Sberl wrote:
A quando la classifica completa? Le indiscrezioni davano i Cards al decimo posto
Bella domanda.
Inoltre Callis ci ha tenuto a sottolineare che fosse la sua opinione. Ad esempio lui ritiene Hosmer migliore di Moustakas (e di Lars Anderson), mentre BA "ufficialmente" ritiene Moustakas il prospetto n. 1 di Kansas City (e Lars Anderson il n. 1 fra i prima base). Quindi alla fine è tutto da prendere con le pinze.
Sta di fatto che Baseball America non ritenga la farm dei Padres buona in senso generale. Poi magari per uno è ventottesima, per un altro venticinquesima, ecc... cambia poco.
John Moores will remain as majority owner of the Padres for three or four years, even if the ongoing negotiations with a Jeff Moorad-led group yields an agreement, according to major league sources.
Per il secondo anno di fila ridiamo la possibilità a Mark Prior di rinascere. Ieri notte i Padres hanno firmato Prior con un contratto annuale da minor leaguer ed anche l'interno Chris Burke, invitandoli tutti e due allo Spring Training. Prior è stato veramente perseguitato dagli infortuni: venendo da un precedente infortunio alla spalla è stato firmato dai Padres per un anno (1 milione di $) ma non è riuscito mai a lanciare neanche nelle minors dato che i medici gli hanno scoperto sempre nella spalla destra un nuovo problema che lo ha costretto ad operarsi di nuovo. Towers non ha escluso la possibilità che Prior possa subito allenarsi con il resto dei pitchers, senza lavoro differenziato, già dall'inizio dello Spring Training. Il suo nuovo contratto prevede che guadagni 1 milione di dollari se lancerà almeno una volta nella MLB in questa stagione. Non lancia in MLB dal 2006 ma dal 2002 al 2005 ha lanciato tantissimo (ben 613 IP con 3.24 ERA). Il 2003 è stato il suo anno migliore con un record di 18-6 ed una ERA di 2.43.
Burke guadagnerà 650.000 $ ed è probabile che contenderà il posto in 2B. Ha 28 anni (come Prior) e l'anno scorso con i D'backs ha giocato in ben 6 posizioni diverse (4 da infielder e 2 da outfielder). Ha battuto 194 di media in 86 partite, un po' pochino ma Towers si è detto sicuro del suo acquisto. In carriera ha una media di 241 in 445 partite giocate in 5 stagioni nelle majors (con gli Astros dal 2004 al 2007 e con i D'backs la scorsa stagione). Una caratteristica di Burke, rilevata da Towers, è quella di battare sicuramente meglio contro lanciatori mancini (274 di media) e non ha escluso per lui la possibilità che possa giocare esterno specialmente contro lanciatori mancini.
Comunque non voglio tirargliela, ma questa sembra la volta buona per Prior. Tutte le magagne fisiche son state risolte e sembra possa tornare davvero sul monte. Glielo auguro.
Certo che Prior + Peavy...diciamo che i Padres avranno il mio appoggio :D
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi
Dopo che Omar Vizquel ha dichiarato di voler andare via dai Giants e preferibilmente in un team della NL West Division Towers ha detto che i Padres dovrebbero firmare uno SS entro la fine di questa settimana e tutte le sue attenzioni sono rivolte proprio all'ex SS dei Giants. E ieri Vizquel ha confermato di aver parlato con i Padres anche se non ha specificato se si è arrivati ad un accordo (ha solo detto: "I Padres hanno dimostrato interesse per me, sarebbe bello giocare li anche perchè ho già giocato nella stessa division e conosco un sacco di gente"). C'è da dire che Vizquel sicuramente non risolve i nostri problemi: è un buon SS (ben 11 Gold Glove vinti in carriera) ma ha anche quasi 42 anni e i Giants alla fine della season 2008 non hanno usato la team option per trattenerlo probabilmente per le sue condizioni fisiche non ottime (si è operato al ginocchio sinistro nello scorso febbraio), per la sua età ed anche per le sue prestazioni nel 2008 (222 su 266 AB non sono grandi numeri). Lui comunque si è detto sicuro di poter fare meglio dell'anno scorso. Due curiosità su Vizquel. La prima è che se dovesse firmare con i Padres ritreverebbe come hitting coach Jim Lefebvre che è stato il suo primo manager nelle majors. La seconda è prettamente statistica: ha battuto per ora 2.657 valide in carriera e gliene mancano da colpire 21 per sorpassare l'Hall of Famer Luis Aparicio che per ora è il lo SS che ha battuto più valide nella storia dell'MLB.
everest2002 wrote:
La seconda è prettamente statistica: ha battuto per ora 2.657 valide in carriera e gliene mancano da colpire 21 per sorpassare l'Hall of Famer Luis Aparicio che per ora è il lo SS che ha battuto più valide nella storia dell'MLB.
Everest, ma dove le prendi queste news?
Cioè, senza andare troppo indietro, basta guarda Cal Ripken Jr., che ne ha 3184.........
Last edited by rene144 on 16/01/2009, 1:18, edited 1 time in total.
- Jeremy mi ha anticipato. I Padres hanno firmato per un anno David Eckstein. Arriveranno nelle sue tasche 850.000 dollari (più 150.000 di bonus a seconda dei risultati). La scorsa stagione ha giocato sia con i Blue Jays che con i D'Backs ed arrivando ai Padres si riunisce al suo vecchio hitting coach dei tempi degli Angels, Bud Black. Eckstein ha dichiarato che aveva altre possibilità che sarebbero state più remunerative per lui ma ha scelto i Padres perchè da noi giochera quasi sicuramente 2B invece di SS. Ruolo che lui dice appartenergli di natura (è stato spostato interbase per fare giocare 2B un certo Adam Kennedy quando giocava negli Angels). La scorsa stagione ha battuto 265 di media, in carriera vanta un 351 di OBP e non è sicuramente uno slugger (negli ultimi 3 anni solo 7 homers battuti da lui). Black ha dichiarato che batterà o primo o secondo nel nostro batting order (se secondo alle spalle di Gerut). A questo punto è ipotizzabile che Rodriguez ed il neo acquisto Burke si spartiranno il tempo nel ruolo di SS con un possibile spazio anche per Everth Cabrera (anche lui appena preso al Rule 5 Draft). Eckstein è stato MVP nelle World Series del 2006 con i Cardinals, ha vinto due titoli MLB con gli Angels nel 2002 e con i Cardinals nel 2006 ed è stato selezionato nell'All Star Game del 2005 e del 2006.
- Oltre a Eckstein i Padres hanno preso anche un altro giocatore ma dai waivers. Si chiama Jae Kuk Ryu, è un lanciatore destro sud-coreano di 25 anni e l'anno scorso ha giocato a Tampa Bay giocando però solo in una partita (1.1 IP senza subire punti) mentre nelle minors (Durham, AAA) ha giocato 5 partite da partente con un record di 1-2 ed una ERA di 4.38. A maggio si è infortunato al gomito destro ed è stato operato a luglio. In carriera ha collezionato 28 presenze nelle majors nelle ultime 3 stagioni con un record di 1-3 ed una ERA non eccezionale, 7.49 in 39.2 IP con i Cubs (2006) e con i Rays (2007-2008). In 7 stagioni nelle minors dei Cubs ha postato un 42-34 con una ERA di 3.52. E' stato naturalmente invitato al Training Camp e competerà per un posto nella rotazione, se non ci riuscirà verrà spedito nelle minors. Curiosità: nel 2001 dai Cubs era stato pagato ben 1.6 milioni di dollari, insomma a Chicago credevano in lui ma evidentemente qualcosa è andato storto, vedremo.....
Last edited by everest2002 on 16/01/2009, 19:30, edited 1 time in total.
- Bell andrà all'arbitration con i Padres. Fra pochi giorni ci sarà lo scambio delle proposte....
- Alderson ha ammesso che per ora si sono venduti pochissimi biglietti....lui dice per la crisi economica. I tifosi pensano che sia ridicolo spendere soldi per una squadra che il prossimo anno nn sarà vincente con molte probabilità (io la penso così...)
- Bell ha evitato l'arbitration mettendosi d'accordo con i Padres per un anno con un contratto da 1.225.000 dollari. C'è la possibilità anche di un multi-year contract....
- Alcuni rumors darebbero i Padres (ma ci sono anche altre squadre in corsa) in trattativa con l'ex closer dei Nationals Francisco Cordero (non capisco per quale motivo....).
everest2002 wrote:
- Bell ha evitato l'arbitration mettendosi d'accordo con i Padres per un anno con un contratto da 1.225.000 dollari. C'è la possibilità anche di un multi-year contract....
- Alcuni rumors darebbero i Padres (ma ci sono anche altre squadre in corsa) in trattativa con l'ex closer dei Nationals Francisco Cordero (non capisco per quale motivo....).
Se nella scorsa stagione Huffman avesse confermato la potenza che ha dimostrato nel 2007 probabilmente quest'anno sarebbe invitato allo Spring Training. Invece gli è calata la scorsa stagione: per scout.com è dato partente a Portland ma potrebbe avere qualche comparsata in MLB approfittando di qualche infortunio....(o magari di una stagione a puttane)