Modificato dal moderatore ombra: frase fuori luogo visto il topic.Sberl wrote: Io guardavo in streaming e ogni tanto giravo sulla Rai per vedere la differenza di qualità pc/tv....Il ritardo si è ridotto, ma non sono andati live anche se la partita è finita giuto quei 5-10 minuti dopo la fine vera. Mi chiedo solamente il perchè non dare la diretta, mah, misteri del magico mondo della RAI. Da quel poco che ho visto comunque, l'atmosfera dello stadio dei Titans si percepiva ben poco...
Re: L'angolo di Iafras - Domande, consigli e suggerimenti sulla Nfl in Rai.
- Peyton_Manning18
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Miami Heat
- NHL Team: Washington Capitals
Last edited by chinasky on 11/01/2009, 14:35, edited 1 time in total.
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
#chuckstrong
- sonofuoridaltunnel
- Rookie

utinam...chinasky wrote: Le esagerazioni di Bragagna mi sembrano comunque aumentate negli ultimi anni, o sbaglio? Aldilà di questo, io lo adoro, per me è bravissimo e se la Rai fosse composta per la metà da dei Bragagna ci sarebbero decisamente meno cazzari in giro.
if you don't like nba, you don't like basketball
Alvise wrote: (fuoridaltunnelpacconaro)
- Boomer
- Rookie

Una cosa che non riesco a sopportare..Peyton_Manning18 wrote: L'audio dello stadio era nullo.

-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
Concordo, toglie completamente atmosfera alla partita e per quanto possa essere bravo un telecronista, senza i rumori di fondo non riesce a creare quel giusto mix che tiene in tensione il tifoso neutrale e gli amanti dello sport. Se daranno i championship in diretta con l'audio dal campo così....opterò per lo streaming comunque. Lo stadio dei Titans ieri era un'autentica bolgia, atmosfera da paura veramente....immagino solo poi cosa saranno stasera il Giants stadium e l'heinz field...brividi!Boomer wrote: Una cosa che non riesco a sopportare..![]()
Most improved forumist 2009

-
chinasky
- MLB Team: Cubs, Mets
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Devils, Blakhawks
Infatti. Almeno per il Super Bowl saranno là, speriamo...Sberl wrote: Concordo, toglie completamente atmosfera alla partita e per quanto possa essere bravo un telecronista, senza i rumori di fondo non riesce a creare quel giusto mix che tiene in tensione il tifoso neutrale e gli amanti dello sport. Se daranno i championship in diretta con l'audio dal campo così....opterò per lo streaming comunque. Lo stadio dei Titans ieri era un'autentica bolgia, atmosfera da paura veramente....immagino solo poi cosa saranno stasera il Giants stadium e l'heinz field...brividi!
- Peyton_Manning18
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Miami Heat
- NHL Team: Washington Capitals
Scusatemi per il post molto polemico...
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
#chuckstrong
#chuckstrong
-
BruceSmith
- Pro

atmosfera dello stadio a parte, la semidiretta di ieri sera mi ha soddisfatto.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
- roch
- Newbie

Timbo wrote: Perchè se è vero che l'utente finale non è punibile, c'è una sentenza della cassazione di un paio di anni fa che dice che è un reato diffondere i link diretti a questo tipo di "servizi".
Su endzone.it quindi evitiamo di esporci a questo tipo di rischi e immagino che lo stesso valgo per playitusa.
Mi scuso per l'OT.
se c'e' illegalita' e' nel mettere link dove cliccando accedi direttamentwe al sito. non nel dire come si chiama il sito. comunque mi adeguo e non ne parlero' piu'.
- IL Matte
- Rookie

- NFL Team: Colts
Visto che siamo a fine stagione voglio dire la mia:
Verso l'estate pensavo di mettere sky per vedere un po di sano football, poi lessi qua che sarebbe passato alla Rai, io non ho decoder per digitali ne altro, e non ho nemmeno pensato di prenderlo. Sapevo già che il servizio offerto sarebbe stato ridicolo, non mi riferisco al giornalista o a chi la segue non sapevo chi fosse e su queste cose sono ottimista di natura, magari è un appassionato e quindi ne sa. Mi riferisco a: orari, la Rai non è capace di programmare il suo canale sport, perchè le produzioni spesso le pagano gli organizzatori degli eventi (tipo tornei di calcio giovanili) e quindi se uno non paga (e non paga fino all'ultimo) non lo mettono in programma, poi c'è il problema "politico" ovvero pressioni per mettere quel determinato evento prima di un altro, più di una volta vedendo delle partite ho visto mezzo tempo in diretta poi una discesa di sci e poi il secondo tempo in differita, ditemi voi che senso possa avere. Il palinsesto è gestito non per ottimizzare il canale ma per ottimizzare gli incassi e i favori, non c'è niente da fare, quel canale fino a che non verrà ristrutturato e curato come un canale vero non è da prendere in considerazione.
Questione sport minori: la RAI ha dei costi di produzione alti, dovuti a contratti incredibilmente alti, assunzioni facili, accordi "politici", etc etc purtroppo una produzione qualsiasi costa tantissimo, inoltre le assunzioni di certi giornalisti giustamente definiti "cazzari" per la qualità del cazzo del loro dissertare su vari sport, sono figlie di metodi discutibili. basti dire che il telecronista della nazionale non è Cerqueti non si sa per quale motivo (o si fa finta di non saperlo) e che Variale continua a litigare con tutti... Comunque tornando agli sport minori, per farli crescere occorre avere competenza nelle cronache, competenza nel regolamento, capacità di fare una telecronaca diversa da quella di una partita di calcio e sopratutto una produzione all'altezza, programmi mirati, best of, rubriche, tutto questo in RAI non c'è, perchè costa e perchè i talenti che sanno farlo non mi pare ci siano, o cmq non sono dove dovrebbero essere.
Scusate lo sproloquio se sono OT spostatemi dove dovrei.
Verso l'estate pensavo di mettere sky per vedere un po di sano football, poi lessi qua che sarebbe passato alla Rai, io non ho decoder per digitali ne altro, e non ho nemmeno pensato di prenderlo. Sapevo già che il servizio offerto sarebbe stato ridicolo, non mi riferisco al giornalista o a chi la segue non sapevo chi fosse e su queste cose sono ottimista di natura, magari è un appassionato e quindi ne sa. Mi riferisco a: orari, la Rai non è capace di programmare il suo canale sport, perchè le produzioni spesso le pagano gli organizzatori degli eventi (tipo tornei di calcio giovanili) e quindi se uno non paga (e non paga fino all'ultimo) non lo mettono in programma, poi c'è il problema "politico" ovvero pressioni per mettere quel determinato evento prima di un altro, più di una volta vedendo delle partite ho visto mezzo tempo in diretta poi una discesa di sci e poi il secondo tempo in differita, ditemi voi che senso possa avere. Il palinsesto è gestito non per ottimizzare il canale ma per ottimizzare gli incassi e i favori, non c'è niente da fare, quel canale fino a che non verrà ristrutturato e curato come un canale vero non è da prendere in considerazione.
Questione sport minori: la RAI ha dei costi di produzione alti, dovuti a contratti incredibilmente alti, assunzioni facili, accordi "politici", etc etc purtroppo una produzione qualsiasi costa tantissimo, inoltre le assunzioni di certi giornalisti giustamente definiti "cazzari" per la qualità del cazzo del loro dissertare su vari sport, sono figlie di metodi discutibili. basti dire che il telecronista della nazionale non è Cerqueti non si sa per quale motivo (o si fa finta di non saperlo) e che Variale continua a litigare con tutti... Comunque tornando agli sport minori, per farli crescere occorre avere competenza nelle cronache, competenza nel regolamento, capacità di fare una telecronaca diversa da quella di una partita di calcio e sopratutto una produzione all'altezza, programmi mirati, best of, rubriche, tutto questo in RAI non c'è, perchè costa e perchè i talenti che sanno farlo non mi pare ci siano, o cmq non sono dove dovrebbero essere.
"Non penso che quando parlo sia facile comprendermi. Ho qualcosa che non va in testa. E comunque non sono nulla di ciò che pensate io sia" Syd Barret- darioambro
- Pro

- MLB Team: Boston Redsox
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Detroit Red Wings
- Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.
danish delight (sono OT?) è fantastico invece, a parte il danese che come lingua è orribile, loro non parlano durante la partita, lasciano solo il campo come sottofondo: senti i placcaggi, le audibles, anche le sideline e i coach.....meravigliosi!!!!!!Sberl wrote: Concordo, toglie completamente atmosfera alla partita e per quanto possa essere bravo un telecronista, senza i rumori di fondo non riesce a creare quel giusto mix che tiene in tensione il tifoso neutrale e gli amanti dello sport. Se daranno i championship in diretta con l'audio dal campo così....opterò per lo streaming comunque. Lo stadio dei Titans ieri era un'autentica bolgia, atmosfera da paura veramente....immagino solo poi cosa saranno stasera il Giants stadium e l'heinz field...brividi!
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
if you don't believe in yourself, nobody's will
-
chinasky
- MLB Team: Cubs, Mets
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Devils, Blakhawks
Tutto giusto. Il problema non è Iafrate, ma come la Rai gestisce le cose e noi lo sapevamo sin dall'inizio purtroppo. Tutto confermato. Se poi tra la promessa di diretta di Valerio e la messa in onda si presente il presidente federale del tiro a piattello che esige la messa in onda della fossa olimpica per questo, questo e quest'altro motivo non è colpa di Iafrate. O mia, o tua. Funziona più o meno così, lo dicono tutti, ma nessuno risolve.IL Matte wrote: Visto che siamo a fine stagione voglio dire la mia:
- pippo77
- Senior

la rai non aveva i diritti e iafrate lo sapeva...chinasky wrote: Tutto giusto. Il problema non è Iafrate, ma come la Rai gestisce le cose e noi lo sapevamo sin dall'inizio purtroppo. Tutto confermato. Se poi tra la promessa di diretta di Valerio e la messa in onda si presente il presidente federale del tiro a piattello che esige la messa in onda della fossa olimpica per questo, questo e quest'altro motivo non è colpa di Iafrate. O mia, o tua. Funziona più o meno così, lo dicono tutti, ma nessuno risolve.
non doveva dare per scontato niente...ricascandoci pure dopo le WC oltretutto.....
alla fine a noi non cambia niente...non li avevamo e non li avremo....ma tu mi insegni che pensare di avere una cosa e poi perderla è più brutto....
ps:immaginiamo un attimo di tornare a settembre quando eravamo sul mux b e pensavamo che manco i PO integrali sarebbero andati....poi satellite,PO integrali in differita....alla rai non avremmo fatto un monumento?
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
La parolina magica è differita...la differita nei grandi eventi è la morte dello sport.pippo77 wrote: la rai non aveva i diritti e iafrate lo sapeva...
non doveva dare per scontato niente...ricascandoci pure dopo le WC oltretutto.....
alla fine a noi non cambia niente...non li avevamo e non li avremo....ma tu mi insegni che pensare di avere una cosa e poi perderla è più brutto....
ps:immaginiamo un attimo di tornare a settembre quando eravamo sul mux b e pensavamo che manco i PO integrali sarebbero andati....poi satellite,PO integrali in differita....alla rai non avremmo fatto un monumento?
Most improved forumist 2009

- Boomer
- Rookie

Se fossi in voi inizierei ad avere qualche dubbio per il Super Bowl.. :gazza:

-
Iafras
- Newbie

Ciao a tutti...pippo77 wrote: la rai non aveva i diritti e iafrate lo sapeva...
Allora, solo due righe per mettere fine una volta per tutte (spero) alle discussioni diretta sì-diretta no: prima di tutto la Rai ha i diritti per le dirette: il problema, semmai, è che per organizzare una diretta di quattro ore, quasi sempre in orari notturni, in un'azienda che al suo interno accoglie decine di categorie diverse di lavoratori le cose sono molto più complicate a farsi che a dirsi (e perdonatemi il luogo comune).
Se a questo aggiungete che, per i Championship (e io sottolineo, nemmeno per i Championship) c'è stata la possibilità di modificare il palinsesto, il quadro è chiaro.
Tutto questo, però, NON succederà per il Superbowl (e non me l'ha detto nessun direigente mandandomi allo sbaraglio, ma l'ho verificato di persona): Raisport+ e Raidue vi offriranno lo spettacolo integrale dell'evento, dal primo all'ultimo minuto (e per il commento vi dovrete accontenare di Iafras&Gotta).
Ultima cosa: l'anno prossimo le cose potrebbero cambiare, ovviamente in meglio: c'è una trattativa, vi terrò aggiornati.
Ciao a tutti, buon football....