Re: Juventus FC (29) - Oh shit!

La gente vuole solo il goal
Locked
sentenza

Post by sentenza »

Ho seguito gli highlights su Rai2 e per il Siena non ho visto occasioni da goal o almeno io non reputo “azioni” da gol i tiri in porta da 30 metri, mentre invece la ciccata di Amauri di testa ed il quasi palo esterno di Alex su stop e passaggio di Amauri mi son sembrate occasioni più che legittime per chiudere la partita.

FORZA JUVE :forza:
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

ma mettere uno dei giovani che abbiamo al posto di nedved o marchionni non si può?

perchè uno non ce la fa e andrebbe usato solo nelle partite più importanti, non capisco come si faccia a spremerlo così...
l'altro invece non salta l'uomo manco per sbaglio, e di cross decenti ne mette due (forse) ogni 4 partite.

boh, una squadra costruita per giocare sugli esterni che però in quella posizione ha due giocatori che non fanno la differenza (di sicuro non in positivo). il modulo non si vuole cambiarlo, i giovani non si vuole lanciarli (a parte marchisio :notworthy: che sta giocando benissimo - però me lo aspettavo, in lui ci ho sempre creduto), andiamo avanti così, coi colpi dei singoli. oggi senza la perla del capitano ( :notworthy:) prendevamo a malapena un punto, e l'inter sarebbe rimasta a +6. Ci servono dei giocatori freschi, anche se inesperti, e in panchina potremmo averli ma non proviamo nemmeno a vedere se possiamo trarne qualcosa di buono.

mah, preghiamo che San Del Piero o Amauri ci risolvano i problemi ogni volta, se no fatichiamo contro chiunque in modo assurdo (per una squadra che punta allo scudetto)...

PS -4. Se superiamo indenni il doppio ostacolo Lazio-Fiorentina potremmo riaprire il campionato. Forza Juve, nonostante tutto :forza:
Image
Image
Image
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Kratòs wrote: mah, preghiamo che San Del Piero o Amauri ci risolvano i problemi ogni volta, se no fatichiamo contro chiunque in modo assurdo (per una squadra che punta allo scudetto)...
è il solito discorso. su marchionni non sparerei, ringraziamo di avercelo, visto che camoranesi non è più in grado di giocare due partite senza farsi male per tre mesi. io confido nel recupero di salihamidzic per avere un'alternativa di esperienza a destra.
per il resto pavel è stato decisivo, procurandosi in ottima posizione la punizione che alex ha messo dentro.
marchisio gioca e gioca bene, se il cantante gli preferirà zanetti, mi può star bene, ma se gli preferirà poulsen o peggio ancora tiago, gli rigo la macchina  :forza:
per il resto spero che de ceglie e seba abbiano altre opportunità, di sicuro l'impegno su tre fronti darà una chance a tutti, almeno, me lo auguro.
ImageImage
defense is only way
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Secondo me siamo troppo critici. Non vedo molte squadre che giocano meglio di noi in italia.
E poi, ripeto, oggi mancava l'unico secondo me insostituibile in squadra, Chiellini. E tutta la squadra ne ha risentito.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

DROGBA86 wrote: Secondo me siamo troppo critici. Non vedo molte squadre che giocano meglio di noi in italia.
E poi, ripeto, oggi mancava l'unico secondo me insostituibile in squadra, Chiellini. E tutta la squadra ne ha risentito.
e soprattutto ci sta la prima dopo la sosta non sia brillante,anzi....

con questi tre punti dopo Napoli fanno 30 su 33,non penso si potesse fare meglio,serviva solo che Muntari piglasse bene quel pallone e magari erano 31
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

shilton wrote: con questi tre punti dopo Napoli fanno 30 su 33,non penso si potesse fare meglio,serviva solo che Muntari piglasse bene quel pallone e magari erano 31
O che Manninger non facesse l'unica cagata che ha fatto. Una nota in merito deve andare a lui, che ha sostituito Buffon alla grande.
ImageImage
defense is only way
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

francilive wrote: O che Manninger non facesse l'unica cagata che ha fatto. Una nota in merito deve andare a lui, che ha sostituito Buffon alla grande.
sì,senza arrivare a definirlo uomo partita sky come ha fatto quell'ubriacone di Altafini (per cosa?? per una comoda parata) in 3 mesi (Minsk e Milano a parte)non ci ha fatto sentire la mancanza di Gigi, e non è da poco (considerate che Chimenti ci fece sentire la mancanza di Abbiati in 45').
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

shilton wrote: sì,senza arrivare a definirlo uomo partita sky come ha fatto quell'ubriacone di Altafini (per cosa?? per una comoda parata) in 3 mesi (Minsk e Milano a parte)non ci ha fatto sentire la mancanza di Gigi, e non è da poco (considerate che Chimenti ci fece sentire la mancanza di Abbiati in 45').
Minsk io oltretutto non credo faccia testo, era stato appena gettato nella mischia e Chiellini e Legrottaglie in quell'occasione ebbero responsabilità più gravi delle sue. In venti minuti potevamo subire cinque o anche sei gol se avessimo avuto di fronte della gente capace di giocare a calcio.
ImageImage
defense is only way
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Bene Manninger.....pecca solo nella mancanza di uscite sui cross. E per un portiere è un pò grave.  :penso:
Shilton....vista l'attività da portiere.... può confermare.
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

francilive wrote: è il solito discorso. su marchionni non sparerei, ringraziamo di avercelo, visto che camoranesi non è più in grado di giocare due partite senza farsi male per tre mesi. io confido nel recupero di salihamidzic per avere un'alternativa di esperienza a destra.
per il resto pavel è stato decisivo, procurandosi in ottima posizione la punizione che alex ha messo dentro.
marchisio gioca e gioca bene, se il cantante gli preferirà zanetti, mi può star bene, ma se gli preferirà poulsen o peggio ancora tiago, gli rigo la macchina  :forza:
per il resto spero che de ceglie e seba abbiano altre opportunità, di sicuro l'impegno su tre fronti darà una chance a tutti, almeno, me lo auguro.
mah, non credo che basti una punizione conquistata per essere decisivo (tra parentesi lì è stato coglione il difensore a fare fallo, perchè se lo avesse lasciato passare c'era un compagno dietro che l'avrebbe fermato di sicuro perchè pavel s'era allungato un po' troppo il pallone). va bene che è vecchio, ma così lo offendi, sinceramente.... :thumbup:
se questo è il parametro di valutazione per lui allora basta questo per capire che si deve cambiare, non puoi fargli fare 90 minuti così, solo perchè si è guadagnato una punizione, per di più sull'unico spunto interessante in tutta la partita...
ormai è passato tutto il girone di andata, e giovinco lo spazio lo ha avuto solo in 3-4 partite. e questo nonostante un nedved clamorosamente al di sotto dei suoi standard.

per marchionni il discorso è simile, se non gioca bene perchè tenerlo in campo? buttiamo i giovani dentro, se non lo fai in casa col siena quando vuoi farlo?

su marchisio sono completamente d'accordo, anzi, io ora come ora non lo toglierei nemmeno per zanetti, al limite parte titolare lui con cristiano che gli subentra a 30 dalla fine, ma almeno un'ora a claudio per come sta giocando gliela concedo volentieri... :D
DROGBA86 wrote: E poi, ripeto, oggi mancava l'unico secondo me insostituibile in squadra, Chiellini. E tutta la squadra ne ha risentito.
su chiellini non sono d'accordo, non perchè non lo ritengo importante, ma perchè proprio oggi la sua assenza non si è sentita per niente, difensivamente siamo stati quasi perfetti (tiri in porta nell'area da parte loro non ne ricordo)...
Image
Image
Image
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Chiellini si è fatto sentire non tanto per la fase difensiva.....ma per la capacità di tenere alta la difesa e consentire di schiacciare l'avversario. Mellberg e Legrottaglie per caratteristiche fisiche non possono farlo e hanno giocato troppo arretrati oggi. I 2 si completano vicino a Giorgio....ma questo non toglie che oggi abbiano giocato abbastanza bene.
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

DROGBA86 wrote: Bene Manninger.....pecca solo nella mancanza di uscite sui cross. E per un portiere è un pò grave.  :penso:
Shilton....vista l'attività da portiere.... può confermare.
quoto

per me l'assenza di Giorgio si è sentita più in fase d'impostazione,fondamentale dove sta migliorando e non poco
ImageImage
Mahor

Post by Mahor »

Kratòs wrote: perchè uno non ce la fa e andrebbe usato solo nelle partite più importanti, non capisco come si faccia a spremerlo così...
l'altro invece non salta l'uomo manco per sbaglio, e di cross decenti ne mette due (forse) ogni 4 partite.
Mi sono fermato qui perché "moriremo tutti". (cit.)
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

DROGBA86 wrote: Chiellini si è fatto sentire non tanto per la fase difensiva.....ma per la capacità di tenere alta la difesa e consentire di schiacciare l'avversario. Mellberg e Legrottaglie per caratteristiche fisiche non possono farlo e hanno giocato troppo arretrati oggi. I 2 si completano vicino a Giorgio....ma questo non toglie che oggi abbiano giocato abbastanza bene.
mah, a me non sembra. anzi, in alcune situazioni si sono fatti trovare anche troppo alti, facendo il fuorigioco proprio al limite, un attimo dopo e avrebbero tenuto in gioco l'attaccante (e su kharja ho qualche dubbio, secondo me il guardalinee ha sbagliato lì, ma meglio così perchè se no si sarebbe trovato davanti al portiere).
sono stati schiacciati dietro solo negli ultimi dieci minuti, quando il siena ha attaccato e noi abbiam osmesso completamente di giocare, una volta usciti marchisio e sissoko. per tutto l'arco della partita la difesa è stata come sempre alta e non ci ha fatto rischiare niente di più pericoloso di un tiro da fuori che manninger non ha bloccato per un rimbalzo strano.
in sintesi quello che voglio dire è che l'assenza di chiellini io oggi non l'ho proprio sentita, anzi non me ne sono quasi accorto. notarla significa andare a trovare il pelo nell'uovo, quando però la trave nell'occhio sta 30-40 metri avanti...
Mahor wrote: Mi sono fermato qui perché "moriremo tutti". (cit.)
se vuoi rido, però io non ci trovo niente di comico.
per te oggi nedved e marchionni hanno giocato bene?
Image
Image
Image
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Kratòs wrote: su marchisio sono completamente d'accordo, anzi, io ora come ora non lo toglierei nemmeno per zanetti, al limite parte titolare lui con cristiano che gli subentra a 30 dalla fine, ma almeno un'ora a claudio per come sta giocando gliela concedo volentieri... :D
io non riuscirò mai a criticare Pavel, è più forte di me  :forza:
Per il resto, Zanetti è più forte di Marchisio, ci sta. Ma Poulsen e Tiago no. Finora hanno dimostrato di essere due merde (e mi viene il sospetto che lo siano a prescindere), mentre Marchisio è un giovane estremamente promettente e soprattutto perfetto per le qualità del campionato italiano.
p.s. quanto all'assenza di Chiellini sono d'accordo con te. Oggi Mellberg ha fatto una buonissima partita. Mi ha davvero sorpreso, considerando anche il fatto che non era al meglio.
ImageImage
defense is only way
Locked