Non ci voglio pensare. Voglio godermi la offseason senza l'incubo RAI che mi ha rovinato la stagione 2008.saints68 wrote: Si,non riesco proprio ad immaginare quale tipo di miglioramento potrebbe avere l'NFL sulla Rai il prossimo anno.Cosa potrei aspettarmi?
Re: L'angolo di Iafras - Domande, consigli e suggerimenti sulla Nfl in Rai.
- nzwarrior
- Rookie

PatriotsNation
-
assioma 2
- Senior

- NFL Team: Detroit Lions
Ma spiegami, c'hai un viglie che ti entra in casa e che ti obbliga a guardare le partite sulla RAI?nzwarrior wrote: Non ci voglio pensare. Voglio godermi la offseason senza l'incubo RAI che mi ha rovinato la stagione 2008.
Sennò è inutile che ti rovini il fegato, ci son sempre il game pass, i satelliti esteri, i sistemi non prorio legali, Sky... no, è vero, Sky non offre più la NFL, ma c'è il meraviglioso mondo del college football.

Doesn't matter, I'll probably get hit by a car anyways.
- nzwarrior
- Rookie

Game pass: non arriva ADSL o broadband da me. Dovrei aprire un topic contro la Telecom, ma non mi sembra il forum giusto. (per inciso abito in provincia di Padova non alta montagna o isola sperduta).assioma 2 wrote: Ma spiegami, c'hai un viglie che ti entra in casa e che ti obbliga a guardare le partite sulla RAI?
Sennò è inutile che ti rovini il fegato, ci son sempre il game pass, i satelliti esteri, i sistemi non prorio legali, Sky... no, è vero, Sky non offre più la NFL, ma c'è il meraviglioso mondo del college football.
Satelliti esteri: non è che ci sia molto in chiaro in giro (12 partite/anno)
sistemi non legali: provati ma risultano essere non proprio affidabili (chiavi che cambiano, codifiche che un giorno vanno e l'altro spariscono, giustamente per carità). Sistemi non legali via internet: impossibile non ho ADSL (come sopra).
Gira e smisia non è che resti molto!
Quando dicevo che viviamo in un paese di terzo mondo lo penso veramente.
PatriotsNation
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
Un augurio per settembre 2009 alla Rai: mollate i diritti NFL, fatelo per il bene di questo sport che avete letteralmente fatto a pezzi.
Most improved forumist 2009

-
assioma 2
- Senior

- NFL Team: Detroit Lions
E' sul grassetto che la mia interpretazione è diversa dalla tua: per fortuna c'è la RAI che bene o male ci fa vedere qualcosa di RS, e tutti i playoff (ok, massacrati, ma la semidiretta del sabato io me la sono goduta, come mi godrò i championship con due ore di ritardo).nzwarrior wrote: Game pass: non arriva ADSL o broadband da me. Dovrei aprire un topic contro la Telecom, ma non mi sembra il forum giusto. (per inciso abito in provincia di Padova non alta montagna o isola sperduta).
Satelliti esteri: non è che ci sia molto in chiaro in giro (12 partite/anno)
sistemi non legali: provati ma risultano essere non proprio affidabili (chiavi che cambiano, codifiche che un giorno vanno e l'altro spariscono, giustamente per carità). Sistemi non legali via internet: impossibile non ho ADSL (come sopra).
Gira e smisia non è che resti molto!
Quando dicevo che viviamo in un paese di terzo mondo lo penso veramente.
Il problema è che la TV satellitare, che nel resto del mondo civile è deputata a passare la NFL, in Italia non fà il suo mestiere.

Doesn't matter, I'll probably get hit by a car anyways.
- Boomer
- Rookie

Ci faranno vedere anche una partita del Thanksgiving.. :gazza:saints68 wrote: Si,non riesco proprio ad immaginare quale tipo di miglioramento potrebbe avere l'NFL sulla Rai il prossimo anno.Cosa potrei aspettarmi?

- pippo77
- Senior

vale ribadisco ma spero che tu l'abbia capito che non ce l'ho con te a maggior ragione ora che mi dici che 'sti diritti ce li avete,anche se magari un po' di prudenza non guastava...Iafras wrote: Ciao a tutti...
Allora, solo due righe per mettere fine una volta per tutte (spero) alle discussioni diretta sì-diretta no: prima di tutto la Rai ha i diritti per le dirette: il problema, semmai, è che per organizzare una diretta di quattro ore, quasi sempre in orari notturni, in un'azienda che al suo interno accoglie decine di categorie diverse di lavoratori le cose sono molto più complicate a farsi che a dirsi (e perdonatemi il luogo comune).
Se a questo aggiungete che, per i Championship (e io sottolineo, nemmeno per i Championship) c'è stata la possibilità di modificare il palinsesto, il quadro è chiaro.
Tutto questo, però, NON succederà per il Superbowl (e non me l'ha detto nessun direigente mandandomi allo sbaraglio, ma l'ho verificato di persona): Raisport+ e Raidue vi offriranno lo spettacolo integrale dell'evento, dal primo all'ultimo minuto (e per il commento vi dovrete accontenare di Iafras&Gotta).
Ultima cosa: l'anno prossimo le cose potrebbero cambiare, ovviamente in meglio: c'è una trattativa, vi terrò aggiornati.
Ciao a tutti, buon football....
a questo punto però spero che un giorno la Commissione di vigilanza rai cominci a fare il suo lavoro per vedere come vengono spesi i soldi pubblici...per cose che restano nel cassetto...
ed io ci pago pure il canone....
-
Black Mamba
e io che me ne stavo quasi appassionando, mi han fatto perdere quella poca passione che nasceva...Sberl wrote: Un augurio per settembre 2009 alla Rai: mollate i diritti NFL, fatelo per il bene di questo sport che avete letteralmente fatto a pezzi.
- nefastto
- Pro

- NFL Team: San Diego Chargers
pensa che c'è chi si è appassionato quando non lo vedeva neanche :DBlack Mamba wrote: e io che me ne stavo quasi appassionando, mi han fatto perdere quella poca passione che nasceva...![]()
![]()

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
- pgm
- Senior

pippo77 wrote: a questo punto però spero che un giorno la Commissione di vigilanza rai cominci a fare il suo lavoro
La commissione di vigilanza rai?
Una delle più grandi barzellette italiane.
Ma se sono 4 mesi che cercano di auto-eleggersi un presidente...una porcheria vergognosa.
Come potrà mai funzionare un'azienda che è gestita in questo modo?
Lasciamo perdere che questo non è il luogo và...
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
vero,mi ricordo le differite alla domenica mattina (ma delle partite della settimana prima),sui giornali nulla,il computer allora voleva dire commodore 64,altri tempi veramente......che io ho apprezzato tanto (fino ad arrivare a telepiù,con i playoff in differita fino a giungere alle dirette anche di regular season).nefastto wrote: pensa che c'è chi si è appassionato quando non lo vedeva neanche :D
Ma siamo nel 2009 e quello che ci ha combinato la RAI (Iafras lo apprezzo anche per il suo non velato mettersi contro l'azienda che lo fa mangiare) è totalmente inconcepibile,ho sempre detto che meglio di niente sarebbe stato;non ne sono più così convinto perchè ovviamente quando si creano certe aspettative poi ci si rimane molto male............rimpiango quasi il fatto che la stagione non sia rimasta criptata
PS:ve lo dice uno che ha provato GP,streaming vari,ecc....ma vedere l'nfl in diretta sul mio televisore commentata nella nostra lingua con la giusta competenza (e qui ci siamo),con gli effetti audio adeguati certo schifo non mi avrebbe fatto

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
Black Mamba
sono come san tommaso...se non vedo non credo... :lol2:nefastto wrote: pensa che c'è chi si è appassionato quando non lo vedeva neanche :D
- IL Matte
- Rookie

- NFL Team: Colts
E' buffo che per Iafrate (e ribadisco che non gli affibbio nessuna colpa) il palinsesto sia rigidissimo, mentre per chi la guarda sia ababstanza mutevole, tipo la mezzamaratona di Bologna...
"Non penso che quando parlo sia facile comprendermi. Ho qualcosa che non va in testa. E comunque non sono nulla di ciò che pensate io sia" Syd Barret-
49ers fans
- Rookie

Cosa significa accogliere categorie diverse di lavoratori? Vuol dire che in RAI non si riesce a mettere in piedi la produzione di una partita NFL,beh a questo punto perchè mai avete comprato quei diritti? Stiamo parlando della più grande azienda nazionale del settore non di Telecupole...
Non cambiare i palinsesti? Per quanto riguarda le semifinali di Conference almeno c'era la diretta di una partita di Legadue di basket,invece mi ricordo benissimo che per il wild card del sabato al posto della diretta di Miami-Baltimore c'era Domeratico-Benevento di A2 femminile di volley,in diretta mi direte? la partita è stata giocata il 13 dicembre
Comunque mi spiace per Lei Signor Iafrate,ma l'unico miglioramento possibile è che la RAI si dimentichi del football
Non cambiare i palinsesti? Per quanto riguarda le semifinali di Conference almeno c'era la diretta di una partita di Legadue di basket,invece mi ricordo benissimo che per il wild card del sabato al posto della diretta di Miami-Baltimore c'era Domeratico-Benevento di A2 femminile di volley,in diretta mi direte? la partita è stata giocata il 13 dicembre
Comunque mi spiace per Lei Signor Iafrate,ma l'unico miglioramento possibile è che la RAI si dimentichi del football

-
chinasky
- MLB Team: Cubs, Mets
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Devils, Blakhawks
Se nel 2009 la Rai avrà ancora i diritti pregherò Iafrate di comunicare il palinsesto in privato e poi lo metterò io sul forum. Senza promesse e senza ulteriori dettagli. Sono certo che con gli altri moderatori si raggiungerà l'accordo di non ripetere l'esperimento di un topic del genere perché la democrazia su internet è questa, ognuno si sente libero di sparare minchiate a destra e a manca nonostante i continui richiami all'ordine, all'educazione e al rispetto. Poi se uno si incazza passa anche per idiota. Eh no signori, qua non ci siamo proprio. Gente che si registra sul forum solo ed esclusivamente per vomitare il proprio dissenso sulla Rai senza nemmeno un minimo di contributo sulle principali pagine del forum, senza una sola discussione sul football giocato faceva prima a farsi dare una mail della Rai e protestare lì. Si sarebbe sfogato, avrebbe avuto le stesse risposte che ha qua (nessuna) e non avrebbe riempito il forum di un nulla ripetitivo che non ha prodotto altro che malumori di cui si farebbe a meno. C'è gente a cui sta bene la Rai, c'è gente che è abbonata a canali stranieri, gente che sfrutta la banda larga. Nel 2009 i modi sono milioni e un super appassionato che non vuole perdersi niente sa come fare. Gli altri o si adeguano a quei sistemi o stanno sulla Rai. La Nfl esisteva anche prima, anche negli anni 80 con le differite e gli highlights, anche negli anni 90 con Tele+ eppure ci si lamentava sempre, anche di Sky, delle sue due dirette settimanali e della qualità dell'immagine e di Leopizzi eccetera. Io da che sono su Playit ho sempre trovato qualcuno contrario a come andava la Nfl in TV. Servivano 70 partite gratis al giorno epr rendere tutti contenti. E mai nessuno che ammetta che la Nfl, di suo, ci ha messo parecchio per far fallire il progetto televisivo in Italia.Dreamax Team wrote:
Infatti direi che quasi nessuno se l'è presa con Iafras , ma tutti stiamo sottolineando il dilettantismo e lo schifo di quell'azienda...avete letto bene le frasi di Iafras ?
Si dovrebbero solo vergognare.....ma sapendo bene che hanno il posto sicuro , e i sindacati pronti a ogni nefandezza per non farli sudare troppo, si guardano bene dal fare una briciola in più del minimo necessario.....
Viva la Rai....
La Rai funziona male, lo sappiamo da sempre, ma tutti i commenti e le opinioni personali ed offensive sarebbe meglio tenerle per sé senza scomodare la politica o il lavoro sporco che in Italia fa comodo a tutti. Non è per questo che esiste questo topic.
Inoltre trovo fuori luogo accanirsi così oggi. Siamo tutti dispiaciuti per come è gestita la cosa, siamo tutti arrabbiati, ma RS+ fa schifo da anni e io trovo altamente ipocrita venirsene fuori ora che ci sono problemi coi playoff o con la Nfl in generale. Dove era tutta questa gente quando c'era da difendere gli interessi degli amanti di basket, SBK, tennis, pallavolo, hockey, baseball? Troppo comodo così e io non sono qua a difendere la Rai, ma certi discorsi hanno stancato e se si arriva a sfiorare continuamente l'insulto gratuito, l'offesa, la presa di posizione addirittura politica come se ci togliessero il pane di bocca allora non va più bene. Diamoci una regolata o questo topic tanto vale chiuderlo subito. Nella vita si può decide se essere positivi o incazzati. A volte non si riesce a farlo, ma quando si può è meglio decidere di essere positivi; la Rai fa schifo? Sì, da decenni, quindi non vedo perché incazzarsi oggi.