Re: Per tutti voi che seguite la NFL...

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Post Reply
AEM
Senior
Senior

Post by AEM »

Ti dico un segreto TAP. Io spero che gli Eagles vincano, perche io ho visto giocare Donovan McNabb da quando giocava a Mt Carmel High School a Chicago!

AEM
[align=center]Image
Image
Image[/align]
Doc. J
Pro
Pro
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by Doc. J »

Grazie coach per le belle parole a noi dedicate ,questo mi rinfranca molto, perchè a parte qua e su un altro forum, quando parlo di football e in particolar modo della NFL o di sport made in USA, molto spesso mi sento un pesce fuor d'acqua.Non per niente ritengo qua mi sento come a casa mia  :applauso:
Image
AEM
Senior
Senior

Post by AEM »

Sai, l anno che UNC mi ha dato la borsa di studio ho messo la maglia di gioco del mio liceo ad andare in italia. A quei tempi di football se ne parlava ben poco, quindi ti assicuro che anch io mi so sentito un pesce fuori dell acqua. Adesso la penso cosi, che peccato che altri non abbiano il dono di capire sto bellissimo sport, che e` giocato da duri, allenato da gente che deve avere la mente come uno "world famous" scacchista per vedere 10 mosse avanti, e che se sei in forma, piccolo/grosso/alto/basso c'e' un ruolo per ogni persona.

AEM
[align=center]Image
Image
Image[/align]
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

sono proprio curioso di sapere se e come mi hai soprannominato :lol2:

da domani sai dove sono, se passi sei sempre il benvenuto, mentre io e` difficile che riesca a muovermi :polliceverso:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

AEM wrote: Sai, l anno che UNC mi ha dato la borsa di studio ho messo la maglia di gioco del mio liceo ad andare in italia. A quei tempi di football se ne parlava ben poco, quindi ti assicuro che anch io mi so sentito un pesce fuori dell acqua. Adesso la penso cosi, che peccato che altri non abbiano il dono di capire sto bellissimo sport, che e` giocato da duri, allenato da gente che deve avere la mente come uno "world famous" scacchista per vedere 10 mosse avanti, e che se sei in forma, piccolo/grosso/alto/basso c'e' un ruolo per ogni persona.

AEM
Qui è già il concetto di maglia del tuo liceo che ti fa sentire un po' fuori posto. Molti qui hanno avuto la fortuna di frequentare un anno di liceo da voi negli States, io l'ho fatto solo per un paio di settimane a Rocky Mount (Virginia) ed ho potuto notare come non importa quale sport si faccia, c'è un grandissimo orgoglio nel difendere i colori e nell'indossare la divisa del proprio liceo. è una cosa che ti resta dentro credo per tutta la vita. Ho visto un paio di partite di high school di football, a quei tempi non ero ancora dentro questo magnifico sport, ma è uno spettacolo che ho adorato perchè per un italiano all'estero vedere dei ragazzi come lui che lottavano con così tanta passione e voglia sostenuti da un pubblico incredibile (ero rimasto male all'epoca, quasi 10mila persone per una partita di high school!!) è una cosa che sembra davvero assurda. Qui da noi vestire un qualcosa del tuo club (non intendo squadra per cui si tifa, ma proprio il tuo club, quello dove giochi o di cui hai fatto parte) in un occasione normale...diciamo che fa leggermente out e vieni guardato in maniera strana. Immagino quindi come si possa sentire una persona che abituata in un certo modo vede che qui le cose sono completamente diverse.
Doc. J wrote: Grazie coach per le belle parole a noi dedicate ,questo mi rinfranca molto, perchè a parte qua e su un altro forum, quando parlo di football e in particolar modo della NFL o di sport made in USA, molto spesso mi sento un pesce fuor d'acqua.Non per niente ritengo qua mi sento come a casa mia  :applauso:
A chi lo dici, qui spesso mi prendono per scemo o dicono che butto via il mio tempo. In università spesso nelle pause mi perdo nel forum di playit sfruttando la wireless, stasera stavo anche iniziando a scrivere un articolo sui St. Louis Cardinals per il sito e ovviamente le reazioni sono molto strane. Mi sento un pesce fuor d'acqua perchè ho un qualcosa per cui ho una passione sfrenata, per cui sacrifico serate in cui si potrebbe uscire, per cui semplicemente ho detto no, domenica non ci sono perchè i Championship non me li voglio perdere, capitano una volta l'anno, e che cavolo! Sui forum e nei meeting...è tutto diverso, la passione è comune nonostante possiamo essere persone completamente diverse che magari senza questa passione non potrebbero mai incontrarsi o anche solo dirsi un ciao. Ed è veramente bello. Al meeting MLB sembrava davvero di essere a casa!
Most improved forumist 2009
Image
Alvise
Pro
Pro

Post by Alvise »

football? football? ma se non si ricomincia fino a settembre disinformati.  :gazza:

ps chapel hill-honolulu 5692 miglia, la vacanza in italia è una gita fuori porta.
Blacks 44
Rookie
Rookie

Post by Blacks 44 »

Coach, dicci quando parti che io e Strembald iniziamo ad apparecchiare la tavola... :metal:
ImageImageImage
matteogb4
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Los Angeles LAkers

Post by matteogb4 »

grande coach
Ignoto Separatista NFL
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Coach sei un grande.

Noi non avremo il college, ma abbiamo una passione unica che ci lega. Quando, due sabati fa, ci siamo trovati in casa mia a guardare i PO ero felice. Non seguo da molto, ma reputavo difficile trovare persone con cui condividere una passione incompresa.

Un mio amico appassionato di calcio, mi ha detto che quando parlo di NFL mi si illuminano gli occhi.

Io sono felice che esista questo piccolo mondo... Sono felice che ci sia gente che ami questo sport...

:notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

Peyton_Manning18 wrote: Coach sei un grande.

Noi non avremo il college, ma abbiamo una passione unica che ci lega. Quando, due sabati fa, ci siamo trovati in casa mia a guardare i PO ero felice. Non seguo da molto, ma reputavo difficile trovare persone con cui condividere una passione incompresa.

Un mio amico appassionato di calcio, mi ha detto che quando parlo di NFL mi si illuminano gli occhi.

Io sono felice che esista questo piccolo mondo... Sono felice che ci sia gente che ami questo sport...

:notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Minchia... :shocking:
Giuro che mi è successa la stessa cosa. 2 estate fa, così per caso, durante l'Interrail, mi sono messo a parlare di football, dicendo com'ero contento di tornare a casa che mi facevo 1 mese di mare, e dopo iniziava la RS. Ed insomma, sono stato alla fine 3 ore a parlare con loro tutti che mi ascoltavano, loro che non capiscono niente di football, e non lo avevano mai visto primo. 2 di loro, di loro spontanea volontà, mi hanno chiesto poi lo scorso anno, di vedere il SB (era Pats-Giants) con me!
Siamo una specie di oasi.. :forza:
Image Image Image
Doc. J
Pro
Pro
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: New England Patriots
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by Doc. J »

Siamo in pochi ma siamo grandi, la passione ci unisce l'amicizia ci lega insomma siamo i #1  :forza:
Image
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

Io sono un nuovissimo seguace di questo sport, e devo dire che il Football ti dà un'emozione tale che è difficilissima da spiegare.
Sarà per il gioco fisico, i giocatori ed i personaggi o proprio il gioco in se stesso, ma ora il lunedì sera m'importa una sega della partita Nba su SI, do un'occhiata la schedule e mi guardo la NFL...
Image - Image
Jeremy
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers

Post by Jeremy »

Grazie, coach.
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)
Image
Giordan
Global Moderator
Global Moderator
NBA Team: Golden State Warriors

Post by Giordan »

Doc. J wrote: Siamo in pochi ma siamo grandi, la passione ci unisce l'amicizia ci lega insomma siamo i #1  :forza:
E poi il bello è che qui, alla fin fine, non siamo neanche più tanto pochi!
Quante appassionati di NFL avete conosciuto non tramite internet?
Senza internet si che saremmo molto soli!

Anni fa (ma anni e anni e anni fa... ) Play.it parlava solo di basket, ma poi mi son detto: sicuramente chi segue la NBA magari segue anche la NFL, o la MLB, o...

:gogogo:
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

Grazie Coach, bellissime parole, un onore sapere che siamo in grado di apprezzare uno degli sport migliori al mondo come merita...per me da tempo ha sostituito la mia passione sfrenata per il calcio, ancor di più quest'anno da quando NASN ha messo in onda le partite di college, che per me, rimane, la miglior rappresentazione sportiva americana, perchè si ha modo di vedere le vere rivalità e il tifo campanilistico da parte dei sostenitori delle varie università.

Io dalle mie parti sono uno dei pochi appassionati di football, è arrivato ora Cappanera se no ero proprio solo soletto, però mi sento di dire GRAZIE a Max e a Playit perchè mi ha permesso di conoscere tanti malati come me sparsi in giro per l'Italia, ragazzi con cui discutere e confrontarmi sullo sport che adoro senza correre il rischio di essere reputato un pazzo visionario;

per farvi un esempio l'altra sera a cena con la squadra di calcio un mio amico parte parlando del football americano, che è spettacolarizzazione allo stato puro, che le partite sono fuori ritmo e durano troppo, che i giocatori sono una massa di bombati etc...etc....io sono saltato su ed ho iniziato a spiegargli che non è proprio così, che le partite vengono si fermate in diversi momenti, ma almeno eviti di sorbirti il processo del lunedì, piuttosto che quello del martedì o del mercoledì, perchè un arbitro ha concesso un goal in fuorigioco o, nel caso specifico del football, perchè hanno assegnato un TD viziato da un fallo ad inizio azione. Gli ho spiegato che si, i giocatori saranno anche un po' bombati, alcuni anche troppo, ma nel college football si vedono spesso e volentieri velocisti della nazionale olimpica di atletica giocare con la propria università di appartenza, e vedi atleti nel complesso staordinari, capaci magari di fare ricezioni in volo nonostante si portino appresso 100 e + kg di peso....
....non mi han lasciato finire, mi hanno bloccato prima, con il mio amico fraterno che parte dicendogli all'altro: "non ti conviene iniziare un discorso con lui sul football americano..", mentre un altro mio compagno a fianco fa: "ecco, ci siamo, ora inizia e non la finisce più..."  :forza:
Peyton_Manning18 wrote: ...mi ha detto che quando parlo di NFL mi si illuminano gli occhi...
Mi han detto la stessa cosa due miei amici il 31 Dicembre, mentre avevamo la TV sintonizzata su NASN e aspettavamo di metterci vicino al tavolo per iniziare a cenare, stavo cercando di spiegargli come funzionano le azioni del football ed entrambi mi fanno...
"Caz.. Andre, quando parli di football ti si illuminano gli occhi, come se ti si accendesse un fuoco dentro.."

PS. Il problema è che mia moglie inizia ad essere gelosa...ha praticamente lanciato il countdown attendendo, con solerte impazienza, il superbowl... :D
Image Image
Post Reply