Re: Olimpia Milano, BRUCIATA MERDU'

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
doc G
Pro
Pro

Re: Olimpia Milano, Nuova Era, Nuovo Topic.

Post by doc G »

libertàxgliultras wrote: che del play ha poi solo l'altezza. mmm.
Questo preoccuperebbe poco, dovendo giocare al posto di Thomas, vicino a Vitali... ma come siamo nel palleggio, nel tiro da fuori (e fin qui credo bene, ma conferme non dispiacerebbero), nella difesa e, soprattutto, nell'altruismo? Il fatto che non sia un play preoccupa poco, ma se fosse un mangiapalloni invece la cosa sarebbe preoccupante.
Confesso di conoscerlo poco.
Puoi descriverlo meglio? Per quanto riguardava McDonald, di cui abbiamo parlato in un altro topic, è molto che non lo vedo giocare, un paio di anni, ma in passato l'ho visto diverse volte. Price invece non l'ho proprio mai visto, confesso, tolto l'anno scorso con i Lituani, ma li avrò visti giocare mezz'ora in tutto...
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

libertàxgliultras wrote: che del play ha poi solo l'altezza. mmm.
se tengono Bucchi, gli devono prendere una PG. Uno che segni a grappoli, attiri i raddoppi per scaricare ai tiratori, sappia giocare il pick and roll per innescare Rocca. Uno che sopperisca alle sue mancanze come allenatore, in pratica.

si vede che non mi piace il coach? :D
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Ho letto anche di interessamenti a Greer ed al marchese Green, oltre che a Price. Bucchi vuole a tutti i costi la sua point guard. A questo punto gliela darei, visto come si sta mettendo. Poi per migliorare la circolazione via col doppio play, alternando in guardia Vitali e Mordente.
Ammesso che il rapporto fra Bucchi e Vitali non si stia guastando, visto il rendimento di Luca nelle ultime partite.
Per i 4 ci sarà tempo a Marzo, tanto i Italia i 4 atletici con gioco interno non è che abbondino.
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

se resta Bucchi, a mio avviso il 4 interno è inutile. Nelle sue squadre ha sempre utilizzato un 4 perimetrale. Se invece si cambiasse allenatore, probabilmente bisognerebbe fare anche questa modifica.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Io continuo ad essere dubbioso leggendo in giro che stiamo puntando su Lynn Greer, Hollys Price e Marques Green.
A parte Greer, non ci credo che lo cerchiamo, costa un botto, credo sarebbe il giocatore più pagato del campionato anche se non ne ho la certezza, e non credo che i greci ce lo mollino tanto facilmente, gli altri due potrebbero essere obiettivi realistici, ma sono uno l'antitesi dell'altro.
Un nanetto dall'elevato QI, che mette in ritmo i compagni, fa girar palla e tira quando serve, o un atletone (non che sia altissimo, ma atletico si) fantasista e realizzatore, che tende a mettersi in proprio ed ha bisogno di un vero regista a fianco?
In linea di massima direi che se si vuole ancora puntare su Vitali prenderei più un Price, se si pensa di mandare Vitali in panca, provare ad usarlo come si faceva una volta con le "guardie costruttrici", togliergli responsabilità e riprovarlo fra un anno con un vero tutore alle spalle, allora meglio Green.
Però per favore, non ditemi che siamo indecisi fra i due!
libertàxgliultras
Rookie
Rookie

Post by libertàxgliultras »

doc G wrote: Io continuo ad essere dubbioso leggendo in giro che stiamo puntando su Lynn Greer, Hollys Price e Marques Green.
A parte Greer, non ci credo che lo cerchiamo, costa un botto, credo sarebbe il giocatore più pagato del campionato anche se non ne ho la certezza, e non credo che i greci ce lo mollino tanto facilmente, gli altri due potrebbero essere obiettivi realistici, ma sono uno l'antitesi dell'altro.
Un nanetto dall'elevato QI, che mette in ritmo i compagni, fa girar palla e tira quando serve, o un atletone (non che sia altissimo, ma atletico si) fantasista e realizzatore, che tende a mettersi in proprio ed ha bisogno di un vero regista a fianco?
In linea di massima direi che se si vuole ancora puntare su Vitali prenderei più un Price, se si pensa di mandare Vitali in panca, provare ad usarlo come si faceva una volta con le "guardie costruttrici", togliergli responsabilità e riprovarlo fra un anno con un vero tutore alle spalle, allora meglio Green.
Però per favore, non ditemi che siamo indecisi fra i due!
lynn greer resta dov'è. in questa squadra ha un senso, tra l'altro.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

libertàxgliultras wrote: lynn greer resta dov'è. in questa squadra ha un senso, tra l'altro.
Bhè, come dicevo, avrebbe un senso notevole, Bucchi ha voluto una squadra relativamente simile alla Napoli di qualche tempo fa, Greer potrebbe provare a giocare come allora, ci fossero prolemi in regia si potrebbe comunque provare con il doppio play e lui potrebbe essere l'uomo che crea dal palleggio, che manca, e che potrebbe dare un senso diverso ai finali.
Che non possa arrivare concordo, l'ho scritto pure io, questo è un rumor cui non credo affatto.
Invece gli altri due nomi, Price e Green potrebbero essere credibili, la squadra russa dove gioca Price ha problemi e Green non si intende con Tanjevic, però spero che non ci siano dubbi fra i due, che se ne punti uno solo. Io punterei Price, anche Green potrebbe avere senso, ma spero che la dirigenza abbia idee chiare e voglia un giocatore particolare, non cerchi l'1 più forte libero, a prescindere da chi sia.
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

tanto arriva Booker :roll:
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Ragazzi, che legnate. Nell'epoca degli antisportivi a raffica una partita del genere sta diventando una rarità assoluta. :D

EDIT:
Image
Last edited by Sancho Panza on 08/01/2009, 23:52, edited 1 time in total.
Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

E che cavolo, questa squadra non avrà un talento enorme, ma ha un cuore gigantesco.
Ora via a recuperare Vitali e Sow, per piacere. In questo Bucchi dovrà dimostrare la sua bravura.
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

doc G wrote: E che cavolo, questa squadra non avrà un talento enorme, ma ha un cuore gigantesco.
Ora via a recuperare Vitali e Sow, per piacere. In questo Bucchi dovrà dimostrare la sua bravura.
Allora la vedo grigia.  :01:
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

all3n wrote: Allora la vedo grigia.  :01:
Taci, gufo...  :gazza:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

Peyton_Manning18 wrote: Taci, gufo...  :gazza:
Senti chi parla!!!!! :roll:
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

davidvanterpool wrote: Senti chi parla!!!!! :roll:
Parli della Mens Sana vincente?  :gogogo:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Mr. Sloan
Pro
Pro
NBA Team: Utah Jazz

Post by Mr. Sloan »

Beh, almeno abbiamo evitato le 5 sconfitte consecutive.
[align=center]NBA Dinasty champion 2010 & 2012

:stressato: Image :stressato:[/align]
Post Reply