Re: Arizona Cardinals: che peccato..
-
jayone
- Pro

- NFL Team: Miami Dolphins
Re: Cardinals-Panthers: mi è semblato di vedele un gatto!
Fitzgerald a memoria è uno dei WR più spettacolari della storia

[align=center]
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]

Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
- Alvin
- Pro

- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NFL Team: Non mi piace il football
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: LA Kings dal Day One!
Anche questa volta credevo che Arizona sarebbe crollata, e dopo il primo TD di Carolina, speravo solo che i Cards riuscissero a rimanere il più possibile a contatto per rendere la partita avvincente. Ed invece è andata diversamente.
Come contro Atlanta, anche qua si potrebbe spiegare l'upset dicendo che Delhomme ha giocato così male che non gli sarebbe possibile ripetere una tale prestazione, che andati subito sotto di così tanto i Panthers non hanno potuto correre come sanno, snaturando il loro gioco e mettendosi così in difficoltà, che due intercetti sono arrivati in red zone e quindi erano punti sicuri ecc..
Però se in due partite consecutive tutti questi eventi favorevoli sono quasi a senso unico, bisogna dire che Arizona se la sta creando la propria fortuna!
La difesa sta giocando ad un livello mai visto in stagione regolare. Cromartie che ha sofferto veramente tanto sino a metà stagione, è progressivamente cresciuto sino a diventare un CB solido. Rolle come safety ha dimostrato fiuto per il pallone, ed essendo essenzialmente un CB, copre bene nelle situazioni di passaggio. ma quello che stupisce di più è il fronte 7, che è riuscito a mettere una discreta pressione sia su Ryan che su Delhomme, ma più di tutto è riuscita a contenere in modo strepitoso due dei running game più produttivi di tutta la lega.
In attacco, Warner sta giocando ai soliti altissimi livelli di stagione regolare, Fitzgerald è il solito fenomeno e la mancanza di Boldin non si è fatta sentire (speriamo torni contro gli Eagles). Il running game al solito è mancato, anche se un paio di down sono stati chiusi su corsa. Però è la grande varietà del gioco aereo che fa la differenza, con Fitzgerald che compie veramente ogni tipo di traccia perchè oltre alla struttura fisica, ha anche la velocità, quindi può giocare ogni tipo di situazione e gli errori di copertura di Carolina derivano proprio (a me è parso questo) dall'abilità di Larry di fare tutto in qualsiasi momento, dalla rapidità dei tagli ecc..
E domenica tocca agli Eagles. Secondo me Phila vincerà facilmente. McNabb è più esperto di Ryan e non giocherà come Delhomme. E lo stesso Westbrook, se non funzionassero le corse, avrebbe una serie di soluzioni che sia Turner che la coppia di RB delle pantere non hanno. In più già le corse di James e Hightower sono quelle con la media più bassa della nfl, se ci mettiamo che la difesa di Phila è ottima su questo aspetto, sarà un bombardamento aereo. E in quel caso Phila è anche più forte, con Samuel che sta giustificando il faraonico ingaggio e Dawkins che sta regalando gli ultimi sprazzi di carriera con un'intensità ed un furore agonistico difficilmente contenibile.
Però i Cards erano sfavoriti sempre nei due turni precedenti ed una volta hanno stupito, l'altra hanno distrutto una squadra che in tanti (tra cui io) vedevano già con mezzo piede a Tampa. I Cards della stagione regolare sarebbero già fuori. Quelli della post season se la potranno giocare. Io punto su Phila, ma spero di sbagliarmi ancora :figo:
Come contro Atlanta, anche qua si potrebbe spiegare l'upset dicendo che Delhomme ha giocato così male che non gli sarebbe possibile ripetere una tale prestazione, che andati subito sotto di così tanto i Panthers non hanno potuto correre come sanno, snaturando il loro gioco e mettendosi così in difficoltà, che due intercetti sono arrivati in red zone e quindi erano punti sicuri ecc..
Però se in due partite consecutive tutti questi eventi favorevoli sono quasi a senso unico, bisogna dire che Arizona se la sta creando la propria fortuna!
La difesa sta giocando ad un livello mai visto in stagione regolare. Cromartie che ha sofferto veramente tanto sino a metà stagione, è progressivamente cresciuto sino a diventare un CB solido. Rolle come safety ha dimostrato fiuto per il pallone, ed essendo essenzialmente un CB, copre bene nelle situazioni di passaggio. ma quello che stupisce di più è il fronte 7, che è riuscito a mettere una discreta pressione sia su Ryan che su Delhomme, ma più di tutto è riuscita a contenere in modo strepitoso due dei running game più produttivi di tutta la lega.
In attacco, Warner sta giocando ai soliti altissimi livelli di stagione regolare, Fitzgerald è il solito fenomeno e la mancanza di Boldin non si è fatta sentire (speriamo torni contro gli Eagles). Il running game al solito è mancato, anche se un paio di down sono stati chiusi su corsa. Però è la grande varietà del gioco aereo che fa la differenza, con Fitzgerald che compie veramente ogni tipo di traccia perchè oltre alla struttura fisica, ha anche la velocità, quindi può giocare ogni tipo di situazione e gli errori di copertura di Carolina derivano proprio (a me è parso questo) dall'abilità di Larry di fare tutto in qualsiasi momento, dalla rapidità dei tagli ecc..
E domenica tocca agli Eagles. Secondo me Phila vincerà facilmente. McNabb è più esperto di Ryan e non giocherà come Delhomme. E lo stesso Westbrook, se non funzionassero le corse, avrebbe una serie di soluzioni che sia Turner che la coppia di RB delle pantere non hanno. In più già le corse di James e Hightower sono quelle con la media più bassa della nfl, se ci mettiamo che la difesa di Phila è ottima su questo aspetto, sarà un bombardamento aereo. E in quel caso Phila è anche più forte, con Samuel che sta giustificando il faraonico ingaggio e Dawkins che sta regalando gli ultimi sprazzi di carriera con un'intensità ed un furore agonistico difficilmente contenibile.
Però i Cards erano sfavoriti sempre nei due turni precedenti ed una volta hanno stupito, l'altra hanno distrutto una squadra che in tanti (tra cui io) vedevano già con mezzo piede a Tampa. I Cards della stagione regolare sarebbero già fuori. Quelli della post season se la potranno giocare. Io punto su Phila, ma spero di sbagliarmi ancora :figo:

-
Beetlebum
- Senior

- MLB Team: Detroit Tigers/Arizona D-backs
- NFL Team: Arizona Cardinals
Re: Arizona Cardinals: let the dream
non capisco perche parlate tutti di upset contro atlanta...
- The Answer Palermitano
- Pro

- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
Beh perchè Atlanta aveva un record migliore dei Cardinals, (non di mezza partita, ma di ben 2 ) in una Division, anni luce superiore a quella dei Cardinals. La NFC West ha avuto 1 squadra sola sopra il 50% su 4..la NFC South nessuna su 4 sotto il 50%.Beetlebum wrote: non capisco perche parlate tutti di upset contro atlanta...
Dimmi te se ti sembra poco..
Ovvio che i Falcons partissero con tutti i doverosi pronostici a suo favore.
- Cappanera
- NFL Team: Atlanta Falcons
Stravero!!!Alvin wrote: Come contro Atlanta, anche qua si potrebbe spiegare l'upset dicendo che Delhomme ha giocato così male che non gli sarebbe possibile ripetere una tale prestazione, che andati subito sotto di così tanto i Panthers non hanno potuto correre come sanno, snaturando il loro gioco e mettendosi così in difficoltà, che due intercetti sono arrivati in red zone e quindi erano punti sicuri ecc..
Due indizi fanno quasi una prova...ormai e' assodato che la regular e' uno sbiadito ricordo,quindi i paragoni reggevano giusto fino alla wild card.
I Cards in Post Season sono una squadra solida con delle secondarie che hano il fiuto del pallone e una difesa che pressa bene il QB e chiude i varchi.
In attaco per vie aeree sono sicuramente i piu' letali delle 4 squadre rimaste mentre per terra e' redivivo mr. E.James (e non ho detto uno scappato da casa qualunque....)
Uhm...qua c'e' della scaramzia sotto...comunque non sono d'accordo,come avevi detto prima e io ho ribadito,la sfida e' fra due ottime squadre in salute e direi che non c'e' piu' nessuna super-favorita.Alvin wrote: E domenica tocca agli Eagles. Secondo me Phila vincerà facilmente. McNabb è più esperto di Ryan e non giocherà come Delhomme...
Phila avra' da masticare duro e ogni risultato e' ben lungi dall'essere pronosticabile,per quanto riguarda McNabb ha gia' dimostrato di poter fare partitoni come di meritare la panchina quindi,anche li,vedremo quale delle sue ''tante'' facce scendera' in campo.
Le ipotesi sono a questo punto infinite...ripeto,ogni paragone con la stagione e' saltato ormai.
Beh,TAP e' stato piu' che chiaro!Beetlebum wrote: non capisco perche parlate tutti di upset contro atlanta...
E' ovvio che sembravamo noi la squadra piu' in forma al momento,poi durante la partita Arizona ha tirato fuori una freshezza che noi non avevamo piu' e cosi' si e' consumata la tragedia...
- Alvin
- Pro

Cappanera wrote: Beh,TAP e' stato piu' che chiaro!
E' ovvio che sembravamo noi la squadra piu' in forma al momento,poi durante la partita Arizona ha tirato fuori una freshezza che noi non avevamo piu' e cosi' si e' consumata la tragedia...![]()
No, sono convinto che Phila sia favorita di tantissimo. A livello di talento team, di esperienza del coaching staff e dei giocatori in campo, per me non ci sono dubbi sulla favorita. Poi Westbrook, Dawkins e Samuel, ragazzi, gente che sente la sfida, che gioca con intensità sconosciuta a 3/4 della lega.. Se poi ci aggiungi che quest'anno in tutti gli sport le squadre che tifo io sono crollate mentre quelle che mi stanno antipatiche stravincono, il superbowl pare già assegnato agli aquilotti!Cappanera wrote: Uhm...qua c'e' della scaramzia sotto...
Poi è anche vero che Phila è così lanciata, che si presenta per la prima volta con la pressione del dover vincere, e magari questo avrà qualche valore, ma non ci conto troppo..
Last edited by Alvin on 13/01/2009, 18:49, edited 1 time in total.

- davelavarra
- Pro

- NFL Team: Washington Redskins
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Anaheim Ducks
La partita sulla carta era in effetti più equilibrata del previsto, ma credo che tutti davano per scontato che sarebbero passati i Falcons per un'abitudine mentale, visto il curriculum playoffs dei Cardinals. Il fatto di non aver vinto molto all'infuori della Nfc West faceva pensare che Arizona non fosse competitiva rispetto alle altre della Nfc. Il football è bello anche per queste cose.Beetlebum wrote: non capisco perche parlate tutti di upset contro atlanta...

- Alvin
- Pro

Giusto per dire che dovrebbe giocare Boldin. La cosa non cambia il mio pronostico, ma visto che Breaston è stato escluso dalla manovra offensiva della settimana scorsa (non so se questa sia la causa o l'effetto della prestazione di Fitzgerald), la presenza di Boldin dovrebbe dare più solidità all'attacco.
I discorsi nelle locker room dopo le vittorie dei divisional erano diverse. Gli Eagles sono sul "finiamo il lavoro", mentre i Cardinals sono sullo "stupiamo il mondo". Come prevedibile, c'è molta più pressione per il pronostico e per il dover vincere a Phila. Chissà se questo cambierà le sorti di una partita che pare già scritta. Secondo me moltissimo sul match verrà detto già nella prima metà della partita. Per come le vedo io queste squadre, anche se per motivi diversi, nessuna delle due riuscirebbe a rimontare uno svantaggio di 14 punti all'avversario. Mentre sul punto a punto sembra favorita Phila, e non solo per l'esperienza maggiore, ma anche per il running game più credibile che potrebbe dargli un controllo del cronometro che Arizona non potrebbe avere.
Chissà se mi sbaglierò ancora.. poi ovvio, questi sono discorsi fatti per riempire l'attesa :gazza:
I discorsi nelle locker room dopo le vittorie dei divisional erano diverse. Gli Eagles sono sul "finiamo il lavoro", mentre i Cardinals sono sullo "stupiamo il mondo". Come prevedibile, c'è molta più pressione per il pronostico e per il dover vincere a Phila. Chissà se questo cambierà le sorti di una partita che pare già scritta. Secondo me moltissimo sul match verrà detto già nella prima metà della partita. Per come le vedo io queste squadre, anche se per motivi diversi, nessuna delle due riuscirebbe a rimontare uno svantaggio di 14 punti all'avversario. Mentre sul punto a punto sembra favorita Phila, e non solo per l'esperienza maggiore, ma anche per il running game più credibile che potrebbe dargli un controllo del cronometro che Arizona non potrebbe avere.
Chissà se mi sbaglierò ancora.. poi ovvio, questi sono discorsi fatti per riempire l'attesa :gazza:

-
matteogb4
- Pro

- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: Los Angeles LAkers
Last edited by matteogb4 on 19/01/2009, 1:28, edited 1 time in total.
Ignoto Separatista NFL
-
Doc. J
- Pro

- MLB Team: Boston RedSox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Montreal Canadiens
penso che frase più indicata non ci possa essere!!

grandissime le parole di Warner
grandissime le parole di Warner

- Angyair
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: San Josè Sharks
Bravissimi. 
Alla fine mi avete praticamente "costretto" a fare il tifo per voi. :D
Alla fine mi avete praticamente "costretto" a fare il tifo per voi. :D
-
ferronetti26
ragazzi io a questa giornata trovo qualcosa di brutto la litigata di boldin con haley l off coordinator...boldin dopo questa cosa andra via...!nn gli arrivano palloni
- Angyair
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: San Josè Sharks
E stai pensando a questo adesso? :Dferronetti26 wrote: ragazzi io a questa giornata trovo qualcosa di brutto la litigata di boldin con haley l off coordinator...boldin dopo questa cosa andra via...!nn gli arrivano palloni
Boldin non era in buone condizioni, è probabile che per questo non sia stato chiamato molto in causa. E comunque un viaggio al SB fà dimenticare tutte le litigate tranquillo. :D
-
Pablets
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
Onore ai Cardinals, ma soprattutto: Kurt Warner 
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
-
matteogb4
- Pro

- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: Los Angeles LAkers
ti quoto...mi hai anticipato..Angyair wrote: E stai pensando a questo adesso? :D
Boldin non era in buone condizioni, è probabile che per questo non sia stato chiamato molto in causa. E comunque un viaggio al SB fà dimenticare tutte le litigate tranquillo. :D
Ignoto Separatista NFL