Re: L'angolo di Iafras - Domande, consigli e suggerimenti sulla Nfl in Rai.

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Locked
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Iafras wrote: Ciao a tutti...
Allora, solo due righe per mettere fine una volta per tutte (spero) alle discussioni diretta sì-diretta no: prima di tutto la Rai ha i diritti per le dirette: il problema, semmai, è che per organizzare una diretta di quattro ore, quasi sempre in orari notturni, in un'azienda che al suo interno accoglie decine di categorie diverse di lavoratori le cose sono molto più complicate a farsi che a dirsi (e perdonatemi il luogo comune).
Se a questo aggiungete che, per i Championship (e io sottolineo, nemmeno per i Championship) c'è stata la possibilità di modificare il palinsesto, il quadro è chiaro.
Tutto questo, però, NON succederà per il Superbowl (e non me l'ha detto nessun direigente mandandomi allo sbaraglio, ma l'ho verificato di persona): Raisport+ e Raidue vi offriranno lo spettacolo integrale dell'evento, dal primo all'ultimo minuto (e per il commento vi dovrete accontenare di Iafras&Gotta).
Ultima cosa: l'anno prossimo le cose potrebbero cambiare, ovviamente in meglio: c'è una trattativa, vi terrò aggiornati.
Ciao a tutti, buon football.... 
Questa frase mi terrorizza. Si può già sottoscrivere il Game Pass per l'anno nuovo?  :gazza:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
matteogb4
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Los Angeles LAkers

Post by matteogb4 »

grande iafras ma sinceramente, come tutti, spero che dall'anno prossimo arriva nasn (o meglio espn america) completa anche per noi.
Ignoto Separatista NFL
Giordan
Global Moderator
Global Moderator
NBA Team: Golden State Warriors

Post by Giordan »

Allora, solo due righe per mettere fine una volta per tutte (spero) alle discussioni diretta sì-diretta no: prima di tutto la Rai ha i diritti per le dirette: il problema, semmai, è che per organizzare una diretta di quattro ore, quasi sempre in orari notturni, in un'azienda che al suo interno accoglie decine di categorie diverse di lavoratori le cose sono molto più complicate a farsi che a dirsi (e perdonatemi il luogo comune).
Se a questo aggiungete che, per i Championship (e io sottolineo, nemmeno per i Championship) c'è stata la possibilità di modificare il palinsesto, il quadro è chiaro.
Tutto questo, però, NON succederà per il Superbowl (e non me l'ha detto nessun direigente mandandomi allo sbaraglio, ma l'ho verificato di persona): Raisport+ e Raidue vi offriranno lo spettacolo integrale dell'evento, dal primo all'ultimo minuto (e per il commento vi dovrete accontenare di Iafras&Gotta).
Ultima cosa: l'anno prossimo le cose potrebbero cambiare, ovviamente in meglio: c'è una trattativa, vi terrò aggiornati.
In Iafras we trust !!!

:forza:
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Una diretta dalle 21 alle 24 circa non è possibile farla per motivi tecnici? Roba da matti, roba da matti!
Most improved forumist 2009
Image
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

pippo77 wrote: la rai non aveva i diritti e iafrate lo sapeva...
non doveva dare per scontato niente...ricascandoci pure dopo le WC oltretutto.....
alla fine a noi non cambia niente...non li avevamo e non li avremo....ma tu mi insegni che pensare di avere una cosa e poi perderla è più brutto....

ps:immaginiamo un attimo di tornare a settembre quando eravamo sul mux b e pensavamo che manco i PO integrali sarebbero andati....poi satellite,PO integrali in differita....alla rai non avremmo fatto un monumento?
Ti ha risposto Iafrate. La Rai ha i diritti, solo non riescono a gestirli come si dovrebbe... e qui non ha troppe colpe lui. Certo, si è speso per una causa poi finita male ma, voglio dire, quante responsabilità possiamo davvero dargli?
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Dreamax Team
Rookie
Rookie

Post by Dreamax Team »

chinasky wrote: Ti ha risposto Iafrate. La Rai ha i diritti, solo non riescono a gestirli come si dovrebbe... e qui non ha troppe colpe lui. Certo, si è speso per una causa poi finita male ma, voglio dire, quante responsabilità possiamo davvero dargli?

Infatti direi che quasi nessuno se l'è presa con Iafras , ma tutti stiamo sottolineando il dilettantismo e lo schifo di quell'azienda...avete letto bene le frasi di Iafras ? 
il problema, semmai, è che per organizzare una diretta di quattro ore, quasi sempre in orari notturni, in un'azienda che al suo interno accoglie decine di categorie diverse di lavoratori le cose sono molto più complicate a farsi che a dirsi (e perdonatemi il luogo comune).
Si dovrebbero solo vergognare.....ma sapendo bene che hanno il posto sicuro , e i sindacati pronti a ogni nefandezza per non farli sudare troppo, si guardano bene dal fare una briciola in più del minimo necessario.....
Viva la Rai....
daneel
Newbie
Newbie

Post by daneel »

matteogb4 wrote: grande iafras ma sinceramente, come tutti, spero che dall'anno prossimo arriva nasn (o meglio espn america) completa anche per noi.
Guarda, l'ideale sarebbe (non potendo avere SKY) NFL su Rai come quest'anno (2 partite a settimana + playoff) così sarebbero contenti tutti quelli (me compreso) che ancora preferiscono il commento in italiano E NASN, che acconterebbe TUTTI, MA PROPRIO TUTTI.

Chissà............

P.S. Certo, che aver acquistato i diritti per le dirette (che avranno un costo superiore rispetto a quelli per le differite, immagino) ben sapendo (perchè non possono non saperlo) che non avrebbero potuto trasmetterle perchè "il tecnico B col cacchio che je lavora de notte a stì tizi der football, lui stacca alle 8, che je frega......"
beh, mi sembra solo un ulteriore spredo di denaro (nostro? anche nostro?). Correggetemi se sbaglio.
Last edited by daneel on 13/01/2009, 10:39, edited 1 time in total.
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono
nzwarrior
Rookie
Rookie

Post by nzwarrior »

Iafras wrote:

Siamo fregati. Cade anche l'ultima speranza.
PatriotsNation
saints68
Senior
Senior

Post by saints68 »

Ciao Valerio ,grazie per le tristi precisazioni.
Non posso definire in altro modo l'impossibilita' della Rai di gestire dirette da 4 ore.
Sul discorso del SB,capisco bene che e' l'evento principale e devi sbandierare l'accuratezza con cui sara' seguito l'evento ma posso dirti una cosa ( e credo di parlare a nome di MOLTI di noi malati): meglio le dirette nei due week end passati di play off che non tutta questa "perfezione" per la finale di Tampa.La vera "magia" di questo sport e' all'inizio dei Play Off,non soltanto l'atto finale.
roch
Newbie
Newbie

Post by roch »

una partita che duri  piu' di 3 ore si e' sempre saputo come il fatto che la rai abbia decine di avvenimenti sportivi diversi, quindi se si sapeva gia' perche' dire tutti i p.o. in diretta?
e' dalla prima domenica che non rispettate un orario, la prima partita e' stata trasmessa alle 23.10 in vece delle 22.30 per far vedere la mezzamaratona di bologna. secondo me avete creato solo false speranze perche' non posso credere che i p.o. da tutti in diretta siano passati a tutti in differita (alcuni di 2 gg.) con una decisione dell'ultimo minuto.
e anche domenica utilizzando la differita di 30 minuti si poteva vedere una partita ad un orario accettabile.
pgm
Senior
Senior

Post by pgm »

Grazie (ancora) Valerio per le info.
Non è da tutti "sputtanare" in pubblico l'azienda per il quale uno lavora.
Ti riconosco un coraggio raro in questo paese.
Da un lato i soliti "paraculati" che non possono lavorare dopo le 18 (che ahimè non è la cosa che più mi stupisce e che mi porta quasi ad apprezzare Brunetta ) dall'altro la rigidità del palinsesto (e questa cosa proprio non riesco a comprenderla)...buttando così i via i soldi utilizzati per pagare i diritti a trasmettere i PO in diretta. Ma De Luca su 'sta roba non ha niente da dire?
Chissà quali cazzo di "torte" ci sono sotto ...il figlio di qualche assessore che gioca in lega A-2?
Perdonami ma nessuno di noi spera in una seconda stagione targata RAI, e purtroppo, visto come sono andate le cose, ci viene difficile anche credere alle promesse di un miglioramento...
roch
Newbie
Newbie

Post by roch »

x miglioramento spero nella diretta delle 19 in regular season e almeno meta' play off in diretta.
steve
Pro
Pro

Post by steve »

Giordan wrote: In Iafras we trust !!!

:forza:

visti i commenti non penso che la parola noi sia molto azzeccata...
chinasky wrote: Ti ha risposto Iafrate. La Rai ha i diritti, solo non riescono a gestirli come si dovrebbe... e qui non ha troppe colpe lui. Certo, si è speso per una causa poi finita male ma, voglio dire, quante responsabilità possiamo davvero dargli?
alla rai interessava solo il superbowl, come già detto in precedenza anche da te (mi pare), imho iafrate non può venire a dire che non hanno i diritti per la diretta, dopo che le aveva "promesse" qualche sett fa...  anche perchè il costo dei diritti con dirette è sicuramente superiore, e la rai non avrebbe mai speso tanto per poi non mandarle nemmeno in onda... almeno evitiamo di prenderci in giro... e cmq qua nessuno se la prende con iafrate...
Peyton_Manning18 wrote: Questa frase mi terrorizza. Si può già sottoscrivere il Game Pass per l'anno nuovo?  :gazza:
nzwarrior wrote: Siamo fregati. Cade anche l'ultima speranza.
:gazza: mai parole furono piu saggie!, quoto entrambe...
roch wrote: x miglioramento spero nella diretta delle 19 in regular season e almeno meta' play off in diretta.
ma figurati per fare 3 ore di diretta, per un azienda che al suo interno accoglie decine di categorie di lavoratori le cose sono molto più complicate a farsi che a dirsi  :fischia:
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
saints68
Senior
Senior

Post by saints68 »

Si,non riesco proprio ad immaginare quale tipo di miglioramento potrebbe avere l'NFL sulla Rai il prossimo anno.Cosa potrei aspettarmi?
daneel
Newbie
Newbie

Post by daneel »

saints68 wrote: Si,non riesco proprio ad immaginare quale tipo di miglioramento potrebbe avere l'NFL sulla Rai il prossimo anno.Cosa potrei aspettarmi?
Giorni e orari di inizio partiti fissati all'inizio e rispettati? Mmmmhhhh, mi sa che sarebbe pretendere troppo......
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono
Locked