storia? Devi solo mettere una X accanto al nome sulla scheda prestampata! Vabbè, ma di che mi lamento? Simpson non ha votato McGwire perchè ha usato gli steroidi (probabile, ma non dimostrato) ma ha votato per Matt Williams (comprovato utilizzatore di steroidi) elevandolo persino al rango di esempio per lo sport. Nausea.
Shinryu
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by Shinryu »

rene144 wrote: Quando uno ha la scheda, deve solo scrivere "si" accanto a quelli che meritano il voto. Non ci sono caselle tipo "si, ma non al primo anno!" oppure "si, ma con una percentuale inferiore rispetto a Seaver".
il problema è che molti invece danno importanza a questi fattori. non credo a corky simpson che dice di essersi dimenticato; non esiste che uno segua il baseball (lui è in pensione mi pare, ma tant'è) e si dimentichi di Rickey. voglio dire, bastava dare un'occhiata a qualsiasi articolo, rivista o sito web negli ultimi 2 mesi e vicino alle parole "Hall of Fame" c'era il suo nome.
“First things first, would I vote for Rickey if I had it to do all over again?  Damn right, I would,” Simpson said.  “I had no idea my ballot would cause such an uproar. (...)   I screwed up on the Henderson nonvote,” said Simpson, who detailed his choices in a Dec. 10 column for the Green Valley News. “You get to vote on 10 and I only picked eight. I probably did it too quickly. Seriously, he was a wonderful player and I simply goofed. I voted for eight deserving men. I could have picked two more — and I wish to heck I had.”
(articolo qui)

uno che parla così è uno che ci prende tutti in giro. praticamente ha consegnato la sua lista, l'ha pubblicata in anticipo, la gente si è giustamente indignata e lui adesso dice che "voterebbe" per Rickey praticamente per evitare il polverone. Scherziamo? è come se Grady Little dicesse "sì, devo aver ragionato troppo in fretta, mi ero dimenticato di avere un bullpen" - con l'aggravante che lui ha avuto mesi, se non anni, per pensarci. insomma, questo nemmeno cerca di difendere le sue scelte adducendo qualche argomento; anzi, ci dice candidamente che il voto della Hall of Fame si fa in cinque minuti e senza troppa attenzione.

non conosco bene simpson, ma voglio dargli il beneficio del dubbio: magari è davvero poco sveglio. ma la verità è che il 90% dei giornalisti è di una faziosità sconcertante, e si attaccano troppo ai fattori che ha citato rené, fattori che anche a mio avviso andrebbero ignorati del tutto - magari nemmeno resi ufficiali. se poi neanche si prendono la briga di giustificare la loro posizione, diventa una presa in giro gigantesca.
Last edited by Shinryu on 13/01/2009, 9:47, edited 1 time in total.
"Baseball is the only field of endeavor where a man can succeed three times out of ten and be considered a good performer." - Ted Williams
1.4.6.8.9.14.27.42
joesox
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by joesox »

rene144 wrote: Non c'entra niente.
E' invece fondamentale. Ruth aveva finito la carriera ed aveva stabilito dei record paurosi. E' come se fra 10 anni A-Rod si ritirasse con 1500 HR e qualcuno non lo votasse! E' assolutamente fondamentale quello che hanno fatto, gli 11 hanno creato il precedente a cui si appellano i votanti di oggi che sostengono che se Ruth non ha avuto il 100% allora nessuno merita di riceverlo. Io credo che alcuni del circolo "no al 100%" si mettano d'accordo su chi lasciar fuori. Lo so che gli errori continuano, ma di fatto è così.

Resta un problema di lana caprina, secondo me. I grandi sono tutti dentro, 95% o 98% poco cambia. Continuano gli errori? Pazienza. Come dappertutto ci sono giornalisti bravi e capaci ed altri incompetenti, pochissimi per fortuna (28 su 600). Magari fossero zero (OT - Noi abbiamo dei rimbabiti in Parlamento a decidere su questioni ben più serie, tipo farci pagare, a noi, i debiti dell'Alitalia). Fine OT

Tisiano,
tutti valgono uguale, eletti al primo a o all'ultimo anno, con il 99% o con il 75.1%.
Quando Adriano Panatta vinse il Roland Garros nel 1976, due settimane dopo a Wimbledon Nastase lo accolse dicendogli: "Benvenuto nel club!"
Panatta non capì subito, poi comprese, era il club di coloro che avevano vinto un torneo del Grande Slam. Così è ancora oggi, anche se Panatta non vinse altri tornei del GS. Un Hall of Famer è per sempre.

Sui giocatori al limite, appunto, sono al limite; è il succo del gioco. Su quelli al limite si può discutere a lungo. Meritano o no?
E non ci sono criteri specifici o regole esatte, come nella HOF del golf femminile, ad esempio (tot tornei vinti, tot tornei del Grande Slam, etc...), per essere ammessi oppure no. Forse sarebbe triste mettere delle regole fisse, non lo so.

Le regole possono essere migliorate ed i votanti possono essere "scelti" meglio. Ultimamente sono entrati nella BBWAA alcuni sabermetrici, ad esempio.
Ma non è una situazione irreparabile, nè disastrosa. E' migliorabile? Certo.
The rare occurence of the expected.
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Post by lephio »

Sterile tentativo di polemica. Basterebbe che la gente sappia svolgere il proprio lavoro, e che lo svolga.
Macchè polemica è che non se ne può più di sentirti lagnare tutte le volte. Ogni anno quando si parla di Hall of Fame gridi allo scandalo e usi anche appellativi (te li quoto?) solo perchè uno o due persone non si uniformano. Secondo te tutti dovrebbero fare gli stessi voti e non mettere anche un pò di preferenza personale che è umana. O semplicemente sbagliare.
Se dev'essere così, allora tantovale mettiamo un computer che faccia solo calcoli oggettivi.
Io griderei allo scandalo se 80% dei giornalisti non votasse Maddux, ma visto che non sarà così io non vedo nessuno scandalo.

E te l'ho già detto in mille modi, non è di certo la tua opione che è un problema, ma è il modo "sputasentenze" con cui ti poni che infastidisce.

Cmq, io tiro su la :bandierinabianca: in anticipo.
Via pm, invece, sempre disponibile.
Tisiano
Senior
Senior

Post by Tisiano »

joesox wrote:
Tisiano,
tutti valgono uguale, eletti al primo a o all'ultimo anno, con il 99% o con il 75.1%.
Quando Adriano Panatta vinse il Roland Garros nel 1976, due settimane dopo a Wimbledon Nastase lo accolse dicendogli: "Benvenuto nel club!"
Panatta non capì subito, poi comprese, era il club di coloro che avevano vinto un torneo del Grande Slam. Così è ancora oggi, anche se Panatta non vinse altri tornei del GS. Un Hall of Famer è per sempre.
Ma alcuni sono più uguali degli altri...
:gogogo: :gogogo: :gogogo:

Tanto di cappello a tutti gli Hall of Famers ma la lista di quelli entrati al primo giro è davvero da brividi!!!!

Comunque molto carino l'aneddoto di Panatta e Nastase!!!!
:applauso: :applauso: :applauso:
GM VANCOUVER BLACK CATS
Image
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

lephio wrote: Macchè polemica è che non se ne può più di sentirti lagnare tutte le volte. Ogni anno quando si parla di Hall of Fame gridi allo scandalo e usi anche appellativi (te li quoto?) solo perchè uno o due persone non si uniformano. Secondo te tutti dovrebbero fare gli stessi voti e non mettere anche un pò di preferenza personale che è umana. O semplicemente sbagliare.
Se dev'essere così, allora tantovale mettiamo un computer che faccia solo calcoli oggettivi.
Io griderei allo scandalo se 80% dei giornalisti non votasse Maddux, ma visto che non sarà così io non vedo nessuno scandalo.

E te l'ho già detto in mille modi, non è di certo la tua opione che è un problema, ma è il modo "sputasentenze" con cui ti poni che infastidisce.

Cmq, io tiro su la :bandierinabianca: in anticipo.
Via pm, invece, sempre disponibile.
Cioè leph, tralasciando i discorsi statistici, tu voteresti un giocatore per la Hall of Fame (non per la squadra di quartiere, ma per l'immortalità del baseball) per "preferenza personale"??? :shocking: del tipo a me A-Rod non sta simpatico dunque non lo voto?
Mah...
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

joesox wrote: E' invece fondamentale. Ruth aveva finito la carriera ed aveva stabilito dei record paurosi. E' come se fra 10 anni A-Rod si ritirasse con 1500 HR e qualcuno non lo votasse! E' assolutamente fondamentale quello che hanno fatto, gli 11 hanno creato il precedente a cui si appellano i votanti di oggi che sostengono che se Ruth non ha avuto il 100% allora nessuno merita di riceverlo. Io credo che alcuni del circolo "no al 100%" si mettano d'accordo su chi lasciar fuori. Lo so che gli errori continuano, ma di fatto è così.
Può essere così e non lo discuto. Ma se è così, è ancora peggio, perchè come detto gli errori non si compensano fra loro, ma si sommano.

Inoltre, è giusto ricordarlo, Babe Ruth non fu votato all'unanimità in primis per i meccanismi di voto. Si era ritirato da un paio di mesi e fu parte della classe "originale" di Hall of Famers. Le linee guida non erano precise e molti, nella primissima elezione, votarono per l'ammissione di giocatori del 1900-1910, tralasciando quelli appena ritirati o ancora in attività. Si poteva votare per chiunque infatti (inclusi i giocatori ancora attivi), ed il mancato voto a Ruth non significava che non valesse la Hall, ma semplicemente che era poco chiaro chi fosse eleggibile. Fu un errore, ma fu un errore di sistema e non necessariamente di giudizio, infatti successe in quegli anni un caos notevole coi voti per Ruth, Cobb, Cy Young, Wagner e gli altri, e nessuno raggiunse l'unanimità... c'è chi non fu eletto neanche al primo colpo, sempre per incomprensioni sull'eleggibilità.

E se a causa di quell'errore di sistema oggi si continuano a fare le stesse cose, ma volontariamente, allora si compie un torto alla storia dello sport. Sarebbe divertente se sufficienti elettori facessero considerazioni del genere e poi un giocatore esemplare (Maddux, per dirne uno) non venisse eletto al first ballot o addirittura scendesse sotto il 5%. Troppi paladini della giustizia, "guardiani dell'unanimità". I giornalisti sono lì per esprimere un giudizio, se Tizio sia o meno un Hall of Famer, e basta. Ma si credono più importanti, e non lo sono.
lephio wrote: Macchè polemica è che non se ne può più di sentirti lagnare tutte le volte.
Perfetto, quindi il tuo post era effettivamente volutamente polemico e nulla voleva aggiungere alla discussione. Ti fa onore ammetterlo, ma potevi evitarlo. Se non hai nulla da dire, o non sei d'accordo, puoi evitare di scrivere, invece di avvelenare la discussione volutamente.
Secondo te tutti dovrebbero fare gli stessi voti e non mettere anche un pò di preferenza personale che è umana. O semplicemente sbagliare.
Non dire cosa la gente dovrebbe fare secondo me. Non lo sai. E da quello che dici, è trasparente il fatto che tu non lo sappia o non lo abbia capito, o che non mi sia spiegato bene. Rimane il fatto che tu (o chiunque altro) non sia certo la persona più indicata per fare da portavoce alle mie opinioni. Se non ti dispiace, preferisco essere io a spiegare cosa andrebbe fatto "secondo me" (e lo spiego nel prossimo paragrafo). Semmai chiedimelo, invece di mettermi delle parole in bocca e poi esprimere opinioni su di esse.
Lo preferirei, anche se poi rischieremmo che i computer conquistino il mondo e poi mandino un cyborg indietro nel tempo per uccidere la futura madre del leader della resistenza umana.

Ma battute a parte, io non discuto gli errori. E non discuto le opinioni. Non credo che Dawson sia un Hall of Famer, ma sono disposto ad accettare alcune opinioni secondo le quali lo sia. Non sono d'accordo, ma davanti ad argomenti plausibili ed articolati, sono disposto a rispettare l'opinione altrui. Rosenthal ha spiegato perchè ritenga Dawson un HoF... mi ha persino quasi convinto. Io non lo voterei, ma se entrasse non credo che offenda nessuno un ragionamento di quel tipo. Qualsiasi ragionamento approfondito è degno di rispetto. Le dimenticanze non lo sono. I voti per Volquez Rookie of the Year non lo sono. Le ripicche e le battaglie personali non lo sono.

Quello che non sono disposto a fare è accettare quello che Shinryu ha intelligentemente sottolineato (e che joesox ha spiegato, secondo la sua opinione), ossia la malafede. Io non accetto discorsi politici, o personali, che prevalichino l'importanza della Hall, dello sport del baseball e dei suoi più grandi interpreti. C'è gente che usa il voto per farsi pubblicità, per ripicche e per simpatie o antipatie personali, e si tratta di professionisti che hanno il più grande onore che ci sia nella loro professione (ossia quella di raccontare e giudicare gli "eroi sportivi" che coprono). Pablets ha chiarito quanto possa essere sbagliato votare per simpatie e non per oggettività.

Se qualcuno davvero pensasse che Rickey Henderson non sia un Hall of Famer, potrei persino accettarlo se qualcuno costruisse un argomento logico e sensato (peraltro è probabilmente impossibile, vista la sua carriera). Il problema sono quelli come Simpson o Conlin o Ladewski. Il primo ha parlato di dimenticanze, il secondo ha esplicitamente raccontato dei dispetti che ha voluto fare ai colleghi (ai colleghi!), ed il terzo invece sta conducendo una battaglia insensata che non giova a nessuno, tranne che al suo nome che è diventato famosissimo.

Ecco, adesso credo di aver spiegato quello che ritengo vada fatto secondo me, piuttosto che uniformare il voto.
Peccato, mi spiace toccare l'animo gentile di alcune persone, ma ho abbondantemente smesso di curarmi della forma, e mi preoccupo solo della sostanza. Non sei d'accordo con ciò che dico? Ti assicuro che non ci perderò il sonno. Vuoi parlarne seriamente e confrontarti? Sono disposto al dialogo e sono disposto a prendere parte del mio tempo per spiegarti le mie opinioni, per quanto assurde possano essere le posizioni che vuoi sostenere (e non dico che lo siano, ma che io sia disposto ad accettarle in un dialogo serio ed aperto). Come vedi sopra, per quanta disistima io possa provare per joesox, ho risposto civilmente ad un suo appunto composto per una discussione seria. Ha aggiunto qualcosa di utile alla discussione, e l'opinione si rispetta (anche se non si condivide - ed io non la condivido).

Ma se invece quello che devi fare è rispondere con frasi sarcastiche da una sola riga che nulla aggiungono alla discussione (se non una inutile vena polemica) e poi tirare subito indietro la mano con quella metaforica bandiera bianca, beh... puoi trarre tu stesso le conclusioni più appropriate sul contributo alla discussione che hanno frasi di quel genere.
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Post by lephio »

Pablets wrote: Cioè leph, tralasciando i discorsi statistici, tu voteresti un giocatore per la Hall of Fame (non per la squadra di quartiere, ma per l'immortalità del baseball) per "preferenza personale"??? :shocking:
La preferenza personale è una sfumatura che fa necessariamente parte della natura umana. Quello che annoia è che ogni anno ci si lamenta sempre. Che si dà dei buffoni quando Rickey è passato con il 94% dei voti. Praticamente un plebiscito!

Tutto qua.
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs

Post by Pablets »

lephio wrote: La preferenza personale è una sfumatura che fa necessariamente parte della natura umana. Quello che annoia è che ogni anno ci si lamenta sempre. Che si dà dei buffoni quando Rickey è passato con il 94% dei voti. Praticamente un plebiscito!

Tutto qua.
No però aspetta. Plebiscito o no, stiamo parlando di Henderson. A me la scelta politica contro gli steroidi può anche andar bene, non la discuto anche se dovrebbero protestare in altri modi. Però qui c'è gente che si è "dimenticata" di votare il più grande leadoff di tutti i tempi. Non Jim Rice o Andre Dawson, ma il più grande leadoff della storia del baseball. Se non è scandaloso questo...
Io ammiro alcuni di voi perchè vedete l'MLB come un gioco e un divertimento, io non ce la faccio e questo è uno di quei casi (l'altro è l'All Star Game).
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

lephio wrote: Che si dà dei buffoni quando Rickey è passato con il 94% dei voti. Praticamente un plebiscito!
No, e forse non hai letto abbastanza attentamente. O forse non mi sono spiegato sufficientemente bene, anche se mi sembra che tutti gli altri abbiano capito.

Si da' dei buffoni/incompetenti/giornalisti in malafede per altri motivi, ossia perchè i giornalisti non svolgono il proprio lavoro.

Quello che sarebbe giusto non solo chiedere, ma pretendere, da parte di persone onorate e pagate per questo lavoro, è la professionalità e la serietà di valutare i casi. Le cose che possiamo (e dobbiamo) pretendere:

- Che ogni caso venga accuratamente analizzato, valutato, studiando (statisticamente e non), ed ascoltando le campane opposte. Se un giocatore è lì, per l'immortalità sportiva, è l'onore ultimo, finale e più grande che ci possa essere. E' il momento forse che definisce autenticamente lo sport più ancora dei titoli, per quanto mi faccia male ammetterlo, il ringraziamento totale che possiamo dare a chi ci riempie le giornate, i pensieri e ci fa stare bene per certi versi. E' intollerabile che un giocatore venga "dimenticato" (che sia una dimenticanza vera o fittizia per giudicare le proprie antipatie).

- Che si lascino fuori guerre personali, dispetti, ripicche, fastidi, e che si lasci spazio soltanto alla grandezza autentica del giocatore. Insomma, che non venga votato Nick Punto perchè ha un cognome simpatico e che venga votato Alex Rodriguez nonostante sia stato infedele a tifosi, moglie e quant'altro.

- Che i giornalisti facciano il proprio lavoro (alla fine i primi 2 punti si risolvono in questo).

- Che non vengano inventate cazzate belle e buone per supportare i propri casi! Dan Shaughnessy negli anni passati ha pompato il caso di Jim Rice dicendo che era così "feared" che gli davano IBB a basi cariche piuttosto che affrontarlo. Bene, il numero totale di IBB di Rice in carriera a basi cariche? Ovviamente zero. Questa è malafede, è violazione dell'etica professionale (inventare notizie di sana pianta, consapevoli di inventarle), è un'offesa a chi legge visto che dovrebbero essere i giornalisti a fornire delle informazioni precise e corrette.

- Che ci sia coerenza. Paul Molitor è stato "uno che ha sbagliato" con la cocaina, ed è stato votato e tutti hanno chiuso un occhio. Tim Raines invece è un ex-cocainomane che non può essere votato per molti, perchè fornirebbe un cattivo esempio ai giovani. Certo, c'è anche il piccolo particolare che il primo sia bianco ed il secondo nero. Dettagli, saremo malpensanti io, Jay Jaffe, Tom Tango e Keith Law (sicuramente il discorso più interessante nella sua interezza). Molitor lo perdoniamo, Raines è un cocainomane. Molto bello.

- Che siano coerenti (seconda parte). Non esiste "punire" McGwire con un non-voto, ma parallelamente votare Matt Williams sulla stessa scheda (non si può neanche dire che negli anni uno abbia cambiato opinione!). Il primo è stato sospettato come utilizzatore di steroidi. Il secondo... pure (nominato nel Mitchell Report).

- Che i giudizi vengano pubblicati con le proprie opinioni, ponderate ed articolate, come molti già fanno. Altri si limitano a dire "ehi, quando ero piccolo Jim Rice ha avuto un 1978 pazzesco e lo voto perchè mi ha lasciato ricordi da bambino indimenticabili". E magari si dimenticano di altri che sono sulla scheda, a testimonianza dell'attenzione che riservano al voto!

Insomma, si chiede soltanto che questa gente faccia il proprio lavoro in buona fede, con integrità morale, serietà, completezza e compostezza. E' qualcosa di scontato, è qualcosa che dovremmo poter pretendere da gente pagata per fare questo. Ma molti non lo fanno, non fanno attenzione al voto, non si curano di studiare i casi dei giocatori, non si curano dei loro obblighi e del loro lavoro.

Bene, ed è più strano che ci sia chi si scandalizza per tutto questo, piuttosto che il loro comportamento? Assurdo, davvero assurdo.

E quello che annoia, lephio, è che la gente non faccia il proprio lavoro e che non si impegni - non che si impegni e non gli venga bene. Non è un problema di opinione, ma è un problema di malafede, di personalismi. Non so come altro dirle le cose. Tu la butti sulla difesa delle opinioni. Qui le opinioni non c'entrano niente, ma si tratta di imperizia e noncuranza, di malafede (in certi casi dichiarata come nel caso di Conlin, ma che devono fare di più per essere criticati?). Si tratta di non fare il proprio lavoro! E guai a non indignarsi, nel giornalismo come in qualsiasi ambito della vita, guai ad accettare l'imperizia e la noncuranza e la malafede. Bisogna chiedere sempre il meglio, ma soprattutto bisogna chiedere che la gente faccia il proprio dovere! Non si può accettare un comportamento del genere e pure difenderlo... perchè? Perchè scoccia vedere la gente che si lamenta. Ed a me scoccia vedere la gente che non lavora, e trovo pazzesco che si difenda il presunto diritto che abbiano nel non fare il loro lavoro con professionalità. Sono disposto ad accettare persino un voto per Jack Morris, se adeguatamente ed articolatamente supportato (anche se non una volta ho visto una sua difesa di più di due righe con argomentazioni più serie di "I know an ace when I see one"). Ma che lo supportino! Che facciano vedere di aver analizzato il suo caso (anche sbagliando - nessuno è perfetto) e non di votare a simpatia. Che faremmo se i giudici di un tribunale decidessero in base alle proprie simpatie? Tanto è nella natura umana, e chi se ne frega, giusto? Ebbene, questo è baseball, quello è il loro lavoro, ed è richiesto molto meno impegno che ad un giudice. Che lavorino. Come se fosse una richiesta assurda, eh?

Pablets: la protesta di alcuni giornalisti contro gli steroidi è doppiamente fuori luogo, sia perchè la fa pagare a gente che non c'entra probabilmente, sia perchè non è compito loro decidere l'eleggibilità dei giocatori. Loro devono solo valutare se debbano entrare nella Hall. Il baseball (nella persona del Commissioner) ha estromesso gente come Joe Jackson o Pete Rose dalla Hall, ed il baseball si cura di tagliare i rami secchi. Se non estromette McGwire o Bonds o altri, allora non sono i giornalisti a doversi ergere a moralisti, soprattutto quando loro hanno molte meno prove del Commissioner e degli altri nel baseball, e soprattutto quando molti di loro per anni sono stati zitti pur vedendo quanto accadesse nelle clubhouses. E' ipocrisia purissima.
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

rene144 wrote: Il 2013 è letteralmente pazzesco e presenterà problemi di ogni tipo, con Bonds, Sosa e Clemens, oltre a Piazza, Schilling (se non torna), Biggio e Russ Ortiz.
Renè, a proposito di questo: tu credi che Bonds e Clemens riusciranno mai ad entrare nella HoF? In questi giorni, sia qui sul forum che altrove, sto leggendo molto su questi dibattiti dei ballot, ecc ecc. E mi chiedevo, se queste persone che votano non lo fanno per McGwire (presumo a causa del suo coinvolgimento con lo scandalo delle sostanza dopanti), perchè mai dovrebbero farlo per Bonds e Clemens?

Ma qui scatterebbe un'altra domanda: pensi sia giusto lasciare fuori dalla HoF due campioni del genere e due assolute icone del baseball come loro?

Citando Olney:

Dish: Mark McGwire's vote percentage in the Hall of Fame balloting went down from a high of 23.6 percent to 21.9 percent this year.

Digestion: So much for the theory that McGwire's vote total would climb after his first year of eligibility. I've voted for McGwire in each of his three years of eligibility. But whether you think McGwire should be in or out, it is evident that a large core of Hall of Fame voters will never cast ballots for the slugger because of his prominent connection to the issue of performance-enhancing drugs.

This is why I don't think either Barry Bonds or Roger Clemens will ever be elected to the Hall of Fame once their names begin to appear on the ballot.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Tisiano
Senior
Senior

Post by Tisiano »

Rocky wrote: Renè, a proposito di questo: tu credi che Bonds e Clemens riusciranno mai ad entrare nella HoF? In questi giorni, sia qui sul forum che altrove, sto leggendo molto su questi dibattiti dei ballot, ecc ecc. E mi chiedevo, se queste persone che votano non lo fanno per McGwire (presumo a causa del suo coinvolgimento con lo scandalo delle sostanza dopanti), perchè mai dovrebbero farlo per Bonds e Clemens?

Ma qui scatterebbe un'altra domanda: pensi sia giusto lasciare fuori dalla HoF due campioni del genere e due assolute icone del baseball come loro?
Ma quotando quello che dice Renè e cioè che è un preciso dovere del commissioner decidere chi può essere ammesso o non ammesso al ballot e che poi i giornalisti devono solo esprimersi se il giocatore è degno o no di entrare nella HoF; il punto è SE Bonds e Clemens entreranno al ballot.
Se poi saranno eleggibili allora di diritto dovrebbero entrare nella Hall e anche al primo giro secondo me.
E per lo stesso motivo a mio parere dovrebbe entrare anche McGwire. Se è dimostrato che si dopava
non doveva nemmeno essere eleggibile ma visto che è lì al ballot a sto punto dovrebbero farlo entrare.
GM VANCOUVER BLACK CATS
Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Rocky: Tisiano ha spiegato perfettamente il punto su cosa dovrebbe accadere.

Detto questo, cosa accadrà? Io temo che non verranno inclusi, e non ne sarò per niente felice.
Gio
Senior
Senior

Post by Gio »

Si, ma Bonds tecnicamente ancora non si e` ritirato ufficialmente ..... Come funziona la cosa in quest ocaso, il clock parte dal momneto che non ha piu un contratto e bisogna aspettare il suo annuncio ufficiale?

Porblema simile con Clemens, si e` rirtirato, ri-ritirato per un anno ritirato ma gioca ....... ?
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Gio wrote: Si, ma Bonds tecnicamente ancora non si e` ritirato ufficialmente ..... Come funziona la cosa in quest ocaso, il clock parte dal momneto che non ha piu un contratto e bisogna aspettare il suo annuncio ufficiale?

Porblema simile con Clemens, si e` rirtirato, ri-ritirato per un anno ritirato ma gioca ....... ?
Il clock parte dall'ultima partita giocata. Al momento Schilling per esempio risulta essersi ritirato nel 2007, nonostante avesse un contratto nel 2008. Se tornano in campo, resettano il clock.

Si suppone che nessuno sia in grado di stare fermo 5 anni e riprendere nel sesto, ma tecnicamente se Rickey adesso firmasse, sarebbe un "active Hall of Famer" :forza:
Post Reply