Re: DRAFT 2009, Ricky Rubio on deck
-
Cartola
- Rookie

Re: DRAFT 2009, adiós Ricky!
Il sito www.europeanprospects.com qualche giorno fa ha postato interessanti articoli sui migliori prospetti visti al torneo giovanile "Città di Roma" (un pò la contrapposizione nostrana dell'Hospitalet spagnolo). Si parla dei migliori '91 e '92 visti e ci sono anche alcuni italiani interessanti (Ingrosso su tutti, imo). Di seguito i link:
http://www.europeanprospects.com/1991-born/guard-1991-born/mirza-sarajlija/citt-di-roma-2008-guards/
http://www.europeanprospects.com/1991-born/guard-1991-born/matic-sirnik/citt-di-roma-2008-forwards/
http://www.europeanprospects.com/1991-born/center-1991-born/samuel-deguara/citt-di-roma-2008-centers/
http://www.europeanprospects.com/1991-born/guard-1991-born/mirza-sarajlija/citt-di-roma-2008-guards/
http://www.europeanprospects.com/1991-born/guard-1991-born/matic-sirnik/citt-di-roma-2008-forwards/
http://www.europeanprospects.com/1991-born/center-1991-born/samuel-deguara/citt-di-roma-2008-centers/
- NoelGallagher
- Rookie

essendo virtussino -virtussino di roma, non virtussino fasullo ghghg- le partite di brandon le ho seguite tutte e dal vivo -fra poco ci si reca al palazzo per la sfida con l'air-. sostanzialmente, si nota subito che il ragazzo è speciale. gioca a una velocità folle per qualsiasi bipede sul pianeta. è grezzo, meccanica di tiro non ottimale -il fratellino, che ogni interevallo ruba la scena e disentegra il figlio di toti in 1vs1, tira molto meglio- e paga clamorosamente l'inesperienza e la dura gestione di repesa.Deuce wrote: Sicuramente la sua migliore uscita da quando è in Italia.. ha giocato a una velocità folle, assolutamente folle. Ha un cambio di direzione tipico dei predestinati, e non ho ancora visto nessuno capace di tenere il suo primo passo.
Resto comunque del parere che sia ancora, a tutti gli effetti, un embrione di giocatore. Il tiro è assolutamente inaffidabile e il playmaking molto più indietro di quanto non dicano i siti americani, certo i momenti in cui domina la scena facendo leva sui suoi soli mezzi naturali non se li fa mancare già adesso. Vedremo cosa deciderà di fare in ottica draft..
è in crescita però, adesso comincia a mettere su un playmaking decente -nelle ultime partite l'ho visto arrestarsi sulla lunetta e tornare indietro per chiamare qualche gioco- e in difesa è meno ingenuo -con play fisici però, è imbarazzante, non regge il minimo contatto- di quanto era mesi fa, sulla palla ha molte lacune ma è iperattivo e questo aiuta - a volte-.
in buona sostanza, quella di jennings a roma è stata una operazione pubblicitaria fantastica, con un pò di pazienza sono sicuro però che nei PO potrebbe darci quei 10-15 minuti di scossa che solo uno con quell'energia riesce a dare.
aldilà di tutto, ritengo sia un fenomeno. acerbo, come è normale che sia, poco pronto per l'europa -io di giocatori dominanti a 19 anni qui in europa ne ricordo uno solo, adesso fa il GM proprio da noi- come è normale che sia. sicuramente trarrà enorme beneficio di questa esperienza europea. e noi ci beccheremo 500K di buyout già fissato.

- Weezer
- Newbie

Jodie Meeks di Kentucky come lo vedete? Quest'anno ha elevato tantissimo tutte le sue statistiche, e siamo a 24.4 ad ogni allacciata di scarpe con 3 rimbalzi
TheY See Me RoLLin..TheY're HaTin..
- Rocky
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
Futuro in Europa, in una squadra da Eurolega, assicurato.Weezer wrote: Jodie Meeks di Kentucky come lo vedete? Quest'anno ha elevato tantissimo tutte le sue statistiche, e siamo a 24.4 ad ogni allacciata di scarpe con 3 rimbalzi

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
- Bonner
- Rookie

quando mancano una manciata di minuti alla fine della partita, Ricky,pur in una partita per altri versi incolore, trova la maniera di smazzare 11 assistenze in una ventina di minuti.
Grande beneficiato un altro dei ragazzini terribili:Norel, con 22 punti(8/9 fg).Gran bel prospetto dell'87, credo sia tra una fine primo giro ed inizio secondo
Grande beneficiato un altro dei ragazzini terribili:Norel, con 22 punti(8/9 fg).Gran bel prospetto dell'87, credo sia tra una fine primo giro ed inizio secondo

Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite
I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare
Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament
- Goppas
- Senior

Espero della Spanga, necessito di sapere dove sono finiti Suarez e Antelo, rispettivamente 86 e 87. Antelo prometteva bene, devastante al tempo. Suarez forte, fatto e finito come giocatore, parecchia roba. Che combinano?Bonner wrote: quando mancano una manciata di minuti alla fine della partita, Ricky,pur in una partita per altri versi incolore, trova la maniera di smazzare 11 assistenze in una ventina di minuti.
-
WhiteManCanJump
- Senior

- NBA Team: Sonics!?
Antelo: http://www.eurobasket.com/player.asp?Cn ... erID=56994
a quanto ho capito però gioca nel corrispettivo della nostra lega2
a quanto ho capito però gioca nel corrispettivo della nostra lega2
- aeroplane_flies_high
- Senior

L'avevo visto bene contro Louisville, che poi ha vinto con un tiro della domenica di Edgar Sosa allo scadere da 8 metri. Tiratore senza paura, ne mise 28 in quella uscita, partendo male, con tiri sbagliati e soprattutto tante, troppe perse, ma come dicevano i commentatori americani, questo è un tiratore di striscia... e si riprese portando KU vicino all'upset.Weezer wrote: Jodie Meeks di Kentucky come lo vedete? Quest'anno ha elevato tantissimo tutte le sue statistiche, e siamo a 24.4 ad ogni allacciata di scarpe con 3 rimbalzi
Casualmente ieri sera ha piazzato il career high, ma che dico... il massimo per la storia di Kentucky! e non parliamo di IUPUI...
54 incredibili punti a domicilio di Tennesse, che appare in caduta libera.
10-15 da 3, 14-14 ai liberi
forse è un pò undersized per fare la guardia a tempo pieno al piano di sopra, ma ragazzi, mi pare tosto tosto fisicamente, forse non ha il primo passo di Wade, ma la struttura fisica per tenere anche difensivamente e la capacità di metterla ogni qualvolta alza la mano faranno gola a giugno.
54 punti lo mettono direttamente sull'agenda di ogni scout
Visto Harangody e rivisto Blake Griffin, giocatori simili per alcune caratteristiche... difficilmente potranno fare i Karl Malone al piano di sopra.
Harangody assomiglia molto a Kevin Love come tipo di gioco, fisico massiccio ma poco atletico, gran tiro frontale e con movimenti in allontanamento, ma scarsa capacità a segnare nei pressi del canestro se non raccattando palloni vaganti o simil-spazzatura che al piano di sopra ti scordi. Può essere una scelta interessante verso metà primo giro, ma l'impressione che ho è che la cultura di Notre Dame come scuola seria in cui l'etica del lavoro e dell'impegno è dominante lo trattengano al college almeno per un'altra stagione.
Su Griffin rimangono i dubbi sulla sua capacità a traslare il suo impatto dal college all'NBA. I movimenti di potenza in avvicinamento ci sono ma ad ora paiono poco efficaci contro i ben più atletici cristoni che ogni sera per 82 partite l'anno ti costringono a far fatica (grazie Kareem).
Discreto il tiro fronte a canestro ma è sospetto il fatto che sia molto rivedibile ai liberi...
Last edited by aeroplane_flies_high on 14/01/2009, 11:04, edited 1 time in total.
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
- Da Brawl
- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: Miami Heat
Secondo me Harangody non è materiale per la Nba, ma sarebbe ottimo da quest'altra parte dell'Oceano, dove il suo buonissimo tiro frontale e la sua capacità realizzativa potrebbe subire pochi mutamenti.
Griffin ha l'atletismo invece per far bene anche al piano di sopra, inoltre ha buoni movimenti spalle a canestro, voglia di andare a rimbalzo e una grande forza di volontà. Di contro c'è da dire che la difesa non è contemplata e che dovrebbe allargare un pò il gioco per essere più efficace in attacco; però diciamo che una buona base c'è.
Intanto è partito l'innamoramento per Terrence Williams, classico giocatore Pitiniano che può tranquillamente coprire 3 ruoli al college, come fu per gente come Garcia e Mercer. Non ha molta continuità, ma sa giocare bene a pallacanestro ed essere utile anche senza segnare, andando sempre a rimbalzo, leggendo bene le situazioni e dando un buon apporto anche in difesa. Questo vien bene intorno alla 20...
Griffin ha l'atletismo invece per far bene anche al piano di sopra, inoltre ha buoni movimenti spalle a canestro, voglia di andare a rimbalzo e una grande forza di volontà. Di contro c'è da dire che la difesa non è contemplata e che dovrebbe allargare un pò il gioco per essere più efficace in attacco; però diciamo che una buona base c'è.
Intanto è partito l'innamoramento per Terrence Williams, classico giocatore Pitiniano che può tranquillamente coprire 3 ruoli al college, come fu per gente come Garcia e Mercer. Non ha molta continuità, ma sa giocare bene a pallacanestro ed essere utile anche senza segnare, andando sempre a rimbalzo, leggendo bene le situazioni e dando un buon apporto anche in difesa. Questo vien bene intorno alla 20...
- Ciombe
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
quoto, dopo averlo visto contro UNLV mi sono anche io appassionato a questo giocatore, il più classico degli swingman di classe cristallina dal bagaglio tecnico completo.Da Brawl wrote: Secondo me Harangody non è materiale per la Nba, ma sarebbe ottimo da quest'altra parte dell'Oceano, dove il suo buonissimo tiro frontale e la sua capacità realizzativa potrebbe subire pochi mutamenti.
- Vitor #41
- Pro

Assolutamente d'accordo. Il problema è appunto la continuità, trovata la quale diventa materiale assolutamente succulente. Nella partita di ieri ho riscontrato una certa ritrosia a utilizzare la mano sinistra in fase di transizione, ma ci si può lavorare tranquillamente. Quello che è più impressionante, come hai detto, è la sua capacità di rendersi utile anche non in fase realizzativa, ma come rimbalzista e passatore.Da Brawl wrote: Intanto è partito l'innamoramento per Terrence Williams, classico giocatore Pitiniano che può tranquillamente coprire 3 ruoli al college, come fu per gente come Garcia e Mercer. Non ha molta continuità, ma sa giocare bene a pallacanestro ed essere utile anche senza segnare, andando sempre a rimbalzo, leggendo bene le situazioni e dando un buon apporto anche in difesa. Questo vien bene intorno alla 20...
Harangody in Europa probabilmente dominerebbe, ha un rilascio rapidissimo, riesce sempre a trovare il canestro anche dopo delle spin moves. Probabilmente per la Nba manca di atletismo, ricorda un po' Love ma effettivamente manca un po' troppo di gioco vicino a canestro per potere avere una carriera Nba. Non è detto che non possa costruirseli, però.
- aeroplane_flies_high
- Senior

Terrence Williams deve dimostrare di poter essere pericoloso al tiro. Quando la mette da fuori, come contro Notre Dame, i difensori devono marcarlo più vicino e diventa per lui semplice battere l'uomo e andare in avvicinamento a far danni.
Purtroppo nei 4 anni di college ha raramente mostrato continuità, tanto che lo scorso giugno come ad inizio di quest'anno veniva descritto come un borderline first round. Personalmente mi piace molto, mi ricorda un Josh Howard, giocatore capace di far tutto al college, ma che gli scout snobbano perchè non eccelle in una particolare caratteristica (o forse perchè ne sanno più di noi a livello caratteriale).
Finisse ai Lakers ad esempio sarebbe una manna dal cielo per l'attacco triangolo e per le sue doti difensive.
Ma credo che una chiamata attorno alla 20 sia più probabile che una attorno alla 30.
Attenti comunque a Meeks, ovvio che d'ora in avanti avrà l'occhio di bue puntato ininterrottamente, ma il ragazzo oltre al fisico tosto ha anche la faccia tosta... se continua a segnare con questa continuità comincerà a far gola per davvero
Purtroppo nei 4 anni di college ha raramente mostrato continuità, tanto che lo scorso giugno come ad inizio di quest'anno veniva descritto come un borderline first round. Personalmente mi piace molto, mi ricorda un Josh Howard, giocatore capace di far tutto al college, ma che gli scout snobbano perchè non eccelle in una particolare caratteristica (o forse perchè ne sanno più di noi a livello caratteriale).
Finisse ai Lakers ad esempio sarebbe una manna dal cielo per l'attacco triangolo e per le sue doti difensive.
Ma credo che una chiamata attorno alla 20 sia più probabile che una attorno alla 30.
Attenti comunque a Meeks, ovvio che d'ora in avanti avrà l'occhio di bue puntato ininterrottamente, ma il ragazzo oltre al fisico tosto ha anche la faccia tosta... se continua a segnare con questa continuità comincerà a far gola per davvero
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
- Scorpyon
- Pro

- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
Adoro il suo modo di tirare, riceve il passaggio ed è già pronto con il corpo per tirare da 3. Molto molto veloce nel ricevere e sparare subito il tiro ma è dotato di un fisico che gli consente anche di andare in penetrazione.aeroplane_flies_high wrote: Attenti comunque a Meeks, ovvio che d'ora in avanti avrà l'occhio di bue puntato ininterrottamente, ma il ragazzo oltre al fisico tosto ha anche la faccia tosta... se continua a segnare con questa continuità comincerà a far gola per davvero
Sicuramente un giocatore interessante.
Comunque si parla tanto di questo draft con accezione negativa ed invece io penso che sarà un draft che potrà dare all'NBA diversi giocatori con un ottimo potenziale.

-
RayLew
- Rookie

- NBA Team: Seattle Supersonics
Temo che dopo la prestazione di ieri sera qualche squadra NBA una scelta la spenderà per questo giocatore..Rocky wrote: Futuro in Europa, in una squadra da Eurolega, assicurato.
Anche io per caratteristiche fisiche lo vedrei più in europa però se gioca così rischia di fare qualcosina anche in NBA!
"Bomba nel sette che sblocca la situazione. Applausi a scena aperta al bomber RayLew." (Dazed)
- Bonner
- Rookie

Antelo ho avuto occasione di vederlo dal vivo un paio di mesi fa.Sostanzialmente un giocatore di energia e poco più.le grandi qualità atletiche messe in mostra nei tornei giovanili adesso pagano dazio al non proprio enorme cuore del ragazzo. arriverà in Acb(magari con la stessa tenerife che non è una cattiva squadra), ma nulla più.Goppas wrote: Espero della Spanga, necessito di sapere dove sono finiti Suarez e Antelo, rispettivamente 86 e 87. Antelo prometteva bene, devastante al tempo. Suarez forte, fatto e finito come giocatore, parecchia roba. Che combinano?
Suarez,visto non più di 2-3 volte in tele, invece pare una delle pochissime note liete nella disastrosa stagione dell'estudiantes,quasi 10 punti ad allacciata oltre ad una gran intensità sul campo.

Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite
I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare
Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament