Re: Ti Te Dominet. Il topic del Milan
-
iL_jAsOne
- NBA Team: Miami Heat
PROMOSSI
Pato - da solo ha creato i danni maggiori alla difesa del milan
Bekham - alla faccia di quello che doveva giocare solo 20 minuti
Zambrotta - lo visto bene molto bravo in fase di copertura
BOCCIATI
Seedorf - fuori condizione e al posto di mettere a disposizione i compagni gli crea dei problemi con conclusioni passaggi affrettati
Jankuloski - io questo ragazzo da terzino non ce lo vedo proprio , buonissimo come attaccante , molto molto rivedibile in copertura..
Ronaldinho - de rossi lo umilia più volte.. e lui come seedorf spreca molte occasioni
BILANCIO FINALE : un pareggio che nella corsa scudetto , avantaggia solo la juventus , ma per come erano messe le cose a inizio partita , va benissimo...
Pato - da solo ha creato i danni maggiori alla difesa del milan
Bekham - alla faccia di quello che doveva giocare solo 20 minuti
Zambrotta - lo visto bene molto bravo in fase di copertura
BOCCIATI
Seedorf - fuori condizione e al posto di mettere a disposizione i compagni gli crea dei problemi con conclusioni passaggi affrettati
Jankuloski - io questo ragazzo da terzino non ce lo vedo proprio , buonissimo come attaccante , molto molto rivedibile in copertura..
Ronaldinho - de rossi lo umilia più volte.. e lui come seedorf spreca molte occasioni
BILANCIO FINALE : un pareggio che nella corsa scudetto , avantaggia solo la juventus , ma per come erano messe le cose a inizio partita , va benissimo...
- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
Però, complimenti a Beckham...è ancora un giocatore...
-
Fantaman
- Pro

mah io non sono mica d'accordo eh..Peyton_Manning18 wrote: Io di giocare in 10 per 80 minuti mi sono rotto i maroni.
se mi dicete di tirare fuori Dinho potrei anche essere dalla vostra, ma Kakà no.. non a caso il primo gol lo ha dettato lui e se andiamo a vedere le occasioni del Milan di stasera, tutte le volte che siamo stati pericolosi è statco con Pato e Kakà..
Singolare che ve la prendiate con Kakà e non con Dinho che sono 6 mesi che gioca da fermo..
Kakà è indispensabile x noi, anche quando gioca come stasera e mi sorprende che molti di voi non se ne rendano conto.. ma evidentemente sarò io che mi sbaglio..

-
Lukavitt
- Senior

Qui direi di siFantaman wrote:
se mi dicete
ma evidentemente sarò io che mi sbaglio..
-
Fantaman
- Pro

- Peyton_Manning18
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Miami Heat
- NHL Team: Washington Capitals
Kakà è un fantasista atipico. Può farti la giocata da fermo, ma per come giochiamo noi abbiamo bisogno che faccia il moto perpetuo, altrimenti in 90 minuti è più dannoso che utile. In questo momento, non eiusciamo a ribaltare il gioco con velocità perchè non c'è con le gambe.Fantaman wrote: mah io non sono mica d'accordo eh..
se mi dicete di tirare fuori Dinho potrei anche essere dalla vostra, ma Kakà no.. non a caso il primo gol lo ha dettato lui e se andiamo a vedere le occasioni del Milan di stasera, tutte le volte che siamo stati pericolosi è statco con Pato e Kakà..
Singolare che ve la prendiate con Kakà e non con Dinho che sono 6 mesi che gioca da fermo..
Kakà è indispensabile x noi, anche quando gioca come stasera e mi sorprende che molti di voi non se ne rendano conto.. ma evidentemente sarò io che mi sbaglio..
Kakà, in questo momento, è al suo livello più basso da quando è arrivato al Milan e nemmeno la pausa invernale sembra averlo svegliato. E questo mi preoccupa enormemente. Nel calcio moderno, si vince più con la corsa che con la tecnica. Quindi a giocare in 10 si perde.
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
-
Lilpol
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
Su Sky si parlava che le difficoltà di kakà sia dovute anche ai troppi registi in mezzo al campo, con troppi giocatori in attacco lui non riesce a lanciarsi negli spazi come ha sempre fatto.Peyton_Manning18 wrote: Kakà è un fantasista atipico. Può farti la giocata da fermo, ma per come giochiamo noi abbiamo bisogno che faccia il moto perpetuo, altrimenti in 90 minuti è più dannoso che utile. In questo momento, non eiusciamo a ribaltare il gioco con velocità perchè non c'è con le gambe.
Kakà, in questo momento, è al suo livello più basso da quando è arrivato al Milan e nemmeno la pausa invernale sembra averlo svegliato. E questo mi preoccupa enormemente. Nel calcio moderno, si vince più con la corsa che con la tecnica. Quindi a giocare in 10 si perde.
Tutto sommato potrebbero anche avere ragione.
- doc G
- Pro

In teoria sarebbe una cazzata, perchè anzi, se corri senza palla i registi ti possono lanciare negli spazi nei modi e nei tempi giusti.Lilpol wrote: Su Sky si parlava che le difficoltà di kakà sia dovute anche ai troppi registi in mezzo al campo, con troppi giocatori in attacco lui non riesce a lanciarsi negli spazi come ha sempre fatto.
Tutto sommato potrebbero anche avere ragione.
Il problema è che ora Kakà senza palla non corre, ha bisogno di averla nei piedi, saltare l'uomo ed andare, e chiaramente con tutti questi registi la palla non staziona spesso nei piedi di riccardino .
Ed inoltre la necessità di avere tanta gente che lancia non la vedo, se non c'è nessuno che si propone per il lancio, con la lodevole eccezione del papero.
Anche per questo sarebbe una buona soluzione inserire un terzino capace di spingere, come Dossena o Pasqual, ed avanzare Janku a centrocampo; oltre al fatto che il ceco in difesa è un pericolo costante, almeno a sinistra ci sarebbe gente da poter lanciare, a destra si potrebbero alternare in attacco il papero e Kakà, con Zambrotta che ogni tanto sale, la manovra acquisirebbe un po più di spazio.
Il problema maggiore però a mio parere sta in difesa. Fin quando con Gattuso ed Ambrosini il centrocampo teneva e Kaladze dava segni di vita, si vinceva anche giocando male, perchè non si prendeva gol. Ora si gioca un pochino meglio, ma prendiamo gol in continuazione, su ogni palla ferma è una sofferenza, quello è il problema principale che va affrontato. E non credo sia risolvibile ora. Certo, tornasse Nesta le cose migliorerebbero parecchio, ma servono comunque due innesti validi ed un centrocampista capace di aiutare, non è pensabile arrivi tutta questa gente a gennaio. Speriamo che arrivi il terzino cercato e poi attacchiamoci a San Sandro.
-
rodmanalbe82
- Pro

io dico solo che giochiamo con Maldini-Favalli al centro.
Massimo rispetto per loro, ma 77 anni in due mi sembrano tantini.
Mi sembra incredibile come non abbiano ancora capito che il primo bisogno del Milan è in quella zona.
Il 7? Meglio di Boniperti (cit.)
Massimo rispetto per loro, ma 77 anni in due mi sembrano tantini.
Mi sembra incredibile come non abbiano ancora capito che il primo bisogno del Milan è in quella zona.
Il 7? Meglio di Boniperti (cit.)
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
discreta partita del ragazzo, sul 2° goal ha salutato Mexes con la mano e gli ha detto ci vediamo al bar per una bevuta.
Poi però arriva il pareggio, con una palla deviata che poteva finire dovunque, ma purtroppo è finito proprio nel punto giusto per la Roma.
Il ceco non deve più essere pensato come terzino, non è capace, ha fatto una roba sul 1° goal che neanche i pulcini.
Sull'ultima azione c'erano 3 milanisti in area per colpire di testa, compreso Ambrosini che da lì difficilmente sbaglia...e l'ha presa Seedorf, che non è capace, chiudendo una partita onestamente oscena (ci ha deliziato tante volte, ma quando è in giornata negativa lo si vede dopo 2 minuti)
Poi però arriva il pareggio, con una palla deviata che poteva finire dovunque, ma purtroppo è finito proprio nel punto giusto per la Roma.
Il ceco non deve più essere pensato come terzino, non è capace, ha fatto una roba sul 1° goal che neanche i pulcini.
Sull'ultima azione c'erano 3 milanisti in area per colpire di testa, compreso Ambrosini che da lì difficilmente sbaglia...e l'ha presa Seedorf, che non è capace, chiudendo una partita onestamente oscena (ci ha deliziato tante volte, ma quando è in giornata negativa lo si vede dopo 2 minuti)
[align=left][/align]

-
Fantaman
- Pro

se già incominciassimo a difendere più alti sarebbe già un buon inizio, perchè non è possibile che ci facciamo sempre schiacciare al limite dell'area se non dell'area piccola..doc G wrote: Il problema maggiore però a mio parere sta in difesa. Fin quando con Gattuso ed Ambrosini il centrocampo teneva e Kaladze dava segni di vita, si vinceva anche giocando male, perchè non si prendeva gol. Ora si gioca un pochino meglio, ma prendiamo gol in continuazione, su ogni palla ferma è una sofferenza, quello è il problema principale che va affrontato. E non credo sia risolvibile ora. Certo, tornasse Nesta le cose migliorerebbero parecchio, ma servono comunque due innesti validi ed un centrocampista capace di aiutare, non è pensabile arrivi tutta questa gente a gennaio. Speriamo che arrivi il terzino cercato e poi attacchiamoci a San Sandro.
Cominciamo ad alzare la difesa cercando d'essere più corti e sicuramente le azioni pericolose x gli avversari diminuirebbero.

- thom yorke
- Senior

basta una finta di tiro per farlo girare, incredibile.Teo wrote: discreta partita del ragazzo, sul 2° goal ha salutato Mexes con la mano e gli ha detto ci vediamo al bar per una bevuta.
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
Kakà...è vero che con molti registi tocca meno palloni, ma è altrettanto vero che non se li viene a cercare e quei pochi che ha non li gestisce molto bene in questo periodo. Credo sia lui il primo ad essere frustrato, ieri di occasioni per ripartire nel secondo tempo ce ne sono state tante e di sgroppate ne ha fatte 1 e mezza: dove da egoista ha voluto tirare e l'altra dove è stato fermato in partenza da Perrotta. Poi più visto. è vero comunque che siamo stati lentissimi nel primo tempo, la palla tra Pirlo, Seedorf e Ronnie circolava con velocità bradipo. Ronnie ha iniziato benino ma poi si è perso completamente, Seedorf non ne parliamo. Dietro...Jankulosky come avete già detto è stato imbarazzante in fase difensiva, il gol preso starebbe bene ai razzie awards a Hollywood e sul secondo tutta la difesa si è fatta fregare da un cross/rimpallo apparentemente innocuo: il piazzamento era osceno, il cross è partito dal vertice dell'area di rigore circa e avevamo tutta la difesa in 10 metri con Vucinic solo solissimo sul secondo palo, della serie speriamo che non ti arrivi. Dispiace, dispiace perchè la Roma non è stata superiore, era battitibile ed era una partita da vincere assolutamente per tornare in corsa: non possiamo sbagliare quando l'inter sbaglia e alla prima occasione abbiamo già fallito.
Beckham: bene, mi ha sorpreso, mobile, partecipe al gioco e con tanta voglia di fare. A fine primo tempo volevo un centrocampo con lui alla Pirlo e Ambro/Flamini a far legna e non cambio idea, con la Fiorentina mi presenterei così visto che allo stato attuale delle cose Pirlo è un lontanissimo parente del giocatore che conosciamo.
Ultime parole per Pato...ragazzi, che giocatore! Due gol (il 7 porta bene a Roma, come dice All3n), accelerazioni brucianti e una sensazione di pericolosità costante. Molto molto bene, speriamo che migliori ancora.
Beckham: bene, mi ha sorpreso, mobile, partecipe al gioco e con tanta voglia di fare. A fine primo tempo volevo un centrocampo con lui alla Pirlo e Ambro/Flamini a far legna e non cambio idea, con la Fiorentina mi presenterei così visto che allo stato attuale delle cose Pirlo è un lontanissimo parente del giocatore che conosciamo.
Ultime parole per Pato...ragazzi, che giocatore! Due gol (il 7 porta bene a Roma, come dice All3n), accelerazioni brucianti e una sensazione di pericolosità costante. Molto molto bene, speriamo che migliori ancora.
Most improved forumist 2009

-
Toni Monroe
- Pro

Mi rendo conto che può sembrare un discorso da nostalgici, ma chi ha abbastanza anni per avere un ricordo nitido di quella che era la difesa del Milan degli anni '90 non può non avere una fitta guardando a cosa si è ridotta. La verità e che io già quando venne preso Nesta pensavo che da solo non poteva bastare, perchè Maldini era già alle prese con gli infortuni ed una tenuta atletica deficitaria. Una squadra che voglia vincere deve avere almeno due giocatori di caratura eccellente in difesa; possono essere il portiere e uno dei difensori o due difensori, ma devono essere almeno due. Altrimenti son dolori. Certo, abbiamo vinto lo stesso parecchio, ma dire che abbiamo sempre incantato o che la nostra difesa ha dato la sensazione di poter affrontare ogni situazione mi sembra sbagliato. La dimostrazione che i risultati possono essere fuorvianti. Purtroppo sono stati fuorvianti anche per una dirigenza sempre a caccia di un secondo fuoriclasse in attacco invece di cercarne uno coi controcazzi in difesa. A centrocampo si potrebbe anche vivacchiare, con Gattuso e Ambrosini che -se richiesto- sono perfettamente in grado di erigere il muro. Poi c'è la storia del modulo, dell'assenza di un centravanti vecchio stampo, tutte mezze punte. Tanta gente che si può muovere sullo scacchiere, ma sono pedine e non pezzi nobili. E quando tornerà Nesta le cose potranno anche migliorare, ma non tornerà il Nesta di 23 anni, siamo (o dovremmo essere) già alle prese con la ricerca di un eventuale sostituto e non so se ne troveranno uno in tempo per farci avere Sandro nelle condizioni fisiche in cui era Maldini quando era arrivato lui.. E' una questione filosofica? Vogliamo fare un certo tipo di gioco? Ma allora prendiamo un altro allenatore. Io se avessi voluto giocar bene a prescindere dalle vittorie avrei preso Zeman, piuttosto. Se si vuol vincere bisogna creare le condizioni per farlo e -scusatemi- ma le condizioni non sono queste. Magari questo passerà come il solito sfogo che segue una battuta d'arresto, ma il fatto è che il problema va posto in questi momenti. Perchè succedono sempre le stesse cose. E per come è stata messa assieme questa squadra non si può prescindere dall'avere un fuoriclasse assoluto in porta (ma che da solo, anche lui, presto o tardi potrebbe non bastare) o almeno due, dicasi DUE, difensori centrali che sappiano tenere la baracca. Se hai Baresi e Maldini in forma gli puoi mettere assieme anche dei difensori di livello inferiore, se hai Nesta e un Maldini giovane, uguale, ma uno solo di questi insieme ai Favalli, e compagnia cantante (peraltro pure vecchi, mica giovani che si spera possano cambiare, migliorare..) dove cazzo vogliamo andare? A sprazzi giochiamo davvero bene. A sprazzi. Ma una delle più belle giocate in difesa -fino a questo momento della stagione- l'ho vista fare a Borriello. Per il resto è un pianto. E meno male che Abbiati si sta dimostrando un portiere onesto; fosse stato ancora quello che avevamo mandato via o il Dida dell'anno scorso, io avrei anche già smesso di seguire il campionato..
Last edited by Toni Monroe on 12/01/2009, 13:01, edited 1 time in total.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Toni.
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NHL Team: St. Louis Blues
Discorso condivisibile Toni, e sono anni che dico che il Milan dietro deve rifondare completamente. Allo stato attuale delle cose abbiamo come giovani Antonini (che non sembra male in fascia) e Bonera (che non ho ancora inquadrato come giocatore). Gli altri non sono difensori per ricostruire una squadra e quindi abbiamo bisogno di almeno 2-3 centrali che possano contribuire sin da subito in qualche modo e che poi possano sostituire definitivamente i grandi vecchi. Ah sì, c'è anche Senderos ma è più il tempo che passa in infermeria....
Adesso con l'infortunio di Kakha 1 centrale dovrebbe arrivare, ma avremmo assolutamente bisogno anche di 2 laterali per l'anno prossimo.
Ma la domanda è: chi possiamo andare a prendere realisticamente? Dobbiamo scoprire qualcuno perchè altrimenti vedo solo rincalzi delle altre squadre europee. Si è parlato di Agger, si è accennato ad Alex ma di concreto c'è poco. Al momento darei più fiducia ad Antonini spostando Zambrotta a fare il terzino sinistro, ma per il futuro non vedo grosse alternative sul mercato. Bisogna cacciar fuori i soldi e andare a pagare quelli buoni.
Adesso con l'infortunio di Kakha 1 centrale dovrebbe arrivare, ma avremmo assolutamente bisogno anche di 2 laterali per l'anno prossimo.
Ma la domanda è: chi possiamo andare a prendere realisticamente? Dobbiamo scoprire qualcuno perchè altrimenti vedo solo rincalzi delle altre squadre europee. Si è parlato di Agger, si è accennato ad Alex ma di concreto c'è poco. Al momento darei più fiducia ad Antonini spostando Zambrotta a fare il terzino sinistro, ma per il futuro non vedo grosse alternative sul mercato. Bisogna cacciar fuori i soldi e andare a pagare quelli buoni.
Most improved forumist 2009