Re: Boston Celtics - Stagione 2008-2009 - A caccia della riconferma

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

Boobie wrote:
Sì, beh... i C's sono superiori per l'esperienza e per il quintetto molto forte. Ma la panchina non esiste.
E se mi si risponde che a Febbraio la storia cambia, rispondo che potrebbe cambiare anche in casa Cavs, e allora si chiude baracca!
Giordan
Global Moderator
Global Moderator
NBA Team: Golden State Warriors

Post by Giordan »

Impressioni varie dopo aver visto la partita:

- Lebron ultimamente è diventato ancora più grosso, e comunque è al culmine della sua carriera finora (il che non vuol affatto dire che non possa ancora crescere)
- Boston non ha giocato male, anzi, ma ha molto meno presenza della panchina
- Mo Williams comincia ad integrarsi col resto della squadra
- I Cavs mi sembrano la miglior squadra difensiva della Lega
- Senza rinforzi, Boston non ha proprio le energie per contrastare i Cavs. Non è tanto un discorso tecnico, dove secondo me sono ancora superiori, ma di energia pura.

Max Giordan
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Giordan wrote: Impressioni varie dopo aver visto la partita:

- Lebron ultimamente è diventato ancora più grosso, e comunque è al culmine della sua carriera finora (il che non vuol affatto dire che non possa ancora crescere)
- Boston non ha giocato male, anzi, ma ha molto meno presenza della panchina
- Mo Williams comincia ad integrarsi col resto della squadra
- I Cavs mi sembrano la miglior squadra difensiva della Lega
- Senza rinforzi, Boston non ha proprio le energie per contrastare i Cavs. Non è tanto un discorso tecnico, dove secondo me sono ancora superiori, ma di energia pura.

Max Giordan
Per quanto riguarda i Cavs, concordo in pieno. Per quanto riguarda i Celtics ad oggi la situazione è così, bisogna vedere se sarà così ai play off, non tanto per nuove eventuali acquisizioni, ma per l'evoluzione della squadra.
Mi spiego meglio, ad oggi il quintetto è in una condizione rivedibile, dalla panca anche chi rendeva, come Powe ed House, fatica molto.
Ai play off saranno tutti in condizioni migliori e dovranno cercare di recuperare anche chi oggi fatica, come Davis. L'energia dovrebbe aumentare, anzi è quasi certo che aumenti.
Certo, contro squadre atletiche, che difendevano bene ed avevano presenza in area i Celtics faticavano molto pure lo scorso anno, quest'anno la fatica potrebbe essere ancora maggiore.
Charles
Rookie
Rookie

Post by Charles »

Secondo me i Celtics non hanno fatto una brutta partita, soprattutto nel terzo quarto. Hanno perso per 3 motivi secondo me:
- James  :notworthy: (non serve aggiungere altro)
- la difesa STREPITOSA dei Cavs in cui chiunque dà l'anima..Persino Wally, Delonte, Mo Will.. E lo stesso Lebron è diventato (probabilmente lo è sempre stato ma l'aveva lasciato intravedere pochino) un difensore eccezionale!
- giornata stortissima del Capitano che ha fallito qualche tiro con spazio in cui di solito è mortifero..

Il discorso sulla panchina è giusto, perchè è innegabilmente inferiore rispetto allo scorso anno...Ma nella partita di ieri non mi pare che la "non-panchina" abbia inciso, perchè quando c'era in campo il secondo quintetto il bilancio è stato abbastanza positivo, nonostante i Cavs avessero in campo Williams e West (sia a inizio secondo quarto che a inizio dell'ultimo).
A me comunque non piace una cosa della gestione dei cambi di Rivers, e non lo penso da oggi: dal momento che la panchina non ti dà la stessa energia e qualità che ti dava l'anno scorso, io non cambierei sempre e comunque 4/5 del quintetto iniziale insieme, lasciando solo Ray o Pierce con le riserve!
Do you believe in miracles? (Federico Buffa)
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Post by Leonardo Ancilli »

mickymagic32 wrote: Per i tuoi Spurs firme ne hai spese gia' in passato....mettiti l'anima in pace...dovete RIFONDARE...... :hehe:
IO aspetterei a suonare il de profundis agli Spurs, perchè questi nonostante un inizio disastroso, con Ginobili fuori un mese e mezzo e Parker quasi un mese, senza far nulla pensando al record sono secondi ad Ovest, lavorando su alcune situazioni tattiche da usare poi ai playoff solo in alcune parti della gara. Bonner da centro "tattico" molto cavalcato adesso ai playoff sarà roba da 10-15 minuti al massimo, hanno fatto due autentici colpi in estate uno con Mason che è quell'attaccante guastatore che gli mancava in mezzo ad un reparto di esterni di gente esperta ma datata e il rookie Hill che è tosto sul serio, gran fisico, mani buone ottimo QI, per come gioca sembra più un veterano che un rookie. Immagino che anche loro faranno qualcosa sul mercato e se c'è una squadra che può portarsi via Joe Smith sono loro, quindi credo dobbiamo iniziare a metterli quasi al pari di Boston Cleveland e Lakers.
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
luciusnba
Rookie
Rookie
Location: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers

Post by luciusnba »

e poi ricordiamoci che è anno disparo....
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
mickymagic32
Senior
Senior

Post by mickymagic32 »

Leonardo Ancilli wrote: IO aspetterei a suonare il de profundis agli Spurs, perchè questi nonostante un inizio disastroso, con Ginobili fuori un mese e mezzo e Parker quasi un mese, senza far nulla pensando al record sono secondi ad Ovest, lavorando su alcune situazioni tattiche da usare poi ai playoff solo in alcune parti della gara. Bonner da centro "tattico" molto cavalcato adesso ai playoff sarà roba da 10-15 minuti al massimo, hanno fatto due autentici colpi in estate uno con Mason che è quell'attaccante guastatore che gli mancava in mezzo ad un reparto di esterni di gente esperta ma datata e il rookie Hill che è tosto sul serio, gran fisico, mani buone ottimo QI, per come gioca sembra più un veterano che un rookie. Immagino che anche loro faranno qualcosa sul mercato e se c'è una squadra che può portarsi via Joe Smith sono loro, quindi credo dobbiamo iniziare a metterli quasi al pari di Boston Cleveland e Lakers.
si si...sto tremando all'idea di temere sul serio gli spurs....ma dai...........
per me la rivale nella western si chiama New Orleans....tutto il resto è noia.
nba champs 2009
Swan87
Rookie
Rookie

Post by Swan87 »

Non so che basket vedete voi, ma io ne vedo uno diverso in cui non è scontato che i Lakers battano una squadra come Utah, Houston o San Antonio in una serie di playoff. Sicuramente partirebbero coi favori del pronostico, ma dire "ad ovest tutto il resto è noia" mi pare azzardato. Magari i Lakers faranno la finale come l'anno scorso, ma non vedrei nemmeno come impossibile la loro uscita al primo turno contro una Dallas, per dire, magari 70-30 ma non impossibile. L'ovest è durissimo come non mai. Potremmo vedere un'outsider in finale.
Image
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

mickymagic32 wrote: si si...sto tremando all'idea di temere sul serio gli spurs....ma dai...........
per me la rivale nella western si chiama New Orleans....tutto il resto è noia.
Tu sei matto! Il resto è noia? Tutte le squadre che parteciperanno ai PO ad Ovest saranno fortissime, c'è poco da dire, la realtà è questa.
Magari il primo turno sarà agevole ai Lakers, se arriveremo primi, ma già da dopo, saranno cazzi amari senza ombra di dubbio
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

per come la vedo io l'Ovest...

Lakers favoriti
Spurs non si posson mai dare per morti...e poi han trovato carne per rimpolparsi...Mason, Hill...e Gino ancora non è affatto in forma...
NewOrleans ancora può crescere secondo me hanno avuto infortuni e Chandler mi pare ancora un pò indietro...
Denver è in alto, ma onestamente contro una di queste tre la vedo perdente

la vera sorpresa possono essere i Rockets
TMac vale la metà di quanto è stato da Toronto in poi...hanno anche loro tanti infortuni...ma se TMac si riprende per i PO e arrivano ai PO al completo...possono davvero rovinare i piani di molti team
i Jazz restano ahimè un incognita...sembrano girare bene, ma Deron non è ancora il vero Deron, e pur col buon Millsap, senza Booz manca qualcosa (forse è meglkio che scambino Booz subito...)
i Suns anche loro possono essere una mina vagante...Shaq può fare PO da 20+10 (in fondo gia ora in regular non è distante da questi numeri) e uno Shaq motivato nei PO fa paura a tutti i team...

Portland mi pare quella che con piu probabilità uscira al primo turno
e Dallas la seconda piu probabile

(ho messo 9 team perchè ancora non si sà chi sarà l'escluso)
fondation "save Marion soldier...also called "
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
mickymagic32
Senior
Senior

Post by mickymagic32 »

nolian ha spiegato tutto bene...
io ho sintetizzato troppo magari...ma anche lui dice lakers favoriti senza darne pero' i motivi...

spiego meglio perchè tutto il resto è noia....
su una serie di 7 partite e con il vantaggio del fattore campo per me i lakers sono imbattibili ad ovest.
solo gli hornets possono dar fastidio perchè hanno caratteristiche e giocatori che possono farci male.ma dal canto nostro abbiamo già dimostrato piu' di una volta di poter espugnare new orleans.

gli altri team sono legati a troppi se e ma....

ah e poi non date del pazzo a me se dite che i lakers possono uscire al primo turno contro dallas....oh...ma avete visto che banda di giocatori è??
ad ovest siamo una spanna sopra gli altri...al momento....
e fra un po' vediamo i cavs.....
cmq qst non è il post adatto per parlare di questo argomento per cui non lo faro' piu'. :notworthy: :notworthy:
nba champs 2009
2010 Apocalypse
Newbie
Newbie

Post by 2010 Apocalypse »

mickymagic32 wrote: nolian ha spiegato tutto bene...
io ho sintetizzato troppo magari...ma anche lui dice lakers favoriti senza darne pero' i motivi...

spiego meglio perchè tutto il resto è noia....
su una serie di 7 partite e con il vantaggio del fattore campo per me i lakers sono imbattibili ad ovest.
solo gli hornets possono dar fastidio perchè hanno caratteristiche e giocatori che possono farci male.ma dal canto nostro abbiamo già dimostrato piu' di una volta di poter espugnare new orleans.

gli altri team sono legati a troppi se e ma....

ah e poi non date del pazzo a me se dite che i lakers possono uscire al primo turno contro dallas....oh...ma avete visto che banda di giocatori è??
ad ovest siamo una spanna sopra gli altri...al momento....
e fra un po' vediamo i cavs.....
cmq qst non è il post adatto per parlare di questo argomento per cui non lo faro' piu'. :notworthy: :notworthy:
se non sbaglio non la vedevi così rosea dopo le 2 sconfitte prenatalizie in florida... ora sei convinto di arrivare alle finals ad occhi chiusi? Avete un roster di primissimo livello, ma le incognite di inizio anno non mi sembra siano state risolte, vedi bynum in difesa, vedi continuità di odom (a natale non neghiamolo, ha fatto la sua partita perfetta), vedi ruolo di play...
suvvia, un pò di cautela, se non altro per non fare brutte figure poi a maggio... lo sappiamo tutti che in questa lega ci sono squadre alle quali in regular non daresti un soldo di fiducia e te le ritrovi ai PO trasformate... come si fa dico io a non riconoscere che se non fosse stato per l'infortunio di Manu non si starebbe nemmeno a parlare di rivincita Lakers Celtics?

Ad ogni modo credo che la mossa obbligatoria sul mercato da parte di Ainge sia la cosa che più di tutte tiene sulle spine il popolo biancoverde..
t mac num 1
Rookie
Rookie

Post by t mac num 1 »

ai playoffs per me la situazione sarà così: 1) lakers che sono indubbiamente i favoriti; 2) metterei a pari merito houston, new orleans e san antonio, se houston avrà i suoi Big in salute x i PO allora siamo gli unici con vere possibilità di contrastare i gialloviola in una serie, poi new orleans e san antonio mi appaiono ancora distanti dal poter battere i lakers in una serie a 7 partite però possono metterli in difficoltà; 3) denver, phoenix e utah, con i primi che nonostante abbiano una qualità media di giocatori inferiori alle altre due squadre, hanno un billups in splendida forma che sembra aver ritrovato motivazioni perse a detroit e per questo li metto leggermente avanti rispetto a suns e jazz, utah quest'anno senza boozer ai PO perderà soprattutto in esperienza nonostante un grande millsap però mi sembra superiore a phoenix che non ha ancora una panchina valida e una qualità di gioco per pensare di contrastare le Big, però il talento c'è eccome; 4) infine dallas e portland, i primi perchè praticamente perdono tutte le partite contro squadre sopra il 50% di vittorie e in questo momento li vedo messi malissimo, mentre i secondi sono ancora una squadra giovane che ha tanta strada da fare; una di queste due a mio avviso rimarrà fuori dai PO

il mio ranking è per i PO:
1 lakers
2 houston (se senza infortuni)
3 new orleans
4 san antonio
5 denver
6 utah
7 phoenix
8 portland
9 dallas

x apocalypsenow: la storia non si fa con i se e con i ma, infortunio o no i lakers hanno battuto 4-1 gli spurs, le convinzioni personali non portano da nessuna parte se non corrispondono con i fatti; d'altronde anche io ti potrei dire che con ariza in campo a difendere su ginobili al top quella serie poteva andare allo stesso modo; poi non capisco il motivo per il quale se gli infortuni sono cosi gravi un giocatore gioca lo stesso come manu, un infortunio grave era quello di yao non certo quello di ginobili
luciusnba
Rookie
Rookie
Location: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers

Post by luciusnba »

torniamo però a parlare di celtics :penso:
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
luciusnba
Rookie
Rookie

Post by luciusnba »

finalmente si torna ad una vittoria con un grande ray allen da 36 punti..oramai stava diventando un'outopia
Post Reply