Mahor wrote:
Come ho già avuto modo dire in precedenza non ho mai visto giocare Mattioni, quindi non saprei che dirti.
Però in tutta sincerità anche a me questa situazione ricorda un po' quella di Athirson... speriamo che il finale sia lieto, stavolta.
Dato il postulato fondamentale secondo il quale questa dirigenza fa solo vaccate mentre la gestione moggi si contraddistingue per mosse sempre azzeccate e mai fuori luogo, anche l'epopea Athirson con penale di 3 milioni scarsi per la rescissione del contratto con Arbitrato FIFA come contr'altare per portarlo a torino, la cessione prematura di Bobo vieri, Il regalo all'Arsenal che come nome e cognome faceva Thierry Henry causato anche da una disquisizione con Lucianone ed alcune altre che per non tediare nessuno non menzionerò, sono da considerarsi ottimi movimenti di mercato.
ps.
Mattioni opnestamente l'ho visto poco poco. Ho scaricato 3 partite del Gremio dalla rete, ma solo in una ha giocato. Vista la giovane età Roth preferisce non dargli il campo. Qui nasce la disquisizione in realtà. La dirigenza del Gremio, tifosi e quant'altro amerebbero vederlo in campo di sovente essendo un giovane nato e cresciuto nel Gremio (un pò come per noi DeCeglie e soci).
Oddio, non che sia una novità questa, avendo il Gremio un calderone di giovani non indifferente. Pure a noi in teoria quello che interessava davvero piu che Mattioni era Douglas costa il quale per reconditi motivi pare essere sparito dai radar. Cmq. Il Gremio vorrebbe far disputare a Mattioni la prossima Libertadores perchè, possedendone solo il 10 % vorrebbe capitalizzare meglio la sua cessione. Ci credono insomma nel giocatore.
Ma Pure per portarsi a casa Athirson si dovette ricorrere ad un arbitrato FIFA perchè non lo mollavano nonostante il contratto in scadenza...
Dal canto mio quello che posso dire è che è un terzino apparentemente abbastanza completo. Non un fenomeno cosi di primo acchito, però con ottimi piedi e buona tecnica...e giovanissimo (20anni). Ma è ovvio che da una partita non si capisce praticamente nulla.
Ne parlano come di uno dei migliori prospetti del paese nel suo ruolo (terzino o cmq laterale). Dicono sappia fare tutto, che abbia una tecnica e dei piedi eccezionali e blabla bla. Dicono appunto. Temo che nel caso dovremo aspettare di vederlo in bianconero...se mai sarà
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."