Beh, ci sono delle priorità, questo è chiaro. Tipo due ore di discussione per capire se l'azione che ha portato Maicon al 2-1 contro il Siena fosse o meno fuorigiocoshilton wrote: il SB sarà sui raidue sempre se la moviola di Longhi finirà in tempo![]()
Re: L'angolo di Iafras - Domande, consigli e suggerimenti sulla Nfl in Rai.
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils

defense is only way
- pippo77
- Senior

arrivando a decretare che non lo era se non sbaglio :figo:francilive wrote: Beh, ci sono delle priorità, questo è chiaro. Tipo due ore di discussione per capire se l'azione che ha portato Maicon al 2-1 contro il Siena fosse o meno fuorigioco![]()
-
chinasky
- MLB Team: Cubs, Mets
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Devils, Blakhawks
Stando a Leopizzi, su Sky, la pallavolo femminile non aveva poi tutto questo distacco, anzi... e se ne stava ben trattata su sky. Il problema è che la pallavolo femminile ha dirigenti in federazione che riescono a trattare i giusti trattamenti per una cosa che non guarda quasi nessuno (e, soprattutto, costa meno della nfl perché il problema di fondo rimane sempre quello).Giordan wrote: A parte che, ripetiamo per l'ennesima volta, non è questo il topic dove fare questo genere di discussioni, ma questo.
Però voglio risponderti: lamentarsi si può, ma bisogna anche essere realisti.
In una notte la rai non è diventata espn.
Lamentati, ma non dimenticare
a) che c'è una pay tv in italia che neanche pagando ti fa vedere il principale sport americano (ma il poker si)
b) che il basket o la pallavolo in italia hanno 100 volte più tifosi della NFL, ma sono trattati uguale, se non peggio.
Fai un po' te...
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
Leggevo oggi sulla Gazzetta una risposta a una lettera che si lamentava del trattamento del football: sembra che l'audience sia inferiore alle attese e non valga l'investimento fatto. La lettera era pubblicata nello spazio dedicato alle lettere, il sabato c'è "non solo calcio" curato da Franco Narducci (che dovrebbe essere colui che ha dato la risposta).
EDIT: scusate, ho visto solo adesso che l'avevano già messa di là! Sorry!
EDIT: scusate, ho visto solo adesso che l'avevano già messa di là! Sorry!
Most improved forumist 2009

- Giordan
- Global Moderator

- NBA Team: Golden State Warriors
Io mi riferivo comunque al trattamento che negli ultimi decenni la rai ha sempre riservato agli sport "minori", uno su tutti il basket italiano, maltrattato da gente indegna e incapace che da sempre fa del danno invece di fare della promozione...chinasky wrote: Stando a Leopizzi, su Sky, la pallavolo femminile non aveva poi tutto questo distacco, anzi... e se ne stava ben trattata su sky. Il problema è che la pallavolo femminile ha dirigenti in federazione che riescono a trattare i giusti trattamenti per una cosa che non guarda quasi nessuno (e, soprattutto, costa meno della nfl perché il problema di fondo rimane sempre quello).
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
- Dreamax Team
- Rookie

E' un problema cronico....raramente si è visto dello sport trattato con cognizione di causa e competenza sulla Rai...ci sono ovviamente delle eccezioni... mi riferisco al grande Aldo Giordani per il Basket , Paolo Rosi per il Rugby e l'atletica , Galeazzi per il canottaggio...ma non mi viene in mente altro...Giordan wrote: Io mi riferivo comunque al trattamento che negli ultimi decenni la rai ha sempre riservato agli sport "minori", uno su tutti il basket italiano, maltrattato da gente indegna e incapace che da sempre fa del danno invece di fare della promozione...
My Music Blog : http://southernspirit.wordpress.com/
My Generic Blog : http://mycomicsandbooks.wordpress.com/
My Generic Blog : http://mycomicsandbooks.wordpress.com/
- rowiz
- Pro

- NFL Team: Pittsburgh Steelers
per me tra questi c'è franco bragagna nell'atleticaDreamax Team wrote: E' un problema cronico....raramente si è visto dello sport trattato con cognizione di causa e competenza sulla Rai...ci sono ovviamente delle eccezioni... mi riferisco al grande Aldo Giordani per il Basket , Paolo Rosi per il Rugby e l'atletica , Galeazzi per il canottaggio...ma non mi viene in mente altro...
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
-
chinasky
Beh, se pensiamo a chi è il telecronista del basket capiamo un sacco di cose su come gira in Rai.Giordan wrote: Io mi riferivo comunque al trattamento che negli ultimi decenni la rai ha sempre riservato agli sport "minori", uno su tutti il basket italiano, maltrattato da gente indegna e incapace che da sempre fa del danno invece di fare della promozione...
- pippo77
- Senior

ma la frase pronunciata alla fine del primo tempo di BAL-TEN:
"probabilmente questo punteggio rimarrà invariato per tutto il 3° quarto"
era proprio necessaria?
era proprio necessaria?
- urca
- Newbie

Per me proprio no.rowiz wrote: per me tra questi c'è franco bragagna nell'atletica
Uno che non sopporta, nemmeno con una pistola alla tempia, di sentire qualcun altro parlare durante le sue telecronache per più di pochi (cmq sempre meno di 60) secondi.
Anche se lo sta intervistando lui!
E di chiunque si tratti: dal presidente del CONI o una medaglia d'oro olimpica in giù, senza limiti di sorta.
Deve comunque interrompere tutti, anche solo per dire una vac....ta, ma deve dirla per togliergli la parola. Insopportabile.
Monetti (che lo sopporta ancora) santo subito! Io, al suo posto, il Bragagna lo avrei pettinato con la sfumatura alta già da quel dì.
- sonofuoridaltunnel
- Rookie

continuo con il "leggero" OT.urca wrote: Per me proprio no.![]()
Uno che non sopporta, nemmeno con una pistola alla tempia, di sentire qualcun altro parlare durante le sue telecronache per più di pochi (cmq sempre meno di 60) secondi.
Anche se lo sta intervistando lui!
E di chiunque si tratti: dal presidente del CONI o una medaglia d'oro olimpica in giù, senza limiti di sorta.
Deve comunque interrompere tutti, anche solo per dire una vac....ta, ma deve dirla per togliergli la parola. Insopportabile.
Monetti (che lo sopporta ancora) santo subito! Io, al suo posto, il Bragagna lo avrei pettinato con la sfumatura alta già da quel dì.
bragagna è obiettivamente sopra le righe e probabilmente troppo innamorato di se stesso, però non si può certo definire incompetente, i suoi commenti sono comunque tecnici e non chiaccherate oziose.
probabilmente la responsabilità concorrente della sua megalomania è di chi non lo consiglia adeguatamente.
dei commentatori di cui si è parlato tanti hanno vizi comparabili, però comunque almeno la sufficienza per la loro competenza la meritano.
galeazzi al canottaggio ci sta, sa di cosa parla e oltretutto fa anche colore appunto perché comprendendo appieno lo sport che commenta è in grado di coinvolgere nella maniera giusta, ma quando commentava il tennis era roba da suicidio (mi ricordo archeoperle tipo "muster c'ha le palle pesanti").
il tristo personaggio di cui parla china la sufficienza non la prenderà mai e poi mai e poi mai per nessuna voce dell'overall di un buon commentatore.
if you don't like nba, you don't like basketball
Alvise wrote: (fuoridaltunnelpacconaro)
-
chinasky
Le esagerazioni di Bragagna mi sembrano comunque aumentate negli ultimi anni, o sbaglio? Aldilà di questo, io lo adoro, per me è bravissimo e se la Rai fosse composta per la metà da dei Bragagna ci sarebbero decisamente meno cazzari in giro.sonofuoridaltunnel wrote: continuo con il "leggero" OT.
bragagna è obiettivamente sopra le righe e probabilmente troppo innamorato di se stesso, però non si può certo definire incompetente, i suoi commenti sono comunque tecnici e non chiaccherate oziose.
probabilmente la responsabilità concorrente della sua megalomania è di chi non lo consiglia adeguatamente.
dei commentatori di cui si è parlato tanti hanno vizi comparabili, però comunque almeno la sufficienza per la loro competenza la meritano.
galeazzi al canottaggio ci sta, sa di cosa parla e oltretutto fa anche colore appunto perché comprendendo appieno lo sport che commenta è in grado di coinvolgere nella maniera giusta, ma quando commentava il tennis era roba da suicidio (mi ricordo archeoperle tipo "muster c'ha le palle pesanti").
il tristo personaggio di cui parla china la sufficienza non la prenderà mai e poi mai e poi mai per nessuna voce dell'overall di un buon commentatore.
-
jfk2k68
- Newbie

Adesso cerchiamo di non essere paranoici ....pippo77 wrote: ma la frase pronunciata alla fine del primo tempo di BAL-TEN:
era proprio necessaria?![]()
Ora a me la frase era sfuggita, ma "fine del primo tempo" su Raisport significa da poco passata la mezzanotte, ossia un'ora e mezza dall'inizio della partita. Secondo me a quell'ora, in diretta, era da poco iniziato il terzo quarto, chi ha il GP PO può confermarcelo?
A me suona più come una previsione che un'anticipazione ...
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
è vero anche a me,e non era poi così difficile da prevedere osservando le cose in campojfk2k68 wrote: Adesso cerchiamo di non essere paranoici ....
Ora a me la frase era sfuggita, ma "fine del primo tempo" su Raisport significa da poco passata la mezzanotte, ossia un'ora e mezza dall'inizio della partita. Secondo me a quell'ora, in diretta, era da poco iniziato il terzo quarto, chi ha il GP PO può confermarcelo?
A me suona più come una previsione che un'anticipazione ...
ma Iafras non è più passato su questo topic?? sperando che ci confermi le finali di conference in diretta

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
Io guardavo in streaming e ogni tanto giravo sulla Rai per vedere la differenza di qualità pc/tv....Il ritardo si è ridotto, ma non sono andati live anche se la partita è finita giuto quei 5-10 minuti dopo la fine vera. Mi chiedo solamente il perchè non dare la diretta, mah, misteri del magico mondo della RAI. Da quel poco che ho visto comunque, l'atmosfera dello stadio dei Titans si percepiva ben poco...
Most improved forumist 2009